Djokovic brilla a Tel Aviv e conquista l’89° titolo in carriera
Novak Djokovic, vincitore di 21 titoli del Grand Slam e detentore del record di settimane in cima alla classifica mondiale, ha vinto questa domenica il torneo ATP 250 di Tel Aviv, in occasione del ritorno del tennis in Israele dopo quasi 30 anni senza competizioni internazionali nel Paese. Si tratta del terzo titolo del 2022 per il serbo – dopo il Masters 1000 di Roma e Wimbledon – e dell’89° in carriera.
Il serbo, che non ha giocato tra Wimbledon e la Laver Cup, ha concluso questa domenica una settimana praticamente perfetta, battendo in finale il croato Marin Cilic, ex top 3 e ora sedicesimo in un duello tra le due prime teste di serie, per 6-3 6-4.
Djokovic giocherà la prossima settimana il torneo ATP 500 di Astana.
TAG: ATP 250 Tel Aviv, ATP 250 Tel Aviv 2022, Novak Djokovic
@ Emilio Sanchez (#3352618)
Rilassati caro Emilio !..
E se lo dice emilietto che a lui non la si fa……
Posso avere tremila dislike ma è la pura verità
Beh, con il crocefisso in bella vista, però…
Non credo questo sia un “chiaro omaggio” agli Ebrei…
E poi ti ricordi quando abbiamo visto le marmotte incartare la cioccolata
E intanto nonostante abbia partecipato a sette/otto tornei Đoković è l’unico tennista ad aver vinto su tre superfici diverse nel 2022.
Qui ci si dimentica volutamente che in Australia Nole ha voluto fare il furbo, con una positività ad hoc (ma pensa te) e comportamento becero andando in giro da positivo facendo foto e abbracci coi bambini
Diverso il discorso per quanto riguarda gli Us Open dove effettivamente avrebbe potuto entrare entrare, essendo l’emergenza terminata
vedendo la sintesi di tutta la settimana
credo che la divisa di Nole non fosse casuale ma un chiaro omaggio alla bandiera israeliana.
Devo dire anche bella da vedere come divisa.
@ Bjorn borg (#3352279)
Proprio vero
.A mio parere , salvo incidenti, tornerà in vetta nel giro di pochi mesi. È motivato ed in ottima forma
@ Bjorn borg (#3352279)
Proprio vero ! A mio parere , salvo incidenti, tornerà in vetta nel giro di pochi mesi. È motivato ed in ottima forma
Aggiungerei vienna/basilea. Sono 3500 punti in ballo. Un Djikovic in versione top ne porta a casa 3000 e chiude 5 o 6…. niente male senza 3 slam e 4 m 1000. E con wimbledon e Roma vinti, se portasse a casa anche bercy e le ato finals sarebbe comunque una stagione strepitosa.
Per ora credo si possa affermare che il vero numero 1 sia ancora lui.
Vero è che questo torneo vale poco o nulla, ma altrettanto vero è che, Nadal a parte, quelle poche volte che quest’anno gli hanno consentito di giocare non ce n’è stata per nessuno.
Incredibile che il vero numero 1 sia al settimo posto del ranking…
Solito carro armato
Anche solo coi 1000 punti di Wimbledon sarebbe agevolmente fra i qualificati per Torino. Con metà degli slam e i M1000 che gli sono stati preclusi. Mostruoso.
@ Antonio (#3352074)
@ Antonio (#3352074)
Speriamo continui così fino al master di fine anno e poi a seguire nel 2023 ! Forza Nole!!
per quest’anno è impossibile ….vedremo per il prossimo anno se lo faranno giocare e dove ….meglio che al primo rientro dopo gli AO ma questo non è ancora il vero Nole quello dei primi 7 mesi dell’anno scorso fino a Wimbledon …se arriverà a Torino come sembra avrà un po di condizione in più,,,,
ha 565 punti sul 21esimo che è attualmente è Shapovalov …serve ancora qualche centinaio di punti di sicurezza per andare a Torino
Simply the best..canta Tina a tutto volume per accompagnare la vittoria di Nole..e posso dire? Visto il dibattito sul “bel braccio”, il cronista non ha potuto non sottolineare la bellezza (testuali parole) del preciso rovescio slice in lungolinea e dei rovesci lungolinea a due mani millimetrici e netti, nonché certe smorzate definite “deliziose” anche perché difficili e improvvise..il tutto mescolato a risposte al servizio di 211 km/h di velocità piazzate sulla riga, che dire..non è mancato niente a Nole, neanche la bellezza, per battere il pur bravo e buon Marin, che pur provandoci con la serietà che lo contraddistingue sembrava ormai rassegnato all’ennesima sconfitta con l’avversario di tante storiche battaglie: bello vedere a Sofia due giovani e a Tel Aviv due stagionati, due facce del tennis unite dalla stessa voglia di vincere
ineccepibile 😉
come ha fatto? essendo di sangue puro dovrebbe esser morto da tempo… così dicevano i vostri santoni..
Idemo Nole!!!
hanno cercato di fermarlo e metterlo in galera ma il veri numero 1 è ancora lui e ci tornera presto
Not too bad.
Ha avuto qualche incontro impegnativo (Safiullin e Cilic in finale), ma è stato soprattutto importante riprendere a competere, come mi pare abbia detto lo stesso Djokovic, dichiarando che era venuto a Tel Aviv per giocare quattro partite (frecciatina alla Sakkari e/o Auger-Aliassime che fanno interviste roboanti pre-torneo??!).
Certamente Djokovic è un esempio di sport e sportività, non come nel calcio che dovrebbero semplicemente chiudere o sospendere come in Indonesia, terzo caso dall’inizio dell’anno (dopo Messico e Coppa Africa).
Però non vorrei che tutti quei tifosi dalle menti fine poi si riversassero nel tennis…
Grande il serbo, ma vedendo le gli H2H tra lui e il croato, risulta abbastanza clamoroso, che in 21 incontri (iniziata la serie, nel lontano 2008) il serbo ne abbia vinti 19 e il croato solo 2 (addirittura 20 a 2 se si contasse il ritiro di Cilic a Madrid prima dell’incontro…..
mi sorprende sempre questa sete di vittoria di Nole e che malgrado abbia affrontato comunque un grandissimo giocatore come Cilic in tanti anni lo abbia praticamente sempre battutto. E’ proprio questo, insieme alle doti tecniche, mentali e fisiche che lo ha reso negli anni uno dei tre Alieni del tennis.
Di questi tempi non si butta via niente In questo momento è 15 nella race Tenuto conto che tra Astana Parigi e Torino ci sono ancora parecchi punti da assegnare potrebbe finire la stagione con una classifica molto buona
90 esimo titolo in quel di Astana!!!
il vero numero uno é tornato….forza Nole, riprendi il comando….
Grande Nole! Continua cosi
Sempre più vicino ai 92 di Nadal. Ad Astana potrebbe andare in cifra tonda