Djokovic salta la Coppa Davis e giocherà solo se la Serbia si qualificherà per i quarti di finale
Novak Djokovic non rappresenterà la Serbia nella fase a gironi delle finali di Coppa Davis. L’attuale numero sei ATP avrebbe dovuto guidare la sua squadra a Valencia nel Gruppo B, che comprende anche la Spagna, il Canada e la Corea del Sud, ma resterà fuori dall’evento, ma giocherà se la Serbia finirà in uno dei primi due posti e si qualificherà per i quarti di finale che si giocheranno a fine stagione (fine novembre).
“Non giocherà per motivi personali. È stato presente numerose volte per la squadra nazionale, ma questa volta non ce la fa. Se arriveremo a Malaga, si unirà a noi”, ha dichiarato il capitano Viktor Troicki a Sportski Zurnal.
La fase a gironi si svolgerà tra il 13 e il 18 settembre, mentre Djokovic tornerà alle competizioni il 26 settembre all’ATP 250 di Tel Aviv, in Israele.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2022, Novak Djokovic
Vale la pena dire queste cose con questa leggerezza solo per sostenere che un tennista è infallibile? Stanno ancora morendo persone.
@ Armonica (#3329151)
Intanto il tempo gli ha dato ragione, è curabile anche solo per antinfiammatori.
@ Luce nella notte (#3329198)
E pensa un po’,nonostante tutte le sue posizioni che a te e a qualche altro rodono per ovvi motivi, ha vinto Wimbledon, da sano e non vaccinato.Mi sa che lo stupido non è lui.
Questo messaggio è da incorniciare e mostrare in tutte le scuole quando si parlerà di ignoranza 😆
È già da un po’ che per entrare in Australia non serve più il vaccino. Il suo problema potrebbe essere il Ban di 3 anni che ha ricevuto ma che può essere tolto a discrezione di non so quale autorità
Io non credo alla barzelletta che poteva risultare vaccinato anche senza esserlo. E che da adito poi alla facile dietrologia secondo cui lui è l’onesto no-vax che affronta le conseguenze delle sue scelte, mentre altri non vaccinati giocano doge vogliono esibendo certificazioni fasulle. Ciò che è certo, è che Djokovic non può essere “inoculato”, perché non ce lo vedo messo in una siringa.
più che la mano sinistra fasciata, sarei curioso di sapere la mano destra dove l’ha appoggiata.
@ Sarra_cino85 (#3328916)
Magari ha scelto di assumere questa posizione semplicemente perché la pensa così. Nel mondo sono milioni le persone che hanno scelto di non vaccinarsi, banalmente non hanno la sua visibilità. Mi sa che bisognerà farsene una ragione. Djokovic non si vaccinerà e ovviamente pagherà il prezzo che ciò comporta. Lo ha già ampiamente dimostrato.
Soltanto gli stupidi non cambiano mai idea.
L’ ex n.1 del tennis mondiale sembra voler fare di tutto per chiudere la carriera entrando nella categoria (dei quali la madre e’ sempre incinta)
Adria Tour
Vince tre slam di fila e anziche’ recuperare va a massacrarsi a Tokyo
Dichiara guerra al governo australiano urlando al mondo di essere “esentato”
Diventa capo spirituale del mondo svalvolato ed ignorante dei “no-vax”
ecc.
Mi sa che ci sta riuscendo
Magari nei 4 mesi ci leviamo il covid dai piedi, o lui smette di pensare che sia un raffreddore.
A gennaio mancano solo 4 mesi, posdibilitâ che si entri in Australia senza VAX? Che dite? Io sono mesi che non seguo piu tutte questi divieti, poi ogni tanto lo status di djokovic mi aggiorna sull’attualitá geo/politico/sanitaria 😉
Strano a sapersi che in israele si puo entrare addirittura ache senza vaccinizzione!?!? peccato non segua l’esempio virtuoso Di paesi dalla schiena dritta come Canada, USA, Australia..
Ragazzi cmq è un massacro per tutti!! sopratutto per l’atp!! forse IL giocatote piu mediatico Di tutti I tempi, ancora attivo e Al top, ha giocato 3/4 mesi(quanti tornei?) in una stagione normale..dopo un Wimbledon perfetto , torna a giocare IL 26 settembre a Relationship Aviv!! Tipo come se in mezzo si Fosse rotto una clavicola cadendo Dalla bici 😉
Bisogna dire che è uno scandalo che Rafa si sistema le mutande. Non lo leggo da un po’.
Ueeh ueeh
È divertente leggere le sue rosicate!
@ Antonio (#3328841)
Deduco che invece tu antonio/hoax non sei quindi italiano. Forse hai la mamma marocchina e il papà serbo croato (citazione di un certo valore)
Nadal anche qui?
Vasco92 basta per favore, non ti si può leggere.
Non perdi occasione per tirare in ballo Nadal ed il più delle volte in maniera dispregiativa.
Cosa ti ha fatto di male? Giocarsela con Djokovic?
Senza Nadal e Federer sarebbe più piccolo anche lui
Cosa vuol dire?
Apparecchiate che poi passo a mangiare!!! …bella vita così Novak
AHAHAHAHAHAHAHAH
In effetti quest’anno ha giocato troppo… no, scherzi a parte, lui una Davis l’ha vinta e ha sempre dimostrato attaccamento per il suo Paese, un po’ come il dottor Dany alle sue teorie e regolamenti delle balle. Bacioni al dottor Dany.
ma che faccia quel che vuole…..
Forse non sarebbe andata proprio così, lui avrà pensato di non essere in forma perfetta. Gli Slam sono duri…
Che turra
Ho sempre sostenuto che un qualunque giocatore, campioni assoluti compresi, si siano guadagnati il diritto di giocare se e quando vogliono, amministrandosi da par loro. Se Roger volesse giocare solo Wimbledon per i prossimi 10 anni no problem, se Nole e Rafa optassero solo per gli Slam idem.
Ma va detto che vedere i primi 8/10 giocatori darsi regolarmente battaglia senza incognite sulla loro presenza, con una scala di valori definita cui outsider di livello possano talvolta infilarsi… È altra cosa.
Si paga un dominio lunghissimo, anni e anni di una monarchia a tre teste che, guardando i vincitori Slam di quest’anno, pur in declino non è ancora crollata.
Un torneo in cui tutti possono vincere è interessante ma un torneo in cui nessuno è abbastanza solido da non poter perdere ha un fascino minore.
Diciamo, piuttosto, che avrebbe tranquillamente potuto ottenere un certificato di vaccinazione senza farsi iniettare niente, come peraltro hanno fatto innumerevoli atleti e probabilmente la maggioranza dei tennisti. Ma non è mai stato quello il punto della sua crociata.
Su Twitter gira questa foto, ma la sua data non è verificata.
https://twitter.com/djokohug/status/1566354990117130246?s=20&t=mdT1jvF5k6oLD0nInkhmAQ
@ Queever (#3328842)
Lucida, ponderata e sbagliata
Con la gioia della redazione schierata pro Nadal…
E giù haters…!
La scelta di Djokovic è lucida e calcolata ma soprattutto non ha nulla a che fare con il tennis! Con il potere che ha lui nulla gli avrebbe impedito di risultare vaccinato anche senza essere stato “inoculato” in Italia sono stati documentati un sacco di casi figurati se non avrebbe potuto farlo lui. Lui ha scelto di assumere questa posizione per qualche ragione di comodo che senz’altro gli frutterà più degli slam e del tennis giocato.
Ormai se lo facesse ora perderebbe la faccia
ha giocato molto…. ha bisogno di riposo
@ Losvizzero (#3328828)
Non credo si stia mangiando le mani. Per quanto piuttosto incomprensibile la sua è stata una scelta lucida e ponderata altrimenti avrebbe potuto fare il vaccino in un qualunque momento
Ci sono cose più importanti dei trofei tipo la salute e la propria dignità ma capisco per voi italiani che non avete cultura del lavoro sia difficile da comprendere
Decisione comprensibile.
Si starà mangiando le mani. Avrebbe avuto serie chance di vincere US Open, avrebbe potuto aggiungere altri 2 slam al suo palmares quest’anno e sarebbe anche numero 1.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.