ATP 250 Metz: Lorenzo Sonego centra i quarti di finale
Lorenzo Sonego centra i quarti di finale nel torneo ATP 250 di Metz.
L’azzurro ha sconfitto questo pomeriggio al secondo turno il transalpino Gilles Simon, ai suoi ultimi incontri in carriera, con il risultato di 76 (2) 64 dopo 2 ore e 09 minuti di partita.
Ai quarti di finale Lorenzo Sonego sfiderà Sebastian Korda classe 2000 e n.40 ATP, che ieri aveva battuto il nostro Lorenzo Musetti in due set.
Una partita solida dell’azzurro così come dimostrano le statistiche: Sonego ha servito il 62% di prime palle, vincendo il punto 28 volte su 39 (72%), contro il 54% di prime di Simon con una percentuale di punti vinti pari al 64%.
Primo set: Sonego dopo aver mancato una palla break in un combattuto sesto gioco non concedeva nulla al servizio e la frazione andava al tiebreak.
Nel tiebreak Lorenzo si portava subito avanti per 4 a 1 per poi chiudere il parziale con doppio minibreak per 7 punti a 2.
Primo set non di altissimo livello che ha visto Lorenzo Sonego giocare però in maniera solida. Un primo set lunghissimo, durato più di un’ora e dieci minuti.
Secondo set: Nel primo game e con un doppio fallo sulla palla break Simon cedeva la battuta.
Lorenzo sul 3 a 1 mancava una palla per il doppio break ma due giochi più avanti piazzava il doppio break portandosi sul 5 a 2.
L’azzurro però aveva un passaggio a vuoto proprio sul 5 a 2, 30-15 ed era al servizio, cedeva la battuta ma poi sul 5 a 4 teneva con autorità a 15 il turno di servizio chiudendo la contesa per 6 a 4.
1 ACES 2
1 DOUBLE FAULTS 2
39/63 (62%) FIRST SERVE 45/83 (54%)
28/39 (72%) 1ST SERVE POINTS WON 29/45 (64%)
18/24 (75%) 2ND SERVE POINTS WON 20/38 (53%)
0/1 (0%) BREAK POINTS SAVED 5/7 (71%)
11 SERVICE GAMES PLAYED 11
16/45 (36%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 11/39 (28%)
18/38 (47%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 6/24 (25%)
2/7 (29%) BREAK POINTS CONVERTED 1/1 (100%)
11 RETURN GAMES PLAYED 11
46/63 (73%) SERVICE POINTS WON 49/83 (59%)
34/83 (41%) RETURN POINTS WON 17/63 (27%)
80/146 (55%) TOTAL POINTS WON 66/146 (45%)
TAG: ATP 250 Metz, ATP 250 Metz 2022, Lorenzo Sonego
Forza Lollo!!!
Mi fa piacere che la tribù pro Somehow sia nutrita
E ora spezziamo la Korda
Bravo ragazzo Korda e serio. Ma ….
Sarà una partita di due ragazzi seri. Dedicata a Medvedev che ha pensato bene di insultare il pubblico dando loro delle scimmie perché avevano gradito poco un suo lancio di racchetta.
Il prossimo che parla male di Fognini….. Un signore Fabio al confronto. Talvolta intemperante mai avrebbe fatto una roba del genere
Medvedev andrebbe squalificato
Intanto ha vinto un vecchio signore di nome Stan. Omaggio a Re Roger il Magnifico
Brava Ari
Forza Sonny. Grazie
Sonny boy si sta ritrovando,era davvero difficile vederlo perdere malamente anche partite già quasi vinte, probabilmente non era preparato al successo,magari anche qualche problema personale, tra i nostri ragazzi mi sembra il più semplice, intendo proprio di personalità, un po’ come Messi nel calcio, fatte le debite proporzioni.
Mi auguro ritorni presto ai livelli 2020/21 perché di certo non è la voglia di lavorare che gli manca.
Ho visto la partita di ieri, non quella di oggi: si vedeva che la forma sta tornando, e si notava tantissimo la tensione da mancanza di vittorie: era molto impaziente nello scambio.
Queste due vittorie fanno bene. Certo è un solo un quarto di finale 250, ma un inizio per invertire la rotta.
Domani credo sia un po’ chiusa, ma chissà
Lorenzo non solo bene. Due di fila non le vinceva da tempo. E poi mi sembra che abbia controllato anche la voce che accompagna i colpi. Bravo
Io, quando gioca Sonego, lo guardo sempre volentieri e se perde, soprattutto partite che gli sfuggono dalle mani, mi dispiace enormemente. Mi sembra un ragazzo sereno, con un approccio all’agonismo corretto e rispettoso. A Metz ho visto una palla che ha ricominciato a viaggiare veloce e una intensità mantenuta dall’inizio alla fine. Domani con Korda se la gioca.
Ci sono anch’io! In questi due giorni sono stato sempre occupato ma SoneGo lo seguo sempre. Adesso poi che ha vinto due partite di fila, chissà che non si sblocchi un po’!
Ci sono anche io, ragazzi!!! Neppure io sono mai scesa dal suo carro .. forza lorenzi, domani con Korda!!! Match difficile ma… Non si sa mai!!!!
@ Andrea Sonego (#3345483)
Eh purtroppo i tornei dello Slam fanno l’effetto “tiramisù” al pranzo nunziale: non mangeresti per tre giorni…
Beh finalmente, sembra “stia tornando” Duracell!
Speriamo che domani ne dia conferma!
E ci sono anch’io…la partita l’ho vista tutta e sono strafelice che Sonny stia ritrovando la solidità da combattente nato qual’è. Ha fatto un match lucido senza lasciarsi prendere dalla tensione e da una certa paura di vincere, che a volte gli ha fatto perdere incontri già vinti. Bravo! Con Korda sarà un incontro spettacolare..
Lorenzo Forza! Il dritto mi sembra depotenziato rispetto a un anno fa!! Che succede?
Ammiro la tua attitudine.
Stannnnn
Ci aggiungiamo anche noi, bravo Lorenzo ancora non al top ma ci stiamo lavorando…
Io ci sono sempre. Che vinca o perda!
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3345465)
SIMON resta rognoso .
Batterlo è sempre un impresa .
Non possiamo avere 100 n uno .
X adesso tocca a Carlos .
Sonego sta nell’esclusivo club dei top 100 che spesso gli garantisce 70000 e passa euro di main draw grande slam pur perdendo al primo turno 4 volte l’anno . Per chi ha sudato nei campi da tennis sbavando nel vortice della fatica Sonego è un fenomeno
Faccio raramente commenti, in genere mi limito a leggerli, ma siccome hai ragione è Sonego lo trovo un bravo ragazzo che merita di essere seguito, aggiungo questo commento
Dici ?
Vincere, anche contro tua nonna, aiuta sempre. Fidati
Bravo Lorenzo! Due vittorie, peraltro su cemento indoor, di questi tempi per lui sono un gran bel risultato. Speriamo servano soprattutto per riacquisire fiducia nei propri mezzi. Domani con Korda il livello si alza: prova del 9 per capire se sta iniziando a rialzarsi dopo un’annata purtroppo deludente.
Meglio nessun commento che certi commenti (sinceramente me ne aspettavo di più denigratori, si vede che qualcuno ha prolungato le ferie). Che dire: ho visto solo la parte finale della partita, mi sembra che il Nostro stia, per lo meno a livello di fiducia, facendo qualche passo avanti, anche se è bastato un momento di disattenzione sul 52 del secondo set per far tirare su la testa al Francese: che braccio comunque, chissà se avremo ancora occasione di vedere giocatori che non “violentino la palla” (G. Clerici). Korda visto ieri sembra in buona forma, ma d’ogni tanto ha delle defaillance, se Sonego ne sa approfittare, chissà… Intanto ha ridotto le urla, così quello la non potrà più chiamarlo “Pavarotti”; ma sicuramente troverà altri modi per sbeffeggiarlo… ma noi non gli faremo mancare la nostra stima.
Bravo Sonego! Bella vittoria.
Nono aspetta! Ci sono anche io che non sono mai sceso dal carro di sonego! Gli voglio bene. Domani tritiamo l’americano e vendichiamo musetti!
Grande PAVARO’
Buona vittoria con Simon che aveva battuto Goffin che negli ultimi tempi era in ripresa. Ora un match importante contro Korda con cui è in vantaggio negli scontri diretti e nel caso di vittoria probabile semifinale con Hurkacz con cui un Sonego in fiducia potrebbe giocarsi le sue carte.
In ogni caso un passo alla volta…
Grande Sonny!
Certo che vincere faticando contro un ex aiuta molto in prospettiva futura.
Comunque che tristezza
Giocano Sinner o Berrettini 1000 commenti
Gioca (e vince) Sonego. Solo Givaldo ed io celebriamo.
Oddio se avesse perso almeno un par de centinaia di commenti avversi li avremmo letti
Bravo Lorenzo!
Godiamoci questa vittoria!
La prossima sfida sarà molto più probante.
Si ma in Bulgaria va la Regina -:)
Sonego, e lo ha più volte dimostrato, si trova bene nei tornei di fine stagione. Può raddrizzarci la stagione.
Perdiamo un Lorenzo il mercoledì ma ne abbiamo immediatamente un altro pronto a subentrare (almeno) fino al venerdì.
Un’armata di formichine compatte e solidali, la nostra. Spuntano da tutte le parti, e su tutte superfici, prati compresi. Non c’è spray che tenga, per contrastarle.
Per la prossima settimana si stanno dirigendo, più unite che mai, verso la Bulgaria.