Carlos Alcaraz ed i record di Nadal e Sampras nelle semifinali Slam. Su Jannik Sinner dichiara “Mi hai costretto a migliorare e sono sicuro che avremo molti altri incontri in futuro”
Carlos Alcaraz si è qualificato per le semifinali degli US Open dopo un’epica battaglia contro Jannik Sinner, in un duello che si candida ad essere il migliore dell’anno.
Questo incontro sta segnando, ovviamente, la giornata e dopo l’epica vittoria, Alcaraz non ha tardato a scrivere sui social media per lasciare un messaggio di ringraziamento a Sinner.
“Cosa posso dire? Semifinali degli US Open! Incredibile battaglia, Jannik Sinner! Mi hai costretto a migliorare e sono sicuro che avremo molti altri incontri in futuro”, si legge.
Alcaraz lotterà per un posto nella finale degli US Open contro Frances Tiafoe. Lo spagnolo sogna ancora di salire in cima alla classifica mondiale.
A 19 anni poi, il giovane spagnolo continua a battere record di precocità e il suo passaggio tra i primi quattro dell’ultimo Grande Slam della stagione non fa eccezione.
Alcaraz è diventato il più giovane giocatore a raggiungere le semifinali di un torneo del Grande Slam dopo Rafa Nadal nel 2005 e anche il più giovane semifinalista degli US Open dopo Pete Sampras nel 1990.
In conferenza stampa ha dichiarato l’iberico: “Questa partita è la migliore che abbia mai giocato in tutta la mia carriera: 5 ore e un quarto, una qualità immensa dalla prima all’ultima palla, fisicamente, mentalmente, non credo che nessuno dei due abbia avuto un calo di gioco fino alla fine, siamo sempre rimasti lì. In ogni set ci sono stati dei punti spettacolari, entrambi siamo stati vicini a vincere e a perdere, poteva finire anche in tre set o in quattro set, ed è una partita che sia Jannik che io ci ricorderemo per tutta la carriera.
Quando si ottiene un risultato di questo tipo ci sono tante emozioni che si vivono a fior di pelle. Appena finita la partita mi sono passate tantissime cose per la testa. Ho visto tutta la mia squadra, la mia famiglia, non riuscivo veramente a pensare di essermi qualificato per la prima semifinale Slam. Con tutto quello che è successo, con le emozioni che ho provato, non credo adesso di essere in grado di dare la dovuta importanza a questo risultato raggiunto.
Mentre Rafa, Roger e Djokovic sono i migliori, la nostra rivalità è solo all’inizio. Oggi abbiamo dimostrato di essere il presente, e allo stesso tempo abbiamo davanti a noi una lunga carriera, giocheremo l’uno contro l’altro moltissime volte, mostreremo il nostro livello in partite importanti, in tornei importanti, in stadi importanti. Ci siamo incontrati quattro volte in meno di un anno, e credo che ci incontreremo tante, tante altre volte.”
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner
I vincenti di Sinner (riportati dalle statistiche ufficiali) sono sbagliati, ne ha fatti molti meno
Scrive Ravi Ubha, un commentatore sportivo della CNN sul match Sinner/Alcaraz:
Totale punti a rete vinti:
Sinner: 42/64
Alcaraz: 23/36
Totale punti netti giocati = 100.
Che spettacolo. Quando la carriera di Sinner sarà terminata da qui a qualche anno, credo che dimenticheremo che ha iniziato come giocatore di base che raramente andava in avanti
Meditiamo gente!
E infatti…pensa se non li faceva.
Mah..può essere..ma si vedrà. È presto per dirlo. Con un servizio al 30% più efficace e continuo di quello che ha ora ieri Jannik avrebbe chiuso la partita in quattro set. Vedremo cosa ci riserva il futuro. Abbiamo certamente assistito allo scontro di due campioni..e uno è nostro.
Giusto per la completezza, riporto uno stralcio di un articolo di Repubblica “A proposito di colpi: pensate che Sinner e Alcaraz hanno giocato qualcosa come 382 punti di cui 119 colpi vincenti (61 Sinner, 58 Alcaraz). Solo per dare un senso, una misura assoluta.
Vi volete illudere,di una rivalità che a mio avviso è una mera speranza. Alcaraz è già troppo più forte,anche se soffre il gioco di Sinner. Purtroppo credo che a fine carriera (e già adesso) il divario tra i due sarà molto netto.con questo prevedo una buonissima carriera anche per sinner
@ Pippolivetennis (#3336080)
Gran bel commento, che sottoscrivo quasi in toto.
L’unica cosa su cui dissento sono i margini di crescita di Alcaraz, che temo superiori a un 10%.
Non ho letto che pochi commenti di quelli scritti durante e dopo la partita tra Alcaraz e Sinner. Sono contento che la maggior parte di quelli che ho letto siano comunque pro Sinner.
Ciò che mi delude sono però quei commenti di chi esulta per la sconfitta di Sinner. Che lo facciano apposta per creare scompiglio, che lo pensino davvero poco importa. Fosse un cattivo ragazzo, avesse fatto qualcosa di sbagliato li capirei pure. Ma esultare per pura antipatia è un atteggiamento tipicamente adolescenziale. Ma non hanno sicuramente motivi per farlo. Ma spendere troppe parole per queste persone vuol dire dare loro una importanza che non meritano.
Ho visto tutta la partita, dal quel primo game poco tranquillizzante di Sinner che commette tre doppi falli, alla cavalcata che lo porta al match point fino al recupero di Alcaraz e alla sconfitta definitiva.
Ero sveglio dall’una di notte in attesa della partita programmata inizialmente per le 2:30 e poi iniziata un’ora dopo.
Nonostante la delusione non troppo cocente (ero preparato alla sconfitta, l’ho pure scritto non scaramanticamente che vedevo Alcaraz favorito), rifarei tutto. Le emozioni che mi hanno dato questi due giovani erano indescrivibili. Tifavo come non mai Sinner ma non si può non riconoscere la bravura anche di Alcaraz.
Ho azzeccato il pronostico per puro caso perchè la partita ha smentito la differenza tra questi due ragazzi e che ho dato a quest’incontro, che oggi è pari a zero. Poteva vincere l’uno o poteva vincere l’altro.
Tifo Sinner, anche se ora come ora il gioco di Alcaraz lo considero più bello, ma ciò che ha vinto ieri era lo spettacolo che hanno dato. Mi ha ricordato quello di certi incontri dei big three, perlomeno si è avvicinato tanto. Se si entra nei particolari si potrebbero dire tante cose, mi limiterò a dire che rispetto ai tre marziani è mancata un po di freddezza (da parte di entrambi) nei momenti chiave e qualche piccola carenza tecnica di Sinner su alcuni colpi.
Vedo Alcaraz al 90% e Sinner al 70% di quello che risptettivamente potrebbero diventare.
Sta di fatto che come ho già detto rifarei tutto.
C’è poco da dire. Due fenomeni (uno è il nostro) e hanno dato vita a uno dei più bei incontri che ho visto in uno Slam di recente.
Con questi due ci guadagna il tennis, ci guadagna lo spettacolo ci guadagnano tutti.
Tra i due stratiferò sempre Sinner fino all’anima, ma non si può riconoscere che sarà la rivalità tra loro che li farà crescere ancora di più e che darà tante belle gioie per i veri amanti del tennis.
Forza Sinner e buon tennis a tutti!!!
@ Dancas (#3335375)
Non sono d’accordo su sinner, ha fatto 60 errori non forzati. Non credo che sia la sua partita migliore
@ Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (#3335663)
A fine carriera si faranno i conti
Non sono assolutamente d’accordo…Jannik l’ho visto molto bene fisicamente e mi sono stupito per quanto ha tenuto (del resto anche lui ha dichiarato di sentirsi in buona forma). Se invece vogliamo dire che ha avuto un po’ di braccino al momento buono…sono d’accordo.
Peraltro, e qui mi attiro gli strali di tutti, i match al meglio dei 5 set andrebbero aboliti (e l’avrei detto anche se avesse vinto Jannik…). Non è tennis…è pugilato. E ti rovina il fisico. Andava bene forse quando si giocava il tennis del secolo scorso, ma non con la fisicità e velocità attuali…cinque ore e un quarto…non ha nessun senso…
Se concretizzava il match point avresti scritto lo stessa cosa? Ma dai
I nostri due hanno avuto un calo fisico e di conseguenza mentale al quinto set a causa di una non adeguata condizione fisica che invece avevano sia il norvegese e lo spagnolo.
Concordo con la Gazzetta sul modello Diokovic.
Per fare il salto bisogna lavorare sodo.
Beh, che dire, io sono un tifosissimo di Jannik sia dentro che fuori dal campo.
Ma devo ammettere che nutro una grande stima anche per Alcaraz, grande tennista, molto corretto e rispettoso nei confronti degli avversari.
Mi sembrano 2 bravissimi ragazzi, molto intelligenti.
Spero vivamente sia solo l’inizio di una sana e duratura rivalità, un po’ come lo è stato negli ultimi 15/16 anni tra quei 3 dominatori assoluti.
Sempre e comunque forza Jannik, ma tanto onore e rispetto ad Alcaraz.
@ Koko (#3335520)
Io però ho visto un Ferrero un pò arrogante a fine primo set, mentre se la rideva con lo staff, come se stesse guardando una partita già scritta. Poi l’umore è cambiato, ho l’impressione che sia rimasto piuttosto sorpreso dalla reazione di Sinner. Quindi avranno avuto anche un gran piano d’azione, ma Sinner è arrivato ad un 15 da renderlo irrilevante.
Quando si pubblicano delle statistiche è necessaria un pò di onestà intellettuale. Altrimenti si fanno brutte figure. Al momento del match point Sinner era avanti di due punti.
Due 500 due 1000 una semi grande slam. A fronte diun500.2500 punti in più, Alcaraz. Secondo nella race a fronte di un 14posto. Due anni in meno Alcaraz. Ma di quale rivalità stiamo parlando? Si spartiranno gli slam?per adesso sono entrambi a0. Chi vuole lo dice? Al momento che sinner vincerà un titolo importante ealcaraz si conferma,allora si. Ma per adesso. ..Umago
Finalmente un commento sensato
Nessuno dei due è un big server eppure Jannik stava andando alla media di 15 aces a match.
Non sono stati incisivi al servizio perché sono entrambi eccellenti risponditori
Solo nei tornei del grande slam si gioca 3 su 5. In qualsiasi altro torneo avrebbe vinto Sinner, come a Wimbledon, come a Umago
Lo haha messo in grosse difficoltà
E infatti ha vinto Alcaraz. Ma che syltai dicendo. Ha vinto meritatamente,ma sinner lo hamesso
Punti 183 Sinner e 199 Alcaraz, (25 game contro i 31) in qualsiasi altro sport avrebbe stravinto Carlos, addirittura se fosse la boxe con 16 punti= cazzotti in più lo avrebbe steso, ma lo so che nel tennis contano sono i punti importanti e soprattutto chi vince l’ultimo.
In fondo sono solo 2 ragazzi con uno straordinario talento ma entrambi ancora acerbi da un punto di vista tattico. Devono entrambi crescere e maturare anche se lo spagnolo lo vedo in questo più avvantaggiato avendo a disposizione un bagaglio tecnico più vario. Vedremo nei prossimi anni, di sicuro saranno entrambi protagonisti per giocarsela ai massimi livelli.
Parlate come una finale, nella realtà ci sono altri 3 persone che potrebbero battere i due e mutare parere, fra tre giorni il giudizio diventa più giusto
@ Enzo la Barbera (#3335573)
Ormai ci sono 250 e 500 con sconosciuti,ex campioni sul viale del tramonto,alcuni di questi sono veramente imbarazzanti.
Se Jannik vuole crescere definitivamente,ha bisogno di palcoscenici importanti,con la pressione addosso di tanti tifosi cafoni e ignoranti.
Altrimenti se vuole vincere facile,puo’ riprendere a fare i Challenger……
@ Rolam (#3335556)
Servono a far soldi, e loro sono professionisti,la parte sportiva è marginale enzo
@ Antonio (#3335541)
Domani però, o dopodomani enzo
Credo che sinner sia un campione.alcaraz un fenomeno. Da fastidio che questo spagnolo,sia arrivato due anni prima del nostro a traguardi che sinner ha solosfiorato. Ma è stata la troppa aspettativa da parte di pseudo tifosi,spesso al limite del fanatismo. Della maleducazione. Sinner ha i suoi tempi, darà tante soddisfazioni. Non è Alcaraz.
Mi sembra che kyrgios abbia ragione,dopo questa legnata Jannik dovrebbe concentrarsi solo su tornei
1000 o slam
Lasciare ad altri tornei 250 e 500 che non servono a un caxxo
Allenarsi seriamente,notte e giorno sulla battuta e arrivare al primo Slam in Australia con il veleno addosso,e fare mettere la lingua in c… a tutti questi pseudo tifosi in giro per il mondo.
Non esiste perdere una partita come quella di oggi,fra doppi falli,prime inesistenti e braccino.
E’ inutile scrivere post per prendere un like non me ne fotte niente.
Ho ancora la carogna addosso…..
Rispetto alle grandi sfide tra Nadal, Federer e Djokovic è mancata in effetti un po’ di continuità al servizio. Poco male, questo difetto (di entrambi) li ha portati a giocare più scambi. Per il resto io ho visto un livello di gioco altissimo, piani di gioco precisi e ben eseguiti, profondità di palla, fantasia, potenza, smorzate, gioco al volo (Sinner strepitoso in molti frangenti a rete), emozioni al massimo livello, spettatori in visibilio, insomma un vero e proprio inno al tennis. Sinner nel secondo TieBreak è stato sontuoso fino al 5-0, li Alcaraz ha mollato. Ma più in generale non ha proprio senso come ragionamento dire: “hanno giocato male 5 minuti qui o perso quel servizio li”. Ovviamente Sinner nel game del matchpoint poteva fare meglio. Ovviamente Alcaraz nel secondo set ha patito un po’. Ma stiamo parlando della partita più importante della carriera di entrambi finora, nello stadio più grande del mondo, eppure entrambi sono andati al di là dei loro limiti, fornendo una prestazione incredibile per un tempo infinito. Io non so come facciate a chiedergli di più.
Ma no Sinner vincerà presto un mille e poi anche uno slam
Sì nettamente per te se uno Per vincere ha dovuto lottare per 5 ore. Per me nettamente vuol dire 6-7 6-1 6-1 per sempio, aUmago.
Sono convinto che la tattica giusta Sinner l’avesse imbroccata a fine secondo set andando 1-1. Mentre prima anche al servizio sollecitava tirando a centro destra abbastanza piano il drittaccio di chiusura diretta di Alcaraz che non si è fatto pregare per impallinarlo, in quel frangente gli ha cominciato a servire e a giocare forte sul rovescio e Alcaraz è andato in tilt. Ora questa tattica è stata tenuta in maniera discontinua subendo ancora a tratti l’impallinamento del drittone Iberico che più che essere forte è immediato, istintivo e coglie spesso Sinner ancora non pronto a replicare. La diagonale del dritto era svantaggiosa per Jannick ed invece spesso ha proposto un braccio di ferro perdente proprio li! Ben più vantaggioso sarebbe risultato sfidare Alcaraz sulla diagonale di rovescio che invece ha indagato meno e peggio del solito. Se uno schema mi rende per l’80% dei punti ed invece adotto quello che va a favore del rivale mi sono fatto trascinare nel suo campo preferito e dimostro meno personalità ed idee chiare di lui soprattutto tatticamente. Vedo punti a favore di team Ferrero con il team Sinner meno capace di fargli vedere la soluzione o comunque più timido a richiedergliela essendo nuovo e non avendolo cresciuto da anni. Facile immaginare che Ferrero e co. si siano messi a sezionare i video di Sinner evidenziandone i limiti in risposta alle difficolta incontrate nelle sconfitte dal loro atleta. Le vittorie anche nette in alcuni set ad Umago hanno probabilmente illuso team Sinner di non dover elaborare un piano minuzioso sullo sfruttare meglio le debolezze nel rovescio dell’Iberico perchè Sinner non lo ha fatto con continuità per la maggior parte della partita.
Vero. Comunque sono sportivo e rispetto, a differenza di molti di voi, alcuni utenti che soffrono veramente X il loro idolo.
Come noterai non ho scritto alcun vamossss o sbeffeggiato qualcuno in alcun segmento, perché, tutto sommato voglio bene alla maggior parte di voi.
Si vince e si perde, ma credo che, quando avvengano queste battaglie epiche, TUTTI sono vincitori.
La penso anche io come Skatto. Quello è programmato per resistere e vincere.
I due italiani dicono sempre che queste sconfitte gli serviranno da lezione…ora le lezioni iniziano ad essere troppe!
@ Dancas (#3335375)
Non so, legittimo ogni punto di vista, però mi pare evidente che ciascuno dei due, specie nei momenti topici, abbia avuto – per così dire – fasi di “buio”. Alcaraz sembrava poter salire due set a zero, poi Sinner è andato avanti un set e 3-1, poi 3-3 poi ancora 5-3 con Alcaraz che non pareva centrato e brillante, ma in quel momento è mancato Sinner e ha beccato un parziale di cinque giochi consecutivi contro. Quando l’inerzia pareva di nuovo tutta con Alcaraz, ha perso il servizio e mandato avanti Sinner con palla del 4-2 al quinto. Invece da lì, nuovo break Alcaraz e serie di quattro giochi consecutivi a chiudere per lo spagnolo. Troppi break, credo abbiano entrambi sentito la pressione. Mi ripeto, se Tiafoe spara servizi come fatto finora, fatico a vederlo sconfitto. Poi magari se la fa sotto e carlos vince facile.
Smetti allora
si ma non hai capito mi sa il senso di ciò che ho scritto, anzi ho scritto che Sinner negli unltimi 3 scontri ha meritato molto di piu
ma essere piu bravo di un altro negli scontri diretti non significa essere piu bravo in senso assoluto, era questo il concetto
basterebbe fare una ricerca su questo stesso sito per trovare le dichiarazione dell’iberico dopo una sconfitta. c’è la funzione cerca, non è difficile: https://www.livetennis.it/post/371372/wimbledon-parla-carlos-alcaraz-dopo-la-sconfitta-contro-sinner-e-stato-migliore-di-me-e-meritava-di-vincere/
@ Dancas (#3335375)
Insomma, un tiebreak perso a zero per Alcaraz e più doppi falli che ace per Sinner. E una caterva di break da entrambe le parti (e non siamo sulla terra)
Clicca qui per visualizzarlo.
Alla fine finisce sempre allo stesso modo: si gioca bene e si guarda gli altri vincere, come negli anni 2000 solo che ora duriamo fino ai quarti di finale.
Quindi comunque vediamo vincere gli altri ed ad un certo punto diventa anche brutto seguire il tennis
“Mi hai costretto a migliorare” è una frase bellissima e rende merito a jannik (e che richiama quando detto da musetti ad alcaraz, dopo hamburg).
Sono due fisici diversi, chi è molto magro e alto necessita davvero di molto piu tempo
Mah.. ognuno ha la sua opinione ma secondo me ti sbagli. Io ho visto la miglior partita della carriera di Alcaraz e la miglior partita della carriera di Sinner. Li ringrazio entrambi, mi hanno fatto godere 5 ore di tennis straordinario, anche se oggi non mi reggo in piedi dalla stanchezza.
Mi spiace tantissimo ma sei stato un pollo. Alcaraz falso come una banconota di 30€ ! Che antipatico sto spagnolo.
Bellissime dichiarazioni do Alcaraz. Quando vinci la mente e’ leggera e elogi l avversario
Voglio vedere quando si prendera’ delle stese
Sempre pensato che Alcaraz fosse un bravo ragazzo e un grande tennista. Con queste dichiarazioni dimostra inoltre di essere di molte spanne migliore di molti suoi “tifosi” che sono più troll che tifosi
Grande merito a Carlos e onore a Lui, ma io tiferò Ruud, mio pupillo da sempre
@ silver81 (#3335316)
Ma quale 3-2… vai sul sito ufficiale dell’Atp e vedrai che l’h2h ufficiale risulta sul 2-2. Questo perché i match giocati nei challenger non contano… è un po’ come se nel calcio contassi le amichevoli… non avrebbe senso. E poi a quell’epoca avevano 10 in due ahahahaha perciò dai non spariamo…. Anzi stanotte Jannik poteva tranquillamente stare sul 3-1… ma si rifarà, non può sempre vincere.
Non ti stai fasciando la testa un po’ troppo presto?
CHE LEGNATA MAURO!! perché mi appare evidente che in questa partita Mauro ha perso qualcosa….lui è contento per il suo Carlos e dispiaciuto per Jannick…
@ Ozzastru (#3335270)
Parli in prima persona plurale?
Attualmente per me Carlos è più completo più tosto anche atleticamente, la classifica lo dimostra. Jannik è un gradino sotto ma di sicuro si giocherà gli Slam futuri con lui, Djokovic(ancora fresco fisicamente), Medvedev, Tsisipas, Zverev, Ruud e qualche altro. Però deve mettere a posto in tutti i modi questo servizio non da top 10, di testa è formidabile, deve soltanto avere più killer instinct nel chiudere le partite, né ha perse davvero di clamorose, oggi su tutte.
Sinner, ha ragione Bertolucci, deve imparare ad uccidere prima gli avversari ( 2 partite precedenti finite al 5° set) specie nei tornei di slam. Oggi è sembrato un pò più stanco. Comunque mi sembra che Jannik, pur più vecchio di Carlitos, sia ancora più in costruzione come gioco e fisico. C hi sarà più forte lo vedremo negli anni sicuramente hanno un grande futuro davanti.
Mia personale opinione: partita intensissima, durissima, lunghissima, ma nessuno dei due ha giocato anche solo vicino al proprio meglio. Tanti errori, fasi di blackout alternate. La partita ovviamente è girata su pochissimi punti, momenti, non vedo uno superiore all’altro nè oggi nè in futuro (Alcaraz è più solido fisicamente, Sinner ha dalla sua margini di miglioramento più ampi dello spagnolo). Tuttavia, se Tiafoe gioca una partita anche solo qualitativamente molto vicina a quella con rublev o con nadal, batte anche alcaraz. Per Sinner capisco ci sia grandissimo rammarico, perchè era comunque una occasione, gli slam sono complicatissimi e quando passa il treno va sfruttato. Penso a Berrettini e a quanto sia stato lontano dal suo meglio nel momento in cui avrebbe avuto pure lui ottime possibilità di competere per il titolo.
volevo solo dire 2 cose veloci
negli scontri diretti sono 3 a 2 per Carlos, se si conta anche il Challenger che cmq è sempre un torneo ATP
per quanto riguarda la rivalità e chi sia piu forte cmq io direi che negli scontri diretti secondo me Sinner è stato superiore, credo che Carlos soffra mentalmente il giocare contro i propri coetanei specialmene Sinner e non so x quale motivo,
ma, ripeto, al di fuori di questi scontri diretti, credo che Alcaraz sia piu forte, di poco eh, ma piu forte, ad esempio non credo che Alcaraz avrebbe sofferto 5 set con Ivashka o Altmaier
insomma, no mi piace chi definisce gli scontri diretti come termine assoluto per misurare le carriere di 2 giocatori
Dedicato a chi crede che Alcaraz sia uno sbruffone: è un bravissimo ragazzo invece, leale e sincero
Bravissimo ragazzo, ottimo tennista ma soprattutto straordinario atleta. Oggi l’ha vinta per quella naturale propensione alla fatica, al sacrificio e deve dire grazie a delle fibre muscolari che hanno fatto la differenza dalla 5ta ora in su.
Non c’è stata tanta differenza con Sinner tranne per quel deficit di atletismo, che Sinner pagherà sempre contro di lui.
Per il resto è stata un’avvincencente partita tra due indomiti ragazzi, che non ne volevano sapere di accettare una sconfitta.
Partita forse non bellissima, ma epocale sicuramente.
Lode a tutti e 2
alla fine…..questa sara’ la finale morale di questi us open……chiunque fara’ quella reale non sara’ di questo livello
Con la piccola differenza che uno è 14 della Race l’altro (il più giovane) è n. 2 con possibilità di diventare n. 1. Sinner come livello di gioco è molto vicino ai migliori ma di partite importanti quest’anno ne ha vinte davvero poche. Ora deve rifarsi nella stagione (indoor) a lui più propizia e provare magari a chiudere nei primi dieci.
@ Andy.Fi (#3335219)
Intanto fra poco…
ENTRY LIST ATP 500 NUR-SULTAN 2022
1 Daniil Medvedev 1
2 Carlos Alcaraz 4
3 Stefanos Tsitsipas 5
4 Felix Auger-Aliassime 8
5 Hubert Hurkacz 10
6 Andrey Rublev 11
7 Jannik Sinner 13
8 Diego Schwartzman 16
Marin Cilic 17
Roberto Bautista Agut 18
Grigor Dimitrov 19
Botic van de Zandschulp 22
Gael Monfils 24
Francisco Cerundolo 27
Lorenzo Musetti 30
Karen Khachanov 31
Ennesima battaglia??
Abbiamo già detto che ti apprezziamo per la tua sportività, e che tiferemo per te quando lo riterremo opportuno, ma non questa volta: tu avrai tante occasioni per vincere degli slam, non così Ruud pertanto il nostro tifo adesso và a lui per premiarlo degli sforzi che ha fatto per arrivare in top ten…
Oddio,certo,quando si vince rischiando e molto dinperdere,e’anche bello e facile fare dichiarazioni cosi.Cio’non toglie che lo spagnolo sia un bravo ragazzo,e vorrei vedere,19 anni,gioca solo actennis,e in questo modo con questi risultati.Non e’ unonche fa’il mulettista e vince ilnsuo ptimo torneo n.c.di doppio….nella vita e’ tutto sempre cosi.Dall’alto si sta’meglio.Si ragiona meglio ed e’ normale che faccia dichiarazioni positive insomma.
Puo’ essere giusta la tua disamina.Ma penso che Alcaraz la porti a casa comunque.Ciao
I fatti dicono che Alcaraz è un ragazzo correttissimo e sportivo (al netto di pugnetti e vamos, di cui peraltro abusa anche Sinner, durante la partita) che ha instaurato una sana e bella rivalità con Sinner (andatevi a vedere come se la ridevano insieme alla premiazione dopo la finale di Umago), e che finisce per stare pesantemente “sulle balle” per la presenza molesta nel sito dei Poldi, dei Mauro, dei Mephisto e compagnia cantante
Guarda Carlos che l’incontro l’ha perso Jannik non l’hai vinto tu…
@ Betafasan (#3335254)
Perché devi … correttore idiota
@ Faktencheck (#3335241)
Perché vedevo offendere un tennista molto bravo!!?? Sei penoso
Ivokarlovic malato mentale
Lenci fallito con neanche un centesimo nel salvadanaio
Joker leccasederi professionista
Tiferò per te Carlitos… perché sei riuscito a diventarmi simpatico e sei proprio un bravo ragazzo. Questa spettacolare sana rivalità che c’è fra voi è uno sprone incredibile per innalzare la qualità del vostro gioco e non solo…Spero duri a lungo….perchè presto diventerete i migliori al mondo!
Potrà anche essere, ma non è certo. Mi sembra in calando e anche ieri, al momento di chiudere, non era così sereno. Un dollaro lo metterei su Carlito, a meno che l’incontro non si dilunghi veramente tanto.
Tra l’altro battaglia terribile che avvantaggerà un Tiafoe molto riposato. Lo pensavo durante lo scontro del quinto set, nn so chi vince questi quarti ma so chi vince la semi. Solo un match veloce potrebbe salvare Alcaraz. Alla fine lo slam lo vince proprio Tiafoe il pagliaccio. Buon per lui.
Sento dolore. Un dolore fisico .
Lo stomaco contratto come quando mi lasciò la mia amata.
Ma forza jannik, prenditi presto la rivincita!
Ottime dichiarazioni, mai trovato sbruffone e arrogante, contrariamente a tanti.. boh.. in ogni caso, stanotte grande “atto” di una rivalità potenzialmente epica e per questo ci vogliono due grandi interpreti.. ulteriore pregio, sono entrambi molto sportivi, bravi
Clicca qui per visualizzarlo.
obiettivamente non ci sarà nessuna rivalità perchè Carlito è nettamente superiore di fisico, di testa e di tecnica
È iniziata una nuova rivalità, come quella iniziale tra Federer e Nadal, ma arriverà Holger Rune, Djokovic per intenderci, e vivremmo di nuovo tutti felici e contenti.
Al di là dell’amarezza, resta uno splendido spot per il tennis, una rivalità sana, due talenti pazzeschi che hanno confezionato un match diffilmente descrivibile. Mi sono piaciute le dichiarazioni post di Alcaraz.
Sei una bella persona. A questo punto spero tu vinca questo US. Mi hai fatto disperare questa notte ma a mente fredda penso di aver assistito ad un match che entrerà nella storia del tennis, tu e Jannik sarete protagonisti assoluti. Auguri per il tuo primo Slam ma in Australia voglio questo match in finale e se Jannik avrà messo a posto il servizio saremo 1 a 1
Grazie Alcaraz, per un periodo avevo pensato che tu fossi irragiungibile invece Jannik Sinner starà al passo per sempre. Siete i big two.
Una rivalità sana (per ora) di cui il tennis ha bisogno come l’ossigeno