ATP 250 – Napoli Cup: I campi cambiano “Pelle”. Bautista Agut e Monfils confermano la partecipazione
Iniziati i lavori di posa della nuova superficie: da terra rossa a cemento
Il presidente Villari: “Auspico che l’Arena di Rotonda Diaz resti anche dopo la fine del torneo. Siamo pronti a gestirla”.
La fase di preparazione per la Tennis Napoli Cup, torneo ATP250 in programma dal 16 al 23 ottobre (con tabellone di qualificazione a partire dal 15) al Tennis Club Napoli, è entrata nel vivo. Al circolo di viale Dohrn sono infatti iniziati i lavori per la trasformazione della superficie dei campi da gioco: da terra rossa a cemento.
I campi all’interno del circolo coinvolti dalla posa della nuova superficie sono tre: il Centrale Davalos, che durante il torneo avrà una capienza di mille posti, e due che verranno utilizzati per gli allenamenti.
Nelle prossime settimane, sul lungomare, partiranno anche i lavori per la costruzione dell’Arena da 4.000 posti, vero cuore pulsante della Tennis Napoli Cup, dove fra gli altri giocheranno Roberto Bautista Agut, numero 21 della classifica mondiale ATP, e Gael Monfils, ex numero 6: entrambi hanno già confermato la propria partecipazione.
“L’Arena che verrà realizzata in Rotonda Diaz sarà diversa, e più completa, rispetto a quella che era stata allestita e utilizzata in Coppa Davis, nel 2012 per Italia-Cile e nel 2014 per Italia-Gran Bretagna — racconta Riccardo Villari, presidente del Tennis Club Napoli -. Si tratterà di un impianto innovativo, tecnologicamente evoluto. Un grande spazio eventi che, mi auguro, possa essere utilizzato e sfruttato al meglio anche dopo la fine del nostro torneo, andando nella direzione indicata anche dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Mi piacerebbe che l’Arena non venisse smantellata dopo la finale del prossimo 23 ottobre. L ‘Amministrazione della città potrebbe utilizzarla per diversi mesi all’anno, per ospitare eventi di diverso tipo e di altissimo livello. Noi ci candidiamo per gestirla: non essendo un’associazione con fini di lucro, ci basta rientrare delle spese. Per la città, si tratterebbe di un ulteriore grande salto di qualità”.
TAG: ATP 250 Napoli, ATP 250 Napoli 2022
quale società cura la preparazione dei campi?
@ Givaldo Barbosa (#3339292)
Il tuo senso dell’umorismo è inferiore a quello di Sgarbi!!!
Italiani??? Non si sa niente?? Berrettini,Sinner a Firenze ci saranno, a Napoli??? Qualificazioni, quanti giovani nostrani??? Nardi,Arnaldi,Maestrelli,Cobolli,Passaro a chi andranno le WC???
Si all aperto.
Credo più Berrettini che Sinner. Jannik non lo ha on programma a meno che non vada male Astana o Firenze
@ Givaldo Barbosa (#3339292)
Ti sei dimenticato Pulcinella la pizza e i mandolini.
Ma si gioca all’aperto?
Ricordavo che Firenze fosse la settimana dopo Napoli, se non fossero in contemporanea spero ci siano Berrettini Musetti e Fognini.
Sinner non credo giocherà entrambi.
se fossero in contemporenea (mi sembrerebbe strano, due 250 nella stessa nazione) spero in almeno berrettini e fognini (tra gli altri)
Sono entrambi a Firenze….diffi ile xhe ci siano anche a Napoli.
Sinner pare di no. Berrettini visto che non fa atp500 prima di Firenze magari si fa la doppietta in Italia
@ Vavi (#3339386)
Purtroppo no, giocheranno a Firenze
finalmente forse qualcuno ha capito che da noi bisogna spingere sulle superfici veloci (dove siamo deficitari) e lasciar perdere il rosso
@ Givaldo Barbosa (#3339292)
Ma sinner è berrettini vengono?
@ Givaldo Barbosa (#3339292)
non sono Napoletano,ma sei poco simpatico
Non si potrebbe lasciarne uno in terra colorata di blu per i match di Musetti? I sommi maestri di fantasia, a Napoli, sarebbero capaci di farlo, sfuggendo ai controlli. Così come si inventarono le magliette con la cintura di sicurezza stampata sopra, per dare l’illusione di averla durante la guida.
Napoletani, i migliori, i più divertenti. Se non ci fossero, bisognerebbe inventarli.