Carlos Alcaraz ed il record ottenuto sulle vittorie set
Carlos Alcaraz è stato sconfitto al secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Montreal dall’americano Tommy Paul, ma ha comunque raggiunto un record che non si vedeva dai tempi di Novak Djokovic nel 2011.
Lo spagnolo ha vinto almeno un set nei primi 50 incontri della stagione (42-8), un’impresa rara nella storia del tennis che solo il serbo ha raggiunto negli ultimi 15 anni. Ieri, però, questo non ha impedito al tennista di Murcia di perdere.
TAG: Carlos Alcaraz
@ Tennis555 (#3298804)
Lo puoi chiedere anche ad Alacaraz quanti set occorrono per vincere… ultimamente sembra averlo dimenticato..
@ Emma_Woodhouse (#3298887)
@ Detuqueridapresencia (#3298885)
Un caro saluto.
Visti i tempi, non rimane che sorridere un po’.
Donkey kong alcaraz( epoca del super Nintendo) il aggettivo qualificativo che fa al caso suo, detto questo visto dal vivo ad umago, ha due cosce che fanno paura ragazzi!, ed è per questo che lo vedete riprendere tutto e fa giocare un’altra palla, detto questo ho la sensazione che sinner farà più strada perché dal vivo è palesemente chiaro che jannik che sembra uno stecchino abbia una mobilità molto più armonica, più coordinazione è un mindset che fa paura, comunque credo che il buon Carlitos diventerà un grande campione ma credetemi che ne avrà una bella gatta da pelare….quindi di statistiche possiamo parlare fino allo sfinimento ma queste sono fatte apposta per essere superate, staremo a vedere per la freccia del sorpasso la ha messo jannik è solo una questione di tempo, spero nn sbagliarmi!!!
Il problema è che si scrive da tifosi e non da appassionati..il 99% di noi tifa Sinner e gli altri italiani, però se si deve analizzare un tennista, bisogna farlo con una logica, con cognizione di causa, togliendosi per un attimo dai panni del tifoso..altrimenti è inutile fare qualsiasi valutazione tecnica..
A me NON sembra un record tanto ridicolo..anzi..
È impressionante il fatto che un teenager sia stato capace di non perdere mai nettamente..se andiamo ad analizzare le sue sconfitte, chi lo ha battuto, è rimasto in campo almeno 3 ore anche in match 2 su 3, dovendo fare grandi prestazioni per provare a sconfiggerlo..
Per analizzare Alcaraz, bisogna essere obiettivi e togliersi le vesti del tifoso, altrimenti ci si rende poco credibili..
Ti schieri con la redazione? Tu ti sei infiltrato nella redazione! Come potresti schierarti contro te stesso?
Dai, articolo inutile…. Senza malizia, ma veramente articolo senza senso
Nervosetto eh, Mauro 😉
@ Urcaz! (#3298898)
In autunno un agnellino
Ma Legnare Alcaraz siiii e andiamo!!!
Ma che me ne frega!!!!!!!!!!!!!
Ti sei risposto da solo, se una cosa così non accadeva da 15 anni e l’unico ad esserci riuscito è Djokovic direi che è emblematico
Poi oh, ognuno legge tennis e statistiche in modo diverso ma ritenere ridicola una cosa quasi impossibile mi sembra perlomeno esagerato
In primavera abbiamo visto un alieno, ora mi pare molto più umano
Per forza, usa il velcro!
Sei sicuro che non sia un infiltrato sotto copertura? In fondo i nomi sono spariti dagli articoli…
No vabbè ma così mi farai morire dal ridere … Almeno avvertimi prima…. Ho una certa età 🙂
Sicuramente è molto molto forte, negli ultimi due mesi ha parecchie meno certezze secondo me, poi se vede il tricolore ha un calo di zuccheri…
Quindi cosa significa ciò che hai scritto in questo segmento? Matura che e’ meglio.
Forse e’ stato errato usare il termine record. Sarebbe bastato scrivere curiosità e sono certo che non avremmo avuto tutti sti commenti negativi.
Sinceramente, in malafede non lo sono proprio. Io BERRETTINI lo adoro, così come Musetti se solo non bestemmiasse ogni tanto. Sinner, il GRANITICO in tutta sincerità non mi sta molto simpatico; ciò nonostante non posso certo negare che sia molto forte.
Comunque ciò che sottolinei nella parte finale del tuo post ti fa’ onore ed i commenti negativi sono si di utenti in malafede.
Con tutto il rispetto per la tua opinione, è un record ridicolo. Si vince o si perde. Che le sconfitte facciano parte di un record positivo non ha proprio senso. E infatti sono 15 anni che Djokovic deteneva questo assurdo record e nessuno lo sapeva, dato che eravamo tutti intenti a parlare dei veri record di Djokovic e non delle volte in cui ha perso delle partite lottate. Che poi quando perdi 6-7 6-1 6-1 non ti arrivano i complimenti da nessuno.
Non capisco coloro che criticano questo articolo, sinceramente, Io mi schiero dalla parte della redazione, anche se spesso mi cancellano dei post. Questi numeri invece rappresentano una curiosità molto interessante. Credo che Sinner, Musetti ed altri non potranno eguagliare questi numeri. Vamossssss
@ Pier (#3298838)
Ovviamente non Pistol e non Pistola… Anche se Agassi credo nutra dei dubbi al riguardo.
E magari è l’unico ad aver fatto una smorzata sul 15/40 già al primo game con vento contrario! 😆 😆 ❗
Da amante di Pistola Pete ho fatto un po’fatica ad accostarlo ad Alcaraz ma era per raffrontare quel dualismo a quello, si spera per noi, del futuro. Va detto che il primo Sampras, che veniva peraltro dal passaggio bimane nel rovescio di non molto tempo prima, era seppur talentuoso meno forte mentalmente di Agassi e del coetaneo Chang. Ma come anticipato da Clerici il talento puro era il suo e i testa a testa con Agassi lo dimostrarono. Speriamo di rivivere quei fasti ma mi sembra un po’ prematuro, vedo tante certezze in altri mentre credo ci sia tanta strada da fare.
Che bell’ OMETTO
Infatti, questa è la sintesi.
Alcaraz ha perso il 100% delle finali contro gli italiani 😎
Detto questo ringrazio il portale per questa chicca
Ragazzi, qui però si sta commettendo l’errore opposto.
Una cosa è dar contro a Mauro o a tutti quegli utenti – chiaramente in malafede e con pochissima competenza nella materia – che sparano a zero sugli italiani (o su altro) dimostrando di non sapere minimamente cosa sia lo sport (in generale, men che meno il tennis)
Un’altra, però, è minimizzare questo record (che non sapevo) secondo me strabiliante
Siamo ad Agosto e un tennista di 19 anni non ha mai perso UNA sola partita in due set
Incontrando TUTTI
lo trovo un dato statistico straordinario
O quantomeno interessante
Lo sapeva, ha vinto un set per poi perdere
Sembra che qualcuno pensi che la redazione segnali questi record per fargli un dispetto, questi stanno lavorando e vi offrono anche una piattaforma dove potersi confrontantare fra appassionati o presunti tali… Si può sedersi a tavola proprio perchè qualcuno te la prepara.
Scusate la divagazione ma tornando al tennis non mi resta che aggiungere che per fortuna un set non basta per vincere le partite altrimenti Alcaraz sarebbe già numero 1 al mondo… di set bisogna vincerne 2 (chiedere a Jannik ed a Lorenzo) ed in alcuni casi 3 (chiedere ancora a Jannik o a Matteo) per portare a casa una partita.
Significa che per batterlo chiunque deve sudare, anche quando ha le giornate “storte”.
E’ sicuramente sempre valida la regola del “non leggere se non ti interessa”.
Questa è la risposta più elegante e bella!! Bravooo!!
Condivido al 100%
🙂 🙂
Il paragone Sinner/Agassi lo condivido appieno, quanto ad Alcaraz non saprei se accostarlo a Sampras; sicuramente lo spagnolo sta vivendo un momento di calo tipico dei giovani, cosa che la redazione non inputa a Nadal, ma è certo che gioca molto meglio del maiorchino arrotino, con tante soluzioni in più già alla sua età
È anche il più veloce ad allacciarsi le scarpe degli ultimi cinquant’anni
Pare che l’utente Mauro abbia fatto irruzione nella Redazione, occupandola.
Ecco le sue condizioni per il rilascio dei Redattori e del personale:
-Mettere in risalto record e recorducci della sua carriera, senza trascurare i games consecutivi vinti al Lemon bowl.
-Documentarsi e fare un articolo sul suo primo ace al Trofeo Topolino.
-Ignorare, da qui ai prossimi 14 anni, i suoi match contro gli atleti italici, nascondendone il risultato.
–
Non esser mai stato dominato da nessuno in 50 partite, non aver mai fatto controprestazione in 50 partite fra i 18 e i 19 anni è un record eclatante.
Che notizia del cavolo, ma basta con i record di Alcaraz, pensate ad altro ogni tanto..
Mauro è uno della redazione altrimenti non si spiega…
Mostruoso! ….aspetta che me lo segno….
Davvero un campione, sto ragazzo. É riuscito anche a strapparne qualcuno ai nostri Sinner Musetti e Berrettini!
Muhauhauhauhauha ma che record è??? Dai fate i seri.RedaZione avete provato a chiedere se il dominio livetennis.es sia ancora disponibile? 😉
Completamente OT: ma avete visto come hanno ridotto il Pietrangeli (lo stadio da tennis più bello al mondo insieme al Centre Court di Wimbledon) per ospitare gli Europei di nuoto??? Roba da denuncia…
Ma basta con sti record inutili
Alcaraz sta vivendo, ed a suo modo pure Rune, una fase che solitamente tocca ai ragazzi dopo il periodo junior, ovvero la fase delle sconfitte.
Alcuni fenomeni, Borg, Mac,Federer e Nadal sono entrati nel mondo dei grandi senza contraccolpi, le sconfitte con giocatori di livello inferiore erano rarissime (Nadal poi è stato ancor più fenomeno in questo).
Sinner perdeva da giovane, ai campionati Italiani non arrivava in fondo e questo lo ha maturato, la sconfitta diventa un test per lavorare e lo si vede su come affronta i momenti no. Lo spagnolo sembra spaesato, chiede all’angolo che succede, non comprende perché prima entrasse tutto ed ora sia così incerto. Rune, su un livello inferiore, è comunque nella stessa fase.
Ho la sensazione che Alcaraz abbia più soluzioni, che sia più completo ma rispetto a Sinner meno maturo ( al di là degli anni). Ora bisogna vedere chi arriverà prima a colmare le lacune, tecniche e mentali, e lì vedremo il giocatore più forte tra i due. Con i dovuti distinguo vedo un Sinner/Agassi ed un Alcaraz/Sampras augurando ad entrambi di restare nella storia dello sport come loro, senza guardare al numero di trofei che contano sì ma non dicono tutto.
Ma che record e’? A giocare gioca per carita’:. Corre come forse nessun altro e riprende praticanente quasi tutto ma abbiamo visto che soprattuto ultimamente perde anche lui eccome.
Sinceramente… 🙁
Articolo, soggetto e record che… veramente risultano (!?!)… essenziali e che di certo mancavano all’evidenza… 🙂
A corto di argomenti ?
Così va… 🙁
Oh madonna non perdete mai occasione….e che due maroni! Abbiamo capito che nelle vostre case campeggiano i poster di Alcatraz e lo seguite pure se fa uno scorreggito…però mi sembra che adesso stiate davvero esagerando!