Masters 1000 Cincinnati: Sinner favorito con Kecmanovic, in quota Fognini cerca l’impresa contro Rublev
Il tabellone del Masters 1000 di Cincinnati vede ancora superstiti solo due italiani: Jannik Sinner, vincitore nel tie-break decisivo del terzo set contro l’australiano Kokkinakis, e Fabio Fognini, sbarazzatosi velocemente dello spagnolo Ramos-Vinolas. Nel secondo turno il primo a scendere in campo sarà proprio l’esperto tennista ligure, chiamato all’impresa contro Andrey Rublev, dato vincente – riporta Agipronews – a 1,20 contro la quota a 4,50 di Fognini.
Tutt’altra storia invece per Sinner, impegnato nella sfida contro il serbo Miomir Kecmanovic, bravo a battere in rimonta Pablo Carreno-Busta, vincitore del torneo di Montreal e giustiziere proprio dell’azzurro negli ottavi del torneo canadese. In questo caso le quote sono tutte italiane con il successo del numero 12 del ranking ATP offerto a 1,40 contro il 2,90 del colpo serbo.
2° Turno
2R Fognini – Rublev (6) 5-5 4.44 1.21
2R Auger Aliassime (7) – De Minaur 1-1 1.74 2.10
2R Murray – Norrie (9) 2-0 2.99 1.39
2R Kecmanovic – Sinner (10) 0-2 2.97 1.40
2R Paul – Shapovalov 2-0 1.54 2.46
2R Isner – Hurkacz (8) 2-0 2.68 1.47
2R Tsitsipas (4) – Krajinovic 2-1 1.24 4.14
2R Ruud (5) – Shelton 0-0 1.20 4.56
2R Fritz (11) – Kyrgios 0-0 2.21 1.67
2R Bautista-Agut (15) – Giron 1-0 1.37 3.10
2R Coric – Nadal (2) 2-2 5.68 1.14
2R Tiafoe – Korda 3-0 1.89 1.91
R16 Cilic (14) – Alcaraz (3) 1-1 4.02 1.25
TAG: Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2022
Enzo, mi chiede l’amico, quale dei nostri tennisti ti fa gioire e soffrire di più? Sicuramente Fabio Fognini. Anche se, proprio per questo motivo, gli ho mandato maledizioni a non finire. Dopo di lui, Lorenzo Sonego, ho un debole per questo ragazzo, poi Musetti. Sinner e Berrettini. Di quest’ultimo mi lasciano completamente indifferente sia le vittorie che le sconfitte. Certo, è meglio quando vince! Sono vecchio, mi piace il tennis di una volta, quello di Fognini, quand’è in forma, è il mio prefertito in assoluto. Se solo avesse avuto 10 cm in più di statura. enzo
Doppi falli maledetti, poi Rublev fortunato con il nastro sul break point decisivo. Meritava il set il nostro Fabione nazionale
Qualche utente ignorante di tennis vorrebbe che Fabio fosse già in pensione e lo scrivono da anni questi inutili sapientoni! FOGNINI SEMPRE EMOZIONANTE! E non solo in doppio… Quest’anno ha già vinto oltre un milione di euro solo di premi, 700 mila nel singolo! In pensione li prendi in 70 anni, non in 7 mesi: andateci voi in pensione!
Sinner potenzialmente puó arrivare in fondo ad ogni torneo, però quello precedente era un’autostrada, questo è una ferrata.
@ Roberto (#3304670)
Il miglior Fognini ne ha di tennis da insegnare a Rublev. Il russo sa fare solo 3 cose: servire la prima forte, tirare incrociato il dritto e il rovescio. Per il resto è sempre l’eterno angolare in tutte le sue partite. Altro che piano a b c, Rublev al massimo ha il mezzo piano. Infatti basta che non entri una delle sue tre armi, e la partita per lui è persa. Per me è senza alcun dubbio il giocatore dal tennis meno completo fra i primi 30, al suo confronto Ruud sembra un fantasista.
Questi sono i classici commenti senza fondamento.
Su cosa si fondano i dubbi che Sinner arrivi ai quarti? Chi lo sa?
Fognini fuori al secondo turno, probabile, ma quale sarebbe l’assoluta certezza che perderà? Chi lo sa?
Perché sprecare tempo per fare commenti inutili?
ITALTENNIS BILANCIO PRIMO TURNO.
FUORI: Berettini, Musetti, Sonego, Trevisan, Giorgi, Cocciaretto.
PASSANO:il maturo Fognini, Sinner a fatica e la Bronzetti.
Fate un pò voi!
Oh…
Sciupo sfavorito con Tommy… 🙂
Boh… 🙁
Che Sinner raggiunga i quarti ho seri dubbi, Fognini neanche da mettere in discussione fuori al secondo turno!
Non sono sicuro che serva davvero un’impresa per battere l’attuale Rublev, un giocatore che sta da mesi mostrando i limiti del suo tennis robotico. Basterà secondo me un buon Fabio, che non abbia troppi alti e bassi e che serva in modo decente. Poi può succedere che il russo invece travolga Fognini, ma da quel che ho visto nelle sue ultime partite, qualche dubbio mi viene. Andrej spesso gioca molto male i suoi game, e non ha molte armi, pazienza inclusa, per rimettere a posto le cose in una giornata storta.
Ma finitela con questi pronostici che portano solo sfiga…..
Sinner può anche perdere con Kecmanovic (speriamo di no)
Fogna può anche vincere (speriamo)
Il russo sta vivendo un anno molto grigio rispetto agli ultimi due altrimenti non ci sarebbe proprio partita.
Per contro il serbo sul veloce ha dimostrato a inizio anno di poter battere chiunque
Credo in De Minaur, l’ho visto bene ultimamente. Non mi convincono le quote di Shapovalov, Paul viene da una settimana impegnativa, e Isner.
Ai bookmakers gli piace il rischio.
Ci sono delle quote alte con delle possibilità di realizzazione.