Masters 1000 Montreal: Giornata no per Matteo Berrettini. L’azzurro gioca male e perde netto da Carreno Busta
Brutta prestazione di Matteo Berrettini nel primo turno del torneo Masters 1000 di Montreal.
L’azzurro è stato eliminato all’esordio per mano di Pablo Carreno Busta n.23 del mondo con il risultato di 63 62 in 1 ora e 17 minuti di partita.
Prestazione opaca dell’azzurro apparso molto lento fin dall’inizio e in evidenti difficoltà fisiche per tutta la durata dell’incontro.
Primo set: Nel secondo gioco Matteo dal 40-15 annullava due palle break e teneva la battuta ma sul 3 a 4 l’azzurro cedeva malamente a 0 il turno di servizio commettendo un errore di diritto nel primo punto, subendo un passante di rovescio nel secondo, sullo 0-30 lo spagnolo arrivava alla grandissima sulla smorzata di Berrettini e piazzava il recupero vincente e poi sulla palla break Matteo commetteva un altro errore di diritto regalando il break all’iberico che nel gioco successivo teneva a 30 il turno di battuta piazzando un fondamentale ace sulla palla set.
Secondo set: Già nel primo game Matteo, apparso in difficoltà fisiche, annullava tre palle break consecutive dallo 0-40, ma il break era solo rimandato perchè sull’1 pari l’azzurro cedeva a 0 il turno di battuta commettendo 3 errori gratuiti e subendo una risposta vincente dopo una secondo lentissima.
Sul 2 a 4 Berrettini, che praticamente non era più in partita, subiva un nuovo break con lo spagnolo che nel gioco successivo teneva a 0 la battuta chiudendo l’incontro per 6 a 2.
4 ACES 4
0 DOUBLE FAULTS 3
33/47 (70%) FIRST SERVE 36/61 (59%)
25/33 (76%) 1ST SERVE POINTS WON 24/36 (67%)
11/14 (79%) 2ND SERVE POINTS WON 7/25 (28%)
0/0 (0%) BREAK POINTS SAVED 4/7 (57%)
9 SERVICE GAMES PLAYED 8
12/36 (33%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 8/33 (24%)
18/25 (72%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 3/14 (21%)
3/7 (43%) BREAK POINTS CONVERTED 0/0 (0%)
8 RETURN GAMES PLAYED 9
9/10 (90%) NET POINTS WON 3/9 (33%)
20 WINNERS 16
7 UNFORCED ERRORS 23
36/47 (77%) SERVICE POINTS WON 31/61 (51%)
30/61 (49%) RETURN POINTS WON 11/47 (23%)
66/108 (61%) TOTAL POINTS WON 42/108 (39%)
203 km/h MAX SPEED 216 km/h
186 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 206 km/h
149 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 170 km/h
TAG: Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2022, Matteo Berrettini
i veri tifosi di Matteo dovrebbero essere preoccupati non tanto per gli ultimi 2 incontri ma perché gioca e ha sempre giocato troppo poco rispetto a chiunque altro tennista di alto livello.
è evidente a tutti penso che abbia insuperabili limiti atletici e fragilità che si manifestano ogni stagione che gli hanno e continueranno a condizionare la carriera.
I 4 ace pari con lo spagnolo dicono tutto sul match di Berrettini…Probabilmente con la testa non era in campo, e per affrontare un giocatore come Carreno Busta di testa ce ne vuole parecchia: capita! Adesso dopo ferragosto bisogna recuperare testa ed energie per i prossimi tornei!
Sì la gente scrive completamente a caso, senza saper nulla. Almeno prendersi la briga di andare a vedere che tornei giocò Matteo l’anno scorso. Ci vogliono 30 secondi.
È lo specchio dei nostri tempi purtroppo, la razza umana si sta …..sempre di più
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3297133)
Esatto, fatica molto, una volta tanto ci hai proprio azzeccato. Il fisico? L’impostazione dei colpi? Il modo di stare in campo? Pietrangeli dice che spreca molte energie nel servizio. Sarà, non sarà. Comunque ha troppa difficoltà a raggiungere il livello ottimale.
Possiamo dire quello che vogliamo ma di fatto una cosa è certa: quello visto ieri che ha giocato contro Carreno sembrava un sosia di Matteo
Top 200 finito per sbaglio nel MD di un Master 1000. Certo che si può perdere in una giornata storta ma a tutto c’è un limite….
Come al solito alla prima occasione spuntano fuori gongolanti i soliti rancorosi da tastiera…
Invidia, tutta invidia!!!
Un campione, forte, simpatico e bello, come non odiarlo? Lui ha tutto mentre i rancorosi da tastiera solo il veleno da sputare fuori in simili occasioni…
Bravo. Ci siamo già dimenticati, ad esempio, dell’inspiegabile KO tecnico subito da Jannik a Madrid ad opera di Auger. E per fortuna….
Non è vero che ha solo servizio e dritto. Anche il drop shot e il rovescio slice sono top. L’ unico vero tallone d’achille e’il fisico.
@ Dancas (#3296938)
“…..Fatto e finito” un finale da bomba il tuo enzo
@ Controsterzo (#3296976)
A me è sembrato stufo. Stufo di giocare, di faticare per mantenere una buona condizione atletica; non tutti gli atleti hanno la fortuna di potersi mantenere in forma senza troppo faticare, altri sono costretti a lavorare come bestie per non ingrassare di un etto. Matteo probabilmenter fatica molto e si è mentalmente stancato. Non mi meraviglierei se fra qualche anno decidesse di abbandonare. enzo
@ Andy.Fi (#3297015)
Di più, di più. molto di più! enzo
@ Sinner@Raducanu (#3296907)
Il problema è che rientrando da posizioni di rincalzo, più tranquille, come hai scritto, si ritroverà più sovente ad incontrare i giocatori più alti nel ranking, una nota per lui molto dolente. Il problema secondo me è quello di sempre, riuscirà a realizzare una continuità nei suoi colpi forti, particolarmente il servizio, che gli consenta di giocare alla pari con i giocatori di ranking più alto? A Wimbledon se avesse incontrato uno Zverev o anche semplicemente uno Shapovalov ho dubbi che sarebbe arrivato in finale. Non si può escludere che questa continuità la raggiunga allora, visti i grandi progressi mostrati nel rovescio,
potrebbe avere delle vere chances contro i più forti in circolazione.
Voglio bene a Matteo e sono un suo tifoso sfegatato ma, da quando è rientrato dal COVID, sta giocando da schifo. A GSTAAD ha perso una finale in cui ha commesso una infinità di errori e giocato senza mordente, in precedenza si era salvato per il rotto della cuffia contro un altro spagnolo. Non so se sia più una questione fisica o da psicoanalisi o entrambe le cose….
…in realtà ne ha 26…
E ti pareva che non trovavi il modo di criticare Garin.
Che ti piaccia o no il gioco dell’uno o dell’altro è un’opinione. Come tale rispettabile sia pure non condivisibile.
Che tu dica che Berrettini è solo servizio non è un’opinione. È un falso.
Dopodiché come tifoso di tutti gli italiani mi dà particolarmente fastidio che si denigri uno per esaltarne un altro. Se possibile mi da ancora più fastidio rispetto agli esterofili che denigrano tutti gli italiani.
Un mese fa, dopo avere vinto due tornei di fila sull’erba, era il secondo favorito per i bookmakers per vincere il torneo più importante del mondo. Ha 27 anni, è nel pieno del vigore fisico. È un toro. Uno dei pochi giocatori delle ultime generazioni che rende meglio 3 set su 5 che sulla breve distanza. E secondo te è in fase discendente e può al massimo dare un colpo di coda. Per aver perso una partita? Non ti pare un giudizio un po’ affrettato? Da un commento del genere, a me vien da pensare che tu non abbia mai seguito una stagione intera di tennis.
@ Albyx3 (#3296949)
Matteo alla fine vincerà uno Slam ma Jannick è di un altra categoria. Sono sensazioni ma se Matteo può vincerne 1 Jannick può vincerne 10
Più o meno come l’anno scorso. Preferì saltare il Canada (non giocava dalla finale di Wimbledon) e passare direttamente a Cinci, dove non andò benissimo. Fuori al secondo turno per mano di Aliassime. Poi però agli USO di nuovo bene (in realtà con ancora un po’ di fatica all’inizio). Quarti con il solito Nole e fine della festa. Ma a NY ci arriva pronto anche quest’anno, e credo farà meglio anche a Cincinnati, vista l’uscita prematura a Montreal. In conferenza stampa ha detto che era stanco, ma fisicamente sta bene. Stanco perché l’anno è stato psicologicamente molto pesante e, pur non avendo giocato tanto, ha bruciato molte energie mentali.
Sotto a lavorare…e i risultati srrivano…
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3296783)
Ecco che è tornato Enzo gonfio di Barbera! Prova a bere acqua naturale e forse ti accorgerai che non sono tutte partite di DOPPIO!
Non è successo nulla! Basti ricordare l’anno scorso, quando perse malamente a Monte Carlo dopo un periodo di stop e la settimana dopo ha vinto a Belgrado, Matteo lo conosciamo bene, non c’è da preoccuparsi.
evidentemente in top 10 c’è finito per caso….-
Diciamo che da testa di serie beccare al primo turno uno come Carreno, che probabilmente è il primo non testa di serie, vuol dire non essere particolarmente fortunati (senza sposare stucchevoli teorie complottiste), e gli sarebbe potuto capitare anche fosse stato la 1a testa di serie. Credo che sperasse di giocare 2/3 partite, per presentarsi rodato a Cincinnati. Purtroppo dovrà cambiare programma
Berrettini penso che ora sia l’unico italiano che ora come ora possa vincere uno slam o un master 1000, sinner non lo vedo ancora pronto ma ovvio che anche lui ci arriverà negli anni perché le qualità ci sono, ma criticare matte per una partita storta come dice anche l’utente sotto mi sembra eccessivo il potenziale c’è il servizio comunque è un fondamentale è si vincono i match anche con esso.
Cambia eccome, perché c’è una settimana di differenza….
Ma si… il bello del tennis è che la settimana dopo puoi ribattere tutto. Avanti col prossimo torneo. Ogni tanto qualche passo falso ci sta ed è anche salutare a mio modo di vedere. Può darti quella motivazione in più
ho visto la finale di Gstaad e non la definirei pessima, anche se persa … Penso invece che Berrettini debba giocare di più e con più continuità, il suo motore diesel fa fatica a ripartire se sta troppo fermo. Dopo il rientro e le due vittorie “erbivore” è stato fermo più di un mese, poi ha disputato il torneo in Svizzera e si è fermato altre due settimane. Probabilmente la partecipazione a questo torneo, peraltro obbligatoria essendo un Master, nel quale contava certamente di non uscire al primo turno, sarebbe servita soprattutto a riavviare il motore. Credo che il top lo raggiungerà fra Cincinnati e gli USO .
@ Vesciche e polline!! (#3296923)
Sei ridicolo, davvero. Tu e quegli altri 5-10 poveracci che lo criticate, potete farlo solo perché Matteo ha deciso di comportarsi come un Signore, ritirandosi da Wimbledon per il Covid. Sennò dovreste stare zitti, come sempre da 3 anni a questa parte. E invece avete avuto questa settimana per uscire dalle tane, per prendere una boccata d’aria e sputare il vostro veleno.. ma tra poco tornerete nelle fogne. Godetevi la settimana.
Ps solo gli ignoranti di tennis ed i troll hanno criticato Sinner. Che sia stato per il fisico, per l’allenatore o per il gioco monocorde. E i risultati sono lì a dimostrarlo. Proprio come i risultati di Berrettini dimostrano che lui sia un top10 fatto e finito.
Controlla il dizionario per “mediocre”, troverai anche il mio significato. E io mi riferivo al tipo di gioco e al carattere che dimostra in campo, non alla persona. Poi parlavo di Carreno, non certo di Berrettini.
E’ arrivato in finale a Gstaad
l’anno scorso a Toronto non ha proprio partecipato, anzi quest’anno è la prima volta che partecipa a questo torneo
Premetto che Berrettini non mi è mai piaciuto,come non mi piacciono tutti quei tennisti che hanno solo il servizio….dopo ciò,mezzo forum si e sempre lamentato di Jannik Sinner perché non aveva un piano B o C,allora che dire di Berrettini? Ragazzi facciamo mente locale Berrettini questi anni ha sfruttato (al meglio) la posizione 6/7 che gli ha dato la possibilità in tutti i tornei più importanti di incontrare i più forti alla fine,da adesso in poi la musica cambierà sarà difficile recuperare quei posti lui non ha un alternativa al servizio non ha un altra soluzione…per non parlare degli spostamenti ,ma come fai ha lottare se ti sposti come un lumacone? Abbiamo criticato Sinner per il fisico gracile,allora Berrettini e troppo grosso…Come Sonego non valeva la top 20 e l ha pagata, Berrettini non valeva la top 10 e il conto sta per arrivare anke per lui…e non mi si venga a dire e ancora fuori forma perché ha avuto tutto il tempo di preparasi.
intanto sinner atterra alcaraz in un fantastoco scambio in allenamento….
https://video.repubblica.it/sport/montreal-il-dritto-di-sinner-e-potente-e-preciso-alcaraz-finisce-per-terra/422641/423594?ref=RHTP-BS-I353012196-P6-S1-T1
Male male berrettini oggi il servizio oggi non è stato proprio particolarmente incisivo troppo non forzati poi, ma comunque ci può starealla prima su cemento, purtroppo se non gira il servizio fa fatica guardate solo kachanov e hurkacz che reputo giocatori simili a berrettini come altezza e gioco che comunque alla prima a Washington hanno steccato e ieri anche il russo ha faticato, con avversari sulla carta piu deboli, a Cincinnati ha l’obbligo di fare meglio e se prende la forma per me a flushing meadows può dire la sua su cemento comunque può essere determinante
Mediocre non significa ‘nella media’.
Dare del mediocre ad una persona è un’offesa. Specificatamente per Berrettini, trattasi di un giocatore che qualche cosina l’ha vinta….. Roba che altri ottimi giocatori si sognano.
Penso che Berrettini il meglio lo abbia già dato e non è che è stato poco…
Ora che rientrerà in posizioni di rincalzo, più tranquille e senza il fiato dei tifosi sul collo, forse qualche colpo di coda lo darà.
Per noi italiani il momento magico continua anche senza Matteo, abbiamo Sinner e Musetti che ci daranno ottime soddisfazioni per tanti tanti anni.
Se non capisci nulla di tennis un motivo ci sarà no?
Siamo alle solite,quando vince tutti sul carro,quando perde…bastonato…secondo me ci sta una giornata storta..oggi proprio non pervenuto,quando comincia a tirare i diritti in rete e sbuffa,brutto segno… però Carreno Busta e un ottimo giocatore…avesse avuto un primo turno più agevole per ritrovare il ritmo sul veloce su cui non gioca da un sacco di mesi….mah…oggi se non giochi sempre al max le puoi prendere da chiunque…
Mi chiedo come possa essere fuori forma se due settimane fa ha quasi vinto Gstaad. Avrà mica qualche altro problema fisico?
Non ho visto la partita ma le statistiche sono agghiaccianti. Cosa è successo? Matteo sembrava rientrato bene dallo stop…
Matteo è fuori forma soprattutto perché ha giocato poco, per ingranare avrebbe bisogno di stare molto in campo, recuperare ritmo e riflessi e raggiungere quella tensione necessaria al suo stile di gioco aggressivo che lo porta sempre a dominare lo scambio. Matteo ha bisogno di prendere le misure del campo anche a costo di sbagliare all’inizio, quindi gli ci vorrebbero anche dei primi turni meno complicati di quello di oggi. Per circostanze che conosciamo, non può per ora contare su una posizione di ranking che gli permetta di partire da una testa di serie più comoda, ma in ogni caso ha già dimostrato di saper tornare al suo livello dopo ogni passo falso
Vabbè allora era Cincinnati. Il discorso non cambia…
L’unica nota positiva è che anche stavolta il maleducato dottor Dany del forum il pronostico perfetto lo fa la prossima. Per il resto spiace, ma niente drammi: vediamo come va nei prossimi tornei.
Solo per la cronaca..Carreno è stato top 10 , ha fatto 2 semi Slam a NY, e su cemento all’aperto ha raccolto i suoi migliori risultati. Chi pensava ad una passeggiata di salute per Matteo era decisamente fuori strada
Non capisco cosa c’entri l’educazione o l’essere antisportivi. Non mi pare di averlo offeso in nessun modo. “Mediocre” non è un insulto. Significa semplicemente rientrare nella media. Non spiccare ma stare tra due estremi. Esprimevo un parere sul suo gioco e la sua personalità, che reputo di livello medio, appunto. Parere che gli altri sono liberi di contestare o meno, come hanno fatto e hai fatto anche tu. Puoi considerarlo come vuoi: giusto, sbagliato, eccessivo ecc. Ma, ripeto, non è un insulto. Gli insulti sono altri. Ti consiglio di leggere alcuni di quelli che di solito riservano a Sinner, dalle considerazioni sul suo fisico (eh, no, non si limitano al “è troppo magrolino”) al razzismo. Non mi sembra di averti visto tanto scandalizzato in quei casi. O vanno lodati tutti indistintamente per non essere etichettati come antisportivi?
Doppio. Scusate.
Se un tennista arriva a 26 anni senza mai vincere niente di veramente importante, un motivo ci sarà! enzo
Niente soldi rubati per caso. Ma deve piacermi per forza solo perché è stato in top10 o è in top20? Scusa, ma per me la classifica conta relativamente. Ci sono top10 che mi annoiano e top50 che adoro. E allora? Dipende dal gioco, dal carattere, da quello che riescono a trasmettermi. E tra l’altro oggi Carreno si è trovato davanti lo zombie di Berrettini. Non si può certo dire che l’abbia portata a casa facendo un partitone.
Avevo negli occhi la partita “perfetta” giocata da Matteo agli AO all’inizio della stagione. Quel giorno aveva un servizio “impossibile” e credo che avrebbe potuto battere chiunque nell’universo! Ecco oggi Matteo è stato il peggiore visto negli ultimi 3-4 anni: scarico (anzi vuoto!), svogliato e perfino distratto! Voltare subito la pagina…
Onestamente, quanto credi importi a uno come Djokovic del bronzo olimpico? Per me molto poco. E ha passato il resto del tempo a maledirsi per aver fatto le olimpiadi, invece che filare dritto a NY senza tappe intermedie. Se Carreno gli ricapita in uno slam (o in un 1000) vedremo la differenza.
Nonostante il complotto ordito dai canadesi e il tabellone pilotato contro gli italiani smascherato da Mimmo, come ad Indian Wells lo scorso anno, Berrettini si presenta in condizioni fisiche deficitarie e pregiudica il primo possibile derby con Sinner. A Cincinnati Matteo dovrà cambiare marcia: è il 1000 che più si adatta alle sue caratteristiche e deve iniziare ad ingranare, altrimenti il sorteggio degli Us open potrebbe regalare brutte sorprese
Un giocatore che vince due finale e perde la terza non perde forma in poche settimane. Capita una giornata storta, come capitò a Sinner qualche mese fa. Qualche tensione interna e l’aver criticato il sorteggio che vede al primo turno 2 top 20, lo hanno fatto scendere in campo con la tensione addosso. Il resto l’ha fatto Carreno, un giocatore tutt’altro che scarso. Meglio oggi una giornata no, piuttosto che agli US OPEN.
n23, mica n230
Il n23 in forma può battere un top10 in giornata no
L’avevo detto…non vorrei che facesse la fine della RADUCANU!! Tanto fumo e ….
Adesso che Berretti i non ha più la forfora, perdere in quel modo non so darmi pace
Mediocri sono giocatori come Garin, non certo Carreno.
@ sfarnes68 (#3296652)
Adesso è n.23 ed ultimamente non mi risulta abbia avuto risultati eccezionali, il passato è passato. Rispetto ad un Berrettini è un giocatore di categoria inferiore
Mi è piaciuta la battuta di quel tizio:Matteo, sbrigati in due set che alle 8 ho la cena! Matteo l’ha accontentato, si è sbrigato in due set enzo
Concordo…uno che definisce Carreño un mediocre,evidentemente non sa neanche di cosa parla e purtroppo nonè l unico nel Forum…
@ sfarnes68 (#3296652)
E ricordiamolo, carreno busta gran giustiziere di italiani.
Anche Ruud, eppure io lo trovo noioso. Sono quei giocatori che se la cavano un po’ in tutto ma non spiccano mai davvero.
La mia non era certo un’analisi seria. Provavo a sdrammatizzare. Anche se per me Carreno resta un giocatore che non spicca né tecnicamente né caratterialmente (okay, “mediocre” era eccessivo). Ma oggi ha avuto vita molto facile.
Per definire mediocre un tennista che è da 8 anni fra i top50 al mondo e che è stato anche top ten ci vuole un bel coraggio.
Appena visto il sorteggio più che preoccuparmi del derby italiano, ho imprecato per la busta al primo turno. Cliente scomodissimo, soprattutto sul cemento.
N°19 ATP Live. Gli altri sotto la top 20 ? Seghe con qualche soldo rubato per caso ?
Completamente fuori forma secondo me. Probabilmente perché ultimamente non gioca con continuità
Qualcuno mi spieghi la preparazione di berrettini alla stagione del cemento usa.
Io non riesco a capirla.
L’anno passato mancò giocò in Canada.
Match inguardabile, Busta ha fatto il suo e Matteo non pervenuto. C’è modo e modo di perdere, oggi le energie sembravano a zero, speriamo si rialzi subito
Ma ci sta avere una giornata no e perdere da Carreno. Cosa gli vuoi di a MATTEONE in questi 3 anni? Amen
@ Giampi (#3296617)
Ma quale esamino per scrivere commenti, oggi Berrettini e’ stato a dir poco imbarazzante.
In pratica Matteo ha ripreso da dove lo avevamo lasciato, dalla pessima finale di Gstaad. Fallosissimo,lento, poco incisivo con il servizio, sembra in regresso….senza nulla togliere alla buona prestazione dello spagnolo!
Si certo lo so, era per collocare temporalmente Gstaad, che si è svolto 2 settimane dopo la fine di Wimbledon. Rispondevo all’utente che diceva che dopo il COVID non aveva più pensato al tennis.
Infatti, pure Carreno l’ultima l’ha giocata sulla terra mi pare ad Amburgo..e come vedi non l’ha pagata…avanti il prossimo creti@o…
Qui c’è gente che avrebbe proprio bisogno di andare in vacanza….
Ma chi è che parla? Cosa dice? Carreno uno che ha fatto due semi slam sul veloce un mediocre…qui ci vorrebbe un esamino per avere il diritto di scrivere su questo sito ma forse pure per votare…
Eh certo talmente mediocre dal battere Djokovic per il bronzo olimpico !
@ Emma_Woodhouse (#3296523)
@ Albi (#3296584)
Carreno mediocre ? EX TOP 10, tuttora
È semplicemente fuori forma farà un grande USO! Poi che appaia appesantito è vero ma l’ho visto tornare in forma smagliante i poco tempo altre volte, oggi poi senza diritto e con un servizio non da lui era impossibile portarla a casa
@ Max (#3296575)
Ma a Wimbledon non ha giocato!
A mia personale memoria la partita più brutta che abbia giocato Matteo negli ultimi anni.
Ma una giornata no capita a chiunque.
Forza Matteo sempre anche nelle giornate storte.
Ora forza Jannik e speriamo anche Fabio faccia una bella partita.
perdere contro Carreno Busta ci sta ed è una cosa normale.
quest Estate Matteo ha fatto parecchi fuorigiri per vincere i tornei sull erba, non possiamo chiedergli gli stessi risultati anche in America.
Matteo e il suo staff hanno già dimostrato di sapersi gestire come dei top professionisti, sanno quello che fanno non vi preoccupate.
Forza Matteo!
Penso che Berrettini abbia avuto qualche problema fisico perché non l’abbiamo mai visto giocare in modo così abulico quasi desideroso che la partita finisse presto; ha fatto fare la figura del fenomeno ad un giocatore mediocre come l’avversario
Ci può stare senza drammi avanti tutta alla conquista di new York
Anche l’anno scorso si gridava al complotto per il sorteggio e poi agli ottavi persero entrambi da Fritz.
Ma statevene zitti Di Battisti del sito.
Ha fatto finale Gstaad 2 settimane dopo la fine di Wimbledon.
Preparazione ad un mille sul duro assurda fatta in un 250 su terra…queste scelte si pagano
pensa quanto deve essere mediocre uno che perde con un mediocre
Ma la forma fisica?
Quanti chili è sovrappeso ?
A digiuno si va solo a fare le analisi del sangue, Berrettini poteva iscriversi ad Atlanta, Washington o Los Cobos per prepararsi sul cemento. Domani ci sarà la notte di San Lorenzo, esprimiamo un desiderio per Cincinnati.
Lo dicevo io che portava sfortuna sbandierare il match contro Sinner come se superare Busta e Rune fosse una formalita’.
Se Berrettini continua ad ingrassare cosi’ ci lascera’ i solchi sul campo ma soprattuto fara’ la fine di oggi.
@ Emma_Woodhouse (#3296523)
A me Carreno quando l’ho visto è sempre sembrato un bel giocatore, ci sta che se non giochi bene te ne torni a casa. Di nuovo in piedi
@ Emma_Woodhouse (#3296523)
A me Carreno quando l’ho visto è sempre sembrato un bel giocatore, ci sta che se non giochi bene te ne torni a casa. Di nuovo in piedi
Aspettiamo un reporter serio.
Tu, comunque, ci hai provato.
Grazie lo stesso.
Berrettini dopo il covid di Wimbledon se ne è andato in vacanza e il tennis non lo ha visto neanche in TV
@ Emma_Woodhouse (#3296523)
Sintesi : di mediocre per non dire peggio c’è il tuo commento. Ma possibile che ogni volta ci tocca leggere post di gente che non solo non conosce il tennis, ma anche antisportiva e che si permette di offendere sportivi di tutto rispetto ? Tifo TUTTI i nostri, ma non per questo devo sputare cattiverie e veleno contro quelli che li battono. Ma roba da matti, che educazione… 🙄
Non ho visto la partita, ma anche l anno scorso fece fatica alla Rogers. È evidente che al rientro nei grandi tornei dopo molta assenza lui la sente in particolar modo. Non sarei sorpreso se agli US Open facesse comunque un ottimo risultato, nonostante la deludente partita di oggi.
Sintesi: Carreno, il solito mediocre, vince perché Matteo, chiaramente fuori forma, decide di non giocare. Fine della sintesi. Andrà meglio a Cinci, me lo sento.