Alcaraz su Instagram di Sinner: “Anche tu meritavi di vincere”
Carlos Alcaraz, 19 anni, si è qualificato per le semifinali degli US Open grazie al trionfo sull’italiano Jannik Sinner, 21 anni, e al termine del match si è premurato di visitare i social network del suo avversario per lasciargli un messaggio di apprezzamento.
Ha scritto Sinner: “Ho lasciato tutto in campo ieri sera, ma non era destino. L’atmosfera e il sostegno erano qualcosa di speciale che non dimenticherò mai. Questo fa male, ma si torna a lavorare e avanti il prossimo. @carlitosalcarazz, complimenti, è stata una battaglia incredibile! In bocca al lupo per il resto del torneo”.
Risponde Alcaraz: “Anche tu hai meritato di vincere. Ci saranno molti altri incontri tra noi. È stato bello affrontarti, come sempre”, ha detto lo spagnolo.
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner
Può darsi che tu abbia ragione..ma è un atteggiamento, soprattutto della scuola spagnola, che a me francamente non piace. A queste esibizioni di superiorità ho sempre preferito l’eleganza di Federer. Quello che mi piace di Sinner è l’essere consapevole della sua forza senza essere gasato. Però, ribadisco, non escludo che tu abbia ragione. Speriamo solo che al nostro non gli si sia ficcato un chiodo in testa con questa sconfitta (sul filo di lana, non dimentichiamolo).. per il resto non ci resta che aspettare.
Nike rules..
Scusate ma dov’è il problema ?
Sono due ragazzi giovanissimi che si sono già incontrati varie volte in campo e fuori , probabilmente sugli aerei in viaggio da un continente a in altro e sono diventati amici.
Non credo che l’essere amici faccia venir meno l’animus pugnandi e la voglia di vincere , se le sono date di santa ragione !
Dov’è invece Jannik deve migliorare a mio avviso è nella continuità di concentrazione e rendimento nei primi turni dei tornei, soprattutto gli slam , se impieghi molti set ogni turno quando arrivi ai quarti o in semi rischi di pagare dazio dal punto di vista atletico.
@ Santer (#3337362)
Il fatto non è avere un altra marcia, ma avere un altra mentalità di approcio, di essere. Lo Spagnolo, il quale mi è tanto antipatico, come lo è anche Nadal. Quando entrano in Campo hanno quell`aspetto di antipatici, di arroganza (positiva), di superiorità, come sè volessero dire; sono più forte, sarò io il vincitore, quasi ad importi la sudditanza. Cose che mancano a gli Italiani cioè quell`arroganza (positiva) che mette l avversario ad essere suddito della tua immagine, è la presenza in Campo che indirizza il Match nella loro direzione. Sinner sarà anche forte questo è indiscutibile, come lo è anche Berrettini, ma non hanno quello di cui ho parlato in precedenza che mette l`avversario già in partenza ad inseguire. In ogni caso sempre forza Italiani che esso si chiami Sinner, Berrettini anzichè Zeppieri o Nardi, Cobolli, Nardini,Maestrelli e Passaro.
Dove si firma per avere un altro Murray
Sì giusto, meglio denigrazioni ed insulti come gli utenti medi dei social.
Mah..i risultati considerando l’insieme dei loro confronti sono tutt’altro che impietosi per Sinner. Anche se sappiamo che la storia non si fa con i se e con i ma…se avesse messo una prima come si deve sul matchpoint staremmo parlando di una superiorità schiacciante di Sinner che si sarebbe imposto su tutte e tre le superfici
Quoto tutto
@ CamporeseFan (#3337077)
Ottima analisi
Io non capisco tutta questa negatività nei confronti di Jannik. Eppure dati alla mano a me pare evidente che il livello tra i due è molto simile solo (e non è poco) che Carlos riesce ad esprimere livelli di gioco molto alto quasi in tutte le partite mentre Jannik non ha questo tipo di continuità il che giustifica la differenza notevole in termini di classifica e di vittorie. Però se parliamo di head to head credo sia lampante che i due abbiano lo stesso livello e la differenza la può fare un punto, un centimetro in più o un centrimetro in meno. Pensiamo e diamo lo stesso peso a tutte le palle break annullate da Sinner nel quarto set a Wimbledon come al match point e a quei pochi centimetri che hanno separato la prima dalla linea dell’out. Posto che Alcaraz al 99% sarà il leader del tennis mondiale a me pare una gran bella notizia sapere che Jannik ha il tennis per giocarsela punto a punto con lui…infine non dimentichiamoci che Carlos ha si due anni in meno ma fisicamente e tennisticamente è praticamente già completo mentre sappiamo che Jannik fisicamente e soprattutto tecnicamente ha ancora notevoli margini. Pensiamo solo a cosa possa significare in termini di punti per Sinner mettere di media un 10% di prime palle in più obiettivo che deve essere considerato assolutamente alla portata…..
che vita triste che devi avere…ma forse è solo una trollata venuta male…
Che carini!!!
Due bacini, no?!?
😈
Hai fatto una sintesi perfetta. Sembrava vinta anche al quinto, alcaraz era a pezzi servizio perso a 15 e Sinner dominante vola a 40/15 a un passo da un mortale 4/2 con 8 punti a 2. Tutto finito? per niente, sappiamo tutti cosa è improvvisamente successo. Ho in mente il box di Alcaraz per l’imprevista rimonta era esploso eppure erano ” solo” tre pari , ma il box di Sinner era immobile , hanno subito gli eventi e Sinner non ha più vinto un game. Questo epilogo tristissimo ed imprevedibile va studiato. Il pugile suonato ed al tappeto sembrava Alcaraz ed invece….. Quel set lo ha vinto non la stanchezza ma la testa e sopratutto i consigli di una vecchia volpe del tennis. A box invertiti, a mio parere, in semifinale ci sarebbe andato Sinner.
@ Tennisti Friulani (#3336576)
Se, vabbè. Era Lastienne e Jannik aveva neanche 17 anni. Lestienne 26 credo. E quel pagliaccio francese urlò a Sinner tutta la sua frustrazione dopo averlo battuto . Anche io sono molto deluso dal risultato, e non nego che Jannik debba ancora migliorare. Ma cavolo solo in Italia si sentono critiche cretine verso Sinner. Non si accetta mai la sconfitta e siamo pecoroni. Non appena dovesse vincere il primo slam, tutti quelli che adesso criticano Jannik inizierebbero a dire :”beh, è stato solo un fuoco di paglia, altro che Nadal, Federer, Alcaraz.. Dovremmo accontentarci di un altro Murray”
Come Bagnaia e Quartararo in un recente gran premio.
bravo, finalmente un commento serio
non esistono amici nel tennis, solo rivali, ci si scanna a vicenda se necessario
Sinner poteva vincere ci è mancato pochissimo, Alcaraz nel quarto set era un po’ abbattuto e sinner è arrivato a servire per il match.
Alcatraz, però,sollecitato dal suo team, ha giocato molto più aggressivo soprattutto quando jannik non ha battuto come sarebbe servito (mi è tornata in mente la partita ad AO dove berrettini contro Alcaraz al quinto set ha servito alla perfezione non permettendo a Carlos di completare la remuntada, per dirla alla spagnola).
La chiave secondo me,a questo volevo arrivare, è stato il coaching del team Ferrero che mi è parso più fattivo (si veda quando Ferrero, per più di una volta,faceva segno ad Alcaraz di alzare la palla quando serviva o gli suggeriva le risposte per il controbreak) rispetto al team sinner che, a giudicare da quello che ho visto, mi è sembrato dare un aiuto più morale che tecnico.
Ma mi sto basando solo sulle immagini televisivi,quindi non è detto che un vero coaching per sinner non ci sia stato.
La mia sensazione però è che senza il coaching forse la partita sarebbe finita al quarto set (ma non voglio togliere nulla a nessuno).
Si purtroppo, Alcaraz a un altra marcia so che è antipatico dirlo,ma per adesso i risultati sono impietosi .magari sinner mi entisce,spero
Come le sveglie a umago e wimbledon
Si perché i big 3 invece non si leccano il deretano a vicenda ( specie Roger e Rafa ,)??? 😀
Sarà una sana rivalità ed è ovvio che sia così visto che mi sembrano due bravi ragazzi
Merita di vincere chi vince…… a meno di errore arbitrale clamoroso su un punto cruciale. Il nostro sinner, che tifo da tempi non sospetti, ricordo che prima di Bergamo a Ortisei mise in serie difficoltà un esperto giocatore francese di challenger, semplicemente nel momento clou del match, dopo aver recuperato da una situazione di punteggio difficile, non è riuscito a servire bene. Non è la prima volta che va a servire per il set (in questo caso per il match) e si fa brekkare. Un aspetto su cui deve migliorare ma migliorerà. Quindi sinner, lo dico a malincuore, ha meritato meno di alcaraz, che ha meritato di vincere. Detto questo forza sinner!
Jannik non ti far fare fesso!
Con gli amiconi perdi sempre
Memento Hurkacz
Questi hanno capito che così ti deprimono il già labile killer instinct
Non ti far gabbare
Cattiveria, cazzo!!!!
Si vede che Carlito nutre stima e rispetto verso Jannik ( e anche verso Musetti- anche a lui aveva scritto un bel messaggio su instagram tempo fa ).
Solo in queste pagine si cerca di rendere tossica una rivalità che invece è sanissima e li porterà molto lontano.
Sono commosso.
Tanta sportività non è facile incontrarla.
Ho visto su YouTube che l’incontro è stato giudicato uno dei migliori della storia.
Applausi ai due ragazzi!
Amiconi
Si ma anche basta col bromance da social. Se rivalità dev’essere, che siano rivali a tutto tondo – e non amichetti del cuore.
Due buoni amiconi che smontano l’ideologia di chi vive e prospera sulle facili contrapposizioni.
Fatevene una ragione, da qui ai prossimi 20 anni: i due ragazzi si vogliono bene e si rispettano. Nessuna antisportività sarà ammessa.
Clicca qui per visualizzarlo.
E li vincerà tutti lo spagnolo