Us Open: Parla Matteo Berrettini dopo l’accesso agli ottavi di finale (con il video della partita)
Matteo Berrettini : “Non sono stato sufficientemente offensivo sulle palle-break nel terzo set, ma ho sempre sentito di avere il controllo del match e sapevo che dovevo solo aspettare l’occasione giusta per chiuderla. Il prossimo avversario? Con Davidovich ci ho giocato una sola volta e ci ho perso ma nelle ultime settimane ci siamo anche allenati insieme.
Mi era già successo in passato, non sono stato abbastanza offensivo sulle palle break, sapevo di avere occasioni. Ho avuto pazienza, le ho sfruttate”.
GLI HL DI BERRETTINI-MURRAY
ITW ON COURT BERRETTINI
Matteo Berrettini On-Court Interview | 2022 US Open Round 3
COLPO BERRETTINI: DRITTO VINCENTE
TAG: Matteo Berrettini, Us Open, Us Open 2022
Eh certo pieno di biondi platino a Malaga ahahahah !
Davidovich papà ebreo bielorusso.
Fokina mamma tatara.
Oddio l’alternativa era Tsitsipas.
Ricordo che Berrettini nella partita con Fokina era appena rientrato dall’infortunio agli addominali e praticamente non si muoveva in campo Credo che vedremo tutt’altra partita
@ Marco M. (#3325367)
non l’ho vista neanch’io perchè non seguivo ancora Matteo, ma se non ricordo male, da una sua intervista, Matteo era appena rientrato dall’infortunio agli addominali avuto agli AO, e ha giocato male (parole sue), cosa comunque comprensibile dopo uno stop
Cominci ad essere stucchevole
Potrebbero anche entrambi vincere. C’è una buona possibilita di avere un derby nella prossima settimana.
Fokina è un avversario già tosto per un ottavo, giocatore in crescita e, soprattutto, in un momento di grande fiducia quindi da prendere con le molle. Oltretutto ha il piccolo vantaggio psicologico di aver già battuto Matteo a Montecarlo nel 2021, non avevo visto quella partita quindi non saprei se è stata una vittoria netta o dovuta a qualche errore di troppo di Matteo, che nei primi turni fatica sempre abbastanza.
Detto questo confido molto sul fatto che The Hammer avrà voglia di pareggiare i conti, che sul cemento è più a suo agio che sulla terra monegasca e che sta crescendo di partita in partita.
Ribaltando le cose, se lui deve preoccuparsi di Fokina immaginate lo spagnolo come deve essere felice di trovarselo davanti 😎
Poi, se malauguratamente dovesse perdere non sarebbe né una sorpresa né un dramma, nel momento attuale tra i Top 50 le differenze sono davvero minime e chiunque può battere chiunque.
Matteo quest’anno tra infortuni e sfiga ha pagato un prezzo altissimo, basti pensare a Wimbledon, sarebbe ora che si riportasse in pari anche con la sfiga, non solo con Fokina 🙂
Negli Slam ha raggiunto una regolarità di alto rendimento che hanno in pochissimi in tutto il circuito, terra battuta compresa. complimenti sinceri Matteo.
Berrettinii il futuro vincitore degli us open. Lo dico dalla inizio
Condivido sostanzialmente il tuo punto di vista!
Ieri, a dispetto di alcune critiche che leggo qui, ho visto nei primi 2 set un Berrettini più che discreto, giudizioso, attento, poco falloso, aggressivo quando era il caso, manovriero in altri frangenti. Lavorava bene con il back di rovescio, con cui improvvisamente si apriva la strada della rete, con alcuni tocchi davvero pregevoli… certamente Murray un po’ lo ha aiutato ma Matteo era lì, spesso in controllo del match. Salendo il livello degli avversari dovrà salire anche lui, ma direi una prova confortante, anni luce dal disastro visto poche settimane fa a GSTAAD….
Volevo ovviamente dire portano sfiga e non sigarette…!
Asfaltare,asfaltare…..Qua tutti esperti stradaioli…Vi ricordo che con la foca già ci ha perso l’unica volta che ci ha giocato ( lo ha detto lui stesso nell’intervista di fine gara ieri sera). È un giocatore ostico che va preso con le dovute precauzioni. In quanto agli stradaioli asfaltatori, state boni se potete, in quanto ag gli esagitati che si dimena o senza al una analisi concreta della situazione, portano solo sigarette e basta.
Per 2 set e mezzo un Murray a mezzo servizio, poi all’improvviso il britannico ha alzato il livello, per oltre un set sembrava il vecchio Murray, ed è calato solo nell’ultimo paio di games. Berrettini bene ma non benissimo, in ogni caso in questo Slam pieno di sorprese non è il caso di fare i puristi, si gioca partita per partita
Diciamo che può arrivare alle fasi finali, in semifinale..poi chiaramente dipenderà da come ci arriva lui e il suo avversario..
Se come penso e spero, la sua condizione dovesse essere in crescita, nulla gli è precluso..nessuno è imbattibile attualmente.
Berrettini ha il tennis per vincere uno o più tornei del grande Slam.
Scusate, una curiosita’, chi mi sa dire se nei tornei ATP, l’ospitalita’ per il team del giocatore viene offerta dall’ATP, oppure e’ a carico dei giocatori??
Per riassumere le caratteristiche di un tennista come Matteo bisognerebbe guardarlo dall’angolo visuale del suo avversario…
Com’è difficile batterlo!
Perché è un rullo, un martello pneumatico per chiunque e anche i top lo capiscono e a un certo punto sanno che l’unico modo è che sia lui stesso a dargli una mano, magari con quei suoi tipici errori balistici dettati dalla fretta o con qualche disconnessione momentanea… Ma che un avversario riesca a imporgli il proprio gioco è cosa rarissima, ho visto farlo solo Federer (e forse anche, per motivi diversi, Medvedev), gli altri (compresi Nole, Rafa, Sascha ecc.) ) hanno sempre dovuto attendere il passo falso di Matteo perché era lui a dettare il ritmo.
Questo significa. certamente. che Matteo molto esposto ai propri stati di forma fisica e mentale e di fiducia… ma anche che è lui l’arbitro del proprio destino e/o della propria giornata, e che mai (o quasi mai) lo si può vedere inerme in balia del gioco dell’avversario.
Sono finite le cose da toccare, ti prego fallo per noi tifosi. ……dacci un taglio !!!!!
Ma stai zitto, mica perchè lo dici che diventi un fenomeno 🙄
Confesso che mi sta simpatico da quando ho scoperto che l’anagramma del suo cognome è Birrettine.
Ora mi guardo la partita almeno godo della demolizione del vecchietto e di tutti quelli che dicevano che Matteo gioca male e con Murray era difficile.. Asfaltato.. Grandissimo Matteo.
Non scambiamo l’oro con lo stagno.. Ovvio che va avanti Sinner
Purtroppo sono tornato ora e tra aerei e ca… cari non sapevo manco come era andata. Come prevedibile la demolizione del vecchio Murr.. Grande Matteo il prossimo che spalmi è il Malaghese.. Ce palleggi…
Matteo ormai è una sicurezza.
Adesso ha due turni difficili, ma non impossibili.
Resta il problema degli unfirced: troppi per uno che vuol vincere uno slam.
Risolvi questo problema,Matteo, è nulla ti sarà preclusom
Io ho visto il miglior Berrettini di questi 3 turni giocati…questo e` il modo giusto di battere Murray…Fokina non spaventa di sicuro…
okkio che potrebbero anche non andarci entrambi !!! 😉
Per seconda settimana si intende dagli ottavi in poi dunque è possibile almeno in linea teorica che tutti e tre approdino alla seconda settimana
Dichiarazioni un pò spocchiose, se le poteva risparmiare
Anch’io ho buone sensazioni ma evitiamo sennò si gufa
Berretto vince u open
@ Tutto Dritto (#3324931)
Uno tra Musetti e Sinner purtroppo nn sarà ai quarti.
E visto il tabellone è quasi un peccato
Top 30, scusate.
Berrettinii,vince gli us open m lo dico dalla inizio del torneo
Di riffa o di raffa, Matteo raggiunge gli ottavi.
Con tutto l’affetto, oggi Murray non è stato per mezzo punto quello dei tempi d’oro. Posso fare una piccola deroga per i punti finali del tie-break quando, dopo il doppio errore clamoroso di diritto Berrettini ha preso fiducia e ha giocato in progressione come sa fare. Per il resto, senza nulla togliere al vincitore, è stato un Murray molto falloso e nervoso, e in alcuni momenti ha commesso errori di una banalità quasi sconvolgente per uno come lui.
Venendo rapidamente a Berrettini (so che vorreste parlare del dottor Dany, ma ha già cannato il pronostico e perciò non infierisco), bravissimo a centrare gli ottavi in una fase di difficoltà, o almeno poca brillantezza. Se fosse al top si potrebbe tranquillamente dire che è prenotata per lui l’ennesima semifinale Slam. Purtroppo in queste condizioni bisogna pensare turno per turno. Certo è che non mi riesce proprio vederlo sfavorito né contro Davidovich né contro Paul/Ruud (non so chi ha vinto). Ed è un peccato che non sia al top, perché col Medvedev (se ci arriva) di quest’anno la semifinale se la sarebbe giocata tranquillamente. Comunque forza Matteo!
Bravo Berretto, arrivare agli ottavi in uno Slam per lui è ormai quasi scontato(4 volta solo qua agli US Open). Dopo tutte le palle break sprecate nel terzo, con un Murray che sembrava quello dei tempi d oro, avevo iniziato a pensare male.. Ma Matteo, a questi livelli, è una sentenza… Dai Il minimo è fatto, le qualità per arrivare in fondo le ha.. Ora aspettiamo anche i ns altri 2 ‘top player’ , la seconda settimana vi attende 🙂
Sei un grande Matteo…sei davvero in gamba…