Olimpiadi 2024: il torneo di tennis si terrà a Roland Garros
È arrivata la notizia ufficiale: il torneo Olimpico di tennis ai prossimi giochi 2024 di Parigi si terrà al Roland Garros. I match scatteranno il 27 luglio con la finale prevista per il 4 agosto.
“Ci vediamo in un luogo emblematico per il tennis, Roland Garros, per 10 giorni di follia!” così recita l’annuncio sui canali social dei giochi parigini.
È una novità per la capitale francese: nei giochi disputati nel 1924 il tennis andò in scena allo Stade de Colombes, visto che l’attuale sito di Roland Garros fu inaugurato nel 1928.
It’s official : Tennis will take place from July 27 to August 4 in Paris in 2024 ✨
See you in the emblematic site of tennis, in Roland-Garros for 10 days of madness
Paris 2024: it’s happening now!
More info about ticketing: https://t.co/dS3IB5coII pic.twitter.com/BgIWc9rLqn— Paris 2024 (@Paris2024) August 8, 2022
TAG: Olimpiadi 2024, Parigi 2024, torneo olimpico
Il problema di Roma, correggetemi se sbaglio, è (era, sarà) che il CIO non permette l’organizzazione di più di due discipline in uno stesso sito, dunque dato che al Foro si disputerebbero (si sarebbero disputati) atletica e nuoto, al tennis si dovrebbe trovare un’altra collocazione.
Secondo me sarebbe stato meglio, più utile e più bello, che venisse completato il progetto di Calatrava e così il nuoto avrebbe avuto la sua nuova casa e il tennis la sua casa naturale, ma tant’è…
@ Paolo Papa (#3295483)
Sinceramente non capisco la tua frase…con tutto quello che ha vinto non si mette di certo a piangere se nel suo palmares mancherà la Masters Cup di fine anno! Sopravviverà lo stesso Nadal.
Non penso, sarà ancora troppo giovane e competitivo 😀
Scelta scontata pressoché ovunque,tranne che in Italia dove avrebbero fatto progettare ad un’archistar di regime un impianto costruito dagli amici degli amici con spreco di denaro pubblico è mai terminato, indi lasciato lí a marcire.
Vedasi mondiali di nuoto a Roma di qualche anno fa.
Possibile. Se il fisico glielo dovesse consentire potrebbe essere l’obiettivo finale della sua carriera. Gioca tutto il 2023 e nel 2024 fa AO RG e Olimpiadi saltando Wimbledon. In estate a 38 anni annuncia il ritiro che potrebbe avvenire o subito o dopo gli us open. Vamos Rafa regalaci ancora 2 anni di magie cercando di ritoccare quota 22.
Disse la volpe all’uva
Nel 2024 avremo un nuovo Leggendario. Il suo nome e’ CARLOS, il suo cognome e’ ALCARAZ, il suo soprannome e’ ad oggi FUTURO CAMPEON, nel 2024 sarà CAMPEON 2
Delle FINALS, fidati, non gli e ne frega niente.
@ il capitano (#3295303)
Sulle Finals non mi pronuncio, ma gli USO li vinceranno Sinner o Alcaraz, segnatelo e fatevene una ragione… con il sorriso, naturalmente
Auguri a Federer e a FAA !
@ il capitano (#3295303)
Che poi…detto ridendo, se fossi un suo avversario mi farebbe schifo stringergli la mano dopo 2 ore di ravanate
Sulla terra rossa alla fine di luglio sarà una settimana di fuoco!
La programmazione, come scelta di orari e di campi, eventualmente chiudendo il tetto, avrà un peso non trascurabile sul risultato.
Dove devo firmare?
Potevano anche non dirlo, tanto era chiaro che si optasse al Roland Garros
Ci mancava che avessero costruito un impianto con campi veloci outdoor come era nel progetto di candidatura di Roma 2024….. Sarà un torneo stupendo e questa volta senza nessuna assenza
Rafa Nadal quest’anno vincerà US Open e finalmente anche le Finals. Poi farà il papà a tempo pieno, ravanate comprese prima di preparare il biberon.
Che Musetti non possa vincerle?
vince Nadal e si ritira.