Bernard Tomic riparte da… Cancun: l’australiano non giocava un torneo Future da 12 anni
Nella settimana dedicata alle qualificazioni degli US Open, Bernard Tomic ha ripreso la sua attività… dal torneo ITF da $15.000 di Cancun. Il 29enne australiano ha scelto il Messico, dov’è presente anche il “nostro” Marco Brugnerotto (quinta testa di serie), per provare a risollevarsi nel ranking ATP e tornare nelle posizioni che più rispecchiano il suo gioco: ex numero 17 del mondo e capace di spingersi sino ai quarti di finale nell’edizione 2011 di Wimbledon, Tomic è attualmente n.817 ATP e nel 2022 vanta decisamente più sconfitte di vittorie (gli unici successi, escluso il torneo in corso a Cancun, sono giunti a marzo con Stebe a Monterrey, ad aprile con Shang ad Aguascalientes e a luglio con Gima a Todi).
Nel suo match d’esordio sul cemento messicano, Tomic ha superato quest’oggi lo statunitense Austin Johnson, in tabellone con una wild card, col punteggio di 6-1 6-2 in un’ora esatta di gioco: al secondo turno, l’australiano se la vedrà con il vincente del match tra il n.2 del seeding Peter Bertran e lo statunitense Kalman Boyd. Tomic, che quest’anno ha giocato appena due tornei del circuito maggiore (qualificazioni agli Australian Open e all’ATP 250 di ‘S-Hertogenbosch), non disputava un torneo Future dall’aprile 2010: ben dodici anni fa, l’allora diciassettenne perse al secondo turno del tabellone principale degli Internazionali di Tennis di Padova contro Frederik Nielsen.
TAG: Bernard Tomic
il problema è che oggi perde con chiunque, e per risalire la classifica devi vincere un po’ di partite.
perchè?
ma perchè?
Che poi si sono pure lasciati…
Mica è andato per giocare il torneo. È l’ultimo dei suoi pensieri.
Il nostro immenso marco brugnerotto
Addirittura un articolo per un discusso (ora decaduto) indisciplinato tennista australiano che è presente in un M15 in Messico ?
Sorprendente ! 🙂
La stessa fine che farà Musetti fra due/tre stagioni
dopo tutta la ..che ha sparso sugli altri giocatori….
dopo le lamentele della ragazza che non poteva andare a farsi le unghie durante il lockdown agli AO,,,,
è la giusta ricompensa che doveva avere!
Ma ancora visibilità date a questo tizio..oramai ha scelto la strada dell’essere il procugino di quel ragazzo che mostrava il suo talento al mondo..può bastare
Giocatore fenomenale, vittima di un padre padrone, delle pressioni e della sua storia triste…
Non tutti sono nati con la forza di affrontare e superare grandi difficoltà…
Per lo meno ci sta provando, le potenzialità ce le ha!
E cosa più importante: ama ancora questo sport nonostante tutto…
Vai Bernard torna ai livelli che ti competono!
Ma non ci credo proprio sicuramente avrà altri scopi probabilmente si voleva fare una vacanza in Messico. Uno come lui lo pagherebbero per giocare ovunque
Back to the Future.
Proprio così ahahah
@ Pier (#3311289)
Bellissima. Ho riso di cuore. Grazie
secondo me in redazione c’è qualche aussie….
Tu non sai quanto mi riconosco in quello che scrivi!! Lacrime.
Giusto così. Forza Berna
Della serie ” Che bel viaggio! Messico… Cancun… Toh! Guarda! Fanno un torneo!Mmmm, certificato medico valido, tessera non scaduta… Cara mi iscrivo? “.” Si vai ma dai disponibilità 15-19 che poi siamo a cena coi miei”.
Perderà ugualmente
…ha buttato via,completamente tutto il suo talento…
…sarà quasi impossibile per lui tornare anche a giocare i challenger…