Kyrgios denunciato per diffamazione dalla tifosa espulsa dalla finale di Wimbledon
Proprio mentre la carriera di Nick Kyrgios sembra aver preso una piega virtuosa dopo la finale a Wimbledon e le ottime prestazioni in Nord America, arriva un’altra tegola extra campo a colpire il “bad boy” australiano.
Nel corso della finale di Wimbledon, persa contro Novak Djokovic, Kyrgios si lamentò con il giudice di sedia per colpa di una donna che, a suo dire, lo stava infastidendo. Nick segnalò la persona che fu allontanata dal Centre Court per buona parte della partita. “Mi distraeva tutto il tempo mentre stavo servendo… era ubriaca e fuori di testa, mi parlava nel corso degli scambi, così ho chiesto che fosse mandata via” dichiarò Nick dopo la finale, “Avrà bevuto 700 drink… continuava a disturbarmi nel gioco, ogni volta che colpivo la palla”.
Questa faccenda non è finita lì. Secondo quanto riporta il giornale britannico Guardian, la donna in questione, chiamata Anna Palus, ha sporto denuncia contro Kyrgios per diffamazione. La tifosa, legale di origine polacca, ha dichiarato che l’australiano ha esagerato richiedendo il suo allontanamento dal campo, che non fosse affatto ubriaca avendo venuto solo un paio di drink, e che lei stesse sostenendo proprio Nick nel corso della partita, non cercando affatto di danneggiarlo.
La signora ha dichiarato alla agenzia Reuters che la sua decisione di passare alle vie legali è dovuta al fatto che “l’accusa contro di me è avventata e senza prove. La faccenda mi ha provocato un danno, visto che sono stata cacciata dalla tribuna durante la finale, anche se temporaneamente (è rientrata prima del termine del match, ndr). Soprattutto ha provocato danni e stress alla mia persona e ai miei familiari poiché la cosa è stata vista in tv e riportata sulla stampa, quindi ha interessato milioni di persone in tutto il mondo”.
Palus ha quindi attivato lo studio legale londinese Brett Wilson LLP denunciando per diffamazione Kyrgios, con lo scopo di “Ottenere giustizia e per evitare che questa accusa venga ripetuta in futuro”. In caso di vittoria, la signora ha dichiarato che il risarcimento andrà in beneficenza.
TAG: denuncia, Nick Kyrgios, Wimbledon
Se è stata cacciata dallo stadio la suddetta avrà pur fatto qualcosa di eccessivo.
@ Tafanus (#3312460)
No, certo, le prove non le ho: con le nuove tecnologie di trasmissione digitale neanche si possono più registrare le immagini e tenersele (a meno di disporre di capacità e mezzi tecnologici che non mi appartengono).
Ma quelle immagini non le vidi solo io, le videro milioni di persone, alcune delle quali erano lì per esercitare il loro diritto/dovere di cronaca; io mi limito a leggere i resoconti di quanto accadde ed in base a questo formulo la mia opinione.
Lei ha le prove che i resoconti fossero falsi e fuorvianti?
O semplicemente Kyrgios le sta antipatico (e posso anche capire questi sentimenti, anche se non li condivido) e quindi per lei tutto quel che dice e fa deve necessariamente essere oggetto di critica e censura?
Tutto il mio supporto alla donna….quel australopiteco dall’ego ipertrofico crede di potersi permettersi qualunque cosa…qualunque insulto nei confronti degli spettatori e degli avversari….speriamo perda in tribunale così che impari la lezione …
@ Detuqueridapresencia (#3312246)
Ti rispondo così.Se Kyrgios avesse detto a te quello che ha detto a quella poverina ti sarebbe piaciuto?Lui non può capirlo perché è una persona malata, tu si spero…Nadal ad esempio ha chiesto scusa a Sonego perché da persona sana ha capito che poteva averlo offeso e ferito
@ Mic13 (#3312347)
Se Kyrgios fosse una persona sana capace di provare empatia avrebbe chiesto scusa alla signora di una certa età che lui ha offeso.Però i narcisisti sono così,gli altri contano come un bidone dalla spazzatura e loro hanno sempre ragione.Ma la cosa più brutta è che queste persone non cambiano
Bisogna stroncare sul nascere queste cose …disturba …fatto inequivocabile …poi viene riammessa .. perché siamo pecore ormai in mano a buonisti che ragionano a rovescio …bene se io fossi Kyrgios chiedo io i danni subito. ..mi ha fatto perdere. ..potevo vincere Wimbledon. Mi ha destabilizzato ..voglio dieci milioni di euro …tirare fuori le palle contro la vera feccia di questa società….
Che ci vuoi fare, è pieno di idioti che dicono agli altri che fanno discorsi del caxxo. Dipende dall’educazione che hanno ricevuto.
Furbona
Salute! E occhio alla Pepsi…
Vedo che il tuo è un giudizio oggettivo. Quindi sarai senz’altro in grado di produrre spezzoni di filmato nei quali si veda la signora, stretta fra 20.000 spettatori, interloquire. Faceva il tifo??? Lo facevano tutti. Il tifo per Kyrgios lecito e quello per il suo avversario no? Ma che discorsi a cazzo fai????
Come mai – magari dopo l’analisi dei filmati – gli organizzatori del torneo di Wimbledon hanno riammesso in tribuna la disturbatrice ubriacona? Forse perchè hanno scoperto che faceva soltanto – come da suo diritto – il tifo per l’avversario di Kyrgios? Oppure hanno stabilito che le accuse del principino greco fossero false, e hanno tenuto di essere portati in giudizio dall’avvocatessa perchè deprivata da un “prodotto” che aveva regolarmente acquistato e pagato?
Possibile che in questo sito, appena un idiota lancia un insulto, ce ne siano altre decine che si aggregano senza preoccuparsi di usare il LORO cervello e non quello della massa degli idioti che lo hanno preceduto?
Se ha ricevuto un danno, perché dà tutto in beneficenza?
O forse esclude dalla beneficenza i soldi che le arrivano come notorietà?
Non ci dorme la notte…
Spesso gli studi legali accettano questi casi anche solo per ottenere pubblicità, indipendentemente da come finisce la causa.
Intanto non mi pare che Kyrgios abbia detto che la signora sia una consumatrice abituale. Ha detto “è ubriaca fuori di testa… Sembra che abbia bevuto 700 drink”, sembra più un “si è ubriacata prima di vedere questa partita”.
Inoltre per quel poco che so dell’argomento, la diffamazione è quando X denigra e offende Y in assenza di quest’ultimo (es. a mezzo stampa o social). Questa sembra più un’offesa che manco è reato, ma magari mi sbaglio. Non sono comunque convinto che abbia ragione lei solo perché si appoggia ad uno studio legale.
Ora fantastico con la mente: sarebbe divertente se la legge inglese prevedesse un reato di disturbo di competizione sportiva, così Kyrgios potrebbe farle causa a sua volta e a lei per difendersi converrebbe invocare l’attenuante dell’ubriachezza 🙂
Durante il match tra le due russe, una spettatrice ha mostrato la bandiera dell’ucraina. Una delle due giocatrici si e’ lamentata con la giudice di sedia che ha fatto allontanare dalla struttura la spettatrice.
Dolgopolov in questo momento e’ scatenato sui social.
PS: quando la signora si fa un paio di drink, magari a stomaco vuoto, ma da sola, non si preoccupa.
Però attenta, non farti più beccare dalle tv! 😀
Non solo ha dato fastidio, ma ora vuole anche dei soldi. Per quanto Kyrgios possa aver usato termini inesatti, la signora ha sbagliato tenendo un comportamento non corretto. Invece di essere imbarazzata vuole un premio . “Ha interessato milioni di persone in tutto il mondo”: prima di leggere questa notizia non avevo un’opinione su di lei, adesso si ed è pessima.
Se ha sporto denuncia ieri ne parlano oggi. È evidente.
Che è successo tra le due tenniste?
Non seguo il femminile e faccio parte del mezzo mondo che non ne parla
Dai Nick ti è andata bene, hai insultato l’intera classe arbitrale dando ad ogni arbitro dell’incompetente e nessuno ti
ha ancora fatto nulla…
Detto ciò il giovanotto è instabile, inveisce contro lo staff figurarsi con un tifoso, arbitri e panchine rischiano l’incolumità… Ma quello che fa con la racchetta mi fa dire ” Questa cosa non te la faccio passare. Ma ne riparliamo a fine match, a fine torneo o a fine carriera. Intanto gioca! “.
@ Armonica (#3312193)
Bevi meno…Lo si evince dai tuoi post! 😆
No, va be’, ma se cominciamo a tollerare certe presenze sugli spalti anche a Wimbledon è l’inizio della fine.
Ricordo quando Kyrgios perse a Miami contro Federer perché quel pubblico incivile lo disturbava tra ogni punto ed il successivo (e spesso anche durante il gioco).
La mia speranza era, e resta ancora, che quel tipo di pubblico esista solo negli S.U.A., culla del più becero e tragico trasformismo da gioco dei bianchi gesti a baraccone circense, con tanto di luci stroboscopiche e musica sparata a palla ad ogni cambio campo.
Se cominciamo a ritenere normale “interloquire” con un tennista che sta disputando la finale di Wimbledon allora veramente non c’è più speranza alcuna.
Io, per questo, spero che il circolo londinese spalleggi Kyrgios nel giudizio (non so se esiste anche nel Regno Unito qualcosa di simile alla figura della “parte civile”) perché tendenze come questa vanno stroncate sul nascere, alla radice. Male fecero a riammetterla sugli spalti, piuttosto: colpirne una per educarne 100!
Leggo molti commenti scherzosi e mi sa che mi tocca fare di nuovo la guastafeste…
Questa signora è un avvocato..
E si è rivolta ad un grosso studio legale di Londra.
Credetemi, se non ci fossero ENORMI possibilità di vittoria, quella sigla dello studio legale non comparirebbe qui neppure a pagare un lauto compenso.
Questo è un affare destinato a comparire e rimbalzare dovunque, dentro e fuori dal tennis..
E questi avvocati londinesi non sono degli sprovveduti..
Anzi. Se io avessi dei contenitori in cui relegare coloro e, davanti ad uno fosse scritto: grande studio legale, nell’altro: sprovveduti e nel terzo : squali, sceglierei quest’ultima definizione.
Quindi. Se fossi in Kyrgios comincerei a preoccuparmi.
Io non ricordo i fatti se non che molto confusamente.
Però. Bisogna andarci piano a tacciare una persona accusandola di essere una ubriacona.
Ci vogliono prove certe, che il tennista aussie non ha sicuramente.
Sicuramente ci saranno filmati che ritraggono i fatti e questi possono fare pendere il piatto della bilancia verso Nick ma accusare una sconosciuta di essere una ubriacona – e cioè una consumatrice abitudinale di alcool, mi sembra
davvero folle ed autolesionistico.
Anche qualora la signora fosse stata ubriaca quel giorb, Kyrgios l’ha accusata di essere qualcosa che, secondo me lei non è.
Che fosse ubriaca quel giorno non sottintende che la signora lo sia sempre.
Io credo che Nick Kyrgios SIA IN UN BEL GUAIO…
e comunque, che disturbasse davvero resta da provarlo ma, conoscendo il carattere del tennista, mi permetto di avanzare miei seri dubbi.
Ma scusate….anche a voi Eurosport ( timvision nel mio caso) apre le finestre di collegamento al tennis per poi trasmetterci fondi di magazzino?
Grazie a chi potrà/ saprà rispondermi.
Redazione espulsa !
e meno male che era una sua tifosa
Uno degli argomenti più forti nel referendum per la Brexit, e ripreso da tutti i media, fu di evitare l’invasione del territorio di Albione da parte dei temutissimi “idraulici polacchi”.
Però nulla hanno potuto contro le avvocatesse polacche!
Sempre che, per sbarcare il lunario, la signora non si sia adattata a fare l’idraulico, cosa che deve rendere comunque bene, biglietto per la finale a Wimbledon e due(?) Pimms costano una cifra.
Cerca soldi facili
Quella era di Roger, però.
Mi sorprende che un sito solitamente aggiornato come questo dia spazio a una notizia del genere, su un alterco tra kyrgios e una spettatrice, avvenuto ormai un mese fa e che non venga invece menzionato quello che é successo durante Kakinskaya vs Potapova che sta facendo parlare mezzo mondo.
Certo certo li darà il beneficenza…e la marmotta incartava la cioccolata….
Anche dare del disturbato a Kyrgios è diffamazione …. O sbaglio?
Se non le hanno chiesto di reggersi su un piede solo non può provarsi l’ubriachezza. Nel senso che se veramente provi a reggerti su un solo piede sei ubriaco anche se ci riesci. Solo i sobri non accettano
Scherzi a partr
#iostoconnick
@ il capitano (#3312146)
Sai che cosa è la diffamazione? Se non lo sai apri un vocabolario. La signora aveva bevuto un paio di drink e lui aveva il diritto di darle dell’ ubriacona. E lo difendete pure sto pagliaccio. Le persone con personalità disturbata come Kyrgios hanno bisogno di limiti. Che vada ad offendere sua madre che ha lo ho cresciuto cosi…..
c’è genete che fa causa al personaggio famoso sperando di spillare qualche soldo
Dipende dai drink e dalle sue capacità 🙂
Anche io ho visto le partite a Roma fra un birretta e l’altra e nessuno ha avuto bisogno di cacciarmi dal campo. La signora tifosa ha trovato modo di spillar soldi. Come le amanti non consenzienti di Cristiano Ronaldo.
Suona come se la signora stia tentando di spillare soldoni al malcapitato Kyrgios. Non ne caverà un ragno dal buco, ha disturbato ripetutamente e l’allontanamento non è stato certo deciso senza un valido motivo. E comunque, ubriaca o meno, sarebbe il caso di limitare la vendita di alcolici in ambiti del genere, sport e alcool non vanno proprio d’accordo.
La signora ha ammesso che ha bevuto un paio di drink, causa già persa. 😎
Immagino me stesso dire: “No che non sono ubriaco, ho bevuto solo un paio di drink, oggi pomeriggio,” – poi evidentemente “diversamente dal solito”.
Kyrgios non ha rispetto di niente
Si vorrei proprio vedere la beneficenza.
E, in caso di vittoria, festeggerà, ovviamente, con solo un paio di drink.
Magari tre, per via dello stress… 😉