ATP Doha: Potito Starace cede netto a Rafael Nadal
Niente da fare per Potito Starace battuto al secondo turno nel torneo ATP di Doha ($ 1,024,000, cemento).
Il tennista campano, n.62 del mondo è stato eliminato da Rafael Nadal, vincitore per ben quattro volte del Roland Garros, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 13 minuti di partita.
Nel primo parziale due break decidevano le sorti del set in favore di Rafael (al primo e quinto gioco), con l’iberico che chiudeva per 6-2
Nel secondo set la musica non cambiava con Nadal che strappava la battuta a Potito nel quinto e al settimo game portando a casa frazione e match per 6-2.
TAG: ATP Doha, Nadal, Starace
per quanto mi riguarda il tuo post mi basta per capire che non ci sono gli estremi per una discussione “serena” ma realistica…dinanzi alle sentenze,alle registrazioni,a tutto,parlare in tal modo lo trovo perlomeno “avventato”…ma tant’è,va bene così
e così come sono federiano anche io,spero che il tuo tifo sia un tifo “tecnico” e non di quelli all’arma bianca,perchè per quanto mi riguarda essere appassionati alle prodezze di un campione(o di una sqadra) non deve voler dire vedere ciò che si vuole di default nei confronti degli antagonisti
Bravo : sono daccordo. Stavo per scriverlo io ! 😉
Chissenefrega se tifate Nadal o Federer, se poi rompete le palline da tennis in questo modo ! 👿
P.S. : comunque per me tra i due al meglio è meglio Nadal !!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO : non l’avessi mai scritto !!! 😆
O povero Nadal : cosa ti ha fatto di male ? 🙄
Ottima la frase conclusiva !
Per me Nadal quest’anno vince tutti i tornei che gioca senza cedere un 15 ! 😆
mamma mia che bacchettone..guarda che lo sport è bello anche per questo..ci si sfotte ma si fanno anche commenti tecnici, non siamo a scuola…stai sereno ! 😆
adesso stiamo andando fuori tema ma ti dico solo questo..non stiamo parlando di 10 episodi, stiamo parlando dell’aiuto sistematico in caso di bisogno..lo stesso che imputavano a noi.. gli stessi che ben sapendo come operava Moggi hanno fatto di tutto per portarlo all’Inter..dai, siamo seri…in 4 anni hanno borseggiato più loro che la juve in 100 anni di storia.. non si è mai visto nella storia del calcio un goal con mezza squadra in fuorigioco..lasciamo perdere va.. parliamo di tennis…che esclusa la piaga del doping resta ancora uno sport dove vince chi merita sul campo…
penso la tua stessa cosa da almeno due anni. basta con questi post su federiani, nadaliani, ma per fortuna che ci sono, sembrate interisti contro juventini da bar dello sport. se vi sentisse Gianni Clerici…
veramente pallosa la disputa Federer-Nadal da ultrà calciofili della peggiore specie.. rovinate tutti i topic, sommergendo di commenti inutili (e che c’entrano ben poco con il tennis..) i pochi interessanti..
..e perchè poi… sono due grandissimi campioni, è sempre bello vederli giocare entrambi, ma chissenefrega se uno deve prevalere per forza sull’altro!!! ..decine e decine di interventi offensivi e stupidi scatenati da una partita di secondo turno fra nadal e starace, chissà allora quando giocheranno contro federer e nadal.. vi prenderete direttamente a testate???
con Bolelli e poi Starace
il NIENTAL ora vi piace,
ma attenzione con DARCIS
che non cede manco un bis …
Tutti rinati i tifosi di Nadal!!
Sapete che c’è? Non è che siamo noi terrorizzati da questo ritorno, ma siete voi ad aver ripreso colorito, perchè ve la siete davvero vista brutta!!
Nadal oggi ha giocato bene, sembrava lui… però sarebbe bello vederlo giocare contro un top 5 qualsiasi che gli tenga testa!! Allora sarebbe bello parlare… insomma uno che lo poteva impensierire quando stava benissimo… oggi cosa ci farebbe??
Eh eh… vediamo come procede il torneo… e poi vedremo in Australia la stravittoria dello spagnolo ormai sicurissima per tutti!!
Come al solito mi domando perchè disputrali i tornei… anche se poi come al solito non vince mai chi si pensava!!!
rogerina io son federiano come te,ma basta questi continui riferimenti all’inter,soprattutto in considerazione del fatto che calciopoli tutto può essere tranne che uno,due,dieci episodi arbitrali che ci sono ovunque,allora per la mano di henry che dobbiamo pensare che si son venduti la partita?siamo seri…
Bravissimo 😉 . Infatti dire che fà sicuramente il grande Slam è a mio avviso un pò azzardato primo perchè un’impresa simile non è facile per nessuno, e poi ancora non si ha la certezza che Rafa si sia ripreso del tutto, anche se il Rafa visto fin’ora fà ben sperare, e io personalmente credo che fisicamente si sia già ripreso. Tuttavia penso che se quest’anno non ci saranno infortunei, egli sarà uno dei più accreditati a fare il grande Slam. Mah, chi vivrà vedrà….
Due vittorie su Bolelli e Starace, con tutto il rispetto, non mi sembrano elementi sufficienti per poter dire che Nadal completerà il grande slam.
Maniera*, comunque dovrà dimostarsi costante nel battere.. alla sua portata ovviamente!!
Bolelli rispetto a Starace ha retto meglio con Nadal!
Comunque sia.. resta la pesante sconfitta, ma contro il Numero 2 del Mondo ci sta eccome!!!! finchè perde in maniere netta contro un Top Player, per quanto mi riguarda va più che bene (sul veloce naturalmente!!). Potito il suo dovere l’ha fatto alla grande.. al primo turno, battendo e in modo netto Frederico Gil!
😆 😆 😆 ah ecco…era l’inquadratura…immaginavo che ci fosse una spiegazione geniale anche per questo… senti, ma tu fai l’avvocato di professione? Se non è così hai sbagliato tutto nella vita !!! colgo la tua allusione al calcio…benissimo, in tutti gli sport (come nella vita) fanno venire fuori i marciumi a seconda di chi detiene il potere in quel momento e di chi fa girare i soldi…Agassi, Mc Enroe.. grandi giocatori che hanno fatto ammissioni piuttosto gravi a fine carriera e non credo che nessuno si fosse accorto allora di come stavano le cose, ma non c’era interesse a farle venire fuori…nel calcio a me sono sono bastati gli ultimi 3 campionati per sentire puzza di bruciato,soprattutto quello derubato alla Roma (io sono juventina), ma adesso il potere è nelle mani dell’inter, le loro continue rubate in tutti gli stadi (primo borseggio del 2010 oggi a Verona…NAUSEABONDO!) passano in cavalleria…a sfavore del Milan,noi facciamo troppo schifo per attaccarci agli arbitraggi. Cosa possiamo fare dunque? Guardare lo sport e apprezzare chi non ci fa sentire puzza di bruciato.. quindi apprezzo Federer.. perchè non ho mai visto nulla di sospetto nelle sue vittorie..e anche se si dopasse penserei che non è il motivo principale per cui riesce a vincere..
sul fatto che sembra più grosso ho già risposto 😀 ..oggi non era in 16 / 9… cmq voglio fidarmi del tennis in generale e pensare che truccano i tabelloni 🙄 🙁 😐 …. e poi noi ne sappiamo qualcosa di operazioni in malafede purtroppo in un altro sport 😕 mi è bastato …. 😉
Senti chi parla di scuse, colui che ha appena affermato che a Rafa gli si è gonfiato di nuovo il braccio. Spero solo che la tua sia solo una scusa dovuta al fatto che da tifoso di Roger ti rode veder vincere Rafa o che te la stai facendo sotto perchè temi che il nostro idolo ritorni a devastare di nuovo, perchè se non è così comincierei a preoccuparmi seriamente per la tua vista 😉
come mai Davidenko non l’hanno messo dalla parte di Rafa? Che vantaggio danno così al numero 1 mettendogli dalla sua parte l’unico forte che c’è oltre a Rafa nel tabellone(gli ho fatto un complimento, hai notato? ) ? La chiamata per fallo di piede del giudice di linea con Bole mi è sembrata cervellotica ma in un post ho già detto che Rafa avrebbe vinto lo stesso…ho anche già detto che sta tornando sui livelli del 2008, senza sminuire le vittorie che ha ottenuto all’inizio del 2010…mi sembra di essere più che obbiettiva, ma qui ci sono dei sostenitori di Rafa (non tu) che davvero come direbbero a Roma nun se possono sentì, quindi mi viene da essere cattiva…i piagnistei di Vamos Rafa e di Valentina sul 2009 (quando sanno benissimo che l’unico responsabile delle condizioni delle sue ginocchia è Rafa e la sua folle programmazione del 2008 pur di prendere punti per arrivare primo) mi fanno venir voglia di dirne un’altra…oggi ho visto Rafa di nuovo più grosso..ma lui e lo zio Toni non avevano detto che doveva perdere chili per non sforzare le ginocchia? Adesso le ginocchia sono guarite magicamente? Oppure c’è qualcosa di strano sotto? Guarda caso ha ripreso a correre come prima…
è vero l’ho notato anch’io..considerando che mi pare abbia giocato l’ultimo match il 2 dicembre e il primo l’1 gennaio, con un lasco di una settimana tra vacanze e spostamenti, vuol dire che in poco più di tre settimane ha fatto tutto.
vorrei sapere che tipo di preparazione ha fatto(senza insinuare nulla cha non sia mai..)
lui no perchè l’ho sempre ritenuto un serio professionista e un esempio da seguire, ma il 99% dei tifosi di Nadal su questo sito se ne inventano una più del diavolo quando perde..
Vedi? Parli proprio come un “iberico” diciamo così quando andai in Spagna, proprio questo notai, come ci tenevano a fare i vari distinguo tra le regioni, la lingua e persino la bandiera! 😯
Anche a me sta simpatico Rafa figurati. M’è pure mancato! 🙄
Comunque mi è piaciuto, pare come se non fosse successo nada alle sue rodillas!
Immagini se quest’anno Roger vince “solo” il Rolando in finale con Rafaelito? Hi hi hi!
Quanto sono scusami
Per chi sta vedendo una partita di basso livello consiglierei un consulto oculistico. Al contrario match molto tirato e poco fiacco come quello tra Starace e Nadal.
Seppi oggi può anche perdere, non mi preoccupa contro questo Gulbis efficace di nuovo. Buona prova peccato che ha messo poche prime. Comunque buona forma generale.
seppi svegia , sei ancora stranamente in partita e caccia le p. 😡 😡
seppi e la rete presto sposi.Mamma mia tra poco la rete scappa, ma quante volte la sta colpendo? anche se la mettono fuori dallo stadio la colpisce.
guarda caro mio che sbagli, Rafa non ha MAI parlato così.. casomai saranno glia ltri a parlare così
Chi pensava che Gulbis era un avversario abbordabile non tiene conto della gioventù del lettone che può tornare a servire bene da un momento all’altro ed essere superiore nettamente al nostro n 1. Seppi comunque mi sta piacendo al di la che oggi possa perdere.
😯 😯 😯 … rogerina ma una domanda… credi a quello che dici?? addirittura chiamate strane dei giudici ( occhio di falco 3 per set…a beh sul fallo di piede non c’è altrimenti bolelli la portava a casa la partita 😆 )..tabelloni facili..giusto anche questo testa di serie n2 dove ci sono 3 dei primi 20 …in cui la testa di serie n 6 è montanes… di certo non poteva avere un cammino proibitivo non credi..?? quando si dice che ci si arrampica sugli specchi.. in questo caso è proprio vero.. 😉
oggi seppi nemmeno non classificato merita per come sta giocando. Cmq già ieri sul cemento finire la partita sul 6-4 7-5 con hernandez era + ke un sintomo e oggi si vede.Ragazzi sta perdendo con gulbis che ci manca poco che gioca peggio di seppi.
veramente il mr.alibi per eccellenza e Nadal, ogni volte che perde è colpa del vento, delle gambe, dell’altura, dei polpacci, ginocchia, tendinite, addominali, pantaloncini troppo corti e aderenti, terra troppo rapida, condizioni atmosferiche proibitive e tante altre baggianate del genere: si cerca sempre di giustificare Nadal nelle sue sconfitte e mai dire: HA PERSO PERCHE’ HA GIOCATO MALE, L’AVVERSARIO E’ MIGLIORE DI LUI…MAI!!! Sempre un esercito di avvocati per ogni prestazione deludente, altro che fare sotto e scuse: ha battuto Bolelli e Starace ancora deve prendere un top 50! ai quarti batterà Darcis e vedrò già (come oggi) pronostici di Grande Slam, di “ciclo vittorioso” e di dominio su tutti. Che brutta malattia il tifoso accecato…
io sono tifosa, siete voi che siete diventati paranoici, secondo me ve lo sognate di notte
guarda che ha avuto un nuovo sviluppo fisico su braccia e gambe notevole rispetto a Londra, a volte più che tifosi accecati bisognerebbe solo essere un pò obiettivi…
potete dirmi se c´e´ un streaming per seppi-gulbis
grazie
ciao, stanno avendo una paura che se la stanno facendo addosso.. stanno trovando qualsiasi scusa come stavano facendo l’anno scorso
ma cosa stai dicendo ma per favore… ma mi spiegi perchè ad ogni partita vinta di raa tirate sempre fuori questa storia, siete un po paranoici secondo me
caro gianni, ciò che non capisco è perchè tu, da almeno due anni, nn fai MAI un pronostico positivo per FEDERER!!!
forse hai la tv 16/9 e oggi non era in alta definizione 😀 😀 … avanti così che torniamo a vincere ❗
certo…sappiamo come è andata…la Wada gli ha rovinato i piani… ma tranquilli, si sente nell’aria, c’è tanta voglia di Rafa nel circuito, lo dicevo già dalla fine dello scorso anno… tabelloni di nuovo facili, chiamate strane dei giudici di linea…lo aiuteranno a tornare, ne sono certa… Roger ormai sta invecchiando, quindi non so cosa potrà fare, resta comunque l’unico che in finale dei grandi slam arriva sempre…
@la redazione: ma un articolo sulla vittoria di FEDERER?!?
Io ti dico solo una cosa sola… se dovesse riuscirci fare una pazzia
Non è che lo merita o meno…il fatto è che è fortissimo quindi lo può fare…ed il maledetto 2009 potrebbe essere stato il migliore dei favori che poteva ricevere…si è riposato un pò e credo che quest’anno non ripeterà la montagna di tornei giocati tutti gli anni…si gestirà meglio e quindi a New York non ci dovrebbe arrivare alla canna del gas…e dicendo che fà il GRANDE SLAM stò dicendo una cosa mostruosa…non è mica una cosa che succede sempre…Federer per dire non l’ha mai fatto (ci è andato vicino ma non lo ha fatto!!!)…sono pochi quelli che lo hanno fatto…se lo facesse come io credo sarebbe un’evento epocale!!! 😉
Ciao Fed…Eh no…non spagnola…catalana…sono 2 cose diverse…il catalano è molto diverso dal castigliano che è la lingua ufficiale spagnola…Rafa non è catalano…è maiorchino quindi isolano…boh…comunque non tifo per Nadal…mi stà simpatico e lo ritengo un grandissimo atleta…ma tifarlo proprio no!!! 😉
guarda che io lo spero vivamente che lo possa fare, dopo questo maledetto 2009 merita un 2010 alla grande
Io dissi fin dal luglio del 2008 che avrebbe fatto il grande Slam nel 2010…e non sapevo ancora che si sarebbe riposato metà anno nel 2009…vedrai che arriverà a New York in gara per il Grande Slam…poi là è un terno al lotto…è il torneo preferito da Del Potro Murray e Djokovic…e Federer lo ha vinto un pò di volte…quindi a New York c’è un bel casino…vedremo!!! 😉
sapete se seppi a punti in uscita in questa settimana e la prossima?
Hola chico! 😀 Che volete Aghero si sa, ha risentito molto dell’influenza spagnola!
E’ vero…infatti rischierà parecchio a New York proprio con lui…a Melbourne non penso che sarà al massimo l’argentino mentre Rafa è al massimo…a Parigi Nadal se arriva intero vince in carrozza…a Wimbledon Del Potro non esiste…a New York si vedrà tutto…Del Potro ci arriverà da defending champion e magari non avrà più la grinta per vincere il torneo come l’anno scorso…vediamo…a Melbourne comunque vince Rafa…non è quello che era fino a Maggio 2009 però basta ed avanza per vincere il torneo!!! 😉
Cara claudia mi sembra proprio che abu dhabi fosse un esibizione! E’ cmq prematuro innalzare le bandiere per un giocatore che è da maggio 2009 che non vince una partita ufficiale con un top8!
siete voi che lo avete visto dimagrito, è rimasta uguale ad un mese fa con la differenza che ora la pallina va e va
speriamo gianni che tu abbia ragione, l’anno del grande slam doveva essere il 2009 ma sappiamo tutti come è andata, speriamo bene
come cacchio ha fatto a prendere tutti questi muscoli ?? E il doppio in confronto a un mese fa !
“Ti rendi conto che stai giudicando un giocatore che non ha ancora avuto un avversario in grado di testare veramente la sua attuale condizione?!?!?!?
Nadal deve stare molto attento alla gestione del suo fisico e alle chiamate che dovrà fare dal proprio telefono.”
Soderling, battuto ad abu dhabi non mi sembra proprio nessuno per Nadal. Per l’ultima frase non commento nemmeno. Forza RAfa
Gianni le hai sparate veramente grossissime, ti ricordo che c’è un nuovo personaggio sullo scenario che Nadal ancora non conosce bene mentre per esempio Federer sì: Del Potro
sinceramente non so….. cmq nadal nella sua programmazione ha qualke torneo di troppo
In effetti Nadal è tosto da affrontare anche se aspetterei la prova con un to 5 in classifica:pare più solido che mai imponendo punteggi severi pur facendo il minimo.
dategli un pizzicotto!
Ti rendi conto che stai giudicando un giocatore che non ha ancora avuto un avversario in grado di testare veramente la sua attuale condizione?!?!?!?
Nadal deve stare molto attento alla gestione del suo fisico e alle chiamate che dovrà fare dal proprio telefono.
speriamo ke tu abbia ragione…
cmq gg ha giocato abbastanza bn… 😉
Nadal quest’anno fà il GRANDE SLAM…o comunque ci va vicinissimo perdendo in semifinale o in finale a New York…a Melbourne vince di prepotenza…a Parigi si mangia la terra battuta…a Wimbledon si riprenderà quello che nessuno gli ha ancora levato dalle mani (l’anno scorso come sappiamo non ci giocò)…a New York arriverà con la pressione del poter vincere il GRANDE SLAM…conoscendolo non dovrebbe avere problemi ma al momento è l’unico torneo che non ha vinto quindi lì dovrà fare il massimo…ma sui primi 3 ne sono certo…Federer quest’anno non renderà come nel 2009 e Nadal nel 2009 si è riposato…vedrete se sbaglio!!! 😉
come si è visto non c’era nulla da fare per mettere in difficoltà nadal….speriamo ora in andreas