Daniil Medvedev vince il suo primo titolo dell’anno a Los Cabos (Video)
Il numero uno del mondo Daniil Medvedev ha vinto il suo primo titolo della stagione questa mattina, diventando campione dell’ATP 250 di Los Cabos, in Messico. Per il 26enne russo si tratta del primo titolo da quando ha raggiunto la vetta della classifica mondiale, prima a marzo e poi a giugno. Si tratta del 14° titolo in carriera del russo, di cui 13 sui campi veloci.
In una finale con due set completamente diversi, Medvedev ha sconfitto il britannico Cameron Norrie, campione del torneo nel 2021, per 7-5, 6-0 in un incontro durato 81 minuti. Il primo set ha richiesto 55 minuti e il secondo solo 26.
TAG: ATP 250 Los Cabos, ATP 250 Los Cabos 2022, Daniil Medvedev
Medvedev é il n. 1 e va rispettato volente o nolente.
È molto più simpatico di quanto non sembri e quando ha potuto lo ha dimostrato. É in ripresa e lo dimostrerà di qui alle finals.
Ma che razza di commento eh????
Piaccia o no.. penso che il Russo sia attualmente colui che esprime il tennis più autoritario .. che sicuramente, in una discussione di politica-economica, incarnerebbe il cosiddetto “Principio di Pareto”, massimi risultati con piccoli sforzi, la partita di ieri ne è la prova provata. Norrie sicuramente non ha rappresentato un buon banco di prova, ma ciò che affermo lo si desume in maniera più netta, con il raggiungimento della prima posizione nella classifica mondiale. Vuoi che gli attori del circuito attraversino varie vicissitudini, infortuni, assenze volute od obbligate nei vari tornei, scarsa preparazione ad inizio stagione, etc etc.. ma la realtà attuale ..
piaccia o no … è questa..
Sbilanciandomi in una possibile contesa futura, vedrei Sinner colui che attualmente potrebbe dare fastidio al Russo. Ma sono semplici supposizioni dettate più dalle mie preferenze nazional popolari e da semplici ragionamenti da bar, con tutto il rispetto degli autorevoli critici e saggi del.. forum..
@ Tello (#3293970)
no no è proprio lui che talora si fa chiamare Norrie, sono la stessa persona
@ sarvuccio (#3294013)
Qs è il livello odierno!! Voluto dai vertici del tennis!! Vergognoso e triste!
Fatemi capire, quando un tennista italiano vince e porta a casa con un gioco brutto ma efficace, allora “é più importante il risultato, ha il kuller istinct…”, quando è un Medvedev allora” ha un tennis inguardabile, è antipatico… e poco importa se vince e porta a casa…ecco, i bipolari interessati spieghino per favore dove sta la differenza. Io invece trovo Medvedev non solo talentuoso e intelligente, ma anche simpatico e sicuramente più sincero di altri suoi illustri colleghi. Diciamolo apertamente che su questo forum ci sono odiatori seriali del russo. Ha solo 26 anni e deve inoltre sopportare lo schiaffo quotidiano di sentirsi emarginato per via della sua nazionalità. E poi ci si mettono anche gli osservatori a dipingerlo negativamente. Eh, invece la Giorgi quando ha vinto Montreal, irrispettosa verso le colleghe sempre con quel ghigno alla “vaffa”, lei perfetta e tutti a sbavare. Medvedev è n1 al mondo, che piaccia o no, e non per caso. Ma non scherziamo
Medvedev se fa il Medvedev non si avvicina nessuno al suo tennis specialmente quando serve bene…vedremo la consistenza nel master 1000…
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3293887)
Io non sopporto nulla di questo anomalo numero 1, e non vedo l’ora che ci stia pochissimo in codesta posizione perché il tennis che esprime é inguardabile.
L’altro e più a lungo n. 1 del 2022, ha vinto il suo primo titolo al Master1000 di Roma, dopo aver avuto un inizio di stagione alquanto ostacolato.
Si può confrontare con Los Cabos?? ^^
Ma lo so che era ironico.
In che condizioni sarà per affrontare Kyrgios, anche se ho paura che l’australiano arrivi un po’ affiatato a quella sfida
Vero, non ho visto l’incontro ma sembra essere stata anche più facile del previsto per il Russo. Il Delbonis finale è per l’esecuzione del servizio?
In Italia ci su esalta per Berrettini e si denigrano i Medvedev gli Zverev i Tsitsipas decisamente superiori. Bah..
😆
Lo spirito universale dello sport nel WC ….
Che tristezza
Potrebbero fare giocare solo i tennisti con gruppo sanguigno AB …!!
Che sforzo! Una pena sto tennis politicamente pilotato!!
Finale troppo scontata contro Cameron Delbonis
Non sarà simpaticissimo, ma non c’è dubbio che è un ottimo giocatore. Ha un dritto anticipato come pochi. Per batterlo bisogna portarlo al terzo set, al quinto in caso di slam, allora perde efficienza, mostra dei grossi limiti fisici, però….non è facile. enzo
Ogni vincitore dell Us open ha avuto una sfortuna prolungatissima lui in qualche modo è riuscito a interromperla. Ma è un po’ pochino un 250 per un numero 1 al mondo. Adesso non so in che condizioni sarà per disputare la ben più importante Rogers Cup
Cribbio ma era ironico! Sta imitando Mauro quando ha vinto Sinner a Umago
Medvedev ha vinto un titolo che non fosse su campo veloce? Sono corso a controllare… È vero, ma era sul grass (Atp 250, Maiorca 2021)
Spettacolare? Mi stai dicendo che ha giocato sfruttando i suoi noti piani B e C? Attacchi di mezzo volo (Clerici approverebbe il termine), in controtempo (più da Tommasi) e rovesci al napalm (per Galeazzi)? Mi sono perso tutto questo?
Però, e sono serio, non dico mi diverta il suo tennis ma mi incuriosisce come faccia a trovare il timing con certe aperture. Ma in fondo Garrincha aveva una gamba più corta e ti fregava lo stesso.
Torneo di preparazione in vista dei master 1000 e degli US Open, avversari incontrati non ostici, comunque complimenti a Medvedev e al suo gioco spettacolare alla Roger Federer.