Luca Nardi batte David Goffin, ex top ten dopo aver annullato tre palle match e approda nel tabellone principale di Astana. Al primo turno sfida un qualificato (con il tabellone aggiornato)
Bella vittoria di Luca Nardi che approda nel tabellone principale del torneo ATP 500 di Astana.
L’azzurro ha sconfitto al turno decisivo il belga David Goffin classe 1990 e n.65 ATP, con il risultato di 36 76 (3) 76 (2) dopo 2 ore e 57 minuti di partita.
Da segnalare che nel secondo set Nardi dopo aver mancato un vantaggio di 5 a 3, sul 5 a 6, 15-40, ha annullato tre palle match sul proprio servizio e poi vinto la frazione al tiebreak per 7 punti a 3.
Nel terzo set Luca sul 3 pari, 0-40,annullava tre palle break consecutive e nel gioco successivo era il belga ad annullare un break point.
Sul 6 a 5 l’azzurro mancava una palla match, ma c’era Goffin al servizio. Nel tiebreak Nardi dal 2 pari infilava un duro parziale di cinque punti consecutivi conquistando set e match per 7 punti a 2.
Md
(1) Alcaraz, Carlos vs Rune, Holger
Mannarino, Adrian vs (WC) Wawrinka, Stan
(Q) Zhang, Zhizhen vs Karatsev, Aslan
(Q) Djere, Laslo vs (5) Rublev, Andrey
(3) Tsitsipas, Stefanos vs (WC) Kukushkin, Mikhail
(Q) Shevchenko, Alexander vs (Q) Nardi, Luca
Griekspoor, Tallon vs Bublik, Alexander
Cerundolo, Francisco vs (7) Hurkacz, Hubert
(9) Cilic, Marin vs Otte, Oscar
Cressy, Maxime vs Khachanov, Karen
van de Zandschulp, Botic vs (WC) Zhukayev, Beibit
Garin, Cristian vs (4/WC) Djokovic, Novak
(8) Auger-Aliassime, Felix vs Bautista Agut, Roberto
(LL) Kotov, Pavel vs Davidovich Fokina, Alejandro
(SE) Huesler, Marc-Andrea vs Ruusuvuori, Emil
Ramos-Vinolas, Albert vs (2) Medvedev, Daniil
TAG: ATP 500 Astana, ATP 500 Astana 2022, David Goffin, Luca Nardi
Fa ridere come rune abbia Alcatraz e nardi un qualificato
se perde un set non sarei sorpreso…
I soliti rosiconi da tastiera, riescono a sputare veleno anche di fronte ad un ottimo risultato di un giovane tennista….
Goffin non sarà certo quello da top 10, ma comunque è ancora una brutta bestia per la stragrande maggioranza dei tennisti del circuito…
Alcaraz che lo affronterà al primo turno sicuramente si guarderà bene dal valutarlo come lo hanno valutato i rosiconi in questo sito…
Mio fu il “reddito di racchetta” che Armonica ha evoluto in “racchettanza”.
Hanno giocato molto bene tutti e due. Gran bella partita con punti spettacolari.
@ Bjorn borg (#3352290)
Lo stato attuale di Goffin si dovrebbe chiedere al grande top trenta Musetti miracolato da Goffin in USA!
@ Koko (#3351836)
A giudicare dai pollici rossi siamo infiltrati da ispanici che non vedono la loro realtà nei vertici certo dorata ma quantitativamente e per numero molto misera per la loro gloriosa scuola tennistica. Una storta Sinneriana ai loro due beniamini e non sono nemmeno da B di Davis negli indoors! Non li salverebbe molto Carreno o Bautista con gente croato-spilungona-berrettiniana più efficace su rapido indoor!
No un attimo non è che al primo scalpo di un anziano rilevante in quali ha raggiunto un risultato concreto in termini di punti: ha raggiunto un risultato buono per il futuro e buono per guadagni ma privandosi di punti più facili dei challengers! Non è certo per concretezza che si provano qualifiche di 500 a meno di non fare la sorpresa o incontrare mezzi infortunati battibili nei primi turni! A meno di non ritenere concreto l’acquisto di un biglietto di lotteria!
Goffin oggi ha giocato molto bene. E comnunque e’ il n.60 atp ed e’ comunque tanta roba. Altro che Gulbis
Dicci che sei il figlio di Boskov. Vero ?
E’ vero in parte che si tende in generale – e mi metto tra quelli – ad esaltarsi di fronte ad una vittoria (anche se ci sono i Poldi & mauro che al contrario per ogni vittoria l’avversario aveva la diarrea, litigato con la fidanzata o non si era impegnato come Goffin perchè già qualificato – infatti si è visto come si è qualificato) però tu sei più vicino alla Poldi family come approccio, porti esempi chiaramente non pertinenti. Ad esempio non mi pare che nè Gulbis nè Verdasco nè Pouille abbiano fatto un quarto di finale Slam nel 2022 – a differenza di Goffin che con Norrie ha pure “rischiato” di andare in semifinale. Quindi se fossi stato intellettualmente onesto avresti dovuto citare magari Murray, che pure non brillando, qualche scalpo lo porta a casa o Dimitrov che un paio di volte l’anno si sveglia (mai quando conta però). Quanto alle sconfitte vanno anche pesate. Io trovo che gente come Passaro, Arnaldi o Maestrelli, che 12 mesi fa non erano nemmeno in top 500 (o nemmeno in top 1.000 Maestrelli), vadano per ora sempre giustificati. Certi salti sono da consolidare. Sono meno tenero con Nardi, che i mezzi tecnici li avrebbe, e invece spesso si perde in un bicchiere d’acqua con avversari che dovrebbe battere facile, ma devo dirgli bravo – anzi molto bravo – in occasioni come oggi quando ha battuto un Goffin in palla – che pur non più top 10 è sempre un ottimo top50 (se Wimbledon avesse dato punti sarebbe comodamente in top 35/40)
Al di la’del contenuto della disamina che mi trova d accordo..certo ..ma la vera perla e’ la genialata del ” Reddito di Racchettanza”…Ahahaah..
Ma chi l’ ha coniato ..??
A chi vanno i diritti d ‘ autore???
Tu o l utente Armonica che ringrazi..??
A me fanno divertire da matti gli emuli di Sgarbi, di Facci, di Borgonovo.
Quelli del “vediamo su cosa posso fare il bastian contrario”.Diffuso è lo smontare chi è felice per la vittoria di uno dei nostri ragazzi, rievocando i Gulbis o i Pouille.
Beh a questi signori che con competenza in realtà auspicano le sconfitte, il fallimento dei ” nostri” mi curo di ricordare che da italiani siamo abituati alle derisioni, non abbiamo la grandeur francese e a smontarci siamo capaci da soli. Sappiamo inoltre essere critici assai, la nostra è una storia di sofferenze e rinascite e francamente gioire per la vittoria di uno dei nostri è legittimo e fa bene al nostro umore provato da ogni TG nazionale .
Non vi piace? Volete raccontarci il vostro “NON lieto fine”? Per carità, se condividere la tristezza del vostro quotidiano vi è di conforto saremo solidali.
Se invece è solo per rompere i maroni allora mi sa che certe giornate tristi ve le siete proprio meritate.
E ci divertiamo per il vostro rosicare.
Si contano diverse salite sul carro.
Prego, c’è posto
Purtroppo ho potuto seguire solo l’andamento del punteggio ed un po’ a singhiozzo (per fortuna, le mie coronarie sono salve!). Sicuramente un risultato non solo di prestigio, contro un giocatore che, pur lontano dai suoi livelli migliori, da sempre del filo da torcere, soprattutto a chi gioca di fino (vedi Musetti agli USO).
Ora speiamo che lavventura continui… ma non crocifiggiamolo se così non dovesse essere.