US Open: Sinner doma Nakashima in 4 set, è negli ottavi (Video)
Un Jannik Sinner in crescendo vince la sfida di terzo turno a US Open contro lo statunitense Brandon Nakashima col punteggio di 3-6 6-4 6-1 6-2 e vola agli ottavi di finale. Niente derby contro Musetti, trova il bielorusso Ilya Ivashka, n.73 ATP. Jannik ha stentato a trovare la misura in risposta e il miglior ritmo nel primo set, anche per l’ottimo avvio dello statunitense, davvero preciso negli scambi, con la prima palla di servizio e molto aggressivo. Dall’avvio del secondo set l’azzurro ha – forse per la prima volta in carriera, consigliato dal suo coach – deciso di arretrare notevolmente la posizione in risposta. Strano per lui, che ha nell’anticipo uno dei punti di forza, ma così facendo è riuscito ad iniziare la maggior parte degli scambi con risposte profonde che hanno sbattuto Brandon lontano dalla riga fondo, quindi una posizione di vantaggio per Jannik.
Cresciuto al servizio e con tutti i colpi, e via via sempre più aggressivo e pronto a venire a rete a prendersi il punto, Sinner ha vinto un lottato secondo set e poi ha preso il largo dal terzo parziale.
Nel primo set dopo due game molto lottati (con palle break), Sinner incappa in un complicatissimo sesto gioco al servizio. Ace, doppi falli, salva due palle break ma capitola alla terza. Nakashima serve come un treno e vince il set per 6-3
Duro, durissimo il secondo parziale, scambi a grande intensità, con Jannik che cresce in tutti settori del gioco. Si prende un break di vantaggio, ma con un turno di battuta incerto l’azzurro perde il vantaggio nel settimo game. È la scossa che fa girare il match definitivamente. Diventa super aggressivo in risposta, non sfrutta due palle break nell’ottavo game si prende, di forza, il break ed il secondo set per il 6-4.
Da qua in avanti è un assolo di Sinner, sempre più devastante in spinta e con ottimi numeri al servizio. Preciso, potente, pronto a scaricare colpi violentissimi e correre a rete. Un Sinner davvero impressionante nella fase finale, e in ottima condizione fisica. Chiude 6-1 6-2 i restanti parziali e vola negli ottavi. Da favorito.
Louis Armstrong Stadium – Ore: 01:00
2°Inc. B. Nakashima vs J. Sinner
B. Nakashima – J. Sinner
3 ACES 16
3 DOUBLE FAULTS 4
69/118 (58%) FIRST SERVE % IN 70/116 (60%)
43/69 (62%) WIN % ON 1ST SERVE 52/70 (74%)
22/49 (45%)WIN % ON 2ND SERVE23/46 (50%)
24/36 (67%) NET POINTS WON 31/39 (79%)
2/8 (25%) BREAK POINTS WON 6/19 (32%)
41/116 (35%) RECEIVING POINTS WON 53/118 (45%)
27 WINNERS 59
36 UNFORCED ERRORS 46
106 TOTAL POINTS WON 128
11944.7 ft DISTANCE COVERED 13576.6 ft
51.0 ft DISTANCE COVERED/PT. 58.0 ft
TAG: Brandon Nakashima, Jannik Sinner, Us Open 2022
SIII!!!
BELLISSIMO IL CRESCENDO SINNERIANO!!!!!
Niente niente che Orlando… Furioso … stia prendendo un pò , dico solo un pò per il c… ovvero .. fondo schiena..
.. diffido di tutti coloro che enfatizzano in codesta maniera…una vittoria del nostro pur campioncino Jannik..che in fondo ha vinto, con tutto il rispetto del caso, contro il 69 del ranking…sappiamo che ogni partita nasconde le insidie e.. bla.. bla.. bla..bla .. bla.. bla.. ma rimane sempre il n. 69 della classifica…
La maturazione avviene in tempi diversi.
Berrettini non ha vinto 1000 o slam ma ricordati quest’anno tutte le soste perché qualcosa avrebbe vinto (e qualcosa HA vinto peraltro e FM è ancora in corso). Berrettini a 21 anni era 500 o 600 ed è stato 2 anni in top ten da dove è uscito per infortuni e incidenti e per Wimbledon senza punti. Ha ancora 10 anni circa di maturità per riuscire a vincere slam
Sono dichiarazioni rilasciate a prescindere dalla realtà..
Jannik è diventato un tennista completo… Smorzate. Voleè, attacco con discese a rete…
Che lui ha sempre sentito come il naturale completamento del suo tennis ma che Piatti aveva evitato di curare perché lui aveva un’immagine diversa del tennis di Jannik… È anche per questo che lui se ne è andato, perché sapeva di avere in nuce tutte quelle caratteristiche…
Erano solo da affinare…
E il servizio…
Si, 16 aces ed una quantità di servizi vincenti. Scagliati quasi sempre nel momento di crisi… Una vera arma… Importantissima…
Jannik usa le sue armi con molta intelligenza. Come sta dimostrando di gestire l’intera sua vita.. chi afferma il contrario o non ci vede o parla per partito preso…
Peraltro chi sbaglia sempre è Fogna e Antonio. Tu stai un gradino sopra.
Io non credo che abbia esagerato!!!! ;)))
E sono d’accordissimo con te: è ancora un cantiere aperto…..
Sì, cari ragazzi, sì… Lui è e sarà un grande campione..
Ed ama il tennis e vi si dedica con umiltà, grandissimo impegno, accuratezza. Imparzialità. Sono doti rare, assai rare, da sommare al suo talento naturale, allo studio indefesso e alla bravura ed esperienza del suo team, che, tutto raccolto attorno a lui, sembra essere il suo naturale completamento…
..
Facendo tutti gli scongiuri del caso, non può sempre andare male!!!!!!…..
Forse hai esagerato un po’ nell’entusiasmo, ma hai reso benissimo l’idea della sensazione che, almeno io ma credo molti, hanno avuto guardando il progredire della partita. Ed è ancora un cantiere aperto.
Se non ha sfighe fisiche, anche prima probabilmente…
Ma infatti! Vi quoto tutti. Ma abbiamo anche fatto caso alle discese a rete che ha fatto stanotte? Quella ormai sta diventando una soluzione tutt’altro che occasionale. La prima di servizio può ancora migliorare in continuità, ma gli aces anche stavolta in doppia cifra…16 se non sbaglio. Tanta roba, e bella da vedere, altroché. Qui qualcuno ha anche sostenuto che Jannik non ha intelligenza tennistica…boh
Hai perfettamente ragione…però vorrei averlo il problema (e credo anche loro)
Esatto, il Mortirolo, ma Sinner lo attacca alla Pantani! We
Chiamiamolo crescendo Sinneriano!
Esatto, il Mortirolo, ma Sinner lo attacca alla Pantani!
Bene Sinner. Ho notato che negli spostamenti e scatti verso la rete si muove in maniera più coordinata, i movimenti sono più armoniosi. La condizione atletica è migliorata. E anche un po’ di massa l’ha messa.
Alcaraz e l avversario se lo batte vince gli us Open…sia Nadal che Medvedev non hanno avversari facili anzi io vedo Norrie che lui,mentre Medvedev se la dovrà sudare sia con Kirgios e anche con Carreno che e molto in palla e poi Berrettini…
Ahahahah non scendono proprio in campo, si stringono la mano e se ne vanno….. Il pubblico FORSE non reagirebbe tanto tanto bene … Ahahahah
Anzi, dovrebbe evitare di guardare il tennis e guardare il beach volley…. 😉
Benvenuta la provocazione ma …. sarò anziano io ma non l’ho capita….
Questo è il calendario
Mica possiamo sperare perdano pur di fare Davis riposati. Al limite c’è Musetti se uno dei due big è proprio sfatto
In caso dovesse vincere col bielorusso, Sinner avrebbe già raggiunto i quarti in tutti i tornei dello Slam, a 21 anni appena compiuti.
Credimi, sia Jannik che Matteo vorrebbero avere questo problema.
Sara’ contento Jannik di avere supporters ottimisti come te.
Una semplice considerazione: se uno dei nostri (Sinner/Berrettini) dovesse arrivare in finale,giocherebbe domenica 11 Settembre…… La coppa Davis a Bologna inizia il 14 contro i finalisti dell’anno scorso, cioè la Croazia….. Non mi pare un calendario intelligente, a prescindere da come andrà in questi US Open. Facendo 2 semplici calcoli, jet lag da smaltire, viaggio, stress, adattamento nuovo fuso….. Bohhhhhhh
@ Vasco92 (#3326975)
In effetti, brutta delusione.
L’ho scritto per addolcirmi la pillola.
Finalmente uno che lo dice.
Nadal ha avuto finora un impiegato della Toyota e due pensionati. E continua a lamentarsi dei suoi problemi fisici….una pantomima ridicola.
Sostituendomi al mago Otelma, senza tavernello ma ugualmente poco sobrio, voglio mettere un pò di pepe e tirarmi tutti gli anatemi del forum, voglio fare un pò o tanto il provocatore, previsione.. agli ottavi e ai quarti.. a buon intenditore poche parole-
Se uno si annoia alle partite di Jannik o di qualsiasi altro tennista, anziché spaccare i cabasisi agli altri, dovrebbe evitare di guardalo…
Allora che dire degli avversari di Nadal… Stendiamo un velo pietoso!!!
Be’ dai Givaldo diciamo che Lorenzo, soprattutto per come stava giocando in questi ultimi tempi, ha perso una gran bella occasione. ieri sera l’ho visto fino al set pari e per come stava giocando sono andato a letto sicuro che avrebbe vinto… Peccato 🙂 🙂
@ Detuqueridapresencia (#3326757)
D’accordissimo su tutto
Comunque nella classifica dei brutti Nakashima va sicuramente in top five.
@ giovatadde (#3326824)
E faranno come Tamberi :si divideranno il titolo
per vincere a ny sinner dovrebbe battere di seguito (probabilmente) alcaraz, nadal e medvedev. mi spiace tanto, ma non lo vedo possibile. il cuore dice sì, ma la ragione dice no.
Ma tanto meglio, soprattutto al servizio.
Mi piace che adesso più di una volta gli ho visto mettere la prima al momento cruciale ma in mezzo ai set ogni tanto si perde e infila serie di seconde improponibili…quando becca quello buono gli fa il break lí e va a casa…è vicino, forse gli manca una vittoria grossa pee quel pizzico di consapevolezza in piú
Carlos deve ancora battere Cilic; uno che in USA ha sempre giocato bene. A 3 su 5 tutto puo’ succedere. Stiamo a vedere.
Si si, tanto sappiamo tutti vince Nadal.
No veramente, nessuno dei top 10 tranne Medvedev ha il livello di Nadal e nole vicini al ritiro.
Ancora a questo state
Deve fare meglio di così. Per raggiungere il livello dei Maestri non può più concedersi momenti di pausa a cui ogni tanto assistiamo. E tra lui e Alcaraz sarà una ricerca della perfezione che li potrà far emergere sugli altri.
Per il nostro campioncino il suo apice arriverà tra i 23 e i 29 anni…tra due anni ci divertiremo ancora di più…tra due anni penso possa essere stabile tra i primi 4 al mondo
Sinner ha fatto il suo ma deve concretizzare prima una superiorità che traspare ma a volte non traduce in punteggio favorevole.
Per ora tutto nella norma e Musetti poteva perdere con Goffin e dunque gli è andata anche bene! Non rende il pensare troppo con opzioni cervellotiche su campi molto istintivi in cui mettere subito un colpo che fa male.
Prima di scendere in campo farei giocare un set contro un giocatore forte mezz’ora prima di scendere in campo, parte molto piano. Scherzo ma davvero non capisco cosa lo fa partire così incerto. Quasi una costante ormai
Sinner e’ un potenziale vincitore di slam, e questo si era capito sin da subito. Punto.
Musetti al momento sta in un altra categoria, inferiore, bisogna essere realisti. Ivanska, non e’ un fenomeno, Sinner,salvo infortuni, non avrà problemi.
BERRETTINI giocherà la finale con SINNER
Infatti!!!
Non riesco a capire chi afferma di annoiarsi alle partite di Jannik!!.
Io l’ho sempre trovato esaltante, con quel crescendo rossiniano di potenza ed angolazioni che sparano l’avversario fuori dal campo fino al definitivo vincente, che non è mai banale!!
Ora poi che ha aggiunto smorzate ed un ottimo gioco a rete, – stanotte ha eseguito ottimi esemplari di entrambi i colpi,- non sai mai cosa Jannik potrà fare e come chiuderà il punto…
Quindi, come si fa ad annoiarsi e poi, quando si vince così!?!?!
@ Detuqueridapresencia (#3326740)
Non credo, se a 21 anni è ancora al 50mo posto, un motivo ci sarà. Il vero fenomeno è Alcaraz, schizzato al quarto posto a soli 19 anni. Come dice il proverbio? Il buongiorno si vede dal mattino. Per questo motivo punto molto di più su Sinner che Berrettini. Il romano ha già 26 anni e nno ha vinto niente d’importante enzo
E’ già qualcosa il fatto che tu abbia aggiunto il QUASI.
No, non è un alieno, è quello che io, da sempre, dico sarebbe diventato e diventerà, senza più flessioni o interruzioni di forma e di concentrazione…
E può ancora migliorare… Può ancora fare meglio di così….
Finalmente abbiamo un grande giocatore costante negli slam. E potenzialmente ne arriva un secondo. Son passati i tempi bui in cui il risultato migliore a cui si poteva sperare era che un italiano battesse un grande (per poi perdere da chiunque al turno successivo).
Questo è molto vero
Giù il cappello. Abbiamo il nuovo Pitagora!
Giovatadde e Leprotto sono due persone distinte e separate. Possono fare pronostici diversi o sei tu l’unico depositario dei pronostici (peraltro sbagliati quasi sempre, i tuoi)?
Matteo raggiugne gli ottavi per il settimo slam consecutivo a cui ha partecipato. E per 5 volte su 6 li ha sempre superati. Da us open 2020 ad oggi ha perso negli ottavi solo con tsitsipas per infortunio. In assoluto ha una finale due semi e tre quarti. E non è finita qua. Sinner negli slam ha fatto massimo quarti di finale, quindi ad oggi è abbastanza sotto Matteo ma è più giovane.
Whaaaaat? Nakashima vince Milano. È il VERO futuro USA altro che Korda o Brooksby. Vedrai te la fine che farà Rune preso a pallate da Brandon a Milano!!!
Pensa sempre che battere tre su cinque uno più forte di te è molto più difficoltoso che un due su tre. Ne sa qualcosa Musetti a Parigi.
Comunque Nakashima è una gran promessa USA. Korda si è un po’ perso, Brooksby va a corrente alternata.
Anzi te lo dico ora. Fa’ pure screenshot
Nakashima vince Milano. Altro che quella pippa montata di Rune. E purtroppo Musetti indoor non ha speranze.
Tra l’altro Sinner è a 5 ottavi di finale consecutivi (l’unico tra tutti i giocatori).
Ivashka certamente più esperto di Nakashima ma più forte? Quest’anno 20 win e 18 lost, 25 posizioni perse nel ranking…se Sinner gioca da Sinner…
@ PeteBondurant (#3326619)
davvero ha avuto fortuna , molto più meritevole Rublev che sta battendo avversari tosti
Mi ha fatto molta impressione Casper Rud – Favorito insieme a Nadal !!!
Vorrà dire che ci sarà una finale Berrettini Sinner che al 9 pari al tie break finale si stringeranno la mano e si divideranno il titolo come Tamberi e Barshim.
Sì, forse non una formalità ma tre su cinque Sinner contro Ivashka su cemento parte decisamente favorito. Contro Carlito, se ci arriva, sarà la vera finale per il nostro. A piccoli passi verso lo slam. Per questo mi accontenterei di una semi. Sappiamo o dovremmo sapere tutti che, purtroppo, quando Nadal approda a una semi slam farlo fuori diventa prerogativa per pochissimi e forse Sinner non è ancora pronto per questo, anche se pagherei perchè vi riuscisse. Noi dobbiamo piazzare Berrettini e Sinner in semi, sarebbe un grandissimo risultato, di più obiettivamente significa sognare.
Note positive anche per Musetti che è ancora lontano dai migliori su questa superficie, ma che sta facendo indiscutibili progressi, per quanto il modesto contributo della prima e la tendenza a scambiare conservativo come se giocasse su terra rimangono ancora limiti evidenti.
Come è successo per tutte le teste di serie finora. Quindi anche degli altri si può dire che non ci sono ancora prove significative a suffragarne la validità assoluta del gioco. Almeno Jannik, a differenza di altri top player, non ha incontrato solo terraioli con scarsi risultati su superficie dura.
Da come era iniziata la partita ho avuto timore che Sinner potesse perdere, complimenti per la tenuta fisico mentale, e per il servizio che sta sempre migliorando.
@ sangalletto (#3326563)
Berrettini nel 2021.
1) ottavi Aus Open
2) Quarti a Parigi e Us Open
3) Finale a Wimbledon
@ sangalletto (#3326563)
Berrettini lo scorso anno sicuramente e sinner quest’anno
C’è anche la storta alla caviglia che lo ha condizionato, magari anche solo mentalmente, per una mezz’ora abbondante.
Quando si è impuntato ho temuto il peggio
Froza jannik! vogliamo i quarti
@ giovatadde (#3326559)
Ma cosa dici ??
Concordo, soprattutto in merito alle 59 donne fortunate.
La prossima partita nonostante l’ottima performance di Jannik rimane dura perché il bielorusso è più esperto e forse anche più forte di Nakashima.
Ma il nostro non deluderà sicuramente; importante è riposarsi, recuperare la storta subita alla caviglia (perché è a freddo che si capisce l’entità del danno dovuta alla scivolata) e continuare a mantenere lo stesso alto livello di quest’ultima partita.
Ormai i miglioramenti al servizio e sotto rete sono evidenti e ciò vuol che quello che gli mancava per essere al top è stato raggiunto.
Forza Jannik,grande.
Quando il livello dell’opponent si alza, il livello di Sinner si alza. Non c’e’ problema! Grande Jannik, grande tennis spettacolo, alla faccia di chi dice “che noia il tennis di Sinner”. Spettacolo puro!!!
@ giovatadde (#3326559)
4 partite ci separano dal sogno. Da quando ho visto un ragazzino scapestrato prendere a sassate Nadal nella terra francese ho avuto la certezza che stava nascendo la leggenda del tennis italiano. Di acqua né è passata un po’ sotto i ponti … Ma diamine vediamo se davvero ci siamo ! Forza Jannik !!!
Il dubbio era quanto avrebbe resistito Nakajima a tenere ritmo e livello decisamente alti. Per fortuna lo ha fatto per soli due set. C’è da dire però che Jannick nel primo set non ha sfruttato molte palle break che potevano indirizzare subito il match in maniera positiva.
Insomma, voglio dire che l’americano all’inizio teneva un buon livello di gioco ma non era ingiocabile, e che con un po’ più di attenzione si poteva anche chiudere in tre set.
Comunque va benissimo lo stesso così.
Ora sotto col bielorusso che per essere un ottavo slam non é neanche un cattivo incontro…
Sinner chiaramente non l’ho visto, mentre ho visto Musetti e Ivashka. In questo match sono emersi i problemi che avevo individuato in un commento di presentazione alla partita. La differenza l’hanno fatta la scarsa brillantezza di Musetti, piuttosto falloso e superficiale in alcune scelte (è soprattutto su questo aspetto che deve migliorare: varietà e tecnica non sono pretesti per l’anarchia, ma al contrario vanno usate imprevedibilmente), e soprattutto la differenza del peso di palla: è capitato spesso che Musetti riuscisse, con gli ottimi colpi di cui dispone, ad aprirsi bene il gioco e ad avere palle centrali abbastanza comode da chiudere, ma che non riuscisse a farlo perché tende a farsi arrivare la pallina addosso e dare spin a un dritto corto anziché scegliere una soluzione piatta e potente. Ciò ovviamente ha quasi sempre favorito il recupero di Ivashka, che invece quando accelera fa male. Detto questo, l’Ivashka di ieri è tutto tranne che un giocatore irresistibile. È stato bravo a spingere quando era tempo, ma raramente è riuscito a dare un’intensità importante allo scambio e soprattutto ha commesso anche lui diversi errori banali, per non parlare della gestione a rete, in cui è davvero deficitario. Sinner deduco abbia giocato molto bene. Fatto sta che anche solo limitando il numero di gratuiti le sue caratteristiche gli consentono di partire decisamente favorito col Bielorusso. Poi, bisogna anche notare che Sinner quest’anno ha raggiunto gli ottavi in tutti gli Slam, fermandosi lì solo una volta per ritiro. Quest’anno ha dimostrato una continuità impressionante, mentre ancora fatica a trovare acuti importanti. Ma questi, continuando a giocare bene, mi viene difficile pensare che non arrivino
Sinner aumenta il livello man mano che va avanti nel torneo, questo lo sappiamo. Oggi grande partita contro un ottimo giocatore… avrebbe vinto in tre set senza lo spavento per la caviglia. Contro Ivashka sarà pura formalità… ok, il bielorusso è un buon giocatore… ma Sinner lo batterà tranquillamente. Il difficile inizierà dai quarti in poi: secondo me contro Alcaraz sono alla pari… ma contro Nadal lo vedo chiuso! Ormai conosciamo bene il maiorchino… più va avanti nel torneo… più giocherà bene. Ma già una semifinale sarebbe tanta roba! Comunque pensiamo una partita alla volta.
Ancora un turno di quali e poi cominciano gli usopen
Ma anche basta con queste cavolate !
Il servizio è molto migliorarato. Merito del secondo allenatore? Buona vittoria, ma ha pur sempre battuto un giocatore da 50mo posto. enzo
Grande battaglia questa notte è valso la pena stare svegli avversario con un grande gioco nei primi due set non ho mai visto Sinner così in difficoltà negli scambi lontano dalla riga di fondo, grande risposta al servizio di BN che cambiava lato immediatamente nello scambio facendo penare il nostro l’avversario ha tenuto un livello di gioco altissimo nei primi due set poi ha ceduto nei confronti di un Sinner notevole Buonissima questa esperienza di fronte a un pubblico che era tutto dalla parte del giocatore di casa. Adesso testa al prossimo incontro
Peccato che L’ utente Leprotto sostiene che li vinca BERRETTINI,
Pure a NADAL, Alcaraz, Medvedev, BERRETTINI ed altri ne mancano solo 4
Ivshaka e la fotocopia sbiadita di Nakashima…un altra passeggiata…prima del Mortirolo… Carlos
Quello che differenzia Sinner e Berrettini da quello che e’ stato Fognini nel decennio precedente, e’ l’incredibile affidabilita’ nei match sulla carta ”semplici”.
Fognini magari a volte ti faceva l’exploit eliminando Nadal da 0-2 ma poi il turno successivo perdeva da Travaglia. Anche per questo infatti ha raggiunto solo una volta in carriera i quarti di finale negli slam.
Matteo e Jannik invece raramente cadono per mano di avversari sulla carta piu semplici. Ovviamente qualche scivolone puo’ esserci ( vedi matteo con altmaier 2 anni fa al RG ) ma nella stragrande maggioranza dei casi, a meno che non abbiano problemi fisici, rispettano il pronostico.
Grandissima vittoria contro un avversario pericoloso. La leggerissima distorsione ha condizionato il primo set, altrimenti avremmo chiuso prima. Mi domando solo se abbia senso far scendere in campo i giocatori oltre le 22.00 con la prospettiva di un 3 su 5. Speriamo sia in grado di recuperare. Si profila altra partita impegnativa ma alla sua portata.
Ottimo Sinner. Servizio e fondamentali potenti, buone percentuali anche nelle smorzate e nelle discese a rete. Sta crescendo partita dopo partita. Buono il tabellone anche in prospettiva.
Quali italiani hanno fatto almeno gli ottavi in tutti gli Slam nello stesso anno solare?
Jannik Sinner vincerà gli USO 2022!
Bella vittoria, ora vendicare Musetti e arrivare ai quarti, forza Jannik!
Volevo dire 59 winner:)
Non ho visto la partita, ma dai numeri sembra essere stato un ottimo Sinner. 59 donne E a Nakashima(che è un gran dufensore) è un dato impressionante. Peraltro i suoi dati al servizio stanno rasentano la soglia del big server: 16 aces. Un miglioramento pazzesco.
Adesso ha Ivashka che è in stato di grazia. Partita per nulla scontata, ma se tiene questi numeri Jannik è difficile da battere per tutti.
Il prossimo è più o meno come questo.
È dopo che iniziano i problemi, però adesso siamo 3 su 7 ne mancano solo 4
Ottimo Jannik, risultato “minimo” ottenuto e visti i tanti big usciti non era così scontato, ma soprattutto in decisa crescita “tecnica” e atletica.. ora recupera bene e sotto con il prossimo, dai dai!
Molto bene Jannik in crescendo nel corso della partita mantenendo alta la concentrazione. Partito benissimo Nakashima ma poi non ha saputo mantenere alto il livello. Jannik qualche errore di troppo nei primi 2 set, ma nel complesso un’ottima partita con colpi devastanti che hanno sgretolato le velleità dell’americano. Il servizio da punto debole sta pian piano diventando arma importantissima. Forza Jannik!
Grande Jannik..
Bellissima vittoria contro un vero fighter che sicuramente salirà presto di classifica..
Credo che Jannik abbia perso il primo set perché disturbato da una piccola storta alla caviglia sinistra che si è procurato in una scivolata ….
Fino a quel momento era apparso molto concentrato e preciso… In seguito si è visto rabbuiare in volto e perdere di precisione e brillantezza. Fino a farsi brekkare da Nakashima, che invece era praticamente perfetto, sbagliava nulla e picchiava come un fabbro..
Col passare dei game, però, la caviglia smetteva di fargli male e Jannik, toltosi quel peso dal cuore e dalla mente, è costantemente cresciuto fino a diventare praticamente ingiocabile negli ultimi due set, chiusi 61 e 62.
Vorrei sottolineare ancora la performance di Brandon, che ha giocato veramente bere..
Ma contro uno Jannik simile, nulla ha potuto. È stato smontato pezzetto dopo pezzetto, praticamente sbriciolato dai colpi potentissimi del nostro campione…
E adesso Ivaska…
Non dico nulla se non che a questi livelli partite facili e giocatori scarsi non ce ne sono…
Jannik dovrà giocare al suo meglio ma sono certa lo farà..
Un inizio di domeniga grandioso!!!
Valeva la pena fare la nottata in bianco!!!!
Ho visto l’intervista, come sempre ringrazia il pubblico..da quella partita con tiafoe ha capito che deve portarlo dalla sua parte…il ragazzo impara in fretta in tutto..grande Jannik.
Nel riassunto del match non viene menzionata la storta alla caviglia sx. Ha provato dolore, e l’incidente ha condizionato Sinner, che ha perso concentrazione. Nei games successivi non si muoveva bene, evidentemente in preda all’apprensione. Il primo set e’ andato via cosi’, e onestamente non pensavo che Jannik potesse riprendersi. Nel secondo set ha preso fiducia e ha brekkato e poi e’ stato tutto piu’ facile. Che colpi, che righe, che aces, che volleis, che attacchi di rovescio cross court e lungolinea seguiti da volleis di chiusura, e bordate di diritto, vincenti a go-go, una sessantina. Ma chi e’ sto Sinner, un alieno?
Peccato non aver visto la partita… comunque un ottimo inizio di domenica 😀
A questo punto, per assurdo, meglio che Musetti abbia perso. Uno scontro fratricida negli ottavi non l’avrei sopportato.
(Lorenzo, il doppio giocalo in tutti i tornei che vuoi, ma non negli Slam. I match sono al meglio dei 5, vesciche e dolori sono sempre in agguato, non rischiare col doppio…)