Jannik Sinner dà forfait per il torneo ATP 250 di Firenze
Jannik Sinner non giocherà il torneo ATP 250 di Firenze in programma la prossima settimana.
L’infortunio patito nel torneo di Sofia ha bisogno di maggior riposo e per questo non sarà al via nel torneo di casa.
“Frustrante essermi dovuto ritirarmi dalla partita a Sofia. Ho parlato con il mio medico e mi ha detto che devo prendermi un breve periodo di riposo perché la caviglia si riprenda. Purtroppo vuol dire che perderò il torneo delle prossime settimane a Firenze 😞. Perdermi un torneo in Italia è molto doloroso per me… Ora però è tempo di lavorare con la mia squadra per tornare più forte e speriamo di essere pronto per Vienna e Parigi. Grazie per tutti i messaggi di supporto”.
TAG: Jannik Sinner
Peccato,per qualsiasi “Sinneriano” vedere che i dati del servizio sono nettamente peggiorati nel 2022 rispetto al 2021, o no ?
Meno prime in campo, più doppi falli, meno punti con la seconda.
Così dopo risultati memorabili nel 2021, a 20 anni, quest’ anno non va alle Finals (a 21 anni) è uscito dalla “top 10” e non ha più vinto tornei… a dire il vero non è mai andato oltre i quarti, da nessuna parte, salvo Umago !
Possibile che a 20 anni il servizio migliorava, era la cosa immensamente più importante e poi a 21 anni , dietro-front, PEGGIORA ?
Si aggiunga pure una gestione addirittura farsesca nell’ andare subito dopo Wimbledon a giocare sul LENTO ritardando la trasfera sul veloce americano (500 Washington era sostanzialmente in contemporanea…).
Ad inizio 2023 non sarà più testa di serie “eccellente” e incontrerà “top players” un po’ prima .
Molto dura sarà ritornare a 22 anni dove già era a 20.
Veda di sistemare il servizio.
@ Intenditore (#3353565)
Sparando sempre piu forte mai piu ordinera il servizio, nemeno gli altri colpi. Sinner deve imparare controlare le emmozzionni, ed come conseguenza i colpi rabbiosi, che scaraventa senza controlo alle prime dificolta nel giocho.
Aprovo che ce da lavoare nella sistemazzione del fisicho.
Beh, al netto degli idioti trollatori di professione, secondo me l’attenzione mediatica che ha avuto Jannik quando è “esploso” ha infastidito molti.. non avendo mai avuto un tennista giovane così forte a quell’età (Musetti sta “arrivando”, ma è comunque in ritardo rispetto ai risultati di Jannik) i media, italiani e non, l’hanno “attenzionato”, oscurando anche l’attenzione a Berrettini, che pure era di gran lunga, in quel momento, il migliore degli italiani.. infatti noto che tra i più polemici e acidi contro Jannik ci sono “berrettiani” e “Musettiani” che parlano di lui anche quando non gioca.. (ah, aspetta che arrivino anche quelli di Nardi come l’utente sopra ha già dimostrato).. sarà così sempre, amen
L’ho appena visto, Alex .. se ne sentiva proprio il bisogno…
Ma questa gente che gusto ci trova!?!?!
Inoltre sono anche a cause che non stanno da nessuna parte… Jannik è già un campione, almeno in italia..
Nessuno ha mai fatto nulla di simile alla sua età…
Ed anche se, guarda, voglio esagerare, Jannik vincesse solo uno o due tornei l’anno a fine carriera sarebbe comunque il migliore di sempre…
Mah, davvero non capisco…
Tu hai una risposta, Alex, senza tirare in ballo l’idiozia?!?!?
Ari, visto? ennesimo troll per il nostro Jannik, venghino “siori”, venghino, c’è ancora posto
Sono riuscito a copiare tutto il commento. Potreste provare a trovare le info prima di accusare le persone delle cose peggiori…
janniksin Questa foto è del 2016. 5 anni fa. Seduti su quel prato che faceva un caldo incredibile e abbiamo guardato un partita. Cosí come abbiamo fatto sempre. Ancora oggi facciamo cosí Diciamo certe cose non cambieranno mai Solo l’età cambia.. Oggi 32. Ma tranquillo non lo ridico più
Ci siamo sempre divertiti, ci siamo sempre allenati bene e abbiamo fatto sempre tanti sacrifici. Perchè di strada ce ne una sola.
Purtroppo fin’ora il regalo più bello ancora non sono riuscito a fartelo, anzi ho fatto sempre il contrario.. Quando facevi 29 anni mi sono rotto il legamento proprio il 29 giugno Altro che regalo. Anche ieri non è andata bene. Anzi. E salutiamo Wimbledon cosi quest’anno e anche la stagione in erba. Non vedo l’ora di ritornare in campo. E provare a fare sempre il meglio di me stesso. Sempre!
Poi il resto arriverà perchè prima o poi il lavoro paga! Grazie di tutto!
Buon compleanno Andre
Basterebbe scorrere Instagram di Jannik, cmq trovi tutto qua: https://www.instagram.com/p/CQtMg4Zg4c-/comments/?hl=it
Ah si? Non sapevo sta cosa, forse sei tu l’ortopedico. Per quanto mi riguarda non sono ortopedico ma nemmeno totalmente estraneo a preparazione atletica ecc. Secondo il mio modesto a trascurabile parere, Sinner non ha una postura così straordinaria. Ai posteri l’ardua sentenza.
E sempre infortunato. A vent’anni uno deve avere un fisico integro. Un po’ come Berrettini. Bisogna essere realistici, non sarà mai un top player, troppo fragile fisicamente e con lacune pesanti anche sotto il profilo del gioco.
Gli anti-Sinner fanno ridere…..
@ Intenditore (#3353565)
Potrebbe essere anche un problema di scarpe adatte in funzione delle superfici dei campi. Comunque immagino che lui stesso e il suo staff lo abbiano già valutato, o almeno lo spero.
Tranquillo, nel 2050 sarà ancora in tempo. In fondo sarà ancora giovane, solo 49 anni 🙂
forse perchè è appena uscito dalla fase della crescita? tutti ortopedici in questo sito…
Forza Jannik! A parte il sostegno però forse va rivista o rinforzata la preparazione fisica, sta avendo ciclicamente infortuni e guai di ogni tipo, a ogni Torneo c’è qualcosa. Certamente la conformazione da lungagnone secco non lo agevola ma proprio per questo spero che abbia una preparazione ancor più mirata e preventiva in vista del 2023. Torino ormai è andata, deve recuperare al 100% in questi mesi finali e provare a regalarsi/ci uno squillo, indirizzando il tutto verso l’Australian Open, dove può e deve fare ancora meglio che a New York. Il 2023 deve essere il suo anno, basta con la storia che è ancora giovanissimo, dovrebbe mettere a posto due fattori e non avrebbe problemi a stabilizzarsi tra i Top 5 e lottare per vincere gli Slam: la preparazione fisica e il servizio.
Sono d’accordo, anche se questo è un infortunio dovuto ad un incidente. Sinner ha comunque qualche squilibrio posturale, basta vedere come cammina. Questo potrebbe causargli periodicamente fastidi.
Puo’ fare tutta la palestra che vuoi ma le caviglie non si rafforzalo lo stesso. Goran Ivanisevic ha detto che Sinner deve imparare a mettere meglio i piedi, a posizionarli meglio. Forse a volte esagera con gli scivolementi, e se si impunta sono guai. Non saprei che dire, forse Goran non ha torto…pero’ io vedo Nole fare le spaccate in scivolata, e Alacaraz pure, e non si fanno mai male… Forse e’ li’ che Sinner deve migliorare per evitare altri infortuni. Cosa ne pensate, sommi estimatori del nostro Jannik? Please haters evitare commenti stupidi.
@ Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (#3353518)
Forse per altri infortuni patiti nella sua breve carriera…ma qui ha semplicemente presa una storta e può capitare ad ogni fisico, supportante o meno.
Piuttosto che si dedichi di più ad esercizi finalizzati a saper mettere bene i piedi, in qualsiasi situazione e su qualsiasi superficie.
Stesso consiglio per Sascia Zverev.
@ Amleto (#3353512)
Nel suo insta non c’è niente del genere. Inventane un’altra, o fornisci prove attendibili.
Non ha niente solo idiosincrasia verso i tornei italiani
Sembra che per adesso il fisico non lo supporti. Madre natura può essere corretta ma non drasticamente cambiata . Non sembra avere un fisico all altezzaa vedremo nei prossimi anni
Se ti riferisci ai legamenti la fonte è direttamente Jannik su Instagram, devi andare un po’ indietro nel tempo ma la trovi. È una foto sua da piccolo con Volpini
SE la scelta politica di boicottare un paese è ritenuta corretta, deve essere realizzata pienamente, non in funzione degli interessi d’immagine di un governo in crisi, che di li a poco infatti si è dimesso. Il bando avrebbe dovuto essere totale, come avvenuto, ad esempio nel Calcio o in altri sport. Così è stato solo un teatrino ad uso e consumo di Johnson, rispetto al quale ATP ha fatto l’unica scelta logica. D’altronde, se fosse stato attuato, il bando totale avrebbe creato un precedente dalle conseguenze imprevedibili: se gli USA invadono la Corea del Nord, l’indomani la Cina esclude gli Statunitensi?
Già di ritorno dalle vacanze? Sentivamo la tua mancanza…ma occhio che ci sono tanti nuovi haters, non vorrei che ti tocca metterti in coda ahahah…
Nessuno pensa che non sia importante lo sviluppo fisico, ma teniamo conto che Sinner non ha terminato da molto lo sviluppo, quindi non potevano essere sviluppate certe pratiche.
Oltre agli haters abbiamo anche chi diffonde fake…complimenti non ci facciamo mancare nulla…
È un’informazione che sento per la prima volta… peraltro una rottura dei legamenti in giovane età compromette definitivamente una carriera agonistica…
Scusa puoi citare la fonte di questa informazione? Grazie
Secondo me era troppo stanco con rune. Evidentemente stava tirando troppo in allenamento. Lo ha detto chevsta lavorando fortissimo sul fisico. Quando si è troppo stanchi gli infortuni sono più probabili.
@ MansourBahrami (#3353406)
Io penso l’esatto contrario. Nello sport la fortuna può manifestarsi in uno o più episodi, ma alla lunga l’atleta vincente è anche il più forte. Ho praticato sport agonistico (non tennis) e la sfortuna è solo un alibi che ti consola quando sei sconfitto.
Chi pensa che la fortuna non sia una componente fondamentale nella vita, semplicemente non ha mai capito una mazza… 😉
Beh ci sono anche casi di giocatori con una conformazione fisica che crea problemi. Jannik si è rotto i legamenti della caviglia appena arrivato da Piatti, qualcosa che non va in generale, secondo me c’è. A sto punto forse varrebbe davvero la pena fermarsi e ripartire nel 2023 con una preparazione impeccabile. È la prima volta che penso che sia abbastanza indispensabile per ripartire come si deve nel prossimo anno
Capisco in Kazakistan ma in ITALIA poteva almeno onorarci della sua presenza….
Giusto così. Riprendersi perchè il finale di stagione con Vienna-Parigi e la Coppa Pique va affrontato al meglio e chissà che non possa almeno in parte restituirgli ciò che la sfortuna gli ha tolto quest’anno.
@ Detuqueridapresencia (#3353351)
Più sfigato di Zverev quest’anno non c’è nessuno.
Immagina essere, dopo una partita di 3 ore solo 6-7 6-6 contro il miglior giocatore di sempre sulla terra e finire l’anno in quel modo li.
Terribile.
Vediamo un po’, Ber troppa potenza in battuta, i strappi sono frequenti vedi Raonic, Sinner, e il fisico non troppo fortunato, l’unico è Musetti, dico che può continuare con meno problemi
Propongo che si alleni duramente,in particolare sul servizio,altrimenti certe posizioni non le raggiungera’ mai.
Deve anche massacrarsi in palestra e metta su massa muscolare( rispetto a tanti suoi colleghi anche più giovani
sembra gracilino )
Altro che pensare a raccattare ancora qualche punticino….
E lo dico da profondo estimatore di Jannik
Scusate se non seguo il main stream imperante in questo sito
Saluti
Chi pensa che la fortuna non sia una componente fondamentale nello sport, semplicemente non ha mai praticato sport a livello agonistico.
Più che Pel di carota o il Predestinato il suo vero soprannome è Caviglia di burro, purtroppo.
Ok ma per non boicottare i Russi innocenti non necessariamente putiniani che solo in ipotesi avrebbero fatto tanti punti non è logico boicottare altri che nulla hanno fatto per meritarsi la cancellazione dei loro punti effettivamente guadagnati! L’eccesso di politicamente corretto ha esiti grotteschi!
Ma no, una distorsione anche lieve comporta una quindicina di giorni per recuperare. Stiamo parlando di atleti che devono sottoporre il loro corpo a enormi sollecitazioni. Non c’è alcun motivo per forzare la situazione, vedi Zverev…nel caso Vienna e Bercy serviranno per preparare la Davis….
Caro Jannik,ti vedo come un nipote
Mi dispiace l accaduto,ma abbi fiducia e pazienza,tornerai molto piu bravo di ieri
Perche sei un grande, con la tua poca eta’.
Pronta guarigione.Ti seguo sempre in tutte le tue partite
@ marcauro (#3353331)
Si nel 2019 doveva essere il 2020 la stagione buona, poi nel 2020 doveva essere il 2021 l anno bono, nel 2021 eh ma vedrete che nel 2022 sarà l anno vincente, ora nel 2022 eh la sfortuna ma vedrete che il 2023.. arriveremo al 2050 che ancora scriverete le stesse cose senza capire che ormai state diventando ridicoli.
Mi associo al vivo Auspicio,aggiungendo anche i nomi degli emergenti :Luca Nardi ,oggi sugli scudi,Zeppieri,Passaro,Maestrelli ,che possano disputare oltreche’un buon finale di stagione ,una grande stagione nel 2023,’ er quali ,il primo obiettivo dovra’essere l entrata nella Top 100,la soglia entro la quale una discreta/ buona carriera puo’ potenzialmente diventare una carriera più di livello,inoltre riuscire a centrare il MD alll Australian Open.
Non è stata per Jannik una stagione tennistica, ma uno slalom speciale 😳
Quindi Sinner non si allenerebbe a sufficienza?
Spiace molto anche se era scontato. Finals definitivamente andate ma l importante ora è recuperare. Io se fossi in lui, senza forzare, punterei tutto sulle finali di Davis usando bercy come preparazione. In ogni Stagione nel complesso piuttosto amara e sfortunata, tra covid, vesciche, problemi muscolari, problemi alla caviglia e ci metto dentro pure l adattamento post cambio staff. Nonostante ciò comunque sono arrivati alcuni buoni piazzamenti e un titolo atp. Certo rispetto al 2021 non si può essere altrettanto soddisfatti considerando soprattutto le amarissime sconfitte nei tre tornei nord americani di agosto. In generale è mancato e manca ancora qualcosa per arrivare davvero a giocarsi i grandi tornei. Nel 2023 la prerogativa principale in ogni caso dovrà essere il rafforzamento fisico.
Forza jannik!
Ma cosa c’entra?
Uno che si infortuna non lo fa mica apposta
Allora evidentemente l entita’( non la natura,che e’parsa subito chiara)dell’infortunio alla caviglia e’ più grave di quello che si poteva pensare.
Vedendo poi allontanarsi le possibilità concrete di cogliere quantomeno l ottavo posto( ma eventualmente anche un 9º posto come riserva),ormai vistosamente assottigliate,ha deciso con lo Staff di non rischiare e recuperare bene,che in ultima analisi e’ la cosa giusta e più saggia da fare.
E allora subito una wc a Jannik
Diciamo che pure Musetti aspirerebbe almeno alla semifinale visto che ha saltato tutta la stagione terra.
Poi magari Zverev reclamerebbe un posto anche lui
Ma i nostri tre veramente al top della sfiga
Nel messaggio parla, con formula dubitativa di Vienna, Napoli è troppo presto….
Ho fatto un pò di conti,e ha veramente tanti punti da difendere (720)…Tenendo conto che se rientra a Vienna a Parigi, dove non mi aspetterei chissà cosa per ovvi motivi, chiuderà l’anno tra primi quindici/venti…spero più vicino ai quindici. La stagione è andata. Ma speriamo che non spremendosi troppo, possa essere competitivo per la coppa davis.
Basta non vada alla atipica “kermesse” (ben pagata…) del NextGen… 🙁
@ Sicker (#3353302)
Già
ovviamente, il post andava nell’altra news 😆
“…essermi dovuto ritirarmi…”
Chiaramente non lo avrà detto. 🙂
@ walden (#3353319)
Si, ma Anversa è pure un 250.
Vuoi mettere Napoli??
@ Harlan (#3353299)
Sarebbe un buon test, più morbido, prima di Vienna e Parigi. Spero che staff ed organizzatori di Napoli facciano concreti tentativi per averlo, se recupera, naturalmente
Purtroppo lo temevo…ma con un po’ di fortuna ( va beh lasciamo perdere) possiamo sperare che finisca l’anno nei primi 12… Il prossimo anno ci riprendiamo tutto con gli interessi…nel 2023 brilleranno le stelle azzurre… Jannik Matteo Lorenzo…
@ Sicker (#3353302)
Quindi?
Propongo un bel master 1000 a Lourdes dove senza dubbio la finale sarà Sinner Berrettini!!!
ci sarebbe anche Anversa, dove sicuramente avrebbe una WC, ma temo che non si riprenda in tempo, se va bene sarà pronto per Vienna.
Assegnare i punti di wimbledon senza i russi avrebbe significato penalizzare gli atleti esclusi e le classifiche sarebbe state falsate lo stesso.
la verità è che l’unica cosa da fare, dopo la decisione degli organizzatori di wimbledon di non far giocare i russi, era boicottare il torneo.
l’ATP indirettamente l’ha proposto dichiarando che non avrebbe assegnato i punti.
il problema è che wimbledon è un torneo troppo bello (per me il più bello) e gli interessi economici hanno altre priorità
Non è iscritto: sarebbe dovuta essere la settimana di riposo tra Sofia+Astana+Firenze e Vienna+Parigi.
a madjugorie c’è anche un Challenger
Berrettini è fragile di caviglie e usa le cavigliere protettive.
Sinner è fragile di caviglie e non usa le cavigliere protettive.
Capitolo prevenzione cosa ne dite?
Ogni volta che sento tirare in ballo la fortuna e la sfortuna nello sport mi viene sempre in mente la frase di Gary Player:” Più mi alleno e più divento fortunato”.
E per il 250 di Napoli?
Jannik, lascia perdere. Le vacanze te le sei meritate e una preparazione migliore dello scorso anno è doverosa.
Non c’è più nulla da raccogliere quest’anno.
Ah, povero il mio caro Jannik..
Quest’anno non ci siamo fatti mancare niente .
E sembra proprio che la fortuna voglia riprendersi qualcosa di tutto quello che ti aveva donato fino alla fine dell’anno scorso…
Forza, caro ragazzo..
Guarisci bene e torna in campo presto, più in forze di prima per riprendi a vincere alla grande!!! Ti aspettiamo!!!
Ci sta. Musetti ha perso tutta la stagione sul rosso, Berrettini ha perso Wimbledon e adesso Sinner si infortuna per la stagione sul sintetico indoor. La par condicio della sfiga nera.
Devo andare dal dottore: sto male. Sono in astinenza da Sinner. Forza ragazzo!!!
Ma un ATP 250 a Lourdes o Fatima o Medjugorje?
Ma che sfiga cribbio
Giusto così, riposati e recupera Jannik!!