Jannik Sinner dopo la sconfitta contro Carreno Busta: “C’è davvero poco da salvare di questa partita” (Video Montreal)
Jannik Sinner : “Oggi non ho giocato bene sono stato molto falloso rispetto al mio solito. Davvero oggi non sono riuscito a trovare nessuna soluzione, un po’ come è successo a Madrid ho giocato male, lui ha sbagliato poco e ha servito bene. Non ho servito benissimo soprattutto nel primo set e ho sbagliato tante palle, soprattutto di diritto, cosa che non mi succede quasi mai. Sono andato completamente fuori ritmo e fuori tempo con qualsiasi colpo”.
C’è davvero poco da salvare di questa partita”.
TAG: Jannik Sinner
Già, brutta sconfitta! Voltare pagina e riflettere.
La bruciante vittoria di Carreno Busta, in realtà molto netta oggettivamente, potrebbe erroneamente far pensare ad una rinascita dalle ceneri degli Spagnoli che in assenza di Nadal e Alcaraz comunque ci dettano legge. In realtà a me pare più un truccare la macchinaccia per portarla a fare grandi prestazioni in determinate circostanze favorevoli come questa in cui il tennista Iberico comunque ex top 10 si è allenato in maniera mirata e specifica per fare il figurone in questo torneo dal ventre molle e dunque potenzialmente redditizio per non fenomeni ma lavoratori metodici e precisi come lui. Parliamo comunque di un 31-enne old school che se non vince adesso difficilmente avrebbe tanti anni per fare qualcosa di importante e a cui si deve concedere un bel canto del cigno (è tipicamente il Fogna prima di Montecarlo). Nulla che vada a modificare strutturalmente la vecchiezza del parco giocatori degli ex fenomeni del rosso Spagnoli che prima erano davvero una Armada!
Mi stavo chiedendo perché Sinner non possa perdere da un Carreno Busta in piena forma e Alcaraz da Paul che è un ottimo tennista. Carreno e Paul non sono degli scappati di casa, tutt’altro. In particolare Carreno è un “cagnaccio” come pochi e, se non sei in giornata, ci perdi, sia Sinner che qualsiasi altro top ten. La tipologia “cagnaccio” c’è anche in 4a cat. Non brillano in niente, ma ti fanno sputare l’anima e se minimamente non sei in giornata, ciaone
ciao@ Amleto (#3299541)
Concordo. Era un torneo fondamentale per la classifica. A voler fare un discorso più ampio, è già capitato a Jannik di perdere quando gli si apre davanti un tabellone favorevole.
non capisco di cosa ci si debba stupire. abbiamo qualche buon giocatore ma nessuno salvo miracoli in grado di vincere uno slam. anche dopo il sostanziale ritiro di federe e i non lontanissimi di natale e del serbo. Francesco barbieri
Perché a Umago c’era un contratto con lo sponsor da rispettare
Mai più commento più azzeccato di questo….qualche utente che ragiona esiste allora in questo forum….appena uno muove una critica gli dicono scendi/sali dal carro non sei italiano ecc..Ma voi utenti questo qui lo volete in top 5 o come dicono in tanti vincitore di uno fantomatico slam? Ma lo volete capire che per scalare la classifica devi vincere le partite come ieri e approfittare delle eliminazioni di quelli che ti stanno avanti? Capisco se ti fai male,ma giocare da schifo no… difficoltà di adattamento? Perché si è arrivati così tardi in America? Prova del 9 settimana prossima…ma potrebbe essere troppo tardi…
E per regalare a noi una breve vacanza per ferragosto senza dover sbirciare lo Smartphone durante la cena.
Grazie…
@ silver81 (#3299907)
Hanno fatto schifo tutti e 3. E l’ho scritto anche in diretta ieri notte. Non avevo mai visto giocare Sinner così male (non ho visto la partita con FAA).
Per noi ha perso perché si voleva regalare una giornata di ferie a Montreal. Jannik ti aspettiamo a Cincinnati non per picchiarti ma per tifare ancora per te…m
Io comunque per chi dice che Sinner ha sbagliato la preparazione vorrei capire cosa avrebbe dovuto fare, giocare Washington, Montreal e Cincinnati consecutivamente col fisico che ancora si trova e arrivare con la lingua di fuori? Al massimo il prossimo anno se il calendario fosse analogo potrebbe fare Atlanta anziché Umago ma 3 settimane di fila un 500 e 2 1000 mi sembrano parecchio impegnativi. Poi certo, se migliora fisicamente e si irrobustisce perché no
A difesa di Sinner stiamo vedendo prestazioni opache da diversi mattatori, è curioso però che è la terza volta che capita a Jannick, quest’anno, che la sconfitta sia netta, è vero che è successo anche a Berrettini, ma quest’ultimo sappiamo dipenda fortemente dal servizio e diritto killer: per uno come Sinner forte anche in risposta e col rovescio le armi per rimanere in partita anche in giornate no ci sarebbero ma in queste tre sconfitte non è capitato…
A difesa di Sinner stiamo vedendo prestazioni opache da diversi mattatori, è curioso però che è la terza volta che capita a Jannick, quest’anno, che la sconfitta sia netta, è vero che è successo anche a Berrettini, ma quest’ultimo sappiamo dipenda fortemente dal servizio e diritto killer: per uno come Sinner forte anche in risposta e col rovescio le armi per rimanere in partita anche in giornate no ci sarebbero ma in queste tre sconfitte non è capitato…
comunque è v eramente bello vedere la coerenza e soprattutto l’obiettività di questo forum
esce Alcaraz “vergogna, che figuraccia ahaha al primo turno, il rpedestinato, ecc”
escono Berrettini e Sinner “eh dai sarà stata una giornata storta, il Covid ( che ha avuto 2 mesi fa tra l’altro) la preparazione è fatta per gli U.S Open ecc
ma è tanto difficile ammettere che hanno fatto una figuraccia tutti e 3?
forse colpa della programmazione, andare a Umago è stato un errore sia per lui che per lo spagnolo
non a caso tutti gli altri Top10 dopo Wimbledon sono volati direttamente in america a prepararsi sul cemento, soltanto Ruud e Alcaraz hanno fatto rtornei in terra rossa, ci sarà un motivo??
per quanto riguarda Sinner credo ci sia stata troppa esaltazione quando vinse Umago
ok che aveva battutto Alcaraz ma era anche un torneo senza nessun TOp30 con finale già scritta
vincere un atp1000 o addirittura uno Slam è tutta un altra storia…
in un 1000 o uno Slam non devi solo battere Alcaraz, ci sono i Mostri Nadal e Djokovic, ci sono i russi, TsiTsi, Zverev e senza contare gli outsider Kyrgios, Carreno, Aliassime ecc
Caro Barbosa, come detto in altre circostanze, se BERRETTINI o MUSETTI vincessero slam o 1000 sarei felicissimo. Mentre X Sinner, mi dispiace, ma non i sta particolarmente simpatico. Io tifo NADAL in primis, poi Alcaraz e BERRETTINI sullo stesso piano e quindi Musetti. Questa e’ la dura verità riguardo ai miei gusti tennistici,
@ TRAIANO (#3299877)
McEnroe con i suoi segreti sul gioco a rete subito carta da giocare incrociando le dita
Non vorreibche a furia di temperate questa matita si accorci troppo !
@ TRAIANO (#3299876)
CHAILL ha i giorni contati
@ TRAIANO (#3299874)
Negli scambi ha profondità ma poco angolo
@ Roberto (#3299807)
Gli ho visto fare scempiagiini a rete che voi umani …..
Adesso c’è anche sto problema che a rete non ci capisce niente
Ci sta. La stagione del tennis va da gennaio a novembre non si può essere sempre al top in uno sport così sempre più fisico e Massacrante, anche se hai 21 anni. Non andava pompato perché ha vinto Umago non va buttato giù adesso che ha perso contro il più che valido carreno busta. Fa parte della crescita. A me il gioco di JANNIk non Piace si sa..ma questo è un altro discorso, ormai giocano tutti così. bum bum ping pong e via
@ Roberto (#3299807)
E il fogna se la ride
Vediamo le cose con obiettività. Il livello attuale di Sinner è da ottavi di finale in uno Slam con discrete probabilità di accedere ai quarti. La cosa è già notevole, considerando che ha ha soli 21 anni e ampi margini di miglioramento. A livello di torneipuò per me vincere qualsiasi 250 o 500. Ancora un po’ acerbo per la conquista di un mille. Speriamo che con la guida di Cahill i progressi arrivino presto.
Ci avrai messo un bestemmione alla fine: è per questo che ti censurano, non per i contenuti (per quanto miseri).
si certo Newport, Whashington, perchè non Atlanta già che c’era… così arrivava per i Masters e gli AO bello scoppiato
t<i ricordo che i primi 4 citati (Medvedev, Tsitsipas, Alcaraz, Fritz) sono stati eliminati da tennisti che stanno dietro a Carreno Busta, lo stesso vale per Rublev.
@ Guanfranco (#3299645)
In troppi dimenticate quanto sia forte Carreno Busta..è a tutti gli effetti un top 10,scivolato momentaneamente fuori dai 20…2 semifinali a US open,risultati importanti un po’ovunque…è in grandissima forma(chiedere a Matteo e bimbominkia danese).Forse pagherà fra tre settimane, ma io lo vedo favorito per la vittoria di Montreal, se non gli viene il braccino al momento di chiudere le partite, che penso sia il suo difetto principale.
per me il problema è solo nella programmazione, che senso aveva andare a Umago? forse motivi di sponsor. io, visto come era andato a wimbledon sarei rimasto sull’erba a Newport e poi il 500 di washinton se era il caso.è passato da 35-37° ai 20° in una settimana, per via della pioggia si deve essere anche poco allenato sul campo a montreal.
È già alle finals, almeno due mille e uno Slam per quest’anno.entra in top tre.ma avete furia. ?poi ci rimanete male.
Psicologico endogeno… nuovi elementi per il DSM-5
Eh già! Per non parlare di quelle che ha dato ad Alcaraz…ma la memoria cortissima è una patologia genetica dimolti italiani (e non solo per quanto riguarda il tennis purtroppo)
Ma su quale pianeta guardi il tennis? Ma dai…il problema vero è che, come per tante altre cose, noi italiani un giocatore così non ce lo meritiamo proprio.
@ sander (#3299654)
Adesso ho capito da cosa si riposa e perché va in ferie
Già, la peggior partita degli ultimi anni!
Proponiti tu come preparatore di Sinner ché la sai più lunga
Ore 2.30 di venerdì mattina. Suona la sveglia, puntata per Jannik (sono in ferie…).Accendo la tele,trepidante per la partita.Si comincia….questo è quello che mi trasmette Jannik…importa poco se arriverà una vittoria o una sconfitta(non è vero…). Io sarò ancora a puntare la sveglia per il suo prossimo incontro,perché mi ha letteralmente conquistato…e sarò lì, davanti alla tele,quando conquisterà i trofei più importanti…forza Jannik!!
Adesso però ci vuole una pennichella…
Lo vinceranno. Mettici anche Musetti. Magari Alcaraz farà prima. Ma prima o poi uno dei nostri ce la farà
Trovo incomprensible l’aspettativa di tanti commentatori di questa pagina. Giá non so dove cercare qualche commento meno da “tifoso” o esagitato.
Cosa ci aspettiamo da ogni nuovo grande giocatore, vittorie continue con tutto il mondo como i Big3?
Ok Sinner ha perso e male, ma di fronte aveva uno que da 6 anni staziona tra il ranking 10 e 30 (me lo sono andato a vedere, giusto per confermare), e da qualche anno indietro giá i primi 50 del mondo. un tipo che ha fatto 2 SF agli US open. che ha tolto una medaglia olimpica a nole. un tennista completo (che magari se hai una brutta giornata ma di fronte hai uno che soffre molto una diagonale puoi cercare di uscirne insistendo molto di lí).
non so, dire che ogni volta che prende in mano una racchetta sinner (o alcaraz, o berrettini, o prima zverev o tstisi etc etc) deve “dominarlo” e vincere facile, mi sembra che non abbia molto senso,o nessuno.
remo, cosa vuoi che ti risponda, a giudicare dal tuo pensiero, non dovranno andar lontano anche Alcaraz, Berrettini, TsiTsipas, Rublev, ecc ecc.. avremo un outsider vincitore o il solito Nadal o Djokovic se giocherà
Insomma i complottari del sorteggio pilotato degli ottavi si devono mettere l’anima in pace.
Dopo IW la maledizione degli ottavi è tornata .
La prestazione di Sinner è un NC , sinceramente sembrava lo spettro di se stesso.
Sembrava un problema psicologico endogeno o indotto da qualche cosa.
Cosa devo dire ? Capita.
Però quest’anno ha mancato le occasioni più brucianti.
Avrei preferito perdesse con Alcaraz e facesse il suo nei 1000 e Slam.
Certo Sinner è umano e pure lui può incappare in una giornata storta ma è un peccato perché la situazione si era fatta interessante. Penso che i nostri 2 migliori tennisti per essere consacrati definitivamente come 2 top ten dovrebbero vincere un master 1000 prima o poi.
Bravi cancellate il mio post dove dico giustamente che la preparazione di sinner è stata fatta da cani (era necessario fare il 250 inutile a UMAGO?)
Siamo qua per discutere non per censurare
Cambia nazionalità, non né sentiremo la mancanza!
Per la miseria, una volta in Italia eravamo tutti allenatori di calcio, ora anche di tennis. Un semplice “prendere atto” senza lanciarsi in congetture più o meno tecniche no eh.
@ Remo (#3299681)
Il tuo discorso non fa’ una piega
Non capisco le ragioni di tanto scandalo da parte dei soliti detrattori, i quali in definitiva non cercano altro che confermare il proprio pessimismo, se non l’odio verso chi… non sanno nemmeno loro.
Sinner è umano, come tutti noi: giorni buoni, giorni pessimi, giorni così così. Ho visto perdere Nadal, Dzjokovich, Medvedev, perfino l’incommensurabile Alcarazzz!!!
Calmatevi, di grazia.
Nostro malgrado abbiamo letto il tuo..ribadisco, a scemaggine non ti batte nessuno
L’atteggiamento non è stato da Sinner, sicuramente. Non è un giocatore che si fa prendere dalla negatività, cerca sempre di reagire (un paio di pugnetti li ho visti infatti) ma il boost derivante dal punto vinto, anche un paio di punti molto belli, non è durato praticamente nemmeno per un game.
Checché ne dicesse qualcuno, il problema non stato né il periodo di adattamento breve né l’avversario mancino incontrato al primo turno.
Quasi tutti i nuovi hanno fatto fatica ad adattarsi alla superficie lentissima, Fiorino su twitter l’ha definita scherzosamente “terra blu”, compreso Berrettini alla sua prima esperienza qui. Vorrei sottolineare un altro aspetto: il campo di allenamento in cui si sono allenati Sinner e Alcaraz è molto, molto più veloce dei campi ufficiali. Questa è una cosa che non capisco visto che dovrebbe aiutare proprio ad adattarsi alle condizioni del torneo.
Prima che il mio messaggio passi come un’apologia di Sinner, Jannik ha fatto pena su tutta la linea: servizio, risposta (delle risposte fuori campo alla seconda proverbialmente terribile di Carreno), diritto e rovescio (non credo abbia messo giù 3 vincenti con questo colpo).
Cahill ha detto più volte che la preparazione era finalizzata agli US Open. A “causa” della rivalità tra i big 3 gli Slam hanno acquisito un’importantanza spropositata rispetto al passato. Capita ormai sempre più spesso che i 1000 siano vittima dell’ossessione per gli Slam. Non è assolutamente casuale l’ecatombe di teste di serie. A Cinci il livello sarà già migliore.
Sono proprio quei tornei che non devi sbagliare…
@ Urcaz! (#3299715)
Ma com’è che dopo una vittoria tanti esaltati inneggiano al nuovo messia del tennis e dopo una sconfitta subito a dargli del brocco…
Un po’ di equilibrio su …
Grande occasione persa ad ogni modo
Ma solo io trovo che Carreno Busta abbia una somiglianza pazzesca con il cattivo di ”Ghost” Carl, quello che tradisce SAM per i soldi da riciclare?
L’attore si chiama Tony Goldwyn. Ha letteralmente la stessa faccia di Busta.
Ovviamente il Goldwyn di 30 anni fa, ai tempi di Ghost, non adesso che ha 60 anni
Anche se la sua aspirazione è massima, devo dire che da tifoso, anche se facesse una carriera da top 15 del mondo per un decennio, non sarebbe affatto da disprezzare. Quando uno dei nostri è sempre testa di serie si segue sempre con grande interesse ogni torneo. La partita di stanotte si presentava difficile, pensavo anche che potesse perdere
ma dopo una partita lottata; in verità è stato annichilito e questa cosa mi ha un pò sorpreso. E’ mancato un pò di personalità e nell’autostima, gli errori gratuiti conseguenti sono stati decisamente troppi. Ma ha tempo e modo di migliorare fino agli US Open.
Gli “esperti soloni ipercritici Urcaz e Ivan hanno già dimenticato la splendida vittoria di Sinner a Umago ed evidentemente non hanno seguito bene il Torneo di Montreal dove sono usciti i favoriti Alcaraz, Medvedev, Tsitsipas, Rublev…. Anche Alcaraz, quindi, sarebbe solo “un buon tennista”? evidentemente, Sinner non vi deve stare molto simpatico, altrimenti non si spiegherebbero certi giudizi da assoluti incompetenti !
Solo perchè ha perso una partita?
Perchè non hai fatto lo stesso commento quando ha battuto 2 volte Alcaraz nell’ultimo mese ?
Fuori tutti non so il doppio ma stavolta non pervenuti gl’italiani
hai detto poco..ah ah ah
Momento no per i due numeri uno d’Italia.
Ma Sonego che fine ha fatto?
Continuo a dire che prima di parlare di grande momento del tennis azzurro bisognerebbe considerare che abbiamo praticamente solo 3 o 4 giocatori nei primi 100.
E come prospettiva interessante da top 20 forse c’è solo Zeppieri .. se non era un miraggio quello visto ad Umago
Prima di innalzarlo a “fenomeno”, dovreste vederlo vincere qualcosa di importante. Invece fra pochi giorni compirà 21 anni e ancora non ha vinto un Master 1000! Ci è andato vicino solamente a Miami, quando perse in finale contro Hurkacz ormai più di un anno e mezzo fa… da allora in poi, non ci è più andato vicino, neanche una semifinale per intenderci. E questo sarebbe un fenomeno? Il tanto criticato Alcaraz ne ha già vinti 2 e ha 19 anni…!! Ma poi ci potrebbe anche stare perdere contro Carreno Busta… ma in modo così netto assolutamente no! Non ha avuto neanche una palla break a favore… cioè ci rendiamo conto? K.o. tecnico contro Carreno Busta… bah! Soprattutto poi aveva un’occasione più unica che rara di arrivare in finale, e ovviamente toppa la partita più difficile. Mi dispiace ma è inutile che vi fate speranze per gli US Open… ci sono tanti giocatori più forti di lui: Nadal, Djokovic (se dovesse giocare), Medvedev, Tsitsipas, Alcaraz, Fritz, Auger-Aliassime, Kyrgios… e non siamo neanche sicuri che possa battere gente come Rublev, Ruud, Hurkacz o Berrettini… dai per favore. Deve iniziare a dimostrare qualcosa di serio, vincere qualcosa di importante… altrimenti rimarrà solo un giocatore che ha battuto alcuni record di precocità e vinto 6 tornei di cui solo un 500.
C’è da dire che non è facile adattarsi al jet-lag.
Molti tennisti che erano arrivati da poco hanno preso batoste inaspettate e negli ottavi c’è solo uno che abbia già vinto un 1000.
Significherà qualcosa?
@ Urcaz! (#3299715)
Noi che in Italia vantiamo Panatta come miglior giocatore della nostra storia dell’era Open (solo una volta ha chiuso l’anno in top 10), nella malaugurata ipotesi che Sinner sia un buon giocatore stabilmente nei primi quindici, con 2/3 acuti tra cui uno slam….sarebbe grasso che cola! Ovvio io spero che la storia sarà diversa…di certo non lo giudico da una partita, quest’anno ha subito solo 3 brutte sconfitte, questa di stanotte, a Madrid contro FAA e quella contro Tsitsipas all’AO contro un sacco di ottime prestazioni…ricordo ancora le botto che ha dato al malagurato Kyrgios!
Mi sto facendo l’idea, mio malgrado, che Sinner sia nulla di più che un buon tennista, da primi 15 del mondo per intenderci.
Cahill non lo guida tatticamente. Lo ha dichiarato lui stesso: apprezza le dritte tattiche di Vagnozzi e la capacità di motivare di Cahill. Quei due devono seguirlo insieme, come a Wimbledon. Altrimenti non ha senso.
In vacanza da cosa ? Ma hai un cervello ? Ognuno ha comunque una famiglia, forse dei figli. Vacanza è staccare per un periodo dalla propria attività lavorativa. Mai sentito ?
È un lavoro! Un lavoro impegnativo su molti aspetti! Solo che te non lo sai fare! In pochi lo sanno fare…. ma se sei in grado dato che parli tanto basta che lo fai anche te!! Evidentemente non sei in grado quindi muto
Intanto i sottovalutati Ruud kyri auger Carreno e anche in parte hubi e Evans anche su cemento sono tutti lì e gli altri a casa! Meditate gente…
@ Delpotro (#3299562)
È un lavoro! Un lavoro impegnativo su molti aspetti! Solo che te non lo sai fare! In pochi lo sanno fare…. ma se sei in grado dato che parli tanto basta che lo fai anche te!! Evidentemente non sei in grado quindi muto
Inizia ad essere il festival delle occasioni mancate…questi 1000, stanno diventando una ossessione…
Meglio così…
@ Alex77 (#3299669)
Si ma se non capisce il motivo o i motivi di questa batosta contro un giocatore che avrebbe dovuto dominare mentre invece e’ stato dominato penso che anche nei mille americani e negli us open non andra’ affatto lontano dovendo li’ acfrontate giocatori.molto piu’ forti di Busta.
Batosta Jannik, ma come sempre ti risolleverai, adesso a Cincinnati si riparte ancora più “incazzato”, forza!!
Peccato.
Busta era alla sua portata. E considerando anche quelli che sono rimasti nel tabellone, Jannik ha buttato via un’enorme occasione.
Auto-analisi in autentico stile Mariottide…vedere Sinner perdere così fa male alla pancia, ma questo Carreno ne sta giocando una meglio dell’altra.
C’è ancora chi riesce a scrivere queste castronerie ad minchiam?
Non mi preoccuperei troppo per questa sconfitta. Io domenica 31/07 ero ad Umago a vedere la finale vinta da Sinner contro Alcaraz. Sono ancora in ferie in Croazia. Pensare che Jannik nel frattempo sarà passato per casa a salutare la famiglia ha trasvolato a Montreal ha cambiato completamente superficie e condizioni di gioco e ha perso con un osso duro come Carreno Busta ci sta. A Carlos è andata pure peggio… Non ditemi che sono improvvisamente diventati scarsi…
Diamine seppur Alcaraz sia uscito al primo turno ha avuto match point contro Tommy Paul quindi e’ stata una partita equilibrata mentre invece Sinner si e’ fatto letteralmente asfaltare da un Busta che non e’ affatto un giocatore migliore di Sinner.
Delusione totale. Mancanza totale di preparazione su questa superficie. Che diavolo e’ andato a fare a Umago sulla terra battuta ad un torneo molto meno importante di quello Canadese.
La cosa che mi ha sorpreso in negativo, oltre al servizio inesistente, è il modo in cui colpiva la palla. E’ stata una partita della serie “oggi ho deciso di farmi male” e che se fosse stata giocata da Sinner “normalmente male” o per meglio dire “in modo poco brillante” sarebbe stata quanto meno in equilibrio. Peccato perchè si era aperta un’autostrada verso la finale
Peccato per una partita approcciata malissimo, nonostante ci fossero tutti gli stimoli per vincerla e riconquistare la TOP 10 in caso di vittoria.
Carreno bravo ma troppo facilitato da un Sinner distratto e appesantito.
Come al solito JANNICK e’ lucido e sincero nelle sue analisi. 2/3 partite così le fa sempre in un anno, poi torna più determinato di prima!
Riguardo Vagnozzi, ricordo a qualcuno che e’ un componente di un team di professionisti e non il suo tutore legale o badante. Con o senza Vagnozzi in tribuna la partita avrebbe avuto lo stesso andamento. Cahill non e’ uno sprovveduto e ha le stesse competenze.
Infine e’ impressionante notare come le prime linee siano andate tutte in difficoltà questa settimana.
Un’occasione persa anche per Musetti che, non giocando, ha perso 3 posizioni, sorpassato da Kyrigos, Evans e Paul. Nulla che non si possa recuperare agli Us Open
Carreno è troppo superiore per ora
Occasione enorme sprecata
Prima partita disastrosa di Sinner dove non c’ e’ un motivo di infortunio. Credo non fosse mai calitato prima. Cosa molto allarmante perche’ non si riesce a trovare una spiegazione logica ad una disfatta totale contro un giocatore si in gran forma ma sicuramente con molto meno talento di Sinner.
Peccato ha trovato un carreno troppo centrato e in formissima ne sa qualcosa berrettini e rune…quindi ha preso lo scalpo anche di jannik….sarà x la prossima volta
Strano questo 1000. Quasi tutti i migliori usciti tra primo e secondo turno. Credo che sia per una programmazione atletica molto simile e quindi non vedo motivo per preoccuparsi. Cincinnati sarà ben altra cosa.
Assente sia a Umago che a Montreal a fianco di Alcaraz, e’ riapparso Ferrero nell’angolo ora di Carreno. Non mi stupirei che il buon Busta si sia affidato anche alle cure dello stesso staff tecnico di Carlitos, visto che ora corre come un ossesso e acchiappa ogni palla. Sarà come disse Andreotti che “a pensar male si fa peccato”, ma a me questi spagnoli insospettiscono e non poco
@ Roberto (#3299543)
Speriamo che migliori la condizione a Cincinnati. L’ obiettivo nel circuito è quello di arretrare il meno possibile nel ranking quando si hanno gli inevitabili cali di forma ( vedi come si trascinano ultimamente Rublev e Tsitsipas per fare un esempio) e spiccare il volo quando si è sorretti dalla condizione ,nessuno è esente. Forza Jannik!!!
Procediamo, oggi, con l’analisi di un nuovo tipo umano: il Maurantonio. Colui che, dietro un’apparente ipercriticità nei confronti degli atleti italiani, è in realtà il soggetto che vorrebbe vederne uno vincere un Atp ogni settimana, se non addirittura una finale tra italiani. Il Maurantonio, celandosi dietro un feroce e inappellabile disfattismo, sempre pronto a puntare il dito non appena un tennista italiano perde una partita (o un game), vuole in realtà punirlo per non aver soddisfatto e ricompensato le aspettative che ripone in lui. È un meccanismo piuttosto complicato, seppur infantile.
In sostanza: il Maurantonio, i Maurantoni, sono i primi tifosi di Sinner Berrettini e Musetti. E guai a deluderli.
Ora vado, che ho prenotato una telefonata con Jung.
Ci può stare il passo falso per carità,però già avevi giocato male la partita precedente quindi le scuse di oggi non valgono…se Alcaraz stecca ci può stare lui ha già dimostrato ha vinto un mille e fatto 4000 punti ad oggi ma da Jannik Sinner una prestazione così modesta contro un avversario battibile % di servizio da matti no l accetto per di più dopo che i suoi avversari maggiori si sono autoeliminati…poi succede al prossimo torneo che giochi bene e ti fai un quarto di finale con un Medvedev anziché con Draper…quando c e da sterzare mannaggia manca sempre l occasione,mi sembra la Ferrari di questo anno fortissima ma appena c e da approfittare rompe…
Forse serviva più tempo x adattarsi al cemento…
Voi ad esaltarvi dicendo che Sinner ha annullato 16 palle break ad Alcaraz ed io che dicevo che però Alcaraz era arrivato a 16 palle break! Però in Italia non si capisce nulla di servizio ed è per questo che non si vincerà mai nulla ed io MI SONO ROTTO!
MI SONO ROTTO CHE DOPo… DI 30 ANNI A VEDERE SERVEBOT AMERICANI E CROATI NESSUNO HA TRASPOSTO I METODI DI ALLENAMENTO IN ITALIA TRANNE SANTOPADRE (CHE INFATTI HA DENUNCIATO LA FEDERAZIONE DI IGNORARE IL SERVIZIO) PERCHÉ SIETE DEI DINOSAURI ARROGANTI SENZA L’UMILTÀ DI VOLER IMPARARE DALLE ALTRE SCUOLE.
ED IO SONO STANCO DI NON VEDERE UN ITALIANO VINCERE
@ Delpotro (#3299562)
Perché’ Vagnozzi non può andare una settimana in vacanza? Tu pensi che il suo non sia lavoro ma un passatempo? Hai mai fatto il coach full time in vita tua? O magari sei in vacanza anche tu e da un ombrellone qualsiasi, magari anche annoiato, scrivi questi commenti???
Spero avesse altri di molto molto più importante da fare, se non segui il tuo pupillo quando fa i tornei che ci stai a fare nello staff?
Jannik e Matteo, attesi per un derby, venivano però da una programmazione e una preparazione all’HC americano (a dir poco) dubbie. A entrambi hanno presentato il conto in Busta
Pace… complimenti allo spagnolo davvero in gran forma
Solito Carogna Busta…solita bestia nera odiosa degli italiani
@ Max (#3299555)
In vacanza da cosa? Si va in vacanza per riposarsi dal lavoro.
Jannik su questo tipo di manto,con queste resine non tanto veloci,non riesce a essere dominante come su quelle più veloci indoor,’quando talvolta ,invece paradossalmente ci riesce su terra rossa,come abbiamo visto ,ad esempio nella finale fi Umago contro Carlitos.
Questo e’ un dato assodato della difficoltà sul cemento americano,che a parte la vittoria del Titolo lo scorso anno a Washington D.C.,non gli ha ancora regalato grandissimi risultati.
Adesso Cinci e soprattutto Flushing Meadows dove speriamo di rivederlo giocare d anticipo ,con le accelerazioni e le angolazioni da fondo a lui consone e che sono la chiave del suo gioco.
Vagnozzi li raggiunge a Cincinnati, dichiarato da sinner dopo la semi di Umago in conferenza stampa. Sarà in vacanza.
Partita giocata male, poteva perdere con chiunque, non solo con Carreno. Speriamo che a Cincinnati le cose cambino.
Ho notato che era assente il suo coach Vagnozzi, mentre era presente Cahill. Come mai ?
Non ho visto la partita ma speriamo a Cincinnati!
Cosa aggiungere a questa analisi? Ottimo Carreno, ma Jannik davvero in difficoltà troppo grande per trovare qualcosa di positivo. Peccato per l’occasione persa