La striscia incredibile di successi di Brenda Fruhvirtova
Solo pochi giorni fa abbiamo celebrato l’eccellente stagione delle sorelle Linda e Brenda Fruhvirtova, due teenager della Repubblica Ceca che stanno scalando con una rapidità incredibile il ranking WTA a furia di successi.
Torniamo a parlare della più giovane delle due, Brenda, che a soli 15 sta viaggiando a ritmi da record. La vittoria al 60K di San Sebastian contro la spagnola Cortez Llorca è stato il 27esimo successo consecutivo, che l’ha issata ai quarti di finale del torneo iberico. Ancor più incredibile il dato se si guarda al computo dei set: ha vinto 53 degli ultimi 55 set disputati. Risultati che proiettano intorno al n.150 WTA, ma tutto lascia pensare che l’enfant prodige del tennis mondiale arriverà in un batter d’occhio nei tornei maggiori.
TAG: Brenda Fruhvirtova, Giovani talenti
@ Guardiano della Fede (#3349775)
Concentrati sui miracoli che comincia Solarino, ormai la fede nn ti basta più
@ Costante principe (#3349960)
Ranking 77 wta, 350 mila dollari guadagnati da inizio anno, anno di nascita 2005. Vedo nel tuo post solo un costante ripetere stupidate. Se nn è lei un prospetto e Mouratoglu con Nike ci investe da 5 anni chi sono i prospetti? Sei socio di commentucci del tipo che Alcaraz non arrivava?
Che ve lo dico a fare aveva 8 anni stravinse il lemon bowl Vincendo tutti i match 6-0/6-0 e la vidi giocare il mio Nick name da anni parla chiaro
@ utente non registrato (#3349800)
La grande ha chiuso la carriera Junior senza neanche uno slam… (non vuol dire niente… ma immagino la ulteriore pubblicità se lo avesse fatto). Senza le importanti WC delle stagioni passate, che ha sfruttato solo in poche occasioni, sarebbe molte posizioni indietro e sarebbe stata fuori dalle Quali slam.
I prospetti sono altri.
Vediamo se la piccola riesce a vincere almeno 1 slam junior… non sarà facile perché ci sono piccoline molto brave. Vedi Mirra Andreeva
Mamma mia che gufata galattica
ma che paragone fai?? dominio di una nazione??? forse nell’inutile circuito juniores (che non garantisce certo x il futuro)
C è da dire però che le ceche in genere non hanno poi una carriera così lunga e dopo i 25 è difficile trovarle ancora competitive…questo significa che sono sicuramente più avvantaggiate rispetto alle altre junior ma che altrettanto facilmente si logorano mentalmente o fisicamente prima delle altre.
Faccio poi una considerazione personale sulle sorelle: sapranno pure giocare a tennis ( a me comunque il loro gioco non piace) ma a livello di simpatia non saranno mai le prime della classe. Atteggiamento divistico smodato già a 15 anni, peggio di una pluricampionessa scafata e navigata. Basti ricordare le crisi isteriche della sorella Linda a Roma contro la brancaccio
Nicole Vaidisova e Marketa Vondrisova docet…
IMPLACABILI.
@ Cips (#3349665)
Perché probabilmente non hai mai seguito la pallavolo. Per tantissimi anni tutte le coppe europee sono state vinte quasi esclusivamente da squadre italiane. Hanno cambiato apposta le regole per impedire che in finale arrivassero squadre della stessa nazione
ammazza che zella che avete portato!
vedder gliele ha suonate
Di per se la serie conta poco, solo un segnale di consistenza che situa il tennis di Brenda probabilmente già da oggi ben dentro le 100 wta.
E’ un problema di età, ad oggi non le è permesso partecipare a più di 3 tornei wta anco con wc finchè avrà meno di 16 anni, poi ne potra fare al max 4 fino ai 17, da lì in poi sarà libera.
Secondo me stanno facendo un programma per accedere ad uno slam e giocarsela lì.
@ ilpallettaro (#3349661)
Peccato che oggi abbia perso il servizio sette volte, di cui quattro consecutive, riprova sarai più fortunato.
@ Cips (#3349665)
Mamma mia che pesantezza lo stesso ritornello dei francesi al maschile che hanno 2004 e 2005 fortissimi.
Quando saranno tutte stabilmente in top 10 si potrà parlare di dominio al momento sono speranze o promesse nulla di più.
Paragone con altri sport completamente fuori luogo.
Questa Fhuhvirtova smentisce un po’ la fama delle giocatrici ceche di essere grandi talenti ma fragili di nervi. Lei e la sorella appaiono molto solide anche da quel punto di vista e questo sta consentendo loro di scalare la classifica WTA molto rapidamente.
Presto vedremo anche quali sono i loro limiti! In ogni caso il potenziale per arrivare come minimo tra le top ten c’è tutto, sia per lei che per la sorella Brenda!
complimenti redazione.. avete portata sfiga alla ragazzina 😆 😆
Negli anni 80 gli Stati Uniti hanno occupato a lungo con loro giocatori i primi tre posti della classifica ATP e avevano spesso altri tre giocatori in top ten. Anche negli anni 90 gli USA si difesero bene. Mi ricordo che all’epoca era una cosa vissuta quasi come naturale, scontata. Riconsiderandola dalla prospettiva attuale ci si rende conto di quanto fosse pazzesca. @ Cips (#3349665)
@ Woz_ (#3349691)
Infatti, intanto è arrivato il terzo set perso perdendo 3 volte il servizio.
o sono preveggenti o si sono sbagliati e l’hanno postato troppo presto!! 😆
Scusate ma il match contro la Vedder è appena iniziato ed è sotto 0-3
beh riconosciamo il merito a quell’utente di questo sito che – poverino – viene sempre preso di mira per i suoi pronostici sulle tenniste futuribile solo perchè ne ha pronosticate a centinaia di cui ben poche arrivano nelle top 100
senza di lui le Fruhvirtova non sarebbero nessuno!!! 😆 😆 😆
Vedremo come evoleranno queste altre sorelle ma è raro vedere prodigi,spesso dividono lo stesso tetto,geni o la stessa guida paterna?
Se quella ha 15 anni io sono un esperto di tennis.
Le Williams bianche: che meraviglie!
@ Luca Martin (#3349635)
4 delle prime 5 under 18 sono ceche (sono le uniche dentro la 250esima posizione mondiale), io un dominio di una nazione in un determinato sport non l’ho mai visto, più del Dream team USA di basket e delle squadre inglesi nel calcio
ma soprattutto, gioca sempre in spinta e quando accelera tira al doppio delle colleghe di categoria itf.
A soli 15… ANNI! Un minimo di revisione da parte di chi scrive o del coordinamento mi pare indispensabile. Buon lavoro!
Iga arrivò a 37 se non sbaglio.
Il record è della Navratilova, 74
Ma una wild card in un torneo che conta quando? Praticamente sta salendo il ranking a furia di tornei minori quando è chiaro che ne basterebbe uno BIG per farle fare il gran salto
“Czech power”, per la precisione.
😎
Ma che avete la palla di cristallo se con eda vedder ancora ci deve giocare ma
Czech
Si scrive spesso del ‘Polish power’, ma nel Tennis femminile c’è il ‘Cech power’.