Us Open – Qualificazioni: Bellissimo debutto per Francesco Passaro
Un esordio da sogno per Francesco Passaro. Al primo Slam in carriera, sul cemento di Flushing Meadows a New York, il tennista perugino sconfigge l’australiano Marc Polmans 64 76 riportando un successo storico per tutta l’Umbria della racchetta, che mancava da una delle 4 competizioni più prestigiose al mondo dal lontano 1991.
Debutto anche con qualche brivido, come è giusto che sia considerato il proscenio, per l’allievo del Maestro Roberto Tarpani (ovviamente al seguito dell’atleta) che bagna comunque positivamente il primo turno del tabellone di qualificazione della rassegna americana. Primo set con fase di assestamento e break decisivo al decimo gioco per un Passaro particolarmente ispirato al servizio (7 aces). Nel secondo parziale, avanti 5-2, l’azzurro classe 2001 subiva la reazione del più esperto australiano capace di appaiare l’azzurro e di trascinare la contesa al tie-break, dove però Passaro, con una grande reazione caratteriale, chiudeva senza titubanze. Continua dunque l’avventura a stelle e strisce per Francesco, che adesso al secondo turno troverà il francese Hugo Grenier che ha battuto 6-4 al terzo Giulio Zeppieri.
TAG: Francesco Passaro, Us Open, Us Open 2022
Uno dei pochi giocatori seri che farà carriera. Sperando di sbagliarmi su altri…
Forza Ciccio
Mi dispiace per Zeppieri ma soprattutto per Nardi che l’ha buttata via sul 5-2 del tie break del secondo set, da Pellegrino non mi aspettavo molto. Molto bravi tutti gli altri soprattutto Agamennone che ha recuperato una partita che si stava facendo difficile.
Ma certo. 3 vittorie nel 2022 in tutto per l’australiano. Passaro faticherà, e non poco, con Grenier.
Non ho visto la partita ma noto che il buon Polmans non giocava un match da febbraio!!
E Mardi 🙁
Passarò?, dipende da lui
Ottimi gli italiani oggi, peccato per zeppieri.
Grande Francesco!! Buona prestazione e un servizio molto ispirato (10 ace), un po’ di emozione quando si è trattato di chiuderla ci può stare considerando che era la sua primissima apparizione in un grande slam.
Sempre forza Passaro!!!!
Bravissimo Passaro. Giocatore di una solidità impressionante. Mi ero perso il fatto che a inizio stagione avesse vinto a Monastir sul cemento. Credevo (sbagliando) che si trattasse di un altro terraiolo doc, e invece continua a stupirmi. Bravissimo
Passarotto non andare viaaaaaaa