ATP Auckland: Paolo Lorenzi supera le qualificazioni
Paolo Lorenzi vola nel main draw del torneo ATP di Auckland ($355,500, cemento).
Il tennista residente in Toscana, n.1 del tabellone cadetto, ha superato al turno decisivo delle qualificazioni lo spagnolo Carlos Poch Gradin classe 1982, n.266 del mondo, con il punteggio di 64 76 (3) in 1 ora e 47 minuti di partita.
Paolo nel primo parziale piazzava il break decisivo al nono gioco e nel game seguente l’azzurro annullava quattro palle break prima di chiudere il set per 6 a 4.
Nella seconda frazione Paolino dopo essere stato sotto di un servizio (2 a 0), rimontava l’avversario e nel fatidico settimo gioco strappava la battuta all’iberico.
Sul 5 a 4 Lorenzi serviva per il set, ma Poch Gradin brekkava l’azzurro e con un parziale di 12 punti a zero si portava avanti per 6 a 5.
Lorenzi non si scoraggiava e dopo aver ottenuto il dodicesimo gioco con il servizio, vinceva il tiebreak per sette punti a tre chiudendo cosi’ la partita.
Al primo turno Paolo affronterà il qualificato Simon Greul.
TAG: ATP Auckland, Lorenzi
7 commenti
qualificazioni completamente alla portata, primi turni così (Greul è battibile) non ne capiteranno frequentemente, sarebbe moooolto indicato chiudere anche questa pratica e andare direttamente al secondo turno!
Allora anche Paolo è uno specialista della superficie, in base a questo concetto ! … ?
Cioè : ho capito quello che vuoi dire, ma l’hai espresso un po’ male.
Era meglio se avessi scritto molto probabilmente, rispetto a sicuramente.
Dunque : per l’avversario di Paolo si presenta lo stesso problema, infatti anche Paolo è un qualificato. Si tratta quindi di affrontare un ” quarto turno di qualificazione ” per avere una specie di ” bye ” nel primo turno del tabellone principale che ti porta direttamente al secondo turno.
Paolo avendo superato le qualificazioni è già caldo e nel torneo. Quindi ha un piccolo vantaggio rispetto a trovarsi nel torneo direttamente in tabellone. Ha avuto fortuna a fare le quali, a questo punto, paradossalmente, piuttosto che entrarci direttamente, in questo tabellone.
Diciamo che non è male per Paolo affrontare un qualificato, anche se tutti sappiamo che magari sarebbe stato meglio affrontare un giocatore ancora freddo. Ma poteva capitargli anche un Robredo, che in questo momento è altro che caldo ! Rovente !
bravo!
qualificato 😆 !!!!!!!!!!!!!!!
Sono d’accordo con te.. anche secondo me, avrebbe più possibilità di vittoria con Montanes o Greul, anzichè con un qualificato.. che sicuramente sarà uno specialista della superfice!!
Mah, anche Greul e Montanes non sono malaccio…soprattutto lo spagnolo sul veloce può essere+comodo di un qualificato che molto probabilmente sarà un tipo a suo agio su queste superfici. 😉
Cmq speriamo in un buon sorteggio x Paolino.
E vai Paolone, adesso ci vorrebbe un qualificato