Carreno Busta e Davidovich Fokina rinunciano alla Coppa Davis: convocati Ramos Vinolas e Martinez
A pochi giorni dal via ufficiale della prima fase delle Davis Cup Finals 2022, ci sono da registrare numerosi cambi nelle formazioni delle squadre al via. In particolare, nel Gruppo B che andrà in scena a Valencia sono stati effettuati numerosi cambiamenti: Pablo Carreno Busta e Alejandro Davidovich Fokina hanno rinunciato alla convocazione, rispettivamente per un infortunio ad un piede e al ginocchio, e saranno sostituiti da Albert Ramos Vinolas e Pedro Martinez nel team spagnolo che comprende, tra gli altri, anche la “stellina” Carlos Alcaraz.
Per motivi personali sarà assente anche Novak Djokovic nelle fila della Serbia: il capitano Viktor Troicki ha deciso di sostituirlo con Nikola Cacic, che potrebbe tornare molto utile in caso di doppi decisivi. Per quel che riguarda il Canada, invece, Frank Dancevic potrà beneficiare dell’apporto di Felix Auger-Aliassime, mentre diversamente da quanto comunicato in precedenza non faranno parte della squadra Liam Draxl e Cleeve Harper.
GRUPPO B: Valencia
Spagna: Carlos Alcaraz, Roberto Bautista, Marcel Granollers, Albert Ramos Vinolas, Pedro Martinez. Capitano – Sergi Bruguera
Serbia: Miomir Kecmanovic, Filip Krajinovic, Laslo Djere, Dusan Lajovic, Nikola Cacic. Capitano – Viktor Troicki
Canada: Felix Auger-Aliassime, Vasek Pospisil, Alexis Galarneau, Gabriel Diallo. Capitano – Frank Dancevic
Corea del Sud: Soonwoo Kwon, Seongchan Hong, Ji-Sung Nam e Min-Kyu Song. Capitano – Seungkyu Park
TAG: Davis Cup, Davis Cup Finals, Davis Cup Finals 2022
5 commenti
Auger*
È più che io faccia il Grande Slam l’anno prossimo piuttosto che Alcaraz giochi a Valencia la prossima settimana.
Sembrava un girone clamoroso e invece l’unico top player presente (se così lo possiamo chiamare) è Auguri. Mancheranno tutti gli altri: Rafa, Carlos, Nole e Shapo.
@ marco (#3336349)
Si qualificano le prime due per la fase finale a novembre
Per ogni girone si qualifica soltanto la prima?
Fokina avrebbe fatto sicuramente la riserva. Busta probabilmente avrebbe giocato titolare al posto di Agut. Nonostante le defezioni rimangono comunque molto competitivi.