Berrettini posa per Esquire Spagna
“Matteo Berrettini, icona di stile”. Così si intitola un servizio fotografico pubblicato sulla versione spagnola del magazine Esquire. Il romano posa con alcuni capi di abbigliamento del noto brand tedesco del quale è testimonial, sia in campo che fuori.
“Amo il marchio. Contano su di me durante tutto il processo di progettazione . Per me la priorità è alle prestazioni dei capi e alla qualità dei tessuti. Anche gli occhiali sono fantastici”, afferma Matteo, che rilascia altre brevi dichiarazioni.
“Sono cresciuto in un tennis club. I miei nonni e la maggior parte della mia famiglia hanno giocato per tutta la vita. I miei genitori sono ancora membri del club. Io stesso mi alleno con mio fratello, quindi il tennis è qualcosa di implicito nel nostro DNA. Inoltre, siamo tutti molto competitivi”.
“La nostra routine è dura. Abbiamo poco tempo per riposarci, anche se d’altronde più giochi, più chance hai di diventare un tennista migliore. Il mio segreto è godermi ogni parte di questa vita. La parte più difficile è viaggiare, Australia, America, Africa… ogni paese ha condizioni diverse e devi adattarti. Ci sono momenti difficili, di grande tensione, ed è difficile da gestire, ma per me alla fine della giornata la cosa più importante è provarci, sentirmi orgoglioso di me stesso e sapere di essere dove ho sempre sognato di essere”.
TAG: Matteo Berrettini
@ RESETTA (#3354326)
Di nulla per il like. Il commento era carino. Per gli attributi in carriola… non ci sono dubbi sull’identità del soggetto e concordiamo su tutto. Sono solo io un po’ contorta e mi è venuta subito in testa una sorta di rappresentazione visiva. 😆
Cara Emma… spero che il tutto non sia nato da sottintesi o attribuzione di diversa idendità.. il soggetto di cui penso parlassero “Arifor” e “Alex77”, sono convinto veramente che abbia tante qualità e.. grossi grossi.. attributi.. e rappresentarla con l’immagine allegorica della carriola, mi sembrava la cosa più normale che mi venisse in mente .. riguardo al fatto che deve passare la nottata, beh le sfighe spero siano accadimenti transitori, e con la caparbietà e la voglia di fare, tutto si metterà a posto .. comunque grazie per il like
Se le donne diventan troppe non vorrei gli si inceppasse il cervello 🙂
La scena ce l’ho presente, ma non avevo fatto caso ai fagioli nel cucchiaio :-P. Però i fagioli sono una caratteristica dei film di Bud e Terence, non nella trilogia del dollaro ne in C’era una volta il west. 🙂
E no cara Armonica (ci sta a pennello su questo tema Sergio Leone), i fagioli ci sono anche in Il Buono il brutto e il cattivo, forse ti dimentichi l’entrata in scena di Lee Van Cliff nella casa del contadino, quando chiede “dov’e Baker?”. Lee inizia a mangiare fagioli ancora prima di parlare.
Ah ah ah! :-))
È vero!
@ ariforNIGHTMARE-JANNIK (#3353757)
Eh, cara Arifor, ci capiamo sempre al volo!!!
E ti mettono pure il dislike. Sarà un correttore di congiuntivi. Incredibile.
Io te li so dire a memoria sul serio! E i fagioli nei film di Leone non ci sono 😀
Forse ti confondi con quelli di E.B.Clucher! Altrettanto memorabili ma di tutt’altro tenore.
@ Tafanus (#3354077)
Perché pose ridicole? È un normale servizio fotografico per la casa di moda di cui è testimonial.
Alcaraz ha già fatto Men’s Health, e le foto rivelano INEQUIVOCABILMENTE una chiara ginecomastia. A buon intenditor…
@ RESETTA (#3353775)
Ecco, ora non so se riesco a levarmi di mente l’immagine della carriola. 😳 Vabbè, ti do lo stesso il pollice verde.
Patinato e spettinato. Spero che diventi anche spatinato
Muoro 😀
Hai il nick appropriato per questo commento, bravo
PS: Intendo Barabba del film con Pozzetto e De Sica non quello del Vangelo
e questa è l’unica dura verità ma dura davvero ………….
infatti, tra l’altro ricordo un giovane Nadal in un video di Shakira, ‘Gipsy’.
Forse hai dei problemi con la lingua italiana. Credo che nessuno lo avrebbe criticato per una intervista o per un paio di foto “istantanee” a corredo dell’intervista. Era un servizio fotografico in ridicole pose da “Mamma perchè mi hai fatto così bello
Meglio “i western”
Vabbè almeno ha il physique du rôle. Piu’ grottesco invece Sinner, quando gli buttano addosso quelle ridicole creazioni metro-trans-poco-sexual di Gucci. Ma d’altronde che ce voi fa? L’inflazione galoppa e bisogna pure arrotondare.
Comunque pare che, come da accordi, a pagina 78 ci siano anche due o tre foto piccoline del fratello Jacopo.
Quello che fa Matteo, lo fanno la stragrande maggioranza degli atleti noti. La differenza sta nel fatto che lui nelle vesti di “modello” essendo molto avvenente, è più credibile degli atri e attira più attenzioni.
Vuoi che te li ripeta parola per parola ?
Al posto degli occhiali, mettigli in mano la ciotola con i fagioli…
Sicuro di aver visto gli western di Leone? 😀
…ed e’ subito MEDIOEVO!
-:p
Sempre se ho inteso bene di chi state parlando .. secondo me con la carriola dovrebbe portarci in giro .. i cosiddetti attributi..perchè sempre secondo me.. ne ha tanti.. e prima o poi .. più prima che poi..adda passà ‘a nuttata
Forse sei un ragazzo sensibile. Un sognatore.. un puro..
Tendi alla nostalgia, alla tristezza crepuscolare… Forse ….
Hai ragione, Alex… Chi dici tu, ed io so benissimo chi è, avrebbe dovuto per un po’ andare in giro con la carriola..mmmmm
Firenze.. 🙂
(si spera)
Tutti gli sportivi di livello fanno pubblicità e servizi fotografici. L’importante è che non diventi un lavoro. Se il servizio fosse uscito in un momento in cui vinceva, nessuno avrebbe fiatato. Ma il servizio è uscito in un periodo in cui il nostro fa tutto tranne che giocare. Immagino sia questo ad infastidire. Ma di per sè, fare altro è cosa auspicabile, basta che non rubi tempo all’allenamento e che non ci si faccia sviare dal vero obiettivo che è la vittoria, non la foto sul giornale che è una conseguenza. Ecco…deve meritarsi le foto ma MAtteo mi sembra ragazzo intelligente
Eh, Annie, non ha certo la mascella volitiva e lo sguardo di ghiaccio di Clint Eastwood!!!! Che resterà per sempre inimitabile…
Credimi… sono una persona “informata sui fatti”. Farebbe bene a curare di più i suoi colpi deboli e vincere qualcosa in più, che non a fare qualche foto per Esquire.
Siemens, Volkswagen(e quindi Porsche), Bayern, IBM, assicurazioni Allianz,Coca-Cola, tutti brand che direttamente o meno hanno fornito sostegno al regime nazista quasi 100 anni fa. Credo che da allora siano cambiati gli obiettivi di chi guida questi colossi imprenditoriali.
Questo genere di commento non è nuovo e accusare Matteo per avere questo sponsor mi fa rimpiangere ,ed è tutto dire,la solita critica per il suo rovescio.
è interessante come su un articolo scritto sul nulla, o meglio, sull’assoluta normalità (uno sportivo testimonial nella pubblicità), tiri fuori una serie di commenti insensati, per non dire stupidi.
è questo il vero sbando della società.
Non so spiegarmelo e quindi spiegartelo.
Viste le percentuali di infortuni, crearsi qualche altra alternativa non guasta. Dimentichiamo un aspetto fondamentale di tutti coloro che si proiettano al professionismo sportivo, sicuramente non stanno a pettinare le bambole. Non bisogna essere banali e tacciarli di paraculaggine ma questi fanno un mestiere, che se tutto va bene, possono esercitarlo per un decennio circa, quindi chi non sfrutterebbe i momenti di visibilità e fama, per guadagnare qualche altro.. soldino?
Mah.. al netto che è indubbiamente un bel ragazzo e poi pure gran tennista, da un lato fa bene a “sfruttare” le 2 cose, quasi normale, soprattutto in quest’epoca, dall’altro mi viene sempre da pensare se al suo posto ci fosse stato un altro tennista quanta m…a si sarebbe preso.. va beh, forza Matteo a Firenze, chissà che ci possa esser finalmente qualche derby italico ( incredibile quanti pochi se ne siano giocati in questi anni di “rinascita” del movimento)
Mi piace….fa bene…. ora però giochiamo qualche torneuccio… e il prossimo anno …
Se lo può permettere dubito che Alcaraz renda in foto come lui e poi sono soldi e pure tanti, qua ci scordiamo che sono professionisti e che sono pochi che arrivano a questo livello (pubblicitario intendo)
Sì ma quando gioca ?? ( un tifoso di Matteo )
La verità sta come spesso nel mezzo: ovviamente moltissimi sportivi di primo piano fanno ricavi extra diciamo così, ma adesso sarebbe il caso di fare mente locale e concentrarsi sui 1000 o slam da vincere altrimenti la generazione di fenomeni sarà ricordata come bella e incompiuta… intanto Alca ne ha vinti, pur con una certa buona stella, già alcuni…e moltissimi altri hanno vinto dei 1000… detto questo speriamo il 23 sia l’anno buono altrimenti diventa una frustrazione!
Lo stesso sguardo di John Belushi ne I Blues Brothers quando si toglie gli occhiali da sole davanti a Carrie Fisher armata di mitragliatrice…
“in generale è quello che succede da sempre”…
Effettivamente Federer, Nadal e Djokovic, fin da ragazzi molto presenti nelle manifestazioni di tipo pubblicitario, si sono fatti irretire da questo mondo dorato e hanno cambiato in continuazione ragazze, ridotto le sessioni di allenamento con conseguente crollo di successi e durata della loro carriera.
Tennista patinato…..
Perché hai l’amaro in bocca?
Io non ci vedo niente di male nel fare un servizio fotografico per una pubblicità e certamente non rende Berrettini un ragazzo peggiore di quello che era o che è.
Bello e impassabile(a rete)
Ero ad Andria a fine 2016 per una questione di famiglia, sono nato a Milano ma mio padre era di Andria.
Andai a vedere la finale tra Vanni ed uno sconosciuto Berrettini n 700. Vinse Vanni che era un top 100 ma quel ragazzo mi impressionò. Scrissi: tale Berrettini sarà a fine 2017 top 100. Previsione super azzeccata.
Vedendo quella foto quanta nostalgia ho di quel ragazzo ad Andria al confronto del divo a Montecarlo. Giusto così per carità probabilmente tutti al suo posto avremmo fatto lo stesso ma non so ho un pò di amaro in bocca.
Ma perchè Nadal, Federer e tutti gli non hanno mai fatto shots pubblicitari? Non mi sembra questo abbia avuto conseguenze negative sulle loro carriere… siete i soliti parrucconi.
Quando Nadal faceva gli spot con Shakira non mi risulta che perdesse gli SLAM….
Matteo è un bel ragazzo e giovane, fa bene a far i servizi fotografici prima che l’alopecia androgenetica possa mettersi in mezzo come spesso accade.
Quest’estate (grazie a Dio) ho viaggiato parecchio.
Ho una routine di allenamento molto solida.
Beh tra una cosa e l’altra, cene,
Vale anche per Berrettini.
Tutti gli sportivi lo sanno.
Se il tuo focus non è 100% sul tuo training i risultati sono scadenti.
L’alpinista Simone Moro dice per motivarsi: ‘ogni volta che cazzeggi, c’è il tuo competitor che si sta allenando’.
Ma fortunatamente in questo momento gli impegni sportivi sono di importanza relativa.
La stagione autunnale non prevede tornei dello Slam…
Direttamente da Yellowstone 4
Il commento più stupido del 2022
Gli manca il sigaro però
Tra tutti è il numero uno tra le facce da modello. Anche senza il tennis poteva fare questo mestiere. Almeno doveva solo fare camminate in passerella…senza correre.
Berrettini, torna in campo e allena quel rovescio da top300 ATP. Se oggi ottieni 100 tra interviste, belle donne e contratti, allenando il rovescio otterresti 1000 domani. E sai bene che 1000 interviste, belle donne e contratti sono 10 volte meglio di 100. Vola.
dovesse anche succedere a lui, l’importante è che sia un percorso voluto e non subíto. Non ci sarebbe niente di male se preferisse darsi ad altro, avendone l’opportunità. Ripeto la cosa importante è non doversene poi pentire. in ogni modo avrà già guadagnato abbastanza per questa vita e anche la prossima quindi è ancora più libero di scegliere quale strada percorrere. Beato lui.
top!
Bej come num
la mamma ne fa pú
s’è ròtt la macchinetta
s’è ròtt la macchinetta
bej come num
la mamma ne fa pú
s’è ròtt la macchinetta
al papà ‘l ghe tira pú!
Non è per quello che l’ha definita allo sbando. Il commento va letto tutto…
Certo, mettersi in posa comporta meno fatica, non stressa le caviglie e economicamente rende, oltre ad appagare la vanità che ormai appartiene tanto alle donne quanto (e forse di più) agli uomini, speriamo non si “accomodi” troppo..un mio parere puramente estetico? Matteo sarà anche bello, ma non tiriamo in ballo i Western di Leone, per favore, altra rudezza, altro messaggio,altra “consistenza”..troppo classico bravo ragazzo di casa, non c’è sguardo “aggressive” che tenga
Ho visto giocare ieri Bouchard contro Bencic. Gioca ancora molto, ma molto bene. Ci ha perso per un soffio.
Finalmente un commento sensato! Bravo!
Moriremo tutti
Eh sai noi che non la pensiamo come voi siamo scemi….non vale neanche perdere tempo a rispondervi…saccenti!
Debbo dire che per una volta sono d’accordo col nostro enzo. Non è affatto detto che succeda, ed io credo/spero che Matteo abbia la struttura mentale per rimanere equilibrato e centrato. Ma i rischi ci sono. Senza per forza acquisire la mentalità dell inimitabile George Best al livello top per impattare sul rendimento basta qualche incrinatura.
Avrà uno stuolo di ragazze che se lo mangiano con gli occhi. Berrettini è il piú bello del tennis, non ci sono dubbi.Resitere alle lusinghe non sará facile enzo
Berrettini dice che ama un marchio di cui il fondatore era un simpatizzante Nazista? Andiamo bene. Redazione censura pure, tanti non cambia lo squallore.
Speriamo che non diventi Camilo…..!
A parte gli occhiali,
foto da western di Sergio Leone… 🙂
@ Kev (#3353602)
Società allo sbando per un’intervista????
Mi sembri un tantino esagerato
Sono preoccupato, lo ammetto. Le passerelle della moda sono infide,scivolose,alcuni dislivelli sono subdoli.
Matteo sii prudente per favore ed evita di indossare i tacchi.
Speriamo che non si sia infortunato per fare questo servizio
Come disse Oscar Wilde: A tutto resisto, meno che alle tentazioni. enzo
Società allo sbando quella italiana: se lo fanno Giorgi o Bouchard sono ridicole,teste vuote,pensassero più al tennis. Se lo fa Berrettini allora fioccano i complimenti. Ripeto società italiana allo sbando più totale.
Si comincia con poco , poi, se la pubblicità dà buoni risultati, aumentano le richieste e il tempo per allenarsi diminuisce sempre più. In campo pubblicatario si fanno nuove conoscenze, belle ragazze, pranzi ed alla fine il diavolo tentatore è quello che la spunta. Non è detto che per Berrettini sia così, ma in generale è quello che succede da sempre enzo
quando sei nella short list, hai la fila dietro. sono una manciata di giocatori, e il nostro è dentro. è il modo per guadagnare anche 10 volte il prize money.
esatto, quello che ho appena detto anch’io. ma certe cose alcune persone non le capiscono proprio
@ LunaDiamante (#3353584)
direi che ci pensa eccome, la maggior parte dei servizi/spot che ha fatto, erano durante il periodo di convalescenza. e per fortuna tutti meritano di avere del tempo libero per fare altro, non si può stare su un campo da tennis 24h su 24
@ LunaDiamante (#3353584)
Ma che discorso è? Avrà perso 2 ore, dov’è il problema? Oppure deve allenarsi 20 ore al gi
BBB grande tennista e bel personaggio positivo con un sorriso speciale mai banale in cio che dice in campo ( a fine partita ) e fuori.
Certo, bello com’è…però pensase più al tennis che a queste cose credo sarebbe meglio…