Davis Cup: Parla Jannik Sinner “E’ sempre il capitano a scegliere, ma io sono pronto per giocare”
Jannik Sinner : “E’ sempre il capitano a scegliere, ma io sono pronto per giocare. Son qua per un obiettivo, che è quello di far parte di questa squadra incredibile. Abbiamo ottimi giocatori, il capitano può fare tante scelte diverse. Sono felice di far parte di questo gruppo.
Sono arrivato in ritardo perché mi dovevo curare tra virgolette. Sono stra-contento che abbiamo battuto la Croazia. Lorenzo [Musetti] ha giocato un’ottima partita, Matteo [Berrettini] ha vinto una grande battaglia. Il doppio era importante anche per la fiducia di Simone [Bolelli e Fabio [Fognini]. Io mi sono completamente ripreso, fisicamente e mentalmente. Altrimenti non sarei qua”.
Sono pronto, gli ultimi allenamenti sono andati molto meglio, anche oggi bene. Poi è il capitano a scegliere ma io ci sono”.
TAG: Jannik Sinner
QUella mi auguro sia la scelta per novembre. Avrebbe sicuramente molto più senso.
Poi pare vavassori e sonego. Attualmente troppo superiori.
Poi c’è sempre Fognini , valido anche nel singolo. Soprattutto in Davis.
Oggi deve giocare sinner . La prossima riposerà berrettini.se tutto va bene
Il bello di tutto questo è che a prescindere dalle scelte di Volandri, possiamo contare su un tris di singolisti con la corona. Questa Davis deve rappresentare una dimostrazione tangibile dei mostruosi passi avanti del livello del tennis italiano rispetto al passato. E così sarà. Musetti è quello che sembra interpretare meglio lo spirito di squadra, Berretto quello che da un momento all’altro ti svorta tragedie annunciate, mentre Sinner è l’affidabilità fatta persona in quanto a tenuta mentale. Un assortimento variopinto di caratteristiche.
Per il torneo di firenze,se vuoi io posso venire a prenderti alla stazione e portarti al palazzetto. Abito a 500 metri da lì . Pranzo incluso. Buona davis
Il primo con il primo, il secondo con il secondo..
Almeno, l’anno scorso era così…
Oggi giocheranno Sinner e Berrettini, in caso di triplo successo Musetti andrà a sostituire Berrettini nella terza sfida.
2 partite per ognuno, tutti felici e primo posto assicurato.
Oggi giocheranno Sinner e Berrettini, in caso di triplo successo Musetti andrà a sostituire Berrettini nel terzo match.
2 partite per ognuno, tutti felici e primo posto assicurato.
Ho letto che giocheranno Berrettini e Sinner, vediamo se li confermano. Trasmesse su RAI 2 in chiaro.
Non vincere questo girone dopo aver battuto la Croazia sarebbe delittuoso.
In questo caso saremmo nella parte alta del tabellone e nei quarti ci dovrebbe toccare la Gran Bretagna di Norrie, Evans, Murray oltre a un doppio pericoloso. Molto sarebbe nella racchetta di Sinner contro il numero 1 inglese.
La semifinale potrebbe essere contro la vincente tra Canada e Australia o Germania. In questo caso molto dipenderebbe da chi scenderà in campo perchè la presenza di Zverev (improbabile) e Kirgios (possibile) farebbe tutta la differenza del mondo.
Il sogno sarebbe una sfida in finale contro la Spagna con l’ennesimo duello Sinner/Alcaraz a fare da ago della bilancia per la vittoria finale.
Avere una scelta e che scelta!!
Ma quando mai è successo???
Forza ragazzi forza…
E FORZA JANNIK!!!!
Musetti starebbe benissimo contro Ymer
Lasciamolo riposare
quoto
p.s. Leggo altrove che l’Argentina potrebbe cercare di sparigliare lasciando fuori Schwartzman e mettendo Cerundolo come n.2
In ogni caso meglio non rischiare
@ paola (#3341224)
per carità, muso è in forma ma ha pur sempre battuto il numero 180 del mondo, non certo un fenomeno. Tra lui e sinner non c’è paragone al momento, soprattutto su questa superficie
@ paola (#3341224)
Esatto, dopo l’impresa con Gojo non deve essere facile lasciarlo fuori per uno che indoor (imbattuto con la maglia della nazionale) lascia a desiderare.
Tre campioni
Secondo me invece oggi giocano Sinner e Musetti.
Domenica Berretto e Jannik, mentre riposerà Lorenzo.
E’ il vantaggio di avere una rosa ampia….puoi fare turnover 🙂
domanda: se gioca sinner deve necessariamente giocare per secondo contro scwartzy, essendo il più avanti in classifica degli italiani? O al contrario, le coppie le sceglie Volandri? Grazie
certo che lasciare fuori questo Musetti…
Oggi tutti e due . Domenica riposa Berretto
E’ evidente che con questa formula ” Short”,chiamiamola cosi,il doppio assume spesso un ruolo e una valenza determinante,molto più di prima quando le sfide vertevano sui 4 singolari e il doppio spalmati su 3 gg dal ven alla domenica.
Questo,a mio avviso,e ‘ il tassello fondamentale,quello che fa la differenza,da qui l importanza di avere un doppio veramente all ‘ altezza come Fabio e Simone, proprio perche’negli ultimi anni c e’stata un’incidenza elevata di vittorie dell’insalatiera di compagini con il doppio Top ,Vedi la stessa Croazia.
Fogna/ Bole con la prestazione di 2 gg fa,hanno dimostrato di poter meritare di giocare il Master di Torino ma comunque in futuro bisognera’trovare una coppia di questo livello: io credo che Lollo Sonego e Andrea Vavassori potranno diventarlo anch’essi..al momento non si puo’prescindere dai cosiddetti ” Chicchi “..
Vai Jannik!!