ATP Doha: Nessun problema per Rafael Nadal che approda in semifinale
Nessun problema per Rafael Nadal che vola in semifinale nel torneo ATP di Doha ($ 1,024,000, cemento).
Il campione spagnolo, dopo aver battuto nei primi due turni gli azzurri Simone Bolelli e Potito Starace, ha sconfitto nei quarti di finale per 61 2-0 ritiro il belga Steve Darcis, classe 1984, n.122 del mondo, ma con un passato da top 50, che ha abbandonato il campo per un problema di natura fisica.
Domani Rafael sfiderà nel penultimo atto del torneo del Qatar il serbo Victor Troicki che ha vinto un match rocambolesco contro il polacco Kubot, con il risultato complessivo di 46 64 76 (1).
TAG: ATP Doha, Federer, Nadal, Troicki
Ma sbaglio o si era detto che le sue ginocchia non potevano più sostenere quei chili di muscoli? Be’ o le sue ginocchia sono miracolosamente guarite, e non credo, oppure il suo problema si ripresenterà. E per quanto riguarda la programmazione ancora non ha imparato la lezione, visto che giocherà un torneo inutile come Rotterdam.. E nel caso dovesse succedere come l’anno scorso, che le sue ginocchia nel momento cruciale della stagione (e sinceramente per lui e per il tennis spero di no), be’ tifosi di nadal prendetevela con lui, non con la sfortuna perché chi è causa del suo mal pianga s’è stesso. La stagione é lunga e faticosa e finchè si programmerà così male la stagione non potrà mai arrivare alla fine in salute
te lo spiego io il motivo e ti assicuro che lo dicevo alla fine del 2009 quando tutti davano Rafa per finito…dando per scontato che nello sport come nella vita la legge non è uguale per tutti e che chi crea interesse in un movimento sportivo viene tutelato e protetto, se ci fai caso in tanti sport ci sono dei periodi in cui viene permesso l’impermissibile, causando magari la disaffezione del pubblico, poi un intervallo in cui sembra che si vogliano far rispettare le regole e poi però, se lo spettacolo lo richiede tutto torna come prima…ecco, alla fine del 2009 io già dicevo che nel 2010 ci sarebbe stato un ritorno alle ‘origini’…guardo Rafa e lo vedo di nuovo muscoloso…ma magari è un caso…
Allora anno nuovo commenti vecchi, mi fa piacere tutto ciò…
Comunque siete fantastici, voi denigratori del buon nadal….adesso il ritornello del momento: dopo una fine del 2009 indecorosa per i livelli ai quali lo spagnolo ci aveva abituato, siccome sta in semi a Doha, ha vinto 3 partite di fila, è, SIGNORI E SIGNORI, TORNATO A DOPARSI….
E’ incredibilmente curioso come la WADA sferri i suoi acerrimi controlli solo quando Nadal perde, e magicamente scompaia subito dopo, alle prime vittorie dello spagnolo….
Che intendiamoci…è il triplo di 3 settimane fa, questo è evidente!!!
MA FACISS U PIACEREEEE
Complimenti per la risposta che hai dato a me dopo l’ultimo mio commento (per rispondere a te)…
Alta maturità da parte tua
Ma si è inutile dargli importanza più di tanto, quando un giocatore è temuto succede sempre così, si tende a denigrarlo inventando ogni scusa possibile, anche se qua l’unica cosa a cui si aggrappano è il doping perchè non hanno altri argomenti. Detto questo, VAMOS RAFA che ti voglio vedere devastare agli Open d’Australia 😉
Ok allora ha più muscoli: E ALLORA? Ma soprattutto non erano diventati molto più serrati i controlli della WADA? Adesso sono scomparsi? 🙄
e Darcis si senti’ mal
per far vincere NIENTAL,
or vediamo che fara’
il buon Troicki trallalla’ …
Nadal ha vinto facile..facile, mentre il suo avversario Troicki si è sudato le sue “7 camice” contro Kubot, quindì presumo che alla Semifinale.. ci arriverà con un’pò di stanchezza, e quindì di conseguenza Rafa dovrebbe avere vita facile.. e arrivare facilmente in finale 😉
Ma scusatemi, se dite che rafalito è lo stesso di fine 2009, come mai tirava a 15 km/h e per giunta mai oltre la meta campo e adesso tira sassate terrificanti, anche di rovescio ??
Per me é evidente che abbia un evoluzione fisica non indifferente.
Non voglio entrare nel merito dell’ennesimo cambiamento fisico di nadal, perché alla fine insieme a del potro è il rivale di roger che rispetto di più (non posso dire altrettanto dei suoi tifosi). Mi limito solo a commentare la difficoltà finora del suo tabellone: da challenge di San marino.. Spero solo che non sia così anche in Australia dove l’anno scorso prima della finale ebbe solo Verdasco in semi e un F. Gonzalez stremato dalla maratona con Gasquet ( 14-12 al quinto).
Mi correggo:
Il limite massimo è 24,99… e Nadal sta a 24,84… attaccato
Metti la funzione zoom e non quella 16/9 sullo schermo tv !
Cerca di stare calmino perchè stai rompendo un pò con le tue paroline sul personale…
Prima bestemmie, poi a cuccia, muto, e adesso moccioso??
Cerca di moderarti cortesemente, che io non ho offesso nessuno, tanto meno te… (netta evidenza di come non sia Nadal a farsi non voler bene ma i suoi stessi tifosi a infangarlo con i loro modi di fare…)
Cmq se il limite massimo del sovrappeso è 25,99 e Nadal sta a 24,84 regolarti da solo su quello che hai detto…
Si parla di un range che va dai 18,51 ai 24,99… lo spagnolo non mi sembra proprio nel mezzo…
(tanto per risponderti in modo educato, impara…)
Il vecchio ha beccato il quarto di finale
NADAL – qualificato.
Che fiuto … !
Secondo me condannare Nadal sarebbe come condannare Andreotti, ovvero togliere totalmente credibilità al mondo del tennis, quindi ce lo dovremo sopportare gonfio finché reggeranno le sue articolazioni.. che noia….. tra una decina d’anni sapremo qualche mezza verità… e non solo su di lui!!! perché lo star system é troppo importante per il circuito tennistico!! prendere o lasciare…
il problema per conto mio non è capire se Rafa vincerà, ma se la vittoria sarà netta o lorda…capisco che a voi interessi solo vincere e che il vostro motto sia ‘il fine giustifica i mezzi’, per me invece conta anche come si vince…ma è un concetto per voi incomprensibile..
guarda che io sono sempre stata tranquilla anche prima(con qualche tristezza per come giocava) figuriamoci ora che è tornato a giocare come sa. Io ormai non ci faccio più caso, quando leggo i loro commenti rido perchè sono ormai ripetitivi.
Tranquilla è tutto sotto controllo. Agli Australian Open li devastiamo a tutti. E’ solo questione di pochissimo tempo ormai….
lasciamo perdere, tanto loro non vogliono capire quello che noi diciamo. Pensiamo a Rafa che è meglio, che sta tornando Rafa che conosciamo al di là di come va a finire Doha.
😎 😎 😎 😎
quanto mi fate ridere tutti..che torie divertenti, una che non capisce la differenza tra una canotta e una t-shirt, l’altro che si appella alle inquadrature
personalmente concludo dicendo che tra il 2005 e metà 2009 più o meno nadal ha conservato lo stesso fisico, poi, per non so quale motivo due mesi dopo si è ripresentato nel circuito dimagrito, per poi tornare al giorno d’oggi pressapoco lo stesso che conoscevamo.
http://www.youtube.com/watch?v=Z8f7x3j87lY
http://www.youtube.com/watch?v=IQ8qtfLQG7k
questi due video si riferiscono alla partita con ferrer dell’agosto 2009 e a quella con starace di doha 2010, sono postati dallo stesso autore e hanno lo stesso formato. se qualcuno nei primi piani non nota la differenza probabilmente qualche problema alla vista ce l’ha..
lo spessore dei pettorali è completamente diverso, così come mi sembrano anche i dorsali. buona visione
Siete solo una branco di ignoranti se affermate che Nadal ha un fisico al di sopra della media. Ma lo sapete che esiste un indice che determina se una persona è sottopeso, normale o sovrappeso? Beh quest’indice si chiama IMC ovvero indice di massa corporea, e calcolando quello di Rafa risulta 24.84. Sai cosa significa? Significa NORMALE. Secondo l’organizzazione mondiale della sanità:
Un IMC inferiore a 18,5 è considerato sottopeso e possono indicare malnutrizione o di altri problemi di salute.
Un IMC superiore a 25 è considerato sovrappeso.
Sopra 30 è considerato leggermente obesità, mentre Oltre 40 è considerato ad alto obesità.
Se vuoi ti do anche il link:
http://www.indicemasacorporal.org/it/indice-di-massa-corporea.php
Perchè non provi a calcolare quello di Cilic o Del Potro e vediamo cosa ne esce fuori :lol:.
E infine per concludere, quello di Rafa è il vero fisico atletico, come lo dovrebbe avere qualsiasi giocatore che pratica sport ad alti livelli(o come quello di Monfils). Non come quello di Del Potro o Cilic o tanti altri che sembrano stecchini viventi. Non è colpa di Rafa se oltre alla sue doti tennistiche ha voluto curare anche il suo fisico, capito moccioso? Diglielo anche agli altri giornalisti che si facessero un pò di cultura prima di sparare cavolate a vanvera….
Sei tu che dici cavolate senza riflettere. A Wimbledon 2008 indossava una canotta, ora indossa una maglia larga ed è normale che le braccia si vedono di meno. E te lo dico io che pratico il body-building se mi metto una canottiera le braccia mi si vedono, ma come mi metto una maglia un po’ larga sembra che abbia perso minimo 5 Kg. Ma al di là di questo, la mia domanda è un’altra: come si possono fare insinuazioni del tipo: Rafa ha perso 8 Kg ecc…, che l’hanno pesato? 😆
e proprio qst..tu nn puo presumere prp nnt se nn conosci se nn sai i fatti!!! fidati ki nn sa e meglio ke TACE e ke non PRESUME
nono era la mia.. 🙂 ..cmq a parte gli scherzi è vero che in 16 / 9 qualsiasi persona sembra più magra poi non so.. una mia ipotesi ..
aspetto, inizio a fare confusione…la teoria dell’inquadratura non era di Vamos Rafa? 😆
ma oggi sembrava di nuovo magretto … infatti la partita era su europort international 😀 la mia teoria regge eccome… 😉
non lo so ma lo presumo…come lo presumono tutte le persone con almeno 2 neuroni nel cervello e che non siano tifosi ciechi …
Dunque… dire che Nadal ha un fisico da culturista è sbagliatissimo… perchè quella è gente sformata rispetto un fisico “normale”…
Quando un giornalista afferma che Nadal ha il braccio di Tyson, non credo che intenda questo nel verso senso della parola… è un'”iperbole” per dire che ha un braccio, e un fisico in generale, inusuale per un “semplice tennista”… come quando si dice “TI ASPETTO DA 3 ORE!!” Magari è solo un quarto d’ora… ma si dice così per rendere l’idea…
Beh… Nadal ha un fisico un pò sopra la media diciamolo… anche Del Potro, che è un armadio a 4 ante vivente, non ha quel bicipide e non ha quella profodità di pettorali…
Monfils ha muscoli scolpiti, ma si vedono bene perchè è secco come un chiodo anoressico… ma alla fine la palletta del bicipide non è paragonabile a quella di Nadal…
Detto questo: non si può non vedere che Nadal abbia fatto effetto fisarmonica negli ultimi 9 mesi… Grosso, secco, e ora grosso…
Non so come, non so perchè, non voglio entrare in merito, ma è così…
E NON HO CAMBIATO TELEVISORE NEL FRATTEMPO!!!!
MA LO SAPREAI TU!!! PFFF 👿
hai proprio dtt bene sei tu ke ci vedi male!!! 😈
perchè dite cavolate dopo l’infortunio anche i cechi vedevano che nadal aveva molto meno massa muscolare del presente…
Poi perchè non andate a guardare i muscoli di nadal a wimbledon 2008 e confrontateli anche con i muscoli di adesso…se mi dite che sn uguali avete qualche problema alle vista!!!
scusami ma ti ricordi quando nadal tornò a montreal nel 2009 com’era?
vatti un pò a vedere su youtube qualche fermo immagine di quel nadal e confrontalo con questo di doha 2010. sia frontale che di profilo, mi pare impossibile non notare la differenza..
Perchè purtroppo? Meglio così, deve arrivare in finale contro Rafa, che ad egli gli servono questi match post preparazione per gli Australian Open 😉
Io non esagero un bel niente. Ci vuole un bel coraggio ad affermare che Rafa ha perso 8 chili o addirittura cosa allucinante, che aveva il braccio simile a quello di Tyson. Queste cose non le ho inventate io, perciò quant’erano i giornalisti, tanti? Bene, TANTA gente ignorante 😐
purtroppo ha vinto anche 😥 federer contro gulbis per 62 46 64
non esagerare però..del calo muscolare drastico non ne ha parlato solo un giornalista, l’hanno detto in tanti…la teoria del complotto mediatico e internazionale ai danni di Rafa fa un po’ sorridere.. 😀
Ma perchè hai pure dubbi? E’ ovvio che il dimagrimento è stata tutta una montatura inventata dai giornalisti e dai rogeristi maligni. Fino a prova contraria basta guardare i video su youtube dell’Australian Open dell’anno scorso e confrontarli con quelli di fine 2009 per vedere chiaramente che il fisico è identico. Io lo dissi tempo fà il perchè la gente cerca a tutti i costi di denigrare Rafa e lo ripeto: la gente non riesce ad accettare che uno come Rafa possa contrastare il loro amato re Roger Federer e quindi si aggrappano a tutto, anche a cose false. Tanto per dirtene una, pensa che tempo fà ho letto un articolo di quell’ignorantone di giornalista che non ricordo il nome, il quale affermava addirittura che una volta Rafa aveva il braccio simile a quello di Tyson e ora era peggiorato. Ti ho detto questo e ti ho detto tutto sull’ignoranza della gente 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
peccato che si siano guardati bene dal mettere Davidenko dalla sua parte del tabellone perchè sarebbe stato l’unico avversario serio prima della finale…naturalmente lo hanno affibbiato a Federer che non mi sembra al top..comunque inauguriamo il 2010 con la prima partita vinta con abbandono per problemi fisici dell’avversario di Rafa… dai, scherzo perchè mi diverte stuzzicarvi un po’..adesso parlando seriamente il Rafa che ho visto nel 2010 non mi sembra molto diverso da quello del 2008, non so quale miracolo sia occorso nel frattempo ed evito di fare ipotesi..quindi fate bene a essere entusiasti…io aspetto di vederlo contro uno dei primi 6 per giudicare…
Rafa era già guarito l’anno scorso dalle ginocchia. Doveva giocare in quel modo solo per testarle. Ora il test è finito e comincia a picchiare, tutto qua.
come fa in un mese a mettere massa muscolare?
se mi dicessero gli esercizi li farei anch’io 🙂
cmq a parte gli scherzi, si era esagerato sia prima qnd dicevano che era dimagrito, sia ora qnd si dice che e’ piu’ grosso.
guardatelo qnd si toglie la maglietta e vedrete meglio
e come mai è il triplo? Le ginocchia martoriate sono miracolosamente guarite e lo zio Toni gli ha fatto rimettere su la massa muscolare?
Infatti ci vedi male ….. E’ IL TRIPLO 😆 😆 😆
fa paura!!
fa paura!!
avversari ridicoli, cmq nadal parekkio bene sbaglia molto poco e gioca profondo sembra essere ritornato quello di un tempo..x capire realmente che tipo di nadal sia mi auguro di vederlo in difficoltà magari contro federer in finale..
anche se sicenramente roger ha due ostacoli pericolosi in particolare una sfida molto prov contro davidenko fresco vincitore di londra dopo aver battutto in maniera autoritaria i cosiddetti “giganti”..
certamente, anch’io sono convinto che a questo punto abbiamo ritrovato il vecchio nadal..solo che lui e lo zio sparano un sacco di cazzate, per un motivo a me ignoto..
Ci vedi benissimo… Poi si vede da come gioca che ha presa molta più potenza rispetto a fine 2009. A vederlo così mi aspetto un grandissimo nadal per quest’anno.
per fortuna che nadal sono 4 anni che pesa costantemente 85 kg, sarò io che ci vedo male ma a me pare il doppio rispetto a un mese fa..
e un tabellone che non fa ridere ma di più…comunque, almeno a livello di profondità dei colpi sembra essere migliore rispetto ad un mese fa, anche se gli avversari sono davvero modesti per poter esprimere giudizi più dettagliati…