Ciao Simone!
La Federazione Sammarinese Tennis, sconvolta ed incredula per il tragico avvenimento di questa notte, partecipa con profondo dolore al dramma della famiglia di Simone De Luigi.
La giovane promessa del tennis biancazzurro, 18 anni compiuti meno di tre settimane fa, aveva fatto parte della Nazionale sammarinese in due edizioni di Coppa Davis, tra cui quella di quattro settimane fa a Baku, in Azerbaijan.
Un ragazzo solare ed educato, capace di entrare nel cuore delle persone. Un allievo ed un amico che mancherà tremendamente a tutti.
Tutto il movimento tennistico biancazzurro, a cominciare dai membri del Consiglio Federale, dai Maestri della Scuola Federale e dai compagni di squadra, si stringe attorno alla famiglia in questo drammatico momento.
Condoglianza alla famiglia anche da parte di tutta Live Tennis.
TAG: Simone De Luigi
Riposi in pace
Che disastro terribile!
Possa riposare in pace Simone.
Un abbraccio a tutti quelli che gli sono stati vicino, in questi anni della sua breve vita.
Il mio primo viaggio in moto, a 19 anni, lo feci proprio a San Marino dove viveva il fratello di mio nonno, morto tragicamente. In gioventù era nella squadra motociclistica di Omobono Tenni e vedendomi in moto volle salire con me. La moglie, anche lei ultraottantenne, per timore che cadesse lo legò (si esatto, con una cintura) a me e la moto. Se ci penso ho i brividi, fu una follia ma portarlo al bar dove non si recava da anni, lungo strade sinuose, fu un giorno meraviglioso come mi disse con le lacrime agli occhi,fu un tornare ragazzo. Pochi mesi prima di lasciarci.
Diventato padre ho venduto quella che guidavo, tenendomi quella d’epoca, per la paura ma mia figlia ha il ragazzo che ce l’ha e non posso dirle di non salirci, di non essere giovane come lo fui io. Possiamo responsabilizzare i ragazzi, educarli, consigliar loro prudenza… Ma la strada è lí, in moto, auto o bici, ed i pericoli sono il fato, l’imprudenza e sempre più la distrazione oltre, va detto, al menefreghismo di chi guida dopo aver bevuto o peggio. Ognuno di noi è responsabile della vita altrui, non dimentichiamolo.
Un’abbraccio alla famiglia e alla fidanzata malgrado la perdita del piede! Sono cose che non si vorrebbe mai apprendere ma che purtroppo accadono
Sarà cosí ma un 18enne bisogna viverlo non ricordarlo..
Mi unisco alle tue parole così sensibili…
Infatti, oltre alla vita spezzata avremo anche una vita irrimediabilmente segnata.
Francamente io ho letto troppo anche in questi commenti. Un abbraccio alle famiglie.
In questa immane tragedia che segnarà la vita di tante persone ritengo sia giusto stringerci tutti con la ragazza ancora minorenne alla quale hanno amputato un piede senza che lei abbia avuto alcuna responsabilità , a quanto leggo nella dinamica del grave incidente.
Che tristezza
Il motivo per cui non ha mai comprato la moto a mio figlio, ho troppi amici al composanto.
RIP
Nessuno può conoscere il dolore per la perdita di un figlio.
❤️
Credo tu intendessi “inerti”
Anche certi felini e volatili vanno molto più veloci,ma è la loro natura.
mi dispiace molto per questo ragazzo e per la sua famiglia. Io sono vivo al posto di un mio amico, alla sua età. Fu travolto da un’auto in fuga dopo una rapina. Vederlo a terra senza vita è un’esperienza che ti porti dentro per tutta la vita. Condoglianze alla famiglia
Tristezza infinita
Un abbraccio alla famiglia
Non ci sono parole
Sono romagnola e vivo in Romagna. Ho una coppia di zii e diversi cugini e secondo cugini che vivono e sono nati nella bellissima San Marino, dove io ho trascorso alcune delle giornate più belle della mia esistenza…
Anche se non è così, mi sento parte di queste famigle, di queste associazioni così duramente colpite, nella notte..
Non vi è dolore più grande che veder spegnere una giovane vita nel fiore del suo rigoglio e dei suoi sogni.
Ma così è la vita: come largamente dà a queste bellissime creature ed alle loro famiglie donando loro tutto quanto umanamente desiderabile ed auspicabile, così duramente toglie. All’improvviso, così, senza preavviso e senza possibilità d’appello.
Non so come si possa affrontare una perdita simile.
Anzi. Lo so benissimo perché ne ho vissute personalmente più d’una, assai simili, sulla mia stessa pelle.
Ma è la vita stessa che trova il modo.
Un giorno mi accadde che tutta quell’oscurità mi rivelò la luce che celava intrinsecamente.
Mi stringo al dolore di questi bravi figli di Romagna, con il mio augurio che presto il loro cuore ritrovi la pace appena perduta.
Simone. Riposa in pace e che la terra ti sia lieve.
Sono notizie che stringono il cuore. Condoglianze.
Che tragedia!
Condoglianze alla famiglia.
🙁 🙁
E’ morto mentre faceva una delle cose che più lo faceva stare bene….almeno è volato via sorridendo e non soffrendo…ricordiamolo felice!
Beh… diciamo che statisticamente le due ruote sono MOLTO più pericolose. Personalmente non conosco nessun motomunito che non abbia rischiato grosso almeno una volta, specialmente negli anni della giovinezza – io compreso.
Riposi in pace, e speriamo che la ragazza possa farcela.
L’alta velocità in combinazione con la mente umana,i mezzi sono inermi.
R.I.P
Le moto non sono mezzi pericolosi, così non sono pericolose le auto. È pericolosa l’alta velocità, purtroppo…
Maledette moto motorini vespe e scooter maledetti !!!!!
Condoglianze alla famiglia..
@ Gianluca (#3310075)
Ecco …
Lo riportano i siti web della Romagna
Incidente stradale stanotte, giusto per completezza d’informazione… Era in moto e alla ragazza che era con lui hanno dovuto amputare un piede
Che è successo? Come è morto?
RIP 😥