WTA 1000 Toronto: Camila Giorgi supera il primo turno dopo aver battuto Emma Raducanu
Buona la prima per Camila Giorgi nel torneo WTA 1000 di Toronto.
La 30enne di Macerata, n.29 WTA, ha sconfitto al primo turno la britannica Emma Raducanu, n.10 del ranking e 9 del seeding ma in grande difficoltà da diversi mesi, con il risultato di 76 (0) 62 dopo 1 ora e 49 minuti di partita.
Al secondo turno Camila Giorgi sfiderà Elise Mertens n.37 del mondo.
Camila è la campionessa in carica: lo scorso anno, ma a Montreal (per l’alternanza che caratterizza il Canada Open), ha conquistato il suo trofeo più prestigioso.
Nel primo set l’azzurra per tre volte si è trovata sotto di un break ma in tutte e tre le occasioni ha recuperato il servizio di svantaggio con l’ultima volta impattando sul 4 pari.
Sul 6 a 5 l’azzurra mancava una palla set sul servizio dell’avversaria ma nel tiebreak la Giorgi dominava il campo conquistando la frazione per 7 punti a 0.
Nel secondo set la britannica avanti per 2 a 0, subiva da quel momento un durissimo parziale di sei game consecutivi con Camila Giorgi che vinceva l’incontro per 6 a 2.
TAG: Camila Giorgi
Questa considerazione è gratuita.
Il numero dieci della R.le deriva da una vittoria in uno Slam.
Da allora un disastro.
Come la stephens.
Battendola diremmo inorgogliti che ha sconfitto una vincitrice di Slam?
Quando gira il servizio (ottima la seconda) è non ci sono paturnie, Camila è giocatrice di vertice.
La Mertens ha fatto quel che ha potuto, molto male nel primo set (ma Camila era travolgente), meglio nel secondo ma ha sempre fallito nei giochi importanti
Anche contandone 15 non credo che qualcuna abbia fatto meglio di lei.
Anche se sei Octagon, sei sempre molto acuto. 😉
Stosur?
Bella battuta! Nuova e originale.
@ puffe (#3297127)
Signor Puffe:come mai ha smesso di definire la Giorgi Miss CG 4K(o qualcosa di simile)?.. Forse perché è arrivata quasi a 5,5? E da quando lei ha iniziato a farlo la Giorgi ha guadagnato più di un milione di dollari?… Ha smesso forse perché la cosa portava fortuna alla Giorgi e non a Lei?…Inoltre quando lei paragona il fisico della Giorgi con quello della Sakkari, vuol dire che di preparazione atletica-sempre lei-non ne capisce granché!… Se poi dice che la Haddad Maya è più bella della Giorgi io rispondo :de gustibus… Ma provi a fare un sondaggio e vedrà se la maggioranza delle persone sono d’accordo con lei… Ne dubito… Del resto(a mio parere) non vedere le differenze tra Camila e la Sakkari e/o l’Haddad Maya non credo deponga a suo favore.
Infine c’è chi preferisce il gioco – che so-di Sakkari, di Haddad Maya, Trevisan a quello della Giorgi?… Perfetto!… Fate pure… Io non mi perdo un incontro della Giorgi neanche per sbaglio :per me è spettacolo puro(a volte anche quando perde… purtroppo), tranne che nelle occasioni in cui-per demeriti propri e meriti altrui-non regge il confronto(in modo netto) colle avversarie… Auguro ad ognuno ciò che è di proprio gusto
@ Krik Krok (#3297342)
Questa è una tua fissazione NON sostenibile coi numeri.
Ieri ha perso il servizio quattro volte in due set (media: 2);
Nel match perso contro Raducanu lo ha ceduto 5 volte in tre set (media: meno di due)
Ma di cosa parli… non sai nemmeno contare?!
E comunque il sito WTA le accredita il 65,2% di game di servizi vinti in 24 match.
Faccio due calcoli io (se non ti fidi, vai sul sito WTA e trovi tutti i dati, se ne sei capace… ma dubito: sarai solo chiacchiere e distintivo).
Poiché ha giocato complessivamente 510 games (tiebreak esclusi), diciamo la metà al servizio = 255, ne ha vinti 166 e quindi 89 persi.
89 turni di battuta persi in 57 set (15 match in due set e 9 in tre set) fa la media di 1,56: NON CI VAI NEMMENO VICINO.
Dopodiché c’è qualcuno che obietta che Camila non è italiana… anzi è meno italiana della Samsonova!… Sono un po’ ignorante, scusatemi, e quindi non ne capisco i motivi… Qualcuno me li faccia capire:la nazionalità dei genitori?… Certo Sergio Giorgi è argentino(ma di chiarissime origini italiane… nome e cognome dicono qualcosa?), la madre ha-a sua volta- una mamma argentina… Ma poi? Il luogo di nascita? Macerata? Non è in Padania (né in Argentina), ma in Italia (penso non ci siano dubbi)!… La cittadinanza italiana?… non mi pare che in Italia la regalino con tanta facilità(giusto signor Brufen?)!L’infanzia e la formazione tennistica?… Mi risulta che si siano svolte sempre a Macerata!… E nonostante “l’amore” che ha per lei la federazione italiana, Camila non ha mai messo in discussione l’idea di giocare per la nazionale italiana…. È vero:è stata (ad allenarsi) in USA, in Spagna, in Francia… ma non in Argentina (quanti giorni ha mai passato lì?… Suppongo molto pochi!… Sarebbe interessante saperlo..)!… Infine risiede a Calenzano(a differenza di qualche italiano che lo è più di lei, ma sta a Montecarlo)…. Quindi?.. Partendo da questi presupposti e confrontandoli con quelli della Samsonova, vorrei capire perché quest’ultima sarebbe più italiana della Giorgi… Infine trovare delle affinità tra le vicende umane e tennistiche di Camila e quelle di Darderi e Agamenone rimane sempre al di fuori della mia modesta comprensione:la loro storia(tennistica e non) è tutta argentina, tranne che per gli ultimi periodi passati in Italia (oltre alle loro chiare origini italiane delle rispettive famiglie)
Pensa che una (Sara Errani)senza servizio è arrivata top 5 ed è rimasta top 10 per 92 settimane e tutto il resto,,,
@ Tommaso (#3297285)
Ne ha battute 15. La vittoria di dieci anni fa su Sara Errani non dovrebbe essere conteggiata.
Non stai patendo per nulla questo insignificante primo turno in un “WTA900” vinto da Camila. Me ne compiaccio.
Il problema di Camila è il servizio che cede sistematicamente 3-4 volte a Set. Senza questo handicap sarebbe una top 5
@ Tafanus (#3297226)
Signor Tafanus mi indichi una tennista italiana che abbia fatto meglio di Camila – che so-a Wimbledon e/o nei tornei su erba e/o alle Olimpiadi e/o(a parte Pennetta e Schiavone) abbia vinto un torneo WTA più importante della Rogers Cup(oltre a quello della percentuale di vittorie contro top ten)… Rimango in trepidante attesa delle sue risposte… Mia conclusione:non male (no!?!?!) per una mediocre giocatrice di baseball che non sa giocare a tennis
@ Tafanus (#3297226)
Ritenta, in acredine .. di solito sai fare di meglio. Tu che record hai ottenuto nella tua frustrata ambizione blogghettara? Quello dell’incompetenza? Ok, lo ammetto, cimentarmi con te è come sparare sulla croce rossa, e in un certo senso è disonorevole per me impormi su un avversario tanto privo di armi, ma che vuoi fare, anche a me certe volte piace andare a prendere punti facili negli itf dei commenti sul web.
Parlare di fortuna nel caso delle vittorie di Camila è fuori da ogni logica… Qualcuno mi indichi-se ci riesce-una partita della Giorgi in cui lei ha vinto per fortuna e non perché ha sovrastato l’avversaria…. Io ricordo-invece-partite in cui Camila ha martoriato l’avversaria ma alla fine ha perso(in parte per colpe proprie):qualche decisione arbitrale e/o nastri a sfavore e/o falli di piede(?)e/o recuperi miracolosi dell’avversaria(che si era difesa per tutta la partita) uscita dal campo vincente ma completamente svuotata di energie… Per non parlare poi dei sorteggi:quante volte si è beccata l’avversaria più alta in classifica possibile… Un caso?.. Forse, ma non ne sono del tutto convinto
Chi non è d’accordo con l’attuale sistema può inviare una petizione alla WTA in cui potrebbe chiedere che la classifica venga modellata interamente in base ai risultati dell’ultima settimana. Così ogni discussione sui presunti meriti svanirebbe e avremmo in continuazione nuove numeri uno, per la delizia dei palati fini.
…è passato alla storia? Non so, finisci la frase, cosa volevi dire?
Sta pagina di livetennis che minimizza la vittoria della Giorgi contro la Raducanu. Neanche una parola di complimenti. Ma che problemi avete?
Questa tua risposta piccata e assolutamente non correlata alla prima domanda denota un certo nervosismo. Se vuoi, tu che sei un grande amante delle statistiche, puoi trovare una giocatrice che non sia mai stata tra le prime venti in classifica che abbia battuto 16 top ten. Si tratta di un risultato talmente “curioso” che sicuramente qualcuno ne avrà scritto o tenuto conto. Altrimenti, ti sei intromesso in una discussione che non ti riguarda, senza niente da dire, se non qualcosa che a te è sembrato simpatico ma che ha solo dimostrato, una volta di più, quanto male ti faccia Camila Giorgi. Saluti.
Leggo commenti esageratamente sprezzanti nei confronti della Raducanu.
Certamente ieri non ha giocato da top 10, certamente in questo (lungo) periodo fa fatica contro le top 100, però..
Però non dimentichiamo che ha 19 anni, come la Delai..
Però non dimentichiamo il trattamento che subì la Swiatek la prima volta che si trovò di fronte la Giorgi (6-2 6-0), e poi..
Però non dimentichiamo che il suo percorso allo US Open, per quanto sorprendente, fu assolutamente legittimo, tutte partite vinte chiaramente e contro avversarie in perfette condizioni fisiche, alcune di grande qualità.
Penso che la Raducanu abbia le doti tecniche e fisiche per fare una grande carriera, anche se per ora il successo inatteso e troppo rapido le sta creando difficoltà mentali ed organizzative da cui non è detto riesca ad uscirne, e sarebbe un peccato. Al momento il suo problema contingente non è l’allenatore (tra l’altro abbiamo visto che Tursonov non era presente a Toronto), ma ha necessità di una figura che la possa guidare in tutte le scelte in maniera competente e, soprattutto, disinteressata.
Non ho mai sentito parlare dei genitori, forse dovrebbero prendere una posizione più attiva per aiutarla.
Purtroppo la Giorgi è capace di tutto. Troppo incostante, assurdo che con un mille vinto non sia riuscita a ritoccare il suo best ranking di 26 a riprova del fatto della carriera sprecata
@ mario (#3297232)
Eh già!
Questo è il rammarico di noi tifosi dell’italica racchetta!!!
Lei e Fognini con un’altra testa avrebbero potuto mettere in bacheca tornei importantissimi!!!
Bravissima! Se mia zia avesse quattro ruote anzichè nessuna, sarebbe una ottima carretta!
Su un piano oggettivo ti sbagli di sicuro, la strada che hai indicato è tutt’altro che spianata, è difficilissima e piena di ostacoli, a cominciare dalla partita di oggi: Mertens è avversaria più forte della Raducanu di questo periodo.
Bartoli
Se dici “numero 1 d’Italia” commetti una scorrettezza, al momento non lo è, e molto difficilmente lo sarà nello YER (cosa che ci penalizzerà alquanto nelle finali della BJK Cup).
Se invece dici “la migliore d’Italia” esprimi una opinione che, come tale non può essere contestata, ed al limite può essere corroborata da molti indicatori.
Il gioco della Giorgi con un pò, di raziocinio nel corso della sua carriera, poteva ambire a posizioni da top ten.
Esatto. La Giorgi detiene moltissimi records. Ad esempio, è l’unica tennista al mondo nata a Macerata, di età compresa fra i 29 e i 31 anni, altezza compresa fra 1.60 e 1.70, che abbia mai raggiunto un best ranking compreso fra la 25° e la 30° posizione.
@ Leftwing (#3296898)
se i commenti non sono offensivi ben vengano anche gli apprezzamenti sulla bellezza di una giocatrice …
non ci trovo nulla di male .
con tutto il rispetto per una begu oppure una van uytvanck preferisco vedere giocare camila con il completino GIOMILA !!!
@ livio (#3297022)
O no no … se mi dite che sloane è una scarsona non ci posso proprio credere !!!
Ma che c’entra?
Alla fine è morto.
Un po’ come tutti, mi pare…
Che Camila abbia giocato al meglio (servizio a parte ma poi ha capito che non sparando a tutta la seconda poteva evitare il doppio fallo) e abbia surclassato la britannica(??) è indiscutibile.
Che la Raducanu sia ancora una top 10 è un falso macroscopico
Camila ha fatto quello che ha voluto, quando ha alzato il ritmo non c’è stata competizione. Però la Raducanu, giocatrice miracolata Slam con più sponsor che vittorie, non è il test più impegnativo che potesse capitarle, tra un pò ritornerà nei challenge. Comunque avanti così, forza e talento ci sono sempre!
No.
Approvo…il politicallycorrect ci ucciderà tutti…
Devi aver smesso di seguire il tennis per non esserti accorto che Ostapenko ha fatto buonissimi risultati in altri tornei importanti, oltre ad aver battuto tenniste forti. E conunque è arrivata in semi a Wimbledon, non è “andarci vicino”, questo?
Non sarebbe la prima. È già successo a Kournikova e Bouchard.
Lo ripeto anche napoleone ha vinto tante battaglie ma alla fine…..
Krejcikova !!!!
Tasta
@ Alexpivi (#3296989)
In omnia pericula tastare testicula
esatto che giochi serena anche a Cinci e all’ US Open che magari porta a casa qualche buon risultato, una vittoria per mettere tutti a tacere.
ti riferisci al diritto? 🙂 😀
esatto che giochi serena anche a Cinci e all’ US Open che magari porta a casa qualche buon risultato, una vittoria per mettere tutti a tacere.
Fiato sprecato amico! Mi spieghino come si possa scrivere che una abbia vinto immeritatamente un torneo? Come se ci fossero state delle partite decise da arbitraggi scandalosi, o decise alla fine dal lancio della monetina, o dai calci di rigore. I tornei si vincono non perdendo mai una partita, e se si tratta di un 1000 o uno slam, con una partecipazione delle migliori tenniste. Io non mi permetterò mai, per rispetto delle ragazze, di sminuire Martina o altre, ma lo sport nazionale dei troll di denigrare Camila dopo la vittoria dell’anno scorso a Montreal, può essere praticato solo dai meno intelligenti. Oltretutto Camila è anche una tennista sfortunata, perché sul più bello ha sempre avuto degli infortuni.
È certamente così, le vere top ten sono quella dalla numero 101 alla numero 110. Un segreto ben custodito fino ad oggi: il tuo post ha svelato una verità evidente, che aprirà gli occhi anche a chi crede che la Terra sia rotonda e non piatta.
Fiato sprecato amico! Mi spieghino come si possa scrivere che una abbia vinto immeritatamente un torneo? Come se ci fossero state delle partite decise da arbitraggi scandalosi, o decise alla fine dal lancio della monetina, o dai calci di rigore. I tornei si vincono non perdendo mai una partita, e se si tratta di un 1000 o uno slam, con una partecipazione delle migliori tenniste. Io non mi permetterò mai, per rispetto delle ragazze, di sminuire Martina o altre, ma lo sport nazionale dei troll di denigrare Camila dopo la vittoria dell’anno scorso a Montreal, può essere praticato solo dai meno intelligenti.
La cosa è molto semplice perché questo è un forum dove si parla di tennis, ma anche se tu vai su altri forum non ne troverai perché per il momento non ce sono, può fare qualche foto sensuale, ma non sono foto tipo quelle di wanda nara, comunque puoi provarci a scrivere su Google camila giorgi nuda, ti spunta fuori una foto del padre che urla
Concordo su tutto, specialmente quando va in versione “a valanga” del secondo set, Spettacolo vero, quanti punti ha vinto di fila 14 o 16????la raducanu non sapeva più dove andare
Stephens ?
La Raducanu rischia di fare la fine della Kenin: 1 Slam e poi più nulla! La ns Camila è una giocatrice “tutto tutto o niente niente”: tira al 100% senza pensare a gestire lo scambio, quindi se trova la giornata giusta… sono dolori x tutte, ma se la sua mitragliatrice si inceppa… può perdere quasi da chiunque (in top100)
non vorrei sbagliarmi ….
ma per Camila vedo la strada spianata fino alla finale …
Signor Federico forse lei è un po’ distratto :a 7 vittorie in fila la Giorgi non ci è arrivata ma a 6 sì!… Per ora la sua beniamina non ci è ancora attivata… Quando la n. 1 italiana attuale ci arriverà (oltre a vincere un altro 250),allora lei potrà parlare della 10^ migliore tennista italiana di tutti i tempi… Le ricordo inoltre che Camila è-dopo Pennetta(US Open e Indian Wells) e Schiavone(Roland Garros) -la tennista italiana che ha vinto il torneo più importante… Concludo dicendo che – seguendo i suoi consigli-la Garbin schierera’in BJK Cup la Trevisan al posto della Giorgi
Ha 19 anni la Raducanu, per me è forte però la Giorgi ha dimostrato una maturità tennistica che l’ha premiata e nel pallone ci è andata la Raducanu.
Nulla da togliere al successo di Camila ma la Raducanu ha dimostrato di non meritare affatto la top10 e dopo quasi un anno esatto da quel successo a NY togliendole i 2000 di vittoria cosa resta?
Altra top10 battuta, altre scuse per sminuire la vittoria contro una top10. Si godicchia.
@ Alexpivi (#3296952)
in ogni caso , classifiche o meno , la numero uno d’italia è senza ombra di dubbio sempre lei … !!!!
io spero solo che Camila riesca ad esprimersi in maniera gioiosa e serena …
se gioca come sa può giocarsela con tutte …
forza Camila !!!!
Riflettevo proprio di recente guardando alcuni tornei prima degli US Open (che a questo punto sembrano una strana e fortunata parentesi) che la Raducanu giocava con più criterio e per certi versi anche un tennis più pulito e costruito di tutte le partite viste quest’anno. A oggi non solo non c’è crescita rispetto allo slam, ma nemmeno ai risultati fallimentari dell’anno in corso.
Rimarremo con due dubbi: la Fernandez, che invece mostra un gioco in crescita (niente di spettacolare), starà traendo beneficio da quella finale persa? E quanto merito c’era nel povero Richardson, silurato per “inesperienza” dopo aver portato nell’olimpo una tennista che a oggi potremmo tranquillamente definire mediocre?
Mi piacerebbe sapere se esiste un’altra tennista mai approdata in top20 (ahimè) che abbia battuto così tante top10 in carriera.
@ Leftwing (#3296898)
Io ho fatto il commento che certamente può essere considerato sessista e svilente per un’ atleta.
Premetto che il commento era per il bel viso, nella bella foto, non per il fisico…non ho certo fatto un commento volgare e sicuramente giudico la Giorgi per il tennis e non per la beltà.
Ritengo che sicuramente moltissime donne apprezzano Berrettini per il suo aspetto più che per la prima di servizio.
Come moltissime donne dei calciatori apprezzano il fisico più che le doti calcistiche…
Cioè se adesso non si può manco fare un commento galante e non volgare su una foto, allora ci meritiamo i Talebani..
Ostapenko e’ una tennista molto solida, non mi meraviglierei se ne vincesse un altro o un mille, Raducanu oggi ha giocato bene, ha retto lo scambio, poi la maggior incisività dei colpi di Camila ha fatto la differenza. Nello sport non si vince per caso, uno slam sono due settimane di partite, pensate prima di scrivere.
Commento demenziale. Falla tu la ranking. L’anno scorso ha avuto un percorso molto difficile e lo ha superato brillantemente. Avesse avuto meno infortuni negli ultimi anni parleremmo di altro.
Meno male ottima partenza
Troppo più forte Camila. Se gioca male può perdere con tutti ma se mantiene una certa costanza con la Raducanu ci vince 8 volte su 10.
@ Andrea (#3296784)
La maggior parte delle top 10 sono fasulle, la Raducanu più delle altre visto che il suo ranking vive ancora di rendita…
Premetto che considero Camila Giorgi una bellissima donna, però…
Però, quando leggo un articolo che la riguarda, se devo commentare scrivo delle sue qualità di tennista, non della sua avvenenza in quanto donna.
Invece qui, quasi sempre, di fronte a una sua foto ci sono uomini che si lasciano andare a commenti sul suo fisico. E la stessa cosa si ripete anche per altre giocatrici.
Scusate, ma lo trovo inappropriato e svilente: siamo su livetennis, non su missmondo!
Avevo scritto ottimo sorteggio per la Giorgi, sfirtunato per lz Trevisan. E i fatti mi hanno dato ragione. Dopo aver visto la partita di stasera posso sire, con ancora maggior convinzione, che la Raducanu è un bluff di proporzioni doppie alla Ostapenko. Nel senso che entrambe hanno vinto uno Slam per miracolo e senza merito. Infatti Ostapenko non ci è più neanche andata vicina, e Raducanu è di una mediocrità disarmante
Emma Raducanu… oramai non ho più nessuna speranza!
Spero di essere smentito ma penso che quando ti entra in tasca una quantità così folle di quattrini, qualche meccanismo nella testa ti abbandona e forse non tornerà mai più.
@ Grifo999 (#3296828)
Ho visto la partita.
Se non conoscessi niente di tennis e qualcuno mi avesse chiesto chi delle due ha vinto uno slam non avrei avuto dubbi.
Camila straripante,soprattutto nel secondo set in cui ha annichilito la britannica e l’ha sommersa di vincenti.
Una bella soddisfazione per lei,l’ennesimo scalpo di una top10 e a questo punto della sua carriera chi se ne frega della classifica,basta che giochi bene e si diverta
Io mi sono divertito
C’è anche da dire che Raducanu è in top10 per via di un unico risultato risalente praticamente a un anno fa. È tutta la stagione che non ne imbrocca mezza
Giorgi, partita fantastica!!!!
@ Giovaneale (#3296814)
Mi sembravano un pochino di più ma quello che è certo è che ha terminato con un saldo negativo di -4 a confronto dell’assoluta parità di Camila. Poi è anche vero che chi stila le statistiche può avere un metro di giudizio diverso da qalcun’altro.
@ Giovaneale (#3296814)
Camila ha sempre comandato il gioco.
Fra le 2 giocatrici c’è una differenza di potenza evidente.
La Raducanu è rimasta in partita fin che Camila ha commesso errori,poi non ha più visto la pallina.
Quando gioca come questa sera la Giorgi è un’autentica furia. Le premesse non erano buone : 3 doppi falli nel primo game hanno fatto temere il peggio, poi è salita nel rendimento al servizio e i 6 doppi falli totali per lei hanno rappresentato poco piu’ che un’inezia. Quando le entrava tutto nella parte finale del secondo set , Camila si e’ lasciata andare anche ad un sorrisetto beffardo guardando il suo angolo. La Raducanu sembrava un pugile suonato, ora vorremmo vedere anche la Mertens soccombere alle mitragliate giorgesche.
Credo che la Raducanu sia il più grande bluff della storia del tennis.
Non ricordo una giocatrice più scarsa ad aver vinto uno slam
Ho letto le statistiche..3 vincenti di Raducanu in due set
Confermate?
Dall’alto della sua classe, ha fatto tutto lei…
Non è certo la migliore Giorgi, per cui la Raducanu ha molto da lavorare se vuole diventare di più che una vincitrice avventizia e casuale. Dovrebbe anche smetterla di cambiare allenatori così spesso, e soprattutto così diversi. Il problema non è in chi la allena, ma probabilmente proprio in lei. Oggi il suo tennis è parso povero, non credo per colpa del neo entrato Tursunov. Camila, per parte sua, deve smetterla di pensare che se non mette la prima le altre invariabilmente la attaccheranno, e lasciare anche all’avversaria il beneficio di sbagliare per prima. Tante volte ha fatto vedere che quando perde questa ossessione di dominio, il suo tennis diventa preciso e scintillante. Adesso ha 30 anni, è ora che capisca che anche senza spingere così tanto le seconde una buona percentuale di punti la porterà a casa lo stesso, basta che non si irrigidisca. Nessuna nella wta ha le sue risposte con tale percentuale di aggressività: può di sicuro servire più rilassata.
Si…ma con una foto così come si fa a parlare di tennis….
16esima vittoria contro una top 10, quanto potenziale che lascia intravedere nel mezzo di troppa incostanza!!!
Beh, questa è la Giorgi che vorrei sempre vedere! Bravissima
Parto dalla tennista sconfitta: Emma Raducanu che per me è fortissima e sta attraversando la fase di assestamento dopo l’exploit dell’anno scorso agli U.S. Open. Ricordo molto bene cosa si leggeva su Swiatek.
Ora non sto dicendo che Emma farà il percorso di Iga, ma prima di dar per morta una ragazzina aspetterei un attimo.
Veniamo a Camila; dal cuore spezzato a San Jose a questa splendida affermazione. Non c’è dubbio che ami il Canada, ma la crescita è stata – considerando che con Kudermetova aveva perso di un soffio – soprattutto al servizio, solido e continuo. Comunque la Giorgi in versione deluxe è sempre uno spettacolo, lo si capisce dagli occhi di tigre che sfodera. 31 vincenti e 31 unforced, sempre lei ma ha giocato bene i punti importanti.
Brava!
Buon tennis a tutti
Brava Camila. Con qualche errore di meno saresti imbattibile!! Avanti così
La Raducanu una meteora? E’ possibile, da un pó di tempo non convince. Come dice il proverbio? Salire in alto non è impossibile, restarci è il problema enzo
Accelerazione mostruosa nel secondo set Raducanu umiliata. Sembrava una sparring partner. Domani anche Mertens sarà demolita. Cami numero uno.
Raducanu x files
Uau che bella foto.
Onorata di essere la prima: grandissima Camila, avanti così!!!
C’è ancora vita nel pianeta Giorgi.
Sempre un bel vedere !!!!