Raducanu esordio vincente a Seoul, la 17enne Victoria Jimenez Kasintseva fa la storia di Andorra
Emma Raducanu dichiara di voler vincere ancora un trofeo, a qualsiasi livello, ed ha inziato nel WTA 250 di Seoul in modo positivo. La diciannovenne britannica, ora numero 77 del mondo, si è sbarazzata della giapponese Moyuka Uchijima (126esima) in soli due set, ma ha reso le cose molto complicate nel secondo set prima di risolvere definitivamente la questione.
Raducanu ha conquistato la vittoria con un 6-2, 6-4 che avrebbe potuto essere molto più autorevole. La campionessa degli US Open 2021 era in vantaggio per 6-2, 5-0, 40-15 sul proprio servizio prima di sfiorare un’epica rimonta. Uchijima ha recuperato fino al 4-5 e ha avuto un break point per arrivare al 5-5. Poi la Raducanu ha resistito per vincere al terzo match point utile, dando vita al secondo turno ad un duello con l’esperta belga Yanina Wickmayer.
Victoria Jimenez Kasintseva è nei quarti di finale di Seoul. A soli 17 anni, la tennista andorrana continua a fare la storia del suo Paese e, dopo essere stata la prima a vincere una partita in un torneo WTA, ha raggiunto i quarti di finale. La 186ª nel ranking WTA ha battuto al secondo turno la canadese Rebecca Marino (81ª), chiudendo il match per 6-4, 6-2. Ora aspetterà Jelena Ostapenko o Anastasia Gasanova.
TAG: Emma Raducanu, Victoria Jimenez Kasintseva
@ Poligraf Poligrafovic Pallinov (#3344877)
Beh, per Monica Puig ho massimo rispetto: dichiarò di voler vincere i giochi olimpici e LI VINSE!
Poi non ha più fatte dichiarazioni simili ed, infatti, non ha più vinto alcunché (di significativo).
Raducanu mai mi convinse per qualità di gioco, mentre invece umanamente la adoro per cui le auguro di saper tornare al livello eccelso toccato un anno fa. È giovanissima, ha tutto il tempo.
Porta il cognome di entrambi i genitori. Il padre si chiama Joan Jimenez (ex tennista di Andorra) e sua madre é russa, Yulia Kasintseva.
Promette bene ma la concorrenza é molto agguerrita.
Cognome sembra russo …
Grandiosa la tennista di Andorra! A un passo dalla top150 e fa parte di un micro stato… Scelta davvero coraggiosa, se poteva scegliere tra altre nazionalità ben più grandi come Spagna o Francia… Così è certa di non poter mai giocare in casa con il tifo, che per qualcuno è molto importante. Lei sì che è una tennista da tutelare col WWF!
@ il vero tennis (#3344917)
Ha giocato alla grande solo a Wimbledon 2021 e allo is open che ha vinto poi è sparita.. Ha perso molti match con avversarie abbordabili.. É giovane ha tempo ma è un fattore mentale secondo me
La Raducanu, l’unica coppa che potrà vincere, è quella della nonna.
non capisco queste continue prime pagine per la raducanu???ma quanti match ha vinto??ma quale tennis sfolgorante gioca????Robertina Vinci….valeva il doppio…….e anche flavia…..ma dai……
Si si RADUCANU… MAMMA CHE NOTIZIONA! HA VINTO CONTRO UNA TOP 200!!! GRANDISSIMA
Concordo, a volte ha dei cali di concentrazione spaventosi. Ma la stoffa c’è e quindi è da tenere d’occhio.
Vi avevo detto di seguirla la Kasintseva, e infatti…
Raducanu vince ma non mi convince, speriamo che finisca presto questo periodo oscuro.
L’ “Andorrese” l’ho vista in Spagna dal vivo ad inizio estate: non va le minimamente le Andreeva o le Fruirthova come tenuta mentale specie al terzo set in caso di svantaggio di uno o due break da recuperare
La pandina di Andorra è brava
La migliore prova della farloccaggine della “teoria” terrapiattista (meglio, terrapandista) del logorroico pseudo scrittore e a noi purtroppo nota
Raducanu spero non faccia come Monica Puig, ma l’andazzo è quello!