Kecmanovic salva sei match point (uno dei quali con un tweener) e batte Evans a Tokyo (Video)
Miomir Kecmanovic ha realizzato una delle più incredibili rimonte della stagione 2022 assicurandosi la qualificazione ai quarti di finale dell’ATP 500 di Tokyo dopo aver battuto il britannico Daniel Evans per 6-3, 3-6, 7-6(4) in quasi tre ore di gioco in un incontro favoloso che è stato segnato dai sei match point salvati da Kecmanovic quando Evans ha servito per il match sul 5-4 dell terzo set.
Quasi tutti i match point sono stati salvati in modo eccellente, ma il sesto e ultimo, con un tweener, è quello che è già diventato virale sui social media:
RIDICULOUS
How to save a match point, by @MioKecmanovic #RakutenOpen pic.twitter.com/yxyuvE4iY5
— Tennis TV (@TennisTV) October 6, 2022
Kecmanovic affronterà nei quarti di finale l’americano Frances Tiafoe, 19° ATP, che giovedì ha conquistato il 13° tie-break consecutivo (!) grazie alla vittoria per 6-1, 7-6(7) sullo spagnolo Bernabé Zapata Miralles (80°).
TAG: Mior Kecmanovic
Consiglio a tutti di andarsi a vedere il video con gli highlights completi, perché TUTTI E SEI i MP meritano di essere ammirati. Peraltro l’articolo non specifica che i primi tre erano CONSECUTIVI, con Evans al servizio sul 5-4 40-0. Detto ciò. l’unica piccola recriminazione per l’Inglese è sul quinto MP: il passante di diritto inside-in, terminato largo di 5-10 cm, non era impossibile. Fantastico peraltro anche il punto sul 5-4 parità che ha regalato a Kecmanovic la palla del controbreak. Grande match.
Non capisco xke chi fa un punto oltretutto bello nn dovrebbe esultare con un pugnetto… Sarebbe come se i calciatori quando segnano nn esultano… Ricordo Connors faceva il pugno con avambraccio che tendeva e stendeva
tra qualche anno non sarà più nemmeno consentito festeggiare la vittoria in un torneo. non è politicamente corretto…
Beh, il tweener di Kec vale da solo la vittoria, spettacolare e preciso, e la tenacia, la compostezza, il coraggio, la pazienza hanno fatto il resto per fargli annullare 6 palle break e superare Evans, più attendista, strategico, direi subdolo nell’invogliare Miomir a rischiare per poi chiudere con le sue soluzioni improvvise. Evans comunque avversario pesante da digerire, agitato, chiassoso, pieno di sé, tende a sovrastare l’avversario anche con i gesti e i modi in campo, ammirevole oggi Kec che non si è fatto condizionare e ha mostrato tutte le sue capacità e il suo repertorio, il suo tennis efficace, essenziale ma spettacolare quando richiesto, un ragazzo che mi è sempre piaciuto per stile di gioco e serietà
Beh, in tanti fanno i pugnetti ad ogni punto, anche su un errore dell’avversario…
Se permetti, è una cosa altamente fastidiosa…
Anche io sono contro i pugnetti.
Non mi piacciono e basta.
Credo lo si possa affermare senza doversi poi sorbire lezioni sugli aspetti imprescinbili dello sport.
Tanto non credo che a chi li fa interessino le nostre opinioni (pro o contro che siano).
@ Pepusch (#3354459)
È che lo stabilisce che i pugnetti sarebbero poco sportivi? Lo sport è agonismo ed è bello e coinvolgente anche per quest’aspetto imprescindibile. Diversamente sarebbe un mortorio intollerabile. La correttezza e la sportività, a cui forse tu ti riferisci, sono una cosa totalmente differente.
Bravo Miomir uno che oltretutto non sventola continuamente pugnetti così poco sportivi , anche Nardi altro signore.
Grande Kecchinamanovic ti avevo pronosticazzato
Dopo Swiss Maestro Hussler ecco Serbian Robot Kekma. I conti tornano 😉
Grandissimo Johnny Depp
Un punto che vale come uno spot per il tennis.
Embè il famoso “little arm” albionico….
Sul tubo c’è il video di alcuni punti della partita decisiva, comprese le sei occasioni fallite da Evans (una sanguinosamente mandando in corridoio un dritto tutt’altro che impossibile) col servizio a disposizione: alcuni di questi scambi sono veramente spettacolari.
A me il gioco del Serbo intriga, ma le magie di Evans mi divertono molto di più, per cui mi spiace che alla fine abbia perso.
Ma non c’è che dire: Kecmanovic ha meritato di vincere.
Ad Evans temo che mancherà sempre un centesimo per far cifra tonda (nel suo caso in Sterline) ed è un po’ un Sciupovalov minore.
Quando lui, Sciupo e Musetti (i rovesci di Tsitsipas e Thiem non mi mandano altrettanto in brodo di giuggiole) avranno appesa la racchetta al chiodo, mi chiedo, ci sarà ancora qualcuno in grado di tener alto il nobile vessillo del rovescio ad una mano?
Che spettacolo! Ho visto un po’del match ed è stato bellissimo grazie allo stile differente dei due. Evans poi è uno di quei giocatori su cui puoi scrivere un articolo anche se non sta giocando… Tanto si muove comunque. Nervoso, battito sempre accelerato, tic ma una tecnica ed un approccio a, rete che, e qui esagero, mi ricorda McEnroe nell’esecuzione del back di rovescio, portato con un saltino.
Bravissimi entrambi e se poi si annulla un match point così onore al vincitore.