Nadal salta Montreal: “Ieri ho avuto un fastidio allenando il servizio”
Rafa Nadal non sarà al via al Masters 1000 di Montreal. L’ha annunciato poco fa attraverso i suoi canali social, spiegando che gli allenamenti stanno proseguendo bene ma ieri, dopo aver sostenuto una sessione di servizi, ha accusato un problema che persiste anche oggi. Quindi la scelta precauzionale di attendere il rientro.
“Dopo il riposo in vacanza e al mio successivo ritorno agli allenamenti, in queste settimane è andato tutto bene. Quattro giorni fa ho iniziato ad allenare anche il servizio e ieri, dopo l’allenamento, ho avuto un piccolo fastidio che avverto ancora oggi. Abbiamo deciso di non andare a Montreal e di continuare con gli allenamenti senza forzare. Ringrazio sinceramente il direttore del torneo, Eugène, e tutta la sua squadra per la comprensione e il supporto che mi hanno sempre dimostrato, e oggi non ha fatto eccezione. Spero di giocare ancora a Montraal, un torneo che amo e che ho vinto cinque volte davanti a un pubblico che mi ha sempre accolto con grande affetto. Non ho altra scelta che essere prudente a questo punto e pensare alla salute”.
Hemos decidido no viajar a Montréal y proseguir con los entrenamientos sin forzar. Agradezco de corazón al director del torneo, Eugène y todo su equipo por la compresión y apoyo que siempre me han mostrado y hoy no ha sido una excepción.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) August 5, 2022
TAG: Masters 1000 Montreal 2022, Rafael Nadal
@ Mark (#3291998)
Io non so che problemi avete voi hater di Nadal. Si è ritirato a Wimbledon ed ha smentito tutti i suoi detrattori
Si è anche vero, ma intanto si finisce la partita e poi si vede. Perché se è qualcosa di grave non si gioca la partita successiva, mentre se non era qualcosa di grave, beh se ti sei ritirato hai buttato un’opportunità al vento. Sicuramente nel breve/medio periodo giocare su una lesione non è buono, ma dopo oltre un mese di riposo e fisioterapia la assorbi quasi completamente. Quello che sto dicendo io, è che sia che si ritirava contro Fritz, sia che portava a termine quella partita, si portava comunque dietro strascichi ancora adesso e rinunciava alla Rogers, indipendentemente. Anche perché uno strappo addominale di 7 mm in un mese o poco più ti garantisco che non si assorbe completamente.
Una ravanata alla Nadal??
Incredibile pensare solamente che Nole l’unico dei Big three che vorrebbe giocare qualsiasi torneo non può farlo per i soliti motivi…questi tornei perdono fascino
Sono d’accordo con te. Ci dimentichiamo di essere una popolazione, si diceva un tempo, di 60milioni di C.T. che dicevano chi convocare e come doveva giocare la Nazionale. Le opinioni sono legittime ma dire “io non avrei continuato” non è detto da un professionista che ha certi obiettivi con anche certi rapporti contrattuali ma è detto da chi, semmai, lo fa come hobby. Certe opinioni valgono quanto quelle del “quella racchetta per lui non va bene perché io l’ho provata e le tiravo tutte fuori”.
Piuttosto credo si dovrebbe porre si delle domande ” Perché ha continuato? Davvero credeva di reggere? Senza conseguenze? ” che non delle risposte, delle certezze, delle opinioni di chi non ha alcuna competenza.Senza offesa ma è cosi, guardare il tennis, giocare da amatore è come andare all’oratorio col pallone e suggerire ad Ancelotti chi schierare in difesa…
Certo i pareri vanno bene sempre che non siano a senso unico o sentenze gratuite. Lo hai definito uno stupido che voleva fare una dimostrazione di forza. Ti sei messo nei suoi panni? Magari pensi che sia l’ultimo Wimbledon della tua vita, hai un problema fisico ma riesci a continuare, non ci provi? No invece, per te è uno stupido, per l’altro dello squilibrato. Sarete bravi solo voi prof! Roar
Congratulazioni a Rafael Nadal per la conquista del US Open 2022
S’era capito che quando leggi il nome si spegne il filtro del pensiero.
Semplicemente scriviamo il nostro parere. Come te. D’altronde…
Questo è ciò che si fa su questo sito: esprimere pareri.
A volte sono positivi. A volte meno..
Non ho offeso nessuno, non ho scritto parolacce e quindi sto rispettando le regole…
Il tuo sarcasmo e completamente fuori luogo.
Inoltre, non so se hai letto, molti la pensano come me….
Anzi, a meglio guardare, chi fa un attacco personale ad un altro utente senza esporre le proprie idee ma solo con polemica, sei tu…
Quindi il leone da tastiera sei tu. Non io….
Un’ora e mezza in campo a
Quel ritmo io credo possa creare danni anche gravi
Ad un muscolo lesionato, sia a 35 anni che a 20.
Io mi sarei ritirata… Anche perché lo sapeva, Nadal, che poi non sarebbe potuto andare avanti…
Cioè mi stai dicendo che se alla champions non risultano iscritte Real e Bayern è la stessa cosa? O se vinci il Giro ma i migliori fanno il Tour?
Non tutte le vittorie sono uguali, mai, dipende dagli avversari presenti . Un esempio? Credi che la Davis abbia perso importanza perché se non perché era boicottata dai migliori?
Certo non è colpa dei nostri se altri non ci sono ma parliamo di chi quest’anno ha vinto tutti gli Slam. Senza è un torneo monco.
Nadal si sta preparando per ottenere a Us open il permesso di usare tanti dolorifici, ma guarda un po’ !!
I dolorifici mi aiutano a non sentire dolori (banale), però forse sento più’ tardi in partita l’acido lattico ?
Mahhhh…
@ MAURO (#3292303)
Ahahahah
@ Dolgopovolov87 (#3291960)
Vero!@ Andy.Fi (#3291982)
A tanti basterebbe!!
@ Dolgopovolov87 (#3291960)
Vero!
Alcaraz a Madrid ha battuto un Djokovic che veniva da una sconfitta a Belgrado contro Rublev e un Nadal che la settimana dopo avrebbe perso a Roma al secondo turno contro Shapovalov…..
L’anziano con problemi di prostata che si alza di notte:
“Mi era parso di sentire un rumore in garage…” 🙂
Neppure il peggior antialcaraziano potrebbe dire una inesattezza simile. A Madrid ha battuto consecutivamente Nadal e Djokovic!
In effetti i risultati non gli stanno dando ragione. Quest’anno ha vinto solo a solitario.
Ripetilo 1 milione di volte, così magari te lo sogni e ti sembra vero.
Il tennis di Nadal è il meglio che si possa vedere al Roland Garros. Tranne ovviamente per chi ne brama ardentemente la sconfitta ad ogni partita. Spiaze!
@ MAURO (#3292266)
Mauro alcaraz è molto forte ma non è un fenomeno. Fino a maggio la sua stagione era da 9 ma da Parigi in poi è stato abbastanza deludente. In un mese ha perso due volte da sinner su due superfici diverse, ha perso una finale da musetti e ha vinto per miracolo con zeppieri. Giocatore forte ma non pazzesco,
Nulla a che vedere con il Rafa del 2005.
Per l’appunto, si risparmia nei tornei di avvicinamento e spende tutto nello slam. È terribilmente semplice e sensato.
Gli infortuni capitano a tutti…pensare “questo vale meno perché manca Tizio” è una bella minziata. Bisogna cercare di vincere il più possibile senza tante seghe mentali, che la carriera passa in fretta e non tutti sono DjokovicNadalFederer che dominano fino a 40 anni…
Sinner e Berrettini DEVONO andare a Torino. Non esistono alternative, solo la scelta degli esclusi.
Io lo spero, e mi tocco a tal proposito
Per quanto mi sia sforzato più volte di digerirlo , proprio non ce la faccio, e allora tanto vale lasciare libero il flusso del pensiero, soprattutto qualora scateni la reazione dei suoi aficionados, dai tratti simili ai seguaci di una setta religiosa.
Non hai proprio capito alcunché del mio commento
Manca il 1000 ma ha vinto più titoli di Alcaraz seguro
Pure io… Una ravanata che non ricordo da decenni
Trasportate dal vento
Il futuro campeon se trova un italiano si spara ai Maron…
P.s. un altra legnata di puro legno italico!!?
Sportività? Che c’entra, mica ho esultato per l’infortunio o le “magagne” degli altri, ho solo preso atto di una “potenziale”‘situazione favorevole, rilassati 🙂
Ha perso con un triplice 60, mi pare
e dalle cavallette (cfr The Blues Brothers)
Ora Sinner può puntare decisamente alla vittoria!
@ MAURO (#3292185)
Certo ormai è da pensione.
Ma quando scrivete ci pensate o tanto per dire …fregnacce.
Piangina
Mi correggo. Sui 4 disputati, perché a Roma ha dato forfait, dopo aver trionfato a Madrid. Quindi riassumendo 2 vittorie (Miami e Madrid), una semifinale ad Indian Wells fermato dal CAMPEON ed una eliminazione al primo turno a Montecarlo, causata più che da Korda, dal fortissimo vento.
Segnatelo!
USO lo vinceranno Jannik o Carlos
Faccia quel che vuole ma mi auguro di cuore che non vinca l’USO.
Non se ne può più.
Probabile, ma anche realista. Sui 5 1000 disputati in questa stagione, ne ha vinti 2.
Beh speriamo X il GRANITICO. A pochi giorni dal ventunesimo compleanno, sarebbe anche ora di vincere qualcosa di importante.
Stavolta il recupero lampo non è riuscito. E il fastidio avuto ieri credo sia sempre strettamente collegato all infortunio syi prati. Ci può stare, checchè ne dicano i luminari di sto sito era chiaro dal primo minuto che l infortunio di rafa a wimbledon era reale, serio e di non breve recupero. Come d altronde lo sono stati quasi tutti i suoi infortuni avuti in carriera. Quest’ultimo se lo è un po cercato ma il tentativo grande slam andava fatto. Ora vediamo se ritorna nella mai amata cincinnati oppure se tira dritto fino allo slam, unico vero obiettivo. Personalmente non disdegnare l idea di una combo winstom salem (con richiesta wc) new york come fatto in Australia a gennaio. 250 leggero per riprendere confidenza con il ritmo partita.
Esistono bravissimi fisioterapisti e anche medici bravissimi, ma non so quanto deontologicamente TALI….
Di solito a seconda dei risultati nel primo decide per il secondo. Se ricordo bene nel 2018 e 19 era iscritto a entrambi ma vincendo il primo si era cancellato dal secondo.
….
Però due cose non mi sono chiare:
1) ritenere un professionista di livello altissimo, con uno staff altrettanto importante,incapace di gestirsi ed avventato nella programmazione. Un dubbio su quanto hai analizzato sé stesso non viene?
2)L’entusiasmo per le chance degli italiani. Vero che vincere è importante, vero che un mille è un mille ma quando mancano Rafa o Nole non viene meno la nobiltà del torneo in oggetto? E faccio notare che è ciò che dicevano i tifosi degli AO senza Nole e di Wimbledon senza i Russi.
Ahhh, perché non si ritira il prox Roland?? Occorre sorbirselo ancora?
Che balles
@ MAURO (#3291905)
Diciamo che regolarmente ne ha vinto 1 solo di master 1000.
Puoi tranquillamente non contare il 1000 di Madrid. Quelli dell’ATP di Madrid hanno fatto in modo che Zverev arrivasse alla finale senza aver dormito mentre a Carlito lo hanno fatto ben riposare. Poi si e’ visto a parita’ di sonno dopo poche settimane al Roland Garros come e’ andato a finire Carlitos con Zverev.
@ MAURO (#3291905)
Che culo! Contento lei…
@ Mark (#3291993)
Non è forse vero che quando i galli mancano, le galline fan festa?? È una bella occasione, d’oro direi, anche Cinci potrebbe… US chissà…ora toccatevi pure!
Caspiterina, se Rafa sapesse che ci sono in circolazione due luminari come voi nella gestione degli atleti di alto livello… Coi vostri consigli potrebbe vincere il RG fino al 2050! Peccato che abbiate scelto di condividere la vostra sapienza fra commenti di fanatici e leoni da tastiera.
@ Bernardino Lamis (#3292029)
Scusa facci capire ma chi sarebbe ol’ futuro campeones, quella che ha preso schiaffoni a destra e manca e che deve ringraziare i crampi di Zeppieri se non ha perso pure quella di partita?
Mark si lamenta di qualcosa che riguarda Rafa Nadal. Non me l’aspettavo.
l’ha detto
Che significa “quell’ora e mezzo non ha inficiato questa rinuncia” quando sappiamo che giocare sopra le lesioni le peggiora e pure lui dice che ha iniziato solo 4 giorni fa ad allenare il servizio, quindi dopo un mese dalla partita incriminata, è stato uno sforzo eroico ma miope per il resto della sua stagione
tranquilli il buon vecchio smanettatore sudato saprà come ”riparare” in tempo per il torneicchio che parte il 29.
Nadal verrà ricordato più per quante volte ha detto MI FA MALE QUI,MI FA MALE QUA, che per wuello che ha vinto. MAMMA MIA CHE LAGNA CONTINUA!!!
@ pablito (#3292071)
corretto 😉
“fabbro”… 🙂
Facile parlare così. Fossi stata tu in quella situazione cosa avresti fatto? Un quarto slam si porta a termine in qualche modo. Altrimenti è un insulto al torneo stesso. E poi non credo proprio che quell’ora e mezza passata in campo in più abbia inficiato in qualche modo questa rinuncia. Se si doveva ritirare si ritirava lo stesso.
A me risulta che sia il primo, di una lunga serie. Vamossss Jannik!
Vero tutto. Ho visto gente infortunarsi pure sotto 1-0 5-0 perché devono giocarsi tutto i punti ad ogni costo. A volte basterebbe essere un po’ intelligenti
Volare bassi no eh….dopo l’erba è passato alla terra ed ora all’hard…diciamo che finora è andata bene. Però troverà molti giocatori già caldi sul veloce e quindi ci sono tante insidie…
I due Alieni rimasti, ormai giocano solo i Grande Slams, i 1000 quando li fanno, sono solo per allenarsi.
Normale che appena sente un minimo fastidio salta un torneo a lui “inutile”, mentre sull’erba di sua Maestà ha giocato sino quasi al collasso contro il bell’americano, vincendo.
Sono talmente Alieni che non gli serve neanche adattarsi alla superfice, vedi quest’anno lui e il serbo che hanno fatto rispettivamente, semifinale e vittoria a Londra, senza giocare tornei di preparazione…..altri livelli
Beh, sicuramente ci si aspetta un bel bottom, mimnimo un 1000 e una semifinale slam. Giusto per andare a Torino e sbancare il banco.
Esatto, non capisco perche’ aveva annunciato di volerli fare tutti e tre. Infatti salta subito il primo..
Mi sa che di 1000 si becca solo la Tachipirina ahahahah
Pazzesco, Mauro sei autolesionista!!!
Gne gne gne…..
Continua a giocare da infortunato e questi sono i risultati contro Fritz dovevi ritirarti e ora paga le conseguenze delle tue scelte, spero salterai pure lo us open ti sta bene!!!
Poi mi raccomando tutti a scivere articoli di eroismo con Cazzullo in prima fila ovviamente.
Ne ha sempre una, poi arriva lo slam e corre e picchia come un ossesso, bah….
Qualcosa da registrare nella testa il maiorchino ce l’ha eh… neanche Merckx era così cannibale
ça va sans dire …. 😉
madonna continuo a toccarmi
madonna mi sto toccando
Mah….
6-1 6-1
Pure a me “basterebbe” l’US Open 😆
Sull’erba e sulla terra Jannick doveva avere qualche problemino, invece grande prova a Wimbledon e ha vinto il suo primo torneo sulla terra contro il numero 4 al mondo. Se conferma la crescita penso che tra Canada e US ci sarà l’esplosione finale. Mi basterebbe l’ US Open 🙂
Se Nadal avesse mantenuto un comportamento un po’ più intelligente e cautelativo, durante quella pazza partita contro Fritz, forse avrebbe potuto giocare, a Montreal.
E invece lui ha dimenticato la sua età, i rischi che stava correndo ed ha continuato a giocare a gran ritmo, non ascoltando il dolore: segnale che il suo corpo gli stava inviando per chiedergli di ascoltarlo, di proteggerlo.
Dopo il match si è parlato di eroismo, di abnegazione.
Ma, per me, è stata solo una stupida dimostrazione di forza, che ha solo danneggiato se stesso…
Ed ora, chi è causa del suo mal….
Capitano Trautmann!
fastidio di pulcinella…. si è fatto un bel mese di vacanza, ha ricominciato ad allenarsi e ha visto che non è ancora a buon livello. Tornerà immagino a Cincinnati, tanto fosse andato a montreal avrebbe saltato Cincy, figuratevi se si faceva due mille di fila appena prima del vero obbiettivo cioè gli usopen.
Eh Rafa, l’anagrafe è una brutta malattia e neppure un bagno nel voltaren può bastare ormai.
Un tennista di lungo corso è come una macchina vecchia, ogni giorno ne ha una. Nadal sarà costretto a seguire Roger Federer. Anche lo svizzero ha tentato il rientro a 40 anni, ma il fisico non glie lo ha consentito. Buoni vecchi sono Feliciano Lopez e Isner. Accusano l’età ma non hanno particolari acciacchi, come del resto Fognini. enzo
…sempre più sportivi ehhhh?
…vi piace proprio vincere facile!!!
…perché non eliminare anche i russi,e poi tutti gli altri…
Mi chiedo come faccia ancora a giocare
qui la situazione si fa sempre più interessante, forza Jannik e Matteo!!
L’anno scorso 6 mesi fermo per il piede…quest’anno il petto a indian wells, il piede a roma, l’addome a wimbledon e ora questo fastidio in Canada… ma nonostante tutto è primo nella race. Onore a lui ma gli altri sono veramente di basso livello visto che non è certamente quello di 10 anni fa
Mi dispiace per te, non c’è due senza tre…eheheheh
Penso che senza i tre ritirati il torneo sia molto più incerto nel suo esito finale.
Con un buon sorteggio i nostri due Alfieri potrebbero arrivare in fondo.
Sperem
@ MAURO (#3291905)
Nostradamus
“Allora vedo che non ha capito. Io non sono qui per salvare Rambo da voi. Io sono qui per salvare voi da lui”. Non so il perché, ma oggi m’è venuta in mente questa frase del film pensando a Rafa. Subconscio o perché ogni giorno leggo CHE UOMO ??
Jannik e Beretta hanno una chance clamorosa
Mi space per Rafa. Spero si riprenda presto.
Senza ne Djokovic ne Rafa be Zverev aumenta la probabilita”‘ che un italiano possa vincere Montreal. Forza ragazzi.
Peccatore sempre più favorito
Karma
Mi chiedevo quando si sarebbe palesato il non meglio specificato “fastidio”, vabbè va’ che dire? buon rientro Rafa
In assenza del CAMPEON, appare chiaro che il FUTURO CAMPEON vincerà il suo terzo 1000.