Us Open: Dichiarazioni italiani nel Day 1 e gli highlights delle partite. Berrettini “Felice delle 40 vittorie Slam” (Video)
Matteo Berretttini : “Ci voleva, una vittoria che viene dopo periodo e un’annata non facilissima. C’era tensione nell’aria, soprattutto da parte mia. Ci tenevo a partire col piede giusto, alla fine non giocavo una partita sui 5 set dall’Australian Open, quindi anche qualche dubbio c’era, ma mi sono sentito bene. Ho sfruttato subito le palle break e gli ho tolto fiducia, non concedendogli ritmo anche perché ho giocato bene da fondo campo. Ho stroncato in partenza le sue speranze.
Cosa mi hanno insegnato i problemi negi ultimi mesi? Che sono stato male e che ci tengo a giocare gli Slam. Storicamente ho sempre fatto bene in questi tornei, sono quelli a cui tengo di più. Ero partito bene in Australia, avevo in mente grandi cose a Wimbledon dopo lo stop. Le cose brutte si cerca di lasciarsele alle spalle e si guarda avanti. Ora sono sano, sto bene e ho voglia di giocare. Sono felice che sia arrivata la vittoria numero 40 in uno Slam”.
TW EUROSPORT A CAMILA GIORGI – “NEL 2° E NEL 3° SET HO GIOCATO A UN LIVELLO DAVVERO ALTO”
ITW A MARTINA TREVISAN – “RODINA SI È RIVELATA PIÙ SOLIDA DI QUANTO MI ASPETTAVO”
TAG: Camila Giorgi, Lorenzo Sonego, Martina Trevisan, Matteo Berrettini, Us Open, Us Open 2022
Grazie per il consiglio, la prossima volta metterò meno spocchia e più saccenza 😀 …forse 😆 😆
La spocchia di questo singolo commento non sarà statisticamente rilevante ma è sicuramente fastidiosa e fuori luogo.
Giusto ha concesso ben 8 game all’avversario….
Einstein racconta la storia dell’ebreo che attraversa il deserto con la moglie, il figlio e un cammello…se la leggi poi capirai….
@ Pheanes (#3319694)
A parte tutto il resto… 40 vittorie slam vogliono dire tanti tanti soldini, mi spieghi perché il buon Matteo non dovrebbe rallegrarsene?!
Quanto alla scelta circa la rilevanza delle statistiche poi … è forse una tua prerogativa esclusiva?
Ieri ho assistito alla nuova frontiera del commento: lamentarsi con Berrettini perché ha vinto troppo facilmente. Avrebbe dovuto fare fatica per dimostrare che non è ancora in forma, ma non troppa fatica perché a quel punto avrebbe mostrato una carenza di preparazione. Queste vittorie facili 3-0 non vanno più bene, si rassegnino i nostri
Un altro “guardaditista” 😆 … “40 vittorie slam” è una statistica irrilevante ( e perché non 30, o 35 vittorie slam??) che meritava una presa per i fondelli. 100 e 400 sono numeri buttati a caso (più o meno, perché 400 sarebbe un gioco di parole sul film di Truffaut), come a caso Berrettini celebra la quarantesima vittoria.
L’unica statistica rilevante sulle vittorie Slam riguarda i multipli di 7 vittorie consecutive per torneo, e Berrettini s’è fermato a 6 vittorie a Wimbledon, rilevante, ma una sola volta, che essendo un solo caso non ha senso statistico. La lezione per oggi è gratis.
Vi si deve sempre spiegare tutto, come ai bambini.
Con più attenzione alle elementari nelle ore di matematica non avresti avuto questi dubbi
@ Oh, Reilly? (#3319546)
ampiamente gia’ superati direi
E soprattutto un divano sfondato…
Ahhh ahhh 🙂 😉
Giuro che stavo per scrivere la stessa cosa… 🙂
Quaranta vittorie slam sono tante, specie considerando che Matteo non ne ha giocati tanti quanto i suoi coetanei.
I fatti del resto parlano da soli, una finale, due semifinali e (se non vado errato) due quarti. Pochi possono dire di aver fatto di più, tra gli italiani attuali nessuno
40 vittorie Slam e Zeru Tituli.Contemto lui.
La gente scrive perché ha una tastiera…
A me Matteo non ha convinto molto, nonostante il punteggio netto. Tuttavia ha sempre bisogno di molte partite per carburare, quindi speriamo bene. Anche il tabellone sembrerebbe sorridergli. Forza Matteo
LT deve aver pubblicato il tuo post in grave ritardo, spero per te che sia stato scritto dopo la legnata di Dupree a Panatta, perchè se l’avessi scritto una settimana dopo, l’avresti scritto in ritardo.
mica sicuro che Ruud vada avant
Ma informati …
Ti vuoi proporre tu o hai un amico che sta cercando lavoro?
Berrettini: “Sono felice che sia arrivata la vittoria numero 40 agli Slam”.
Ah beh, prossimo traguardo i 400 turni di servizio e i 100 set vinti agli Slam. 😆
A Berrettini si è aperta un’autostrada e non è la Salerno-Reggio 🙂
Presumo tu non segua molto e non sia al corrente del fatto che Berrettini ha un mental coach, Stefano Massari, da quando aveva 17 anni…
Matteo con l’eliminazione di Tsitsipas e Fritz ha la strada spianata verso la semifinale contro uno tra Kyrgios e Medvedev
Con l’eliminazione di Tsitsipas e Fritz, Matteo ha la strada spianata verso la semifinale con uno tra Kyrgios e Medvedev
Trevisan con il 53% di prime non ha giocato da n. 27wta! Poi possibile che una tattica non la usi?
Non ci voleva, Martina la doveva portare a casa, un vero peccato !!!!
I nostri comunque HANNO TUTTI BISOGNO DI UN MENTAL COACH ! LO VOLETE CAPIRE ALLENATORI??
Dai matteo che la strada per la semifinale è spianata: fuori Tsitsi e Fritz rimane solo Ruud.
E chissa che non sia la volta buona per fare un passo in più o magari due!!!
Forza Matteo regalcai un altro sogno!!!