Nadal potrebbe lasciare Cincinnati da numero uno del mondo
C’erano molti dubbi sul fatto che Rafael Nadal avrebbe partecipato al Masters 1000 di Cincinnati, anche perché si era ritirato da Montreal, ma la verità è che lo spagnolo gareggerà in Ohio per la prima volta dopo cinque anni. Questo ha un impatto immediato, poiché il vantaggio di Daniil Medvedev in cima alla classifica ATP è in pericolo.
Il russo ha ora degli obiettivi minimi da raggiungere se vuole arrivare a New York come leader della classifica mondiale. Nadal ha una reale, anche se piccola, possibilità di farcela.
Rafael dovrà sempre vincere il Masters 1000 di Cincinnati. Ma questo non è “tutto”. Rafa deve sperare in una sconfitta di Medvedev prima dei quarti di finale. In altre parole, il russo dovrà perdere contro Maxime Cressy o Botic van de Zandschulp al secondo turno, oppure contro Grigor Dimitrov, Denis Shapovalov, Jenson Brooksby o Tommy Paul negli ottavi di finale.
Se Nadal dovesse balzare in testa alla classifica ATP, sarebbe la prima volta che lo spagnolo si troverebbe in vetta dal 20 gennaio 2020, quando fu superato da Novak Djokovic. In totale, ha 209 settimane da numero uno al mondo nel corso della sua carriera.
TAG: Rafael Nadal
Sbaglio o si parla di chi ha vinto i primi 2 Slam consecutivi dell’anno? eventuale numero 1 Sacro&Santo
@ Paolo Papa (#3302415)
TI RIBADISCO CHE QUESTO SHOW DI FINE ANNO ALLA GLOBETROTTERS DI BASKET NONCHE’ I FANTOMATICI 1000 ESCLUSI GLI STORICI MONTECARLO E ROMA NON SONO LA STORIA CON LA S MAIUSCOLA DEL TENNIS, FINANCHE L’AUSTRALIAN OPEN SINO ALLA FINE DEGLI ANNI 80 NON ERA ALTRO CHE UN SEMISLAM VISTO CHE I CAMPIONI NON AUSTRALIANI LO SNOBBAVANO SENZA ANDARCI.IL TENNIS IN TUTTA LA SUA STORIA HA AVUTO IN WIMBLEDON SULL’ERBA IL ROLAND GARROS SULLA TERRA BATTUTA E I PRESTIGIOSI MONTECARLO E ROMA GLI US OPEN DA QUANDO PER PRIMI AL MONDO HANNO INTRODOTTO NELLO SLAM IL VELOCE E LA STORICA E UNICA COPPA DAVIS PER NAZIONI CON LA VECCHIA FORMULA LA VERA STORIA DEL TENNIS TUTTO IL RESTO NON RIMANE PROPRIO NELL’IMMAGINARIO COLLETTIVO DEI TIFOSI.
Concordo. Dopo gli us open però potrebbe esserci qualche possibilità.
Quali tornei sul veloce indoor ha vinto Nadal nella sua carriera?
Ciao Jimbo, scusami tu, ma non ho capito quello che hai scritto o forse (meglio ancora) non hai capito tu quello che ho scritto io.
Per la prossima volta ti consiglio di usare le virgole perché non è ben chiaro quello che scrivi (e usare il caps locks non aiuta a rendere le cose più chiare).
Inoltre, se critichi qualcuno per essersi messo su un pulpito faresti bene a non salirci tu, almeno nel post in cui accusi gli altri di farlo.
Ciao
Lo hanno vinto tutti i grandi campioni tranne uno: Rafa. La surferficie la dice tutta. Sarebbe piu’ giusto fare rotazione delle surpefici, o no? Mando una email all’ATP in merito e vi faccio sapere.
@ Paolo Papa (#3302415)
SCUSA PAPA DA QUALE PULPITO AFFERMI CIO’ QUESTO MASTERS ATP FINALS NON E’ UN TORNEO IL TENNIS E’ UN’ALTRA COSA QUESTO E’ UNO SHOW DEI PADRONI DEL TENNIS
Più facile che lo vinca Sinner e ho detto tutto
Sono pochi ma sono i migliori dell’anno.
Questo basta, per me (ma non solo per me) per renderlo il torneo più importante dopo gli slam.
Peraltro, quando si chiamava Masters e la finale si giocava al meglio dei 5 set, ci sono stati incontri pazzeschi e veniva considerato al pari di un quinto slam
Mina canta Lucio
Mauro quota Mauro
Questa è la dura verità
Le Finals sono fighissime ma sono anche ingiuste. Partecipano in pochi, si può vincere il torneo anche perdendo un match e si giocano sull’unica superficie su cui non si gioca nessuno slam. Ad essere sincero, anche io fatico a considerarlo un torneo di riferimento, pur se cerco sempre di guardare almeno le fasi finali e lo considero spettacolare, ben ideato, unico.
Inoltre, delle finali che si giocano sempre INDOOR su superfici rapide, non rappresentano una cosa corretta.
FINALS non contano. Rappresentano semplicemente un’ esibizione, Un torneo, in cui puoi trionfare pur perdendo dei match, non e’ cosa seria.
…. e non contano le Finals, giusto, Mauro? 😀
Chissà perché 😀
E basta,!
Spero che lasci ma che se ne vada fuori dalle Wilson… Ahhh 🙂 🙂
Aiutooooooo chiamate urgentemente l’esorciccio! Mauro si è impossessato del Capitano….. Aaaaaargh
GRANDE NADAL
Capitano ti prego… Le conseguenze possono essere devastanti.
È questa la dura verità.
Concordo. Ed è sempre stato uno sport in cui i giocatori hanno avuto tantissimi alti e bassi. E questo nasce dalla natura stesso del tennis, uno dei pochissimi sport in cui si cambia continuamente la superficie del campo di gioco. E ovviamente questo porta ad una specializzazione degli atleti su una determinata superficie e dunque la necessità di entrare in forma in momenti diversi della stagione. E invece i 3 “mostri” hanno sovvertito tali evidenze per quasi 20 anni. Vedremo se si tornerà ad un periodo con più rotazione tra i vincitori (spero non al livello del tennis femminile) o se davvero alcuni dei nuovi arrivati avranno la capacità e la continuità per essere sempre e comunque i migliori per tanti anni consecutivamente.
Ah maledetto (in senso buono) non avevo letto il tuo post, altrimenti avrei lasciato perdere il mio. Vedo che lo hai capito finalmente chi è L’ U O M O
Nadal n1 dopo Cinci e’ utopia
Classifica dopo aver scontato i punti degli US Open.
1 Nadal_____5630
2 Zverev____5040
3 Ruud______4695
4 Alcaraz____ 4570
5 Medvedev__4535
6 Tsitsipas___4255
7 Djoković___3570
8 Hurkacz___3310
9 Norrie_____3065
10 Rublev___2995
11 Fritz_____2895
12 Auger____2780
13 Sinner___2760
Bella foto 😆
Comunque eventualmente questa possibilità non conta nulla. X questi campioni contano gli slam, i 1000, le Coppa DAVIS e le olimpiadi.
Questa e’ una dura verità.
Articolo che (scova) individua una possibilità teorica, remota o meno, atta a fomentare le solite trite, esauste discussioni fra i vari supporter. 🙁
Al Minotauro interessa lo Slam, soprattutto se ci sarà anche il Rivale. 🙂
Il resto è fuffa.
In #1 è fittizio:
quello reale tutti sanno chi è, e se non ci fosse stata la criticatissima decisione… sarebbe ben inaccessibile.
Che U O M O
cinci è velocissimo, nadal out presto ammesso che giochi.
Voi che @ Sancio Sorcio (#3302041)
Voi che avete iniziato a seguire il tennis con i mostri sacri federer nadal djokovic non avete una minima idea di cosa sia questo sport.questi 3 sono una eccezione più unica che rara.una volta gente come agassi becker edberg vincere 5 6 slam.sampras gia ha fatto qualcosa di pazzesco vincendo 7 wimbledon.vero che tutto è stato agevolato dal fatto che i campi e le palline sono più lenti soprattutto per nadal e djokovic ma non potete pensare che un medvedev un zverev un tsitsipas o prima gente come berdych ferrer nalbandian non siano stati o non siano dei fenomeni assoluti.
CHE UOMO.
Con questi giocatori del circuito ,ha possibilità anche McEnroe di tornare numero 1 del mondo.