Laver Cup: per la “ultima” di Roger, biglietti sul mercato secondario a oltre 7mila sterline
Follia Laver Cup? L’imminente ritiro di Roger Federer, per l’ultima volta in campo alla O2 Arena, ha scatenato un vero inferno nel mercato secondario dei biglietti. I tagliandi per l’accesso alla tre giorni londinese sono andati esauriti da mesi, appena è stata annunciata la composizione del team Europe con i celeberrimi “Fab4” tutti insieme nella squadra blu capitanata da Bjorn Borg. Ma adesso, per l’ultima apparizione ufficiale del campione svizzero, si è scatenata una vera e propria ondata di richieste che ha portato i prezzi dei biglietti in rivendita su canali non ufficiali a cifre da capogiro.
Basta fare un giro sul web, cercare sui più noti siti del settore – estremamente osteggiati dagli organizzatori degli eventi, inclusi i concerti musicali delle più note star, ma ancora non vietati – per rendersene conto. Per la giornata finale, domenica 25, quella in cui è più probabile la presenza in campo di Roger, si arriva fino a 7mila sterline, e leggendo commenti sui social la cifra sale ogni giorno e non di pochi pound, euro o dollari. Qualcuno ha scritto che alcuni possessori privati di biglietti hanno “sparato” oltre 15mila dollari per un biglietto in trattative private.
Federer intanto si è allenato sul campo, con Tsitsipas, molto sereno. Da fonti svizzere, sembra difficile che possa scendere in campo per un intero match di singolare. Si scommette su di un doppio in coppia con Rafael Nadal. Vedremo (ma non dagli spalti, a quei prezzi…).
TAG: Laver Cup 2022, ritiro Federer
Lo sport dal vivo sarà sempre più cosa per soli ricchi, il popolo si dovrà accontentare di vederlo in TV.
Ho iniziato a seguire il tennis dal vivo dal 1990 e da allora ad oggi ogni anno è sempre peggio. Il costo dei biglietti dal vivo è praticamente irraggiungibile, gli organizzatori a caccia continua di sponsor, diritti TV e biglietti esorbitanti non sanno più che pesci pigliare per pagare prize money a giocatori che a 25 anni sono ricchissimi e potrebbero appendere la racchetta al chiodo.
Mi spiace ma certe cifre non hanno senso, mi accontento di vedere il tennis professionale a livelli challenger dove il prezzo d’ingresso non supera 10 euro.
Reato? Cioè se tu devi rinunciare ad un concerto e qualcuno ti offre più soldi perché non lo trova al botteghino tu rinunci al guadagno? La speculazione non è un reato.
Io sarò sempre fra di voi, disse la follia di Erasmo agli uomini. Il biglietto per un torneo che è quasi ub’esibizione,dove giocano ridendo e scherzando, non vale più di 20 euro. enzo
@ Bernie (#3344716)
@ Antonio (#3344628)
Bastava leggere il secondo paragrafo: non è vietato. Diventa reato – non so nemmeno se ovunque – se dimostri il bagarinaggio.
D’altronde, se per una qualche ragione non potessi più andare pur avendo preso il biglietto mesi fa, troverei onesto che mi si dia la possibilità di rivenderlo al miglior offerente.
mai sai leggere? chi ha parlato di prezzi dei biglietti? leggi meglio quello che ho scritto invece di insultare senza aver capito nulla del mio commento
@ Antonio (#3344628)
No, non lo é. Ci sono fior di sentenze in tal senso.
Saranno contenti quelli che hanno speso migliaia di euro per la domenica quando Roger giocherà solo venerdì… 😆
@ Stepan (#3344593)
Non è vietato vendere a un prezzo maggiorato biglietti che hai acquistato a un prezzo normale??? Mi giunge nuova. Aspetta che inizio a farlo anche io così smetto di andare a lavoro e guadagno dal divano di casa
Fatico un po’ a credere che l’ultimo set ufficiale da lui giocato sia un bagel. Credo che un singolare lo giocherà.
Quanto alla speculazione, c’è sempre stata e non è vietata, qualcuno quei soldi per vedere Federer li spende anche volentieri. Dispiace solo che ci saluti non vestito da tennista serio in un torneo del circuito ma da clown in un torneo del circo.
Non ho capito quale è il problema?!?! Era abbastanza prevedibile che qualsiasi fosse stato il torneo, i prezzi sarebbero schizzati. Io ovviamente non li comprerò e finita la storia. Tra l’altro per il genio che insinua che questo accada per interessi economici di Federer, faccio notare che si parla di siti secondari, quindi in nessun modo legati a possibili suoi incassi. E farei notare anche che non credo Roger abbia bisogno di questa cosa per arrotondare.
Ho letto su questo portale che Federer e il suo manager sono tra i fondatori della Laver Cup, questo spiega molte cose e aumenta il mio disinteresse per questa pagliacciata mangiasoldi
Follia collettiva per un esibizione che non sarà nemmeno l’ultima…ne giocherà a centinaia nei prossimi anni
Ma non sarebbe reato? No perché a leggere l’articolo sembrerebbe un vanto complimenti alla redazione per i messaggi che fa passare
Da notizia appena letta, sembra ci sia una dichiarazione dello stesso Federer che sembra abbia dichiarato che giocherà solo un doppio venerdi (presubilmente a questo punto, mio pensiero, insieme allo spagnolo)
Amen
Sappiamo che c’è una marea di gente che ha soldi da buttare alla faccia della povera gente.
E forse c’è la possibilità che, come si teme, possa anche non giocare. Per quelli che spenderanno le somme suindicate ne sarei felicissimo.
Personalmente, tennisticamente parlando, spero arrivi presto il 26 settembre.
Vergogna
Gli apostrofi non sminuiscono le parole. Regà: la ultima nun se pò sentì!
Me lo guardo e lo saluto comodamente sul divano
Gli speculatori dovrebbero pagare il 99% di tasse.