Nadal lascia la Laver Cup con Federer e ci sono già i sostituti
Rafael Nadal si è recato a Londra per partecipare all’ultima partita della carriera di Roger Federer – nel match di doppio di venerdì alla Laver Cup – ma, come lo svizzero, non giocherà in questa edizione della competizione.
Il 36enne spagnolo si è ritirato dalla competizione dopo il match di doppio, proprio come Federer, ed sono stati sostituiti da Matteo Berrettini e Cameron Norrie, che giocheranno sabato.
TAG: Laver Cup, Laver Cup 2022, Rafael Nadal, Roger Federer
Pure secondo me Nadal piangeva sia per federer sia per il fatto che sa che il prossimo è lui e che sta per finire la carriera….ormai il suo erede è arrivato, lo ha già superato (e non solo lui) e ha fame, tanta tanta tanta fame, e metà della sua età…
Io scrivo pensando. E penso quello che ho detto. Tu invece guardi solo ai risultati o vedi anche le partite?
Ho visto tutti gli incintri di Nadal quest’anno e molte sue vittorie sono imputabili, oltre che alla sua grinta, alla mancanza di carattere degli avversari che ha incontrato in molti momenti importanti. Vedi Shapo e Medvedev agli AO, Zverev fino all’infortunio al RG, Fritz a W. Tranne qualche incontro dove l’ ho visto in vera forma, come a Parigi ai quarti contro Diokovic, è sempre stato in deficit fisico. Questo mi fa pensare che il suo ritiro è vicino, non certo i risultati ottenuti.
@ Armonica (#3346676)
ARMONICA TE LO AUGURI MA LUI LASCIERA’ A TEMPO DOVUTO NEL SUO RG A 40 ANNI IL TEMPO PER ALTRI TRIONFI CONTRO IL SUO CONNAZIONALE VEDRAI.
@ Luis (#3346742)
HA DOMINATO IL 2022 SOLO I PROBLEMI FISICI GLI HANNO IMPEDITO IL GRANDE SLAM.NEL 2023 VINCERA’ ANCORA SLAM OBIETTIVO ALMENO 3 SLAM PER ARRIVARE A 25 PIU’ DI OGNI ALTRO/A DI TUTTI I TEMPI TEMPO 3 ANNI E MEZZO FINO AL 2026 40 ANNI AL RG.
@ April (#3346729)
PENSA SE’ STAVA TUTTO L’ANNO BENE GRANDE SLAM IN REALTA’ HA VINTO DOMINANDO IL RG E RESUSCITANDO SI’ PROPRIO COSI’ DA LAZZARO ALZATI L’AO IL SUO SLAM PIU’ STRAORDINARIO.INVECE TU SCRIVI SENZA PENSARE COSA E’ RIUSCITO A FARE IN QUESTO 2022 DOMINANDO FINO A WIMBLEDON CON LO STRAPPO ADDOMINALE,SENZA AVREBBE BATTUTO ANCHE IL SERVO FOMINATO A PARIGI,NON SO’ A VOLTE IN CHE MODO VEDETE LA REALTA’.
@ April (#3346729)
Non so ma se ti sembra una stagione sottotono quella in cui cmq ha aggiunto al suo palmares il Roland Garros peraltro demolendo ruud quest’anno due volte finalista slam contento tu
Solo dopo che avrà perso il prossimo RG.. e non è detto sia il 2023
Non so, pensare al ritiro di Nadal mi fa di una tristezza unica ma vederlo giocare come ha fatto per gran parte di questo’anno e cioè acciaccato, lento negli spostamenti e spesso fuori forma è veramente difficile per chi lo segue e apprezza come me. Ieri sera è stato un bruttissimo Nadal in campo. Un inedito e commovente Nadal fuori dal campo
Purtroppo questa generazione di grandi tennisti sta per finire…godiamoci gli ultimi scampoli…
È d almeno un mese che non ci sono notizie ufficiali.
Purtroppo penso tu abbia ragione. Sa che i bei tempi sono quasi finiti anche per lui.
@ grandepaci (#3346613)
SE’ STA’ BENE NO
NON VORREI SEMBRARTI CINICO MA PER ME NADAL PIANGEVA PERCHE’ SA CHE AMCHE LA SUA CARRIERA E’ ALLA FINE TUTTO LI
La partita che doveva assolutamente giocare l’ha giocata, il resto non conta.
VAMOS PICCOLO RAFA PAPA’ STA’ ARRIVANDO AUGURI CAMPEON IERI SEI STATO ANCORA IL MIGLIORE MA SENZA RACCHETTA MA CON IL CUORE ROGER LO SA’.
Veramente, capitano.
Da quel che ho letto ha qualche grattacapo.
Auguri Rafa!
Rafa Nadal è volato subito a casa dalla moglie, un augurio che vada tutto a buon fine.