Emma Raducanu torna in semifinale in un torneo del circuito maggiore: non le accadeva dagli US Open 2021
Dopo il successo dello scorso anno agli US Open (si aggiudicò il torneo dopo essere partita dalle qualificazioni, vincendo tutti e dieci gli incontri in due set), Emma Raducanu è incappata in una profonda crisi di risultati che l’ha vista abbandonare ben presto le posizioni di vertice del ranking WTA. La 19enne britannica, arrivata sino alla decima piazza della classifica mondiale e attualmente n.77, sembra essersi finalmente “sbloccata” nel WTA 250 di Seoul.
In Corea del Sud, infatti, Raducanu è riuscita a vincere tre match consecutivi per la prima volta dal trionfo agli US Open 2021: dopo aver estromesso la giapponese Uchijima e la belga Wickmayer, nella giornata odierna la giocatrice classe 2002 ha prevalso col punteggio di 6-2 6-2 sulla polacca Linette in poco più di un’ora di gioco. Domani, al penultimo atto della manifestazione sudcoreana, Raducanu se la vedrà con la vincente del confronto tra la n.1 del seeding Jelena Ostapenko e la giovanissima Victoria Jimenez Kasintseva.
TAG: Emma Raducanu, WTA Seoul, WTA Seoul 2022
Emma sta ritrovando il suo gioco, con l’allenatore giusto, cosa che dico da mesi, è però un po’ presto per i titoloni, ma si sa che si deve riempire il sito di notizie. Ma questa non è colpa di Emma.
In realtà per Iverson, e mi scende una lacrima pensandoci
Doc j? Io invece sono fan dello showtime…..
@ robdes12 (#3345936)
Quante sciocchezze che ci fai leggere. Forse lo fai per metterci di buon umore e non pensare alla guerra o alle bollette? Se è così fai bene e sei anche bravo.
Comunque non riesco a spiegarmi tutta questa tua antipatia verso la Raducanu, forse perché è troppo bella?
Emma a 19 anni ha fatto quello che le Italiane e non…. riusciranno MAI a fare.
Per non parlare poi delle vagonate di Dollari che gli hanno offerto i vari sponsor a giusta ragione e non solo per il tennis. Per me li merita tutti. Vai Emmaaaaaaa non ti curar di loro.
E più o meno quello che ho esternato io qualche settimana fa, dicendo che il suo gioco non è nè carne nè pesce. La trovo un po’ troppo intermedia nel suo modo di affrontare le partite, e infatti contro avversarie che hanno davvero un peso di palla notevole finisce per fare un gioco molto di rimessa e gioca corto. Mi smentirà, ma non penso che possa ripetere chissà che cammino nei tornei blasonati, proprio perchè le manca un colpo definito e definitivo. Che poi, a ben gaurdare, è la stessa cosa che sta succedendo alla Fernandez. Hanno un tennis da prime 100, questo si, ma nulla che le differenzi da almeno altre 40 tenniste nella stessa fascia della classifica. Anche io, come te, faccio fatica a trovare un’identità nel suo tennis, e mi pare che si stia continuando a omaggiarla un po’ troppo con gli articoli. A questo punto che dovrebbero fare con la Gauff, che è più giovane ancora ma da anni ben più costante nei suoi risultati, tanto che progredisce più lentamente ma costantemente. Con il suo tennis difficile che Emma possa dominare nel prossimo decennio, anche se è vero che questo si può dire di tutte le altre. Deve ritornare una giocatrice con un servizio inscalfibile come quello di Serena, e con una fame di affermazione analoga, cosa che non mi pare di vedere in nessuna, come attestano le oscillazioni notevoli nei risultati di tutte le top 20. Swiatek è più continua, forse anche Jabeur, però siamo ben lontani dal dominio anche per loro.
Martina Trevisan non merita di essere dove è! secondo me.
Ok ma mi sa che non hai capito come funziona il mercato – di cui anche questo sito fa parte. Comanda la domanda, misurabile in click e algoritmi. Se la gente questo vuole – per osannarla, infamarla o guardarle le gambe – questo gli verrà consegnato. E pure io e te siamo qui che commentiamo…
@ TylerHerro (#3345669)
Comunque, per precisare, il mio non era un attacco alla Raducanu.
Poteva sembrarlo ma non lo è.
Ma sta ragazza andrebbe lasciata un po’ in pace.
Veramente, dopo ogni partita finisce in un articolo.
Se vince: “brava ha fatto il suo”; se perde si parte coi soliti commenti (la maggior parte delle volte imbarazzanti) visti da un anno a sta parte.
Poi col fatto che alcune tenniste meritino più spazio non mi riferivo a Emma ma solamente che sono considerate molto meno di quanto dovrebbero.
Più grave Ostapenko. Andreescu e Kenin hanno avuto infortuni, quindi hanno un alibi.
il mio nome è per Tyler ma il cuore dice Sixers, è strano lo so…
Dipende. Iga Swiatek sta dando continuità .
Invece Andreescu, Ostapenko e Kenin non si sono confermate. La kenin addirittura fuori dalle 300 non riesce più a vincere un match nemmeno contro giocatrici modeste.
Forse ti sfugge un passaggio fondamentale: la maggior parte delle critiche non è diretta alla Raducanu, ma ai “soliti noti” che con sprezzo del ridicolo mitizzano una vittoria sulla “top player” Magda Lineette (che ha circa la metà dei punti della bistrattata e maltrattata Martina Trevisan), e ne traggono auspici per prossime, immancabili vittorie di grand-slam… :-(((
Tyler, ma l’NBA quando ricomincia??
Bisogna sottolineare che si tratta di un torneo minore privo di top20 ed è arrivata fin qui senza battere top50
In effetti sono molte quelle che hanno vinto uno Slam partendo dalle qualificazioni senza perdere nemmeno un set Però in questo momento non me ne viene in mente neanche una Sto invecchiando
Sono pronto a ritrattate le mie posizioni, ma sin qui si può proprio dire che la Raducanu ha vinto uno slam per caso.
Facendo finta che non ci siano state quelle due settimane newyorkesi,(quei punti sono stati già cancellati)la domanda è se una di 19 anni che è a ridosso delle top 50 ha la precocità o velocità giusta per vincere uno slam in futuro?prossimo o remoto che sia.
Sinceramente non vedo proprio questa peso di palla incredibile per quanto riguarda Emma. Non ho ancora capito che tipo di giocatrice è: a volte è aggressiva su ogni colpo, a volte si limita a palleggiare; altre volte tira mozzarelle di diritto che nemmeno la maga Aga Radwanska. Sicuramente è dotata di un’ottima struttura fisica che le permette di coprire bene il campo, ha un rovescio molto affidabile con cui riesce ad essere aggressiva e a recuperare campo in fase difensiva. Ha bisogno di un coach che la inquadri e le faccia esprimere un tennis più ordinato, perché a volte è proprio confusa e spaesata. Detto ciò trovo eccessive le critiche feroci che si sta beccando senza motivo, come se dovesse dar conto a qualcuno per le aspettative che si sono fatti su di lei.
Finalmente ho rivisto la Raducanu vincitrice slam. Una splendida partita dove ha giocato sempre colpi profondi o sulle righe. Ottima nel servizio e molto bene a rete.
Yes we can Emma!
Non si vince uno slam per caso! Sta dimostrando di avere abbastanza determinazione di tornare in alto. Brava!
Anche basta farle un post ogni mezz’ora.
Ci sono molto tenniste che meritano più spazio
Emma a livello atletico è fuori categoria nel circuito femminile, la sua pallina è pesantissima e vincerà altri Slam.