Steve Darcis è una delle rivelazioni del 2007
Steve Darcis è stato una delle rivelazioni del circuito ATP nel 2007. Il tennista belga classe 1984 all’inizio dell’anno era alla posizione n.485 nella classifica ATP. Attualmente Steve è best ranking al n. 86 del mondo. Il risultato piu’ importante nel 2007 è la vittoria nel torneo ATP di Amersfoort. Darcis riusci’ a battere giocatori dal calibro di Youzhny e Andreev prima di imporsi in finale sull’austriaco Eschauer con il punteggio di 61 76 (1). Ha vinto anche un challenger ad Helsinki ed è stato semifinalista nei tornei di Furth, San Remo, Dusseldorf, Barnstaple. Nel 2008 vedremo se saprà ripetersi.
Steve Darcis ha vinto il torneo olandese di Amersfoort nel mese di luglio
8 commenti
Salirà ancora in classifica…….
Non ci vedo un grande talento in questo qua ma al massimo lo vedo nei primi 60 nulla di più
Ricordavo un po’ male : nel 2005 a Rimini Galimberti ci ha perso in tre set a favore di pronostico, mentre a Monza si era imposto in due difficili set.
Anche Galvani aveva perso in tre sets col belga, mentre Dell’Acqua e Vico ci avevano vinto. Dell’Acqua addirittura sulla terra battuta di Ljubljana.
Galvani, Galimberti, Dell’Acqua e Vico ora come ora, infortuni o no, stanno ad anni luce dalle posizioni in classifica occupate da Darcis. Questo il mio discorso. Ma piu’ che altro, per grandi meriti di Darcis. Tanto di cappello.
Mah, io l’avevo visto due anni fa e mi era apparso buono.
Poi, l’anno scorso è sparito tant’è vero che mi chiedevo, a Torino, come mai fosse scivolato così in basso.
Infatti adesso vediamo dov’è. Evidentemente l’anno scorso, giocando poco, sicuramente ha avuto problemi fisici che lo hanno costretto a ripartire dai future.
Un altro belga alla ribalta, comunque.
Va anche detto, che siccome i nostri ci hanno vinto in parecchio, molti dei nostri sono sul suo livello, ma questo nel 2008 fa l’ATP tour, i nostri solo i challenger. Ovvio, che comunque, piu’ che di demeriti dei nostri, parlerei soprattutto di grandi meriti di questo belga, che ha addirittura – ribadiamolo – perso un anno di carriera nel 2006.
Non lo vedo come un giocatore competitivo a livello Atp.Potrà fare una ottima carriera nei Challenger e poco più.Il 2008 ci chiarirà le idee
guarda che non posso darti torto.lho visto giocare e perdere facilmente da Fogna 2 mesi prima del suo exploit e devo essere sincero a dire che mai mi sarei aspettato simili riultati….ma il tennis a volte è …strano!!
è come la marea:così come è arrivato vincendo amersfoort,così se ne andrà via.credo…
[messaggio modificato da utente]
e le aveva beccate mi sembra da Galimberti belle secche due anni fa…
Quest’anno Aldi gli ha dato un 2-0 secco nel secondo turno di quali a Torino…
Ma Steve Darcis l’anno scorso ha giocato poco. Probabilmente per via di qualche infortunio.