Djokovic ignorato nel manifesto di presentazione degli US Open
Novak Djokovic spera di poter giocare gli US Open fino alla fine. Il serbo è ancora in attesa di un allentamento delle restrizioni all’ingresso negli Stati Uniti per i cittadini stranieri non vaccinati, il che spiega il motivo per cui rimane nell’entry list per il Grande Slam di New York.
Tuttavia, gli stessi social network degli US Open hanno condiviso il poster di presentazione del torneo, il cui tabellone principale inizierà lunedì, con un possibile messaggio subliminale. “È il momento. Le stelle del tennis sono pronte a rispondere alla chiamata degli US Open”, si legge nella didascalia della foto.
Ora, la stessa foto presenta Carlos Alcaraz, Rafael Nadal, Nick Kyrgios, Daniil Medvedev, Emma Raducanu, Serena Williams, Iga Swiatek e Naomi Osaka. Nessuno spazio per Nole, quindi, cosa che ha immediatamente motivato molte domande da parte degli appassionati nella stessa pubblicazione.
TAG: Us Open, Us Open 2022
Ma ben vengano per Biden i giocatori russi!!! Se non ci fosse la guerra e chi la provoca, gli USA a chi venderebbero le armi che la loro industria più attiva e redditizia produce?? Ai guerrafondai Biden stende le passatoie
Se lo avessero messo sul manifesto qualcuno avrebbe detto che lo stavano prendendo in giro. Ci sono delle regole sanitarie e di ingresso nei paesi (opinabili quanto si vuole) ma a cui occorre sottostare.
Talmente obbligatorio che fino adesso è stato libero di non farlo.
@ Sottile (#3311047)
Infatti..Nole diventerà la vittima del sistema, di misure anticovid ormai senza senso che comunque premiano i non vaccinati di casa, di misure anti guerra che premiano la nazione che ha proclamato la guerra, di regolamenti punitivi applicati solo a lui, e come tale passerà alla storia, bloccato nella ricerca del 22esimo Slam che, a questi punti, e non sono una complottista, sembra proprio che un intrigo internazionale degno del miglior Hitchcok gli voglia negare..perché una volta passi ma quando ogni decisione castiga lui e agevola chi avrebbe dovuto essere castigato, allora l’affair puzza di bruciato!! E sul vincitore 2022 di un USOpen annacquato peserà comunque l’ombra della sua assenza, come l’ombra del capo indiano nell'”Oro dei Mc Kenna” (mi si perdonino i riferimenti cinematografici), di Nole e del pesante fardello dei suoi trofei non ci si sbarazza tanto facilmente
I giochi non sono ancora fatti…potrebbero esserci sorprese…
@ Sudtyrol (#3311048)
Sono con Te. assurdo che i vertici sportivi non diano un comunicato Ufficiale! Neanche CON LA CINA !
@ Mirko (#3310948)
La questione Peng è stata affrontata? A che punto sono??
@ Mirko (#3310948)
Chi ci perde è TUTTO IL TENNIS e noi appassionati!
Come non essere d’accordo?
Questo tuo commento così apprezzato la dice lunga sui tempi che viviamo e che dovremo vivere.
Come scrivi tu:
Se io faccio una festa a casa mia e dico che senza scarpe non si entra, e tu arrivi e vuoi tenerti le scarpe, non entri. Avessi voluto entrare, ti saresti tolto le scarpe.
Non fa una piega, mica indossiamo pantofole, noi, mentre pettiniamo le bambole!
Poveri sportivi! Tutto in mano a 5 multinazionali straricche!
@ Betafasan (#3311207)
E anche sportivamente scorretta!! Libertà è lo sport!
@ Elenatennis (#3311201)
Una della poche che ragiona!!
Il tennis e gli appasionati di tennis ovviamente ci perdono a vedere uno slam senza Nole, sara’ per il prossimo anno se ne avra’ ancora voglia.
Tutto il resto è folclore
@ Tafanus (#3311122)
Di falso c’è solo la tua frase, al limite della diffamazione
@ Facciathostra (#3311166)
“Non voglio attenermi a quelle regole, che tuttavia rispetto perché stabilite a livello internazionale in circostanze straordinarie la cui eccezionalità è provata da milioni di morti, per cui non mi azzardo neppure a chiedere o a insistere come ho fatto in Australia e se arrivassero a revocare solo per me le regole rifiuterei perché sarebbe iniquo”. Così il nostro dimostrerebbe di avere un minimo di dignità.
La Federazione e lo Stato di Victoria avevano dato ampie garanzie.
Se no, non sarebbe certo partito.
Le lotte politiche interne aussie hanno poi fatto il resto per puri interessi e “frizioni” intestine proprie.
Per la verità.
(certo il mainstream del politically correct propala altro… 🙁 )
@ Tafanus (#3311116)
Solo sensazione…e qualche sentore… ahahahah
@ deuce (#3311072)
Ricambio come from us open 22!
Che rabbia!
Sono un grande tifoso del serbo perché è sempre stato un underdog, però in questo caso si sta tirando la zappa sui piedi!
Poi sento gridare all’ingiustizia, ai poteri forti, al complotto, al fatto che sta antipatico a tutti beh io dico che sono una marea di caxxate!
A sto giro non lo appoggio minimamente e trovo giusto che stia a casa a giocare con i figli!
Per quanto riguarda il manifesto lasciamo perdere va!
@ Armonica (#3311144)
Veramente la questione delle scarpe così com’è nel messaggio non è chiarissima, il resto mi sembra tutto chiarissimo, se Nole fosse veramente sincero con se stesso e con gli altri e almeno in minima misura giusto direbbe:
😀 grande
se poi si chiama Matteo o Jannik anche meglio
@ Armonica (#3311144)
Niente da aggiungere; a parte che paragonare l’obbligo di togliersi le scarpe con un trattamento sanitario obbligatorio è ridicolo (e sono buono).
@ Lewis (#3311095)
Io non sostengo né Putin né la Cina solo che credo di aver il buon senso di non far scoppiare la terza guerra mondiale o la nuova Chernobyl o di far morire un sacco di gente per fame, ma se sono in minoranza è giusto proseguire. Scusate lo sfogo, mi sembra una situazione così assurda
La Williams è all’ultimo torneo in carriera, la Raducanu la campionessa uscente. Casomai è la Osaka che stona, fra le donne.
@ Joe Stevenson (#3310995)
In effetti questo esempio del non dover indossare le scarpe in casa è semplice ma molto efficace nel far capire che Nole non è che non può giocare,lui non vuole giocare.Infatti se avesse voluto giocare si sarebbe vaccinato.E questo vuol dire voler giocare e non altrimenti.
Nient’altro da aggiungere. Non è come successo per l’Australia, dove entrambe le parti hanno fatto un pastrocchio. Si sapeva da tempo che ci voleva un vaccino per accedere al Paese. Non vaccinarsi o aspettare fino all’ultimo esponeva al grosso rischio di non partire mai.
Esatto.
Tu che ne sai di più, è sicuro che giochi?
Veramente…
Ameri CANI !
@ Molto Pollo (#3310919)
Finalmente un commento sensato. E’ allucinante che in questo thread non ce ne fosse uno pronto a condannare chi si offende se non gli consentono di violare le regole. Se poi questo è lo stesso che in Australia ha rischiato di finire in galera per aver provato ad entrare con documentazioni false, peggio mi sento. Siamo davvero un paese di poeti, navigatori e cialtroni.
Scusa, sai… ma gli USA sono obbligati per legge divina ad adottare le stesse regole della Gran Bretagna, o può fare leggi proprie?
@ Lewis (#3311095)
Andy non sta sostenendo nè Putin nè la Cina. Dice solo che non si può andare ad “abbaiare sotto la muraglia cinese”, nè trasformare una guerra difensiva in una offensiva, o agire da terroristi sul suolo russo. Purtroppo il terrorismo lo fanno i russi sul suolo ucraino, e bisogna difendersi dove si può evitando di copiare i russi, altrimenti sarebbero giustificati.
Zelensky e il mondo occidentale dovrebbero dichiarare chiaramente che certe azioni non sono ammesse, e non mi pare lo stiano facendo.
Analogamente si sarebbe potuto mettere Djokovic nella foto, previo suo consenso, insomma far capire che se non potrà andare in Usa la cosa comunque dispiace.
Vedo che hai delle fonti privilegiate… Non ci regaleresti qualche altro segreto?
Se proprio dobbiamo sparare addosso alla Pelosi, rea di aver voluto dimostrare che nessuno può impedire a nessuno di visitare un paese indipendente, e reputiamo tutto ciò come una violenta provocazione della sub-cultura americana, cerchiamo di non perdere di vista quali siano le origini e il dna della Pelosi:
https://www.ansa.it/toscana/notizie/2022/07/08/nancy-pelosi-a-camaiore-ritorno-alle-origini-della-famiglia_27ffaa1a-946c-4f02-bbd6-51c88cd039ba.html
Rileggete bene la metafora delle scarpe (pure ribadita !).
Comico o… ridicolo ? 🙂
@ Andy.Fi (#3311043)
Sostenere Putin o la Cina nn é la soluzione
Infatti non lo hanno messo. Dove lo vedi?
Djoko a perdere
Sicuro che la Pelosi a Taiwan sia stato peggio che piegarsi alle decisioni cinesi che impedivano a lei di recarsi in uno Stato sovrano? E non un avvisare la Cina che certe scelte bon saranno accettate di buon grado? Poi sull’attentato di Mosca direi che dire dopo poche ore” Sappiamo tutto sull’attentatrice” equivale a “l’abbiamo lasciata fare” ma la tentazione di dimostrare un’intelligence all’avanguardia è stata troppo forte. Ed ovviamente far rientrare il dissenso interno fra le varie matrici non è da esibire in un regime simile. La politica estera è un’ insieme di specchi, ciò che sembra non è mai la verità. Oppure lo è ma non ci si crede.
Nessun italiano ma ovviamente Alcaraz!!!
saluti da WIMBLEDON 2022 ……
Onore a chi è disposto a pagare il massimo del prezzo per affermare le proprie idee. Chissà quanti cacasotto hanno accettato obtorto collo di vaccinarsi per recitare la parte di quelli responsabili.
Nole numero sei non si può vedere. Classifica 2022 fortemente falsata anche a causa dell’assurdo ostracismo verso tennisti Russi e Bielorussi.
All’ATP tutto questo sembra normale. Non un comunicato; non una reazione (tranne quella, ancora più assurda,di non dare punti a Wimbledon). Mentre si narra che RG fosse un vero focolaio di Covid.
Proprio perchè ignorato, alla fine sarà il serbo a vincere il torneo
Comunque i suoi 21 Slam restano lì Te li puoi anche ignorare ma sono lì
Capisco l’ingiustizia di non far entrare Djoko renda tristi i suoi tifosi e non, ma gli americani e gli inglesi mi sembrano rimbambiti in ambiti molto più pericolosi, se continuano così fra ritorsioni dell’attentato a Mosca, un errore di pochi metri di una bomba sulla centrale nucleare, mandare la Pelosi a Taiwan, etc i tornei dello Slam saranno un dolce ricordo. Ma possibile che non riusciamo a mandare a casa sta gente
@ Octagon (#3310960)
Serena e Osaka sono delle legende per il tennis americano. Cosa ci fanno li Kyrgios e Carlitos. Forse gli altri vincitori Slam vogliono tingere il soffitto ( cosi sembra dalla foto) ed hanno chiamato 2 imbianchini.
@ Mirko (#3310948)
Mah, l’ATP allora non era autorizzata a non assegnare i punti di Wibledon!!! Splendido, che Nole ricorra subito (insieme alle altre vittime) e recuperi i 4000 punti di cui è stato defraudato!!! Quanto al silenzio dei colleghi, è solo la conferma emblematica della superiorità tennistica e umana di Nole, perché se trattasi di timore per la sua partecipazione vuol dire che riconoscono la sua grandezza, se non gliene frega niente di lui dimostra quanto sono beceri e tapini rispetto a Nole che li ha sempre difesi, rispettati, applauditi, esponendosi anche per loro e pagando in prima persona il suo altruismo..quanto al manifesto, potevano completarlo col faccione inebetito di Biden, estasiato davanti alla crisi economica e alle uccisioni e sparatorie che ogni giorno attestanto il malessere degli americani…quanto a Nole, meno male che non compare in questa oscenità di manifesto , di un cattivo gusto davvero unico, con in primo piano i bicipiti
machi di un Nadal smanicato da Amarcord, davvero patetico, direi comico, ma che fa capire molto su chi l’establishment del tennis e della politica teme e chi vuole premiare per la sua devozione
@ Mirko (#3310929)
Era per dire ma una uniformità di giudizio da parte della federazione internazionale,dell’ATP, indipendentemente dal paese in cui giochi? Medvedev è un pericolo pubblico in Inglilterra e non negli USA( e questo mi fa davvero ridere!),Djokovic è un pericolo pubblico in Australia e USA mentre in Inghilterra, prego entri!. Mi sembra tutto davvero surreale !
Impossibile. Nel maschile, i 2 CAMPEON hanno fatto una preparazione finalizzata proprio a questo slam. Solo un infortunio potrebbe fermarli, come a Wimbledon X il CAMPEON. Nel femminile può succedere di tutto.
Ah questa e’ la prima dura verità di giornata.
Ignorato? Benissimo
E comunque il manifesto è brutto assai!
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno con un ottimo esempio!
lol
Speriamo vinca qualcuna e qualcuno non menzionato nel manifesto
Gioca Medvedev “Russo” e non Djokovic “non vaccinato”. Gli USA si sono veramente bevuti il cervello. Con “sleepy Joe” questi non vanno da nessuna parte! Questa situazione (COVID) sta diventando veramente ridicola!
Potevi a maggior ragione citare Osaka, #44, o Serena Williams #608!
Il manifesto non è un pronostico, è fatto per vendere biglietti, e presenta i giocatori che più stuzzicano la fantasia collettiva e possono indurre il grande pubblico, che sa solo vagamente come si gioca a tennis, a comprare i biglietti, ovviamente a scatola chiusa.
Tra l’altro se avessero usato l’effige di Djokovic e poi lui non si presenta potrebbero anche essere accusati di pubblicità ingannevole o truffa.
Io vi invito a pensare al povero Pol Martin Tiffon che non potrà partecipare alle qualificazioni perché, anziché cancellarsi ieri, Djokovic si cancellerà giovedì introducendo un lucky loser nel tabellone.
Già, al suo posto avrebbero potuto mettere Ruud, che infiamma le folle.
in Cina non si gioca per la “questione” Peng Shuai, che non è un virus ma una tennista
magari semplicemente ai “Top giocatori” il serbo non sta simpatico oppure non gliene frega niente di lui oppure non sono dispiaciuti dell’assenza di un avversario forte e candidato alla vittoria… ma dubito fortemente che siano succubi o fifoni
qua si tratta di politica (USA) ma non di politica tennista (ATP) anche perchè il torneo è organizzato dall’ITF, come tutti i tornei dello slam, che non può nulla sulle “regole” imposte da uno stato sovrano (indipendentemente dal fatto che queste regole possono piacere o siano giuste o sbagliate)
@ Betafasan (#3310809)
Ognuno pensa per sé, nessuno vuole rischiare di suo.
Serena Williams??
Poi,no vax:no foto.
Infine cosa farà la Raducanu?
Ultima chance a causa di così tanti punti da difendere?
infatti sul manifesto del RG di quest’anno non c’era nessun giocatore ma hanno messo un raccattapalle (ovviamente francese da buoni sciovinisti)
@ deuce (#3310817)
Svernicia tanto che ne ha vinti uno meno di Nadal e l’ultimo nel 2018
Per la verità sarebbe stata la presenza di Djokovic nel manifesto a far sollevare mille domande e perplessità.
Carlitos è sopravalutato e ultimamente non ne becca una giusta poverino
è dal 4 luglio 1776 che gli Stati Uniti sono indipendenti dalla Gran Bretagna… giusto per la cronaca
ma Medvedev non era già a Cincinnati? Lì non era nemico pubblico?
“chi si dovrebbe ritirare, e per sempre”.. chi, Nadal e Federer?
Quali politiche? messe in atto da chi?
Non si capisce nulla..
A parte il manifesto in se (bruttino) trovo surreale continuare a dire che Djoko non abbia POTUTO giocare. Lui poteva giocare, ma non ha VOLUTO. Se avesse VOLUTO, avrebbe potuto (oltretutto le regole sono chiare da tempo).
Se io faccio una festa a casa mia e dico che senza scarpe non si entra, e tu arrivi e vuoi tenerti le scarpe, non entri. Avessi voluto entrare, ti saresti tolto le scarpe. Si puo’ discutere sulla sensatezza della regola, sul fatto che sia iniqua o meno, etc etc, ma non si puo’ dire che tu non sei potuto entrare. La regola e’ chiara: senza scarpe non entri. Vuoi le scarpe? Liberissimo, ma stai fuori, evidentemente non vuoi entrare.
se lo mettono e poi non partecipa, qualcuno gli fa causa
Povero…. Il vice GOAT ignorato dagli americani, evidentemente non e’ così amato e considerato.
@ Koko (#3310844)
Kyrgios n 25 Atp cosa c’entra? scusate
Ma Medvedev? Gioca gli US Open da nemico pubblico dopo esser stato escluso da Wimbledon? Mi sembrano barzellette.ogni giorno ce n’è una di nuovo nel tennis
@ MM&I (#3310838)
Affari suoi…
Quindi probabilmente non ci sarà…credo le norme cambieranno dal 1 settembre, troppo tardi…
Fossi in Dioker, e potessi entrare negli USA, mi cancellerei dal torneo.
Ma che lo mettono a fare se non può giocare.
Ma poi prima di fare il favorito slam nei manifesti un 1000 lo vuole vincere o no Kyrgios!
manifesto da sagra di paese, i francesi sono dieci spanne sopra!
È sempre interessante vedere chi colpisce mediaticamente la fantasia degli Americani in una fase di passaggio. Anche l’assenza di Tsitsipas in quel calderone è strana!
Questo è il Manifesto dell’America più profonda, figlia di sagome alla Pelosi che va a stuzzicare il Dragone che dorme a Taiwan.
Ovvio visto che non può giocare…
…sarebbe meglio dire che non gli permettono di fare il suo lavoro…
…chi si dovrebbe ritirare, e per sempre e chi continua a prendere decisioni folli, sempre più politiche che non hanno a che fare nulla con lo sport!!!
Noto l assenza dell Adone greco e la presenza del predestinato spagnolo al suo posto
Sei in contatto con il ministero degli Esteri che puoi fare un’affermazione del genere?
è quello che ti svernicia sempre
Anche voi tutti esperti..in Cina non si può giocare ma i cinesi giocano fuori dalla Cina? Come si può accettare questo?? C’è un virus un Cina?? Presa per il culo sportivo tutto il mondo!!
Manifesto che mi ricorda la locandina del mio paese “Cena sotto le stelle”. Peccato che non ne cada mai una sulla tavolata delle Autorità.
Comunque anche i Top giocatori sono succubi e fifoni Zitti e testa bassa! Penosi, nessuno che grida contro questa decisione ANTISPORTIVA!
Lo schifo sportivo è alle stelle ! Non parliamo della politica tennistica mondiale che sta massacrando tutto l’ambiente!
Se non gioca che lo mettono a fare?
Djokovic è proiettato sulla scritta US open , perché è la Stella del torneo
Sembra la locandina di un B-movie sugli zombie….
Veramente orribile
Che brutto manifesto…..
Conosco almeno due tennisti per cui gli organizzatori avrebbero spostato il primo incontro al venerdì. Questi invece provocano.
speriamo non si ritiri a tabellone compilato
@ Pause (#3310775)
Vabbè
Djoko chi?