Jannik Sinner non giocherà il torneo ATP 500 di Astana (con il video della partita e dell’infortunio subito)
Jannik Sinner non parteciperà al torneo ATP 500 di Astana in programma la prossima settimana.
Sinner non sarà al via nel torneo kazako.
Nelle prossime ore si sottoporrà ad accertamenti medici alla caviglia destra ed è possibile che possa rientrare nel torneo ATP 250 di Firenze in programma tra 9 giorni.
TAG: Jannik Sinner
Arrivò in semifinale e perse da Tiafoe che era 20 posti dietro di lui. Perse da Alcaraz al primo turno di Bercy. Perse addirittura dal Murray ancora convalescente al primo turno di Stoccolma. Se questo è essere in forma, figuriamoci quando non lo si è.
E’ necessario non perdere i propri punti forti e lavorare di piu’ sul servizio e sulla preparazione física.
Per favore rimaniamo con i piedi per terra.
Ora la strada e’ in discesa questa e’ la realta’ cruda dello sport.
Si e’ un ottimo tennista, ma per essere al top e ‘ necessario non perdere i propri punti forti, sul servizio e sulla preparazione física.
Poi ci sono i dettagli. ma questi vengono solo dopo.
“rassegnazione” non fa parte del vocabolario di Sinner
Dire che a Vienna e’ crollato e’ l’ assurdo totale: arrivo’ in semi-finale e quest’ anno non e ‘ mai arrivato in semi-finale da nessuna parte.
Crollo’ poi cosi’ tanto che vinse una partita alle Finals, dove fu ammesso di diritto, senza la rinuncia di nessuno (Nadal gli era dietro nella Race…)
Poi vinse tutti e tre gli incontri di Davis successivi (contro Cilic, ecc.)
Se non voleva essere al top qui in Bulgaria faceva meglio a starsene a casa.
Va a chiudersi un anno in cui perde le finals, peggiorata la classifica e quello che da una indicazione di essere allo sbando, il SERVIZIO PEGGIORATO a 21 anni rispetto ai 20 (quando migliorava…)
Per l’ennesima volta si leggono commenti, o da parte di persone poco attente, o poco competenti, che paragonano i risultati del 2022 con quelli del 2021, esprimendo un rimpianto, sulla base dei risultati, per Piatti.
Posto che:
* il 2022 non si è ancora concluso;
* la scelta di cambiare team si potrà valutare solo sul medio/lungo periodo, e saranno i risultati complessivi a dirlo, non certo la disanima su come gioca o giocava un colpo;
facendo un confronto fra gli anni emerge un sostanziale miglioramento dei risultati:
lo scorso anno ha vinto 3 250 avendone disputati 8, in 4 di essi venendo eliminato al 1° o al 2° turno;
quest’anno ha disputato 3 250 vincendone 1, e venendo eliminato al 1° turno in 1;
l’anno scorso disputò 5 500, vincendone 1;
quest’anno ha disputato fino ad ora 1 500 (Dubai) con lo stesso risultato dello scorso anno (i quarti);
per quanto riguarda i Masters, ha peggiorato solo quello di Miami, quarti contro Semifinale, eguagliando o migliorando tutti gli altri;
discorso analogo per gli SLAM, uguagliato RO, miglioramento su gli altri tre, anche piuttosto netto.
A Sinner sono mancati soprattutto i punti di 250 e 500, da lui trascurati per migliorare quelli dei Masters e degli SLAM. In questi tornei avrebbe potuto raggiungere risultati migliori non si fosse dovuto ritirare in 3 di essi (anche su Roma ci fu un sostanziale ritiro nella partita con Tsitsipas).
Nonostante questo qualcuno, in maniera anche imbarazzante (per lui) continua sostenere la tesi del peggioramento, magari attribuendola al cambio di allenatore.
I dati presentati dimostrano esattamente il contrario: qualcuno sosteneva anche che la programmazione dello swing nordamericano sarebbe stata sbagliata, per “colpa” del torneo di Umag: altra teoria contraddetta dai fatti: lo scorso anno Sinner vinse si a Washington (dopo l’eliminazione al 1° turno ad Atlanta), ma fu eliminato al 2° turno a Toronto e Cincinnati ed agli ottavi agli USO. Quest’anno ottavi a Montreal e Cincinnati e quarti agli USO. Anche in questo caso risultati evidentemente superiori.
Adesso siamo all’epilogo della stagione: a Sofia è andata peggio, e purtroppo l’infortunio lo taglia fuori da Astana: ma restano ancora 2 250, 1 500 ed un Master per raddrizzare la stagione, e per confermare, o meglio ancora migliorare l’11a posizione che nel 2021 raggiunse prima delle Finals.
E’ evidente che se l’obbiettivo fosse stato di essere al top in questo torneo avrebbe ripetuto l’errore dello scorso anno quando fu al top fra Sofia e Anversa, ma crollò nei più importanti Vienna e Parigi Bercy. L’infortunio ha sicuramente complicato le cose,va valutata la sua portata effettiva. Penso che cercherà di non perdere ulteriore nelle prossime settimane e cercherà di essere al massimo per gli ultimi tornei, quelli che effettivamente decideranno la classifica.
Grazie Pepush!!
Sei molto gentile, caro..
Oggi hai scritto tutta una serie di commenti intelligenti, equilibrati e molto centrati che io ho molto ammirato…
Grazie caro…
Vi abbraccio entrambi ..
Anche voi lo siete molto….
Da grande tifoso di Jannik non capisco come non si possa volergli bene. Ma carissima tu sei la sua tifosa n.1. E’ proprio un piacere leggere i tuoi commenti. Grazie davvero!
Meno male che c’è Ari qui, col suo tocco di umanità e autenticità in ogni cosa che scrive! :))
@ ariforNIGHTMARE-JANNIK (#3351814)
Carissima Ariella sei troppo simpatica, anche a mia moglie Daniela
Rublev è meno completo di Sinner e probabilmente fatica più di lui nel portare avanti un gioco costantemente aggressivo.
Gracilini entrambi ma mentalmente più solido il Nostro.
Oggi hai esagerato e si capisce più chiaramente che sei un troll.