Us Open: Il programma di Venerdì 09 Settembre 2022. Ci sono le semifinali maschili (Sondaggio)
Us Open: Il programma di Venerdì 09 Settembre 2022. Ci sono le semifinali maschili (Sondaggio).
Us Open - Semifinale - Chi vincerà?
- Ruud (3-1) (58%, 340 Votes)
- Ruud (3-0) (16%, 93 Votes)
- Ruud (3-2) (10%, 61 Votes)
- Khachanov (3-1) (7%, 43 Votes)
- Khachanov (3-2) (7%, 41 Votes)
- Khachanov (3-0) (2%, 9 Votes)
Total Voters: 587
Us Open - Semifinale - Chi vincerà?
- Alcaraz (3-1) (31%, 227 Votes)
- Tiafoe (3-1) (19%, 142 Votes)
- Tiafoe (3-2) (16%, 120 Votes)
- Alcaraz (3-0) (16%, 119 Votes)
- Alcaraz (3-2) (14%, 99 Votes)
- Tiafoe (3-0) (3%, 23 Votes)
Total Voters: 730
Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
R. Ram / J. Salisbury vs W. Koolhof / N. Skupski
K. Khachanov vs C. Ruud
Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
C. Alcaraz vs F. Tiafoe
Louis Armstrong Stadium – Ore: 18:00
S. Kunieda vs T. Miki
C. Dolehide / S. Sanders vs C. McNally / T. Townsend
A. Hewett / G. Reid vs A. Cataldo / T. Oda
D. De Groot / A. Van Koot vs M. Tanaka / Z. Zhu
Court 10 – Ore: 18:00
D. Vallejo vs M. Landaluce
B. Bartram vs S. Naser
D. Dietrich / J. Prado Angelo vs L. Boika / Y. Demin
B. Bartram / D. Ward vs C. Cooper / J. Johns
Court 13 – Ore: 18:00
C. Wong vs G. Bailly
Y. Takamuro vs R. Bishop
T. Nirundorn / M. Zheng vs G. Bueno / I. Buse
S. Czauz / E. Porges vs R. Bishop / L. Lautenschlager
Court 6 – Ore: 18:00
D. De Groot vs A. Van Koot
L. Hovde / T. Preston vs N. Block / P. Charney
T. Egberink / J. Gerard vs M. De la Puente / N. Peifer
J. Griffioen / M. Ohtani vs Y. Kamiji / K. Montjane
D. Dietrich / J. Prado Angelo vs J. Loutit / M. Rankin
Court 7 – Ore: 18:00
J. Griffioen vs Y. Kamiji
M. Kupres / R. Stoiber vs C. Kuhl / E. Seidel
N. Vink vs D. Ramphadi
M. Kupres / R. Stoiber vs A. Blokhina / A. Xu
Court 9 – Ore: 18:00
N. Peifer vs A. Hewett
A. Blokhina / A. Xu vs K. Hui / E. Yu
J. Loutit / M. Rankin vs K. Bigun / M. Bigun
S. Naser / I. van Rijt vs A. Penney / M. Taucher
Court 11 – Ore: 18:00
M. Taucher vs D. Ward
M. Phelps vs J. Moreira Lanai
O. Baris / N. Basavareddy vs M. Landaluce / P. Rodenas
D. Wagner vs S. Schroder
O. Baris / N. Basavareddy vs T. Nirundorn / M. Zheng
Court 12 – Ore: 18:00
D. Shnaider vs L. Havlickova
A. Eala vs V. Mboko
L. Havlickova / D. Shnaider vs E. Milic / M. Rowinska
J. Moreira Lanai / M. Phelps vs E. Robertson / Y. Takamuro
L. Havlickova / D. Shnaider vs L. Hovde / T. Preston
TAG: Us Open, Us Open 2022
Non possiamo passare da “anomalia in SF agli USOPEN” a plurivincitori di slam. E’ chiaro che chi vince diversi slam raramente lo fa dopo i 24 anni, però di semifinalisti over 24 ce ne sono stati tantissimi, anche il nostro Berrettini, per esempio. Panatta ha vinto il suo unico slam a 26, e Barazzutti ha ottenuto la sua prima SF a 24 anni, per rimanere sempre in Italia
Rimanendo ai vittoriosi nello slam over 24, abbiamo i croati Cilic (vincitore a NY alla soglia dei 26 anni) e Ivanisevic trionfatore a Wimbledon a 30 anni, l’argentino Gaudio (26 anni a Parigi), Korda a quasi 30 anni in Australia, Albert Costa (27 anni a Parigi), Muster (32 anni a Parigi) e sto parlando di vincitori e non semifinalisti.
Dal punto di vista della classifica ATP sarebbe sicuramente la più interessante, ma dal punto di vista della partita non credo che Ruud abbia le armi per sconfiggere Ruud, penso abbia più possibilità Tiafoe di sconfiggere il giovane spagnolo.
Nel frattempo preparo i popcorn, perché in ogni caso sarà uno spettacolo.
Il nostro voto e sostegno và a Ruud nella prima semifinale e a Carlitos nella seconda.Speriamo di vederli in finale entrambi, in tal caso il nostro tifo andrebbe a Ruud perché Carlos avrà molte più occasioni per vincere Slam. Ruud và premiato per la costanza e il lavoro e sarò difficile che si ritrovi in questa situazione: molti giovani stanno crescendo oltre a Jannik e Carlos…
Previsione:
chi vincerà tra l’ americano e lo spagnolo.. Tiafoe..sarà il prossimo campione degli USO, ne sono convinto
Ma… Ma… Siamo già nel 2023??? Chi ha vinto il mondiale? Hanno messo il tetto al gas o all’Italico Foro?
Non ci si può distrarre un’ attimo…
Ero disinteressato solamente perché affrontava un italiano. Ora la faccenda diventa interessante, anche perché vi e’ in ballo anche la prima posizione mondiale.
Non accadrà, probabilmente, ma sarebbe bella una finale Alcaraz RUUD, con in palio oltre al titolo slam, anche la vetta mondiale.
NO
Bisogna dire che Khachanov era scomparso dai radar da tempo e mai aveva dato l’idea (a me non la da neppure ora, salvo ovvie smentite nelle prossime ore) di essere un vero top. Parigi Bercy lo ha vinto anche Jack Sock, che è stato pure top 10 e semifinalista alle Finals di fine anno…
Se avesse perso sarebbe stato disinteressato
La doppia morale
Ai tempi di Gesù i Farisei erano anche chiamati i Mauri
E’ passato un giorno ed è ancora difficilissimo da digerire il fatto che Jannik non sia in semifinale. Alcune considerazioni: primo, penso che solo Alcaraz poteva ribaltarla, nessun altro ci sarebbe riuscito, secondo, molte volte anche Sinner ha annullato match point e ha poi vinto.
Terzo, continuo a non capire e a reputare assurdo che nei tornei del grande slam si giochi 3 su 5 e in nessun altro torneo nemmeno nelle Atp finale, nemmeno in coppa Davis. Quarto , se avesse giocato 2 su 3 avrebbe vinto come ha vinto a Wimbledon. Quinto in un anno è cresciuto tantissimo su tanti aspetti ma ha regredito nel servizio, ma se uno si impegna può e deve migliorare molto, sono balle che è troppo tardi. Sesto, ci va più lucidità quando si deve chiudere. Sul match point tiri una prima al 80% e la tiri alla figura quindi il tuo avversario se la trova addosso e difficilmente risponde bene e non se lo aspetta perché non li fai mai
Settimo, per me Sinner ha incredibili punti in cui può migliorare e lo farà nei prossimi 2 anni a differenza di Alcaraz che è assolutamente completo. Ottavo, siamo agli inizi della carriera, ci sono tennisti che solo a 26 anni vincono il primo slam.Nono, non bisogna cadere nella trappola della rivalità con Alcaraz per cui devi essere più forte di lui.Decimo, le sconfitte più dure sono quelle che fanno crescere di più e poi meglio la sconfitta con Alcaraz che quella con tsitsipas
Se avesse il servizio… 🙁 🙁 🙁
Penso che Tiafoe abbia un 5% di possibilità qualora vinca il primo set. Altrimenti, sia per lui che per Khachanov, non ne vedo alcuna.
Ricordo per esempio quell’Alcaraz-F.A.A nel quarto dello scorso anno in cui Alcaraz si presentò stremato dopo la battaglia con Tsitsipas: quest’anno è sicuramente fisicamente più maturo ma, tra le 4h con Cilic e le 5h con Sinner (come intensità valgono il doppio rispetto al 99% delle altre partite), lo sforzo si ripercuoterà sui prossimi impegni.
Anche perché la resistenza la sviluppi col tempo: non c’è allenamento che tenga.
Ma certo !! Nadal ha vinto i primi slam sul cemento a 23 o 24 anni.
Sia lui che Djokovic avevano ai tempi, entrambi, un servizio che alcuni utenti qui definirebbero “da terza categoria” (figuriamoci…). Certamente un fondamentale che hanno migliorato tantissimo nel corso degli anni.
Ripeto il mio pensiero: Robocop è tennisticamente molto più dotato del Nadal a pari età. Ha un arsenale pazzesco e lo sostiene con una forza e resistenza fisica equiparabile. Gli è inferiore, per il momento, solo di testa. E non è certamente poco.
Io sono altresì convinto che Jannik migliorerà ancora tanto il servizio, le zone, gli effetti, un pochino di equilibrio in più e che ciò gli permetterà di vincere più punti facili e consolidare più facilmente i break che continuerà a fare a tutti con il suo gioco stellare in risposta.
Ma non eri disinteressato al risultato di Alcaraz?
Io non sosterrò nessuno ma per la stagione e come potenzialità merita Alcaraz anche per via del match incredibile giocato contro Sinner che si può definire gia da ora la migliore partita di questi us open.
Ruud non mi ha mai scaldato ed è stato anche troppo fortunato quest’anno. Tiafoe non lo reggo come atteggiamenti e kachanov seppur impressionante contro tiafoe ha più bassi che alti
@ Paolo Papa (#3336022)
Tiafoe non si è comportato bene con Sinner, facendo il pagliaccio l’ha sconcentrato a tal punto da ribaltare una partita ormai persa. Questo non è tennis e dovrebbe essere sanzionato!
Sinceramente non ho preferenze tra i quattro.
Ruud mi lascia freddino ma ammiro la sua costanza.
Alcaraz è sicuramente il più talentuoso ma lo vedo come un “nemico” per i colori italici.
Khachanov sarebbe una bella storia, dalle stelline alle stallette e ora con la possibilità di raggiungere le vere stelle.
Tiafoe lo sto apprezzando negli ultimi mesi cioè da quando, mi sembra, stia cercando di svincolarsi dal personaggio chiassoso che si è costruito (dopo l’incontro con Berrettini a cincinnati parlavo di clown triste), restando più concentrato sul match (nel tennis odierno fare i pagliacci non paga, lo sto capendo lui come l’ha capito kyrgios).
Che vinca il migliore (per modo di dire)
P. S. Penso che vinca Alcaraz in finale con ruud (alla fine tra i quattro sono quelli che hanno fatto più cose quest’anno, Nadal a parte, e la classifica lo dimostra)
Tutto parrebbe propendere per una finale tra i due contendenti alla posizione n. 1 mondiale. Tra i due, per assurdo, quello che rischia di più potrebbe essere il fuoriclasse spagnolo: fisicamente è mostruoso, ma più di 5 ore di match a livelli stellari vs il ns Jannik si faranno sentire, per non parlare del pubblico che stavolta sarà contro. Cmq per me merita lui il successo, la vera finale l ha vinta l altro ieri (e poi ormai mi sta anche simpatico, il dualismo con il ns fenomeno Sinner darà lustro al tennis per i prossimi 10 anni minimo ) 🙂
Addirittura Khachanov considerato una presenza anomala in una semi slam? Ha fatto quarti al Roland Garros e a Wimbledon, ha vinto un 1000 battendo in finale Djokovic, ha conquistato un argento olimpico in singolare ed è stato top ten per un annetto. Alla faccia della presenza anomala…
Perchè prima lo era?
Quoto! All’inizio Nadal effettuava poco più di una rimessa in campo. Col duro lavoro lo ha migliorato, portandolo a livelli accettabili, rispetto al suo livello complessivo di gioco. Anche nel gioco di volo è migliorato tantissimo nel tempo, vedi anche le vittorie a WIMBLEDON. Il campione vero si evolve, cresce, migliora….
@ MAURO (#3335954)
Sinceramente questa cosa sta diventando antipatica e stucchevole…finirla no??
Assolutamente, è il classico cigno nero. È appunto una eccezione. Tutti i giocatori con più di 3 slam hanno iniziato a vincere da giovani. Tiafoe fino ad ora non ha combinato granché e qui ha trovato la settimana della vita…
Sai in quanti migliaia di incontri un giocatore ha avuto un match point e poi ha perso la partita? Lo sai che se gli avversari di primo turno a Roma e a Parigi avessero sfruttato prima 11 e poi mi pare 5/6 match point con Panatta oggi il miglior giocatore italiano, a parte Pietrangeli,sarebbe Fognini? Non è tanto il match point quanto il fatto che a metà del quarto set Alcaraz sembrava smarrito, tanto che dalla panchina gli dicevano di non mollare. È lì che a Sinner è mancata l’energia, non so se fisica o mentale o entrambe per chiuderla..rincorrere gli episodi è un esercizio inutile. Se in una partita nell’unica occasione prendi il palo mentre la squadra avversaria costruisce tante occasioni non hai perso perché hai preso il palo…
Pagherei di mio per una finale Khachanov contro Tiafoe
Credo invece che Ruud avrà vita semplice, mentre Tiafoe Alcaraz sarà una partita molto più complessa di quello che dicono le classifihe
Infatti Nadal e Diokovic sono due big server…e soprattutto vogliamo parlare del loro servizio a 19 o a 21 anni? Non c’è un obbligo ad usare la tastiera è una facoltà….
il presente e il futuro del tennis. spero in alcaraz, se lo merita. ha tutto per essere un campione dentro e fuori il rettangolo di gioco. mi piace come tennis, uno dei più eclettici nel circuito adesso, praticamene sa fare già tutto, e come ragiona, una persona squisitamente intelligente. vamosssss!
Volevo rispondere all’ utente DAD che, in altro segmento, mi scrisse che nei quarti di finale vi erano 2 bandierine italiane ed una spagnola.
Caro DAD, siamo in semifinale e vedo si una bandierina spagnola, ma non vedo quella italiana
VAMOSSSSSSS
In questo slam, con i tuoi pronostici, hai perso parecchia credibilità. Hai beccato solamente 2 risultati su 8 negli ottavi di finale.
Non sei più credibile.
Diciamo che Karen e Frances sono due presenze inaspettate in una semi Slam.
Ricordo però che Khachanov per un periodo fu considerato il più promettente dei next-gen classe ’96, all’incirca quando vinse il Masters di Bercy quattro anni fa.
Di Tiafoe possiamo dire che è un enigma, un giocatore straripante di cui non conosciamo i limiti. A Vienna contro Sinner giocò un finale di partita pazzesco, avrebbe battuto chiunque e non solo il povero Jannik frustrato per la rimonta. Resta da capire quali sono gli ingredienti e le scintille perché queste sue energie si accendano. Se si tratta dell’interazione col pubblico e della relativa carica agonistica, tali ingredienti sembrano esserci in questo torneo, almeno così si è visto contro Nadal… ma lo vederemo presto
@ Giorgio il mitico (#3335734)
Nadal non ha mai avuto un servizio irresistibile
Per me vincono Tiafoe e Ruud.
Si dovrebbe infine comprendere che, per le regole, in questo ambito il maiuscolo non è facilmente tollerato… 🙁
Forse il russo, ma Tiafoe è un giocatore che è in grado di giocare a livello altissimo, anche se finora lo ha fatto solo a sprazzi.
Ci dimentichiamo poi che ha 24 anni e che la maturità tennistica arriva proprio tra 24-30 anni.
Pensa a Wawrinka: a 24 anni aveva vinto un solo titolo ATP (Umago) ed ha conquistato il suo primo slam a 29 anni.
Considereresti Wawrinka un’anomalia?
Alcaraz ha 19 anni, non pensi che possa migliorare il servizio? Non so che età tu abbia ma se non hai visto Rafa e Nole a 19 anni ti posso assicurare che avevano un servizio molto lontano da quello che si sono costruiti nel tempo.
in caso di vittoria di Tiafoe o Khachanov avremo un altro caso djokovic.
Ovvero ben 2 tennisti che si qualificano al master senza essere top 8 nella Race.
Rafa rimane N.1
Io dico tiafoe e KACHANOV..!! Controcorrente!!
@ Giorgio il mitico (#3335734)
Ad alcaraz devono insegnare come si serve. ad oggi è nettamente il peggior top player in questo fondamentale.
quando imparerà a fare punti gratuiti ( e sinner gli ha annullato 3 setpoint ricordiamocelo) allora saranno problemi seri per tutti
@ Andy Roddick (#3335863)
Condivido
Dopo 50 anni forse è sbocciato il nuovo Arthur Ashe @ MISSION TO SLAM (#3335886)
Come ho sempre pensato nel ricambio generazionale , le partite spettacolari ci sarebbero sempre comunque state . E questo slam lo sta dimostrando . Anche se il 50 % del monte sponsor è ancora in mano ai 3 PREDATORS !!!
È quello il vero superslam in cui si combattd la maggiore didattica ” dietro le quinte” .
Anzi propongo alla redazione di supertennis infarcita di supermatti appassionatissimi di tennis di stilare una classifica top 100 o top 50 o top 20 o top 10 dei giocatori in base ai milioni di dollari in sponsorizzazioni ( escludendo chi non ha almeno 1 milione di dollari anno in sponsorizzazioni ” includendo anche le ” vecchie ” glorie otmsi ritiratesi !
Ho l’impressione che giustamente questa classifica ” noiosa” non sarà mai stilata ( bene così ‘) .
In fondo si segue il tennis aspettandosi colpi di classe e perché durante gli scambi il vero appassionato entra nel corpo del proprio beniamino precorrendo movimenti e direzione dei colpi , sai che soddisfazione quando il campione esegue il colpo che avresti fatto esattamente allo stesso modo tu .
Una goduria .
Probabilmente Ruud vince il torneo e diventa numero uno.E un giocatore solido,senza colpi definitivi,che se la cava in ogni settore del campo, che sbaglia niente e fa pochi regali.In più una preparazione atletica superlativa e una mente d’acciaio. Non so quanto durerà questo stato di grazia,ma adesso è lui il più forte
@ Andy Roddick (#3335863)
Condivido
Dopo 50 anni forse è sbocciato il nuovo Arthur Ashe
@ Nane (#3335876)
Finalmente dopo 20 anni iniziano semifinali slam anomale
Khachanov e Tiafoe sono due anomalie in una semi slam.
Tiafoe non parte affatto sconfitto contro Alcaraz. Gioca in casa, è in formissima e l’altro viene da una maratona di 5 ore.
Forza Casper!!
TRANQUILLI FINALE TIAFOE KACHANOV E EL CAMPEON N.1 DOPO 2 SLAM E 22 PARTITE VINTE IN QUESTO MAGICO 2022 CI RIVEDIAMO NEL 2023 AUGURI CAMPEON ARRIVA IL PICCOLO/A PER LA TUA ENNESIMA SODDISFAZIONE LA PIU’ GRANDE ESSERE PAPA’ VAMOS GOAT DELLO SPORT GRAZIE SEMPRE.
Tiafoe vince. Ed avrebbe battuto anche Sinner ahimè.
Anche Ruud dovrebbe farcela, per poi perdere in finale.
Se ripenso al match point avuto sul proprio servizio mi mangio i gomiti…poteva esserci Sinner stasera al posto dello spagnolo…
Dopo le 5 ore di ieri e la sconfitta non riesco più psicologicamente a ragionare sul torneo. Sono sfibrato. Che vinca il migliore. Tutti e quattro hanno un motivo valido per meritarsi il trofeo!
La finale è Ruud Tiafoe, è scritta!
@ TylerHerro (#3335681)
Ruud ? Un supermanovale di lusso (con il massimo rispetto per tutti i manovali).
Carlos ? Ma forse lo conosci personalmente ? Sostengo che se Alcaraz non si costruisce una grande battuta non durerà a lungo.
In 10 set fra Cilic e Sinner ha realizzato in TOTALE 8 aces, ma dove vuole andare con questi numeri ? Oggi molti giocatori sembrano fenomeni perchè i 4 vecchi campioni sono alla loro fine di carriera ed allora i giovani si accapigliano per l’eredità di vecchi campioni, questo è un periodo di transazione MA pensare che i nuovi Re del tennis mondiale non abbiano una grande battuta è utopia.
Forza Carletto, manda a casa l’antipatico moretto.
Attenti.
Tiafoe è in missione per conto di Dio
Forza Carlos e Casper.
Meritate di vincere uno slam ed è giusto che sia in gioco anche la prima posizione nel ranking (con buona pace dei detrattori di Ruud).
Speriamo solo che gli americani non rovinino la partita di Alcaraz come hanno fatto i francesi a Bercy con Gaston