Alcaraz salterà la prima sfida di Coppa Davis contro la Serbia
Carlos Alcaraz è arrivato questo martedì a Valencia per unirsi alla squadra spagnola che disputerà la fase a gironi delle finali di Coppa Davis, ancora fresco del titolo degli US Open e del salto in cima alla classifica ATP. C’erano molti dubbi sulla partecipazione del 19enne alla competizione, ma lui ha subito assicurato di voler giocare. Tuttavia, ha lasciato aperta la possibilità di saltare il primo incontro con la Serbia di mercoledì, cosa che probabilmente accadrà.
Secondo il quotidiano Marca, Roberto Bautista Agut e Albert Ramos sono i giocatori scelti per giocare in questo primo ostacolo della fase a gironi, mentre Alcaraz è stato trattenuto per riposare dopo quindici giorni estenuanti dal punto di vista fisico ed emotivo. Nel doppio, sembra che Marcel Granollers e Pedro Martínez faranno coppia.
Alcaraz, invece, dovrebbe essere in grado di giocare contro il Canada e la Corea del Sud, mentre la Spagna cercherà di assicurarsi un posto nei quarti di finale della Coppa Davis, dove passeranno le prime due classificate di ogni gruppo.
TAG: Carlos Alcaraz, Davis Cup, Davis Cup 2022
La cosa curiosa è pretendere che un 19 enne che ha appena realizzato il sogno di qualunque tennista, parli di Nole!
Il fatto è che Nole non è stato escluso da questo slam, ma, come milioni di cittadini del mondo, non può accedere negli USA.
@ Betafasan (#3339835)
Se uno parla e dice quello che pensa gli danno contro, se sta zitto gli danno contro….non vi va mai bene niente..
Ce ne faremo una ragione
Non ha detto nulla sulla esclusione di Nole a qs SLAM!…Mi fa una brutta impressione .. IL RISPETTO dei campioni è dovuto e lui ne ha Beneficiato!
Bella foto! Da fuori di testa…
Sinner è arrivato a Bologna e si sta allenando con Maestrelli
Il ragazzo ha davvero fame, questa foto non mente
…una foto decente no???
@ paola (#3339767)
e quindi rischiamo di fare la frittata
Pensiamo a sostenere i nostri azzurri. Tutti i nostri ragazzi. La Davis è un traguardo prestigioso dove conta la squadra,ognuno fa la sua parte e può fare la differenza. Non è questione di soldi ma di prestigio.
@ ric98 (#3339756)
se esiste il buon senso giocheranno Musetti e Berrettini.
Ma di Sinner si sa qualcosa?? Perché non esce nulla di ufficiale?
Ma lasciatelo riposare corretto lui ad aver il pensiero della nazionale due giorno dopo la vittoria più importante della carriera (finora) ma non ha senso logorarlo per una coppetta.
………………..