Venus posa per la rivista Glamour. “Non ho mai gioito per le sconfitte altrui”
Venus Williams ha posato per un bel servizio fotografico esclusivo per rivista britannica Glamour, mettendo in mostra il proprio lato fotogenico. A latere del set, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla propria vita, il rapporto con la sorella e sugli investimenti che le due stanno portando avanti da anni. Due ragazze passate naturalmente dai successi in campo a quelli imprenditoriali.
Venus Williams’ discusses single life: “Yeah. I’ve had a single life for a long time and I think it’s really easy to get stuck in a single life.” 👏https://t.co/R1Jp4N9oLO
— British GLAMOUR (@GlamourMagUK) October 6, 2022
“Stiamo raccontando delle storie fantastiche”, afferma in merito a quel che lei e Serena stanno conducendo lontano dal campo da tennis. “Penso che abbiamo trovato una nostra nicchia, vogliamo continuare così e Serena sta investendo grossi capitali in un fondo di investimento. Vado con lei a volte alle conferenze, anche se non ho intenzione di fare altrettanti investimenti. Ma mi piace guardarla e tutti mi dicono quanto sia fantastica. Le persone che incontro in tutto il mondo mi dicono: ‘Abbiamo investito nel fondo di tua sorella’. E io, ‘Lo so, l’ho fatto anch’io!’ Quindi, è così è bello vederla diventare protagonista lì. Penso che sia naturale”.
In realtà, anche se con cifre inferiori, anche Venus è da anni un’imprenditrice con molti capitali investiti: ha fondato il marchio di moda EleVen e Vstarr interiors. Si è lanciata anche nella produzione esecutiva del film “King Richard”. Nel servizio ha parlato del ruolo della sua sorella maggiore e del fatto che il successo di Serena la ispira a fare di più. “È una motivazione enorme quando la vedo fare cose alla grande. È anche motivante per me, mi spinge a farlo anche io, ed è così che devi guardare al successo delle altre persone. Adoro vedere le persone fare grandi cose… Non mi piace vedere nessuno fallire, in campo e nella vita. Ovvio che mi piace vincere i miei incontri, ma a parte questo mi piace cavalcare quell’energia che le altre persone portano con il successo. Serena mi ha insegnato così tanto e c’è così tanto che puoi imparare solo dall’essere vicino alla grandezza. È quello che lei è: la più grande di sempre”.
Venus non ha mai parlato di ritiro dal tour – gioca di rado ormai da anni – e non è interessata al tema. Vuole solo affrontare ogni giorno come viene. “La mia eredità? Non è qualcosa a cui penso. So che sembra pazzesco, ma le persone si svegliano e pensano a quel che hanno lasciato? Non fa per me, io sono una che pensa a quel che affronto adesso. Ho un torneo a breve, penso a giocare. Penso a cosa ho intenzione di ottenere in questo momento. Credo che un’eredità non sia importante quanto godersi la vita. Questa è la mia prossima meta, vivere e restituire agli altri l’incoraggiamento di fare al meglio nel presente, questa è la migliore eredità che puoi lasciare”.
TAG: Venus Williams
Premesso che ci sarebbero ben altre cause e ideali che meriterebbero di essere rivendicati con forza credo che la redazione, che propone articoli di diversi temi che possono o meno interessare, merita rispetto. Si legge gratuitamente e gratuitamente si partecipa . Non piace un argomento? Io non lo direi, ma libero di esprimere un’opinione però se non mi hanno insegnato male, mandare qualcuno “a raccogliere le noccioline ” non è altro che denigrare il lavoro altrui.
“Dovreste andare a raccogliere le noccioline” è un’offesa gratuita e immeritata per l’ottima redazione di LT.
Di ironico non c’è nulla.
Il tuo parere è legittimo, il tuo modo di esprimerti maleducato è irrispettoso.
@ Biglebowski (#3354990)
… nonché uno splendido esempio per tutte le ragazze di colore e per tutte le tenniste del mondo
Veramente sarà ricordata come la vincitrice di 7 slam pur dovendo convivere con una malattia piuttosto seria.
Spero che in alcune parti dell’intervista parli anche di sé mettendosi in primo piano non sempre e solo come Venus in relazione a Serena. Non capisco questa referenzialità: in fatto di classe, eleganza, rispetto degli altri ha (aveva) molto da insegnare alla sorella almeno sul campo!
Forse tu dovresti impare ad essere rispettoso e capire quando intervenire e quando no.
Soprattutto per commento che alla fine era ironico..ovviamente non ritengo che queste notizie appaiano di interesse..è un mio parere e lo rive dico con forza senza che nessuno possa venire a parlare di educazione!
Una leggenda e una donna di classe, bellissima, con mille interessi
tu invece dovresti imparare la buona educazione
Redazione ma un articolo sul curioso caso della chiamata errata del Falco nell’incontro di Nardi con il greco no eh?? Questi articoli si…questi interessano davvero eh certo! Dovreste andare a raccogliere le noccioline!
Top! A differenza della sorella che rovina le vittorie altrui
Felice per loro,fortuna meritata. Però come non pensare ai colleghi che, magari intorno alla 170 posizione mondiale, a stento vanno in pari?
La colpa è del sistema? Si… Di cui però ognuno di noi fa parte nel momento in cui un loro match si va a vederlo solo se non si deve pagare il biglietto.
È micidiale tutto questo, giocatori eccelsi che non sono considerati meritevoli di un obolo per vederli e poi, nelle serie minorissime di calcio, i 10€ minimo sono considerati accettabili.
I Benetton per dire rinunciarono al basket anche perché la piazza disertava il palazzetto se la squadra era da quarti nei play-off mentre realtà come Torino o Firenze viaggiavano in palcoscenici a dir poco secondari.
Quindi non lamentiamoci, io per primo, di questo status quo.
Venus sarà ricordata come la sorella più scarsa delle Williams. Anche questo non la fa gioire.
Niente male in questa foto. La magia del trucco.