ATP Brisbane: 28 esimo successo in carriera per Andy Roddick
Andy Roddick ha vinto questa mattina il torneo ATP di Brisbane ($372,500, cemento).
Il tennista americano, n.1 del seeding, ha sconfitto in finale il ceco Radek Stepanek, classe 1978, n.12 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (2) 76 (7) dopo 2 ore e 5 minuti di partita.
Dopo che Roddick si era aggiudicato il primo parziale al tiebreak senza che i due giocatori perdessero mai la battuta, nel secondo set Andy andava avanti per 5-1.
Qui era bravo Stepanek a brekkare per due volte l’americano e portare la frazione ad un nuovo tiebreak.
Ma alla fine Roddick si aggiudicava set e match per nove punti a sette.
Per Andy è il 28 esimo titolo ATP conquistato in carriera.
L’americano non trionfava nel circuito dallo scorso mese di febbraio quando vinse il torneo di Memphis.
TAG: ATP Brisbane, Roddick, Stepanek
6 commenti
Grande Andy!!! non solo hai difeso la finale dell’anno scorso (quella di Doha), ma vinto il torneo e guadagnando altri 100 punti in classifica! Ora ci sarà la semifinale.. degli Austrlian Open da difendere, speriamo bene!! Mi Augurò e spero che quest’anno possa riuscire.. a conquistare almeno un Grande Slam!! Specie Wimbledon…
comeeeeeeeeeeeeeeeeee oooooooooooooooon andy comeeeeeeeeeee onnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!! 😈 😈
E’ vero!
Noto come stabackhand che il sito pone l’attenzione solo su un torneo lasciando spesso nel limbo le altre riunioni di giocatori.
Perché?
Dai Andy!!!!!! Continua così’ adesso settimana di riposo e poi Australian Open dove bisogna cercare di difendere la semi dell’anno scorso, se non di più. 😈
E vai, chi ben comincia…. Quest’anno sono sicuro (fisico permettendo), che si toglierà molte soddisfazioni (e spero uno Slam)
finalmente si parla ank di un altro torneo oltre a doha!