Masters 1000 Montreal: Ecco tutti gli inviti Main Draw e Qualificazioni
Sono state assegnate questa sera le wild card per il tabellone principale e di qualificazione del torneo Masters 1000 di Montreal che inizierà la prossima settimana.
Masters 1000 Montreal – Wild Card Main Draw
(WC) Andy Murray 50
(WC) David Goffin 60
(WC) Vasek Pospisil 141
(WC) Alexis Galarneau 238
Masters 1000 Montreal – Wild Card Quali
(WC) Liam Draxl 502
(WC) Gabriel Diallo 665
(WC) Juan Carlos Aguilar 963
(WC) Jaden Weekes –
TAG: Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2022
Col rischio che Fognini desse spettacolo au contraire?
Perchè il problema con Fognini sempre quello è
Con che piede si è alzato?
p.s. Poi ci sarebbe da dire che Goffin nella Race è un top 50
!00 e passa punti davanti a Fognini
…taltemente anonimo da riuscire a battere un certo RF alle finals!!!
…insomma un miracolato,siete fantastici!!!
Tra l’altro non avesse avuto tutti quegli infortuni sarebbe decisamente più avanti in classifica
Possiamo anche dire che Pospisil sia il terzo canadese in classifica, o che è il n° 146 al mondo. Ovviamente stiamo dicendo la stesa cosa ma dando ognuno maggior enfasi ad un aspetto. Il dubbio riguarda il senso di invitare un giocatore che compirà 33 anni a breve: a meno che non abbia annunciato il ritiro.
Pospisil è comunque il più forte canadese a non essere iscritto nel main draw.
Potrebbe esserci accordi fra le federazioni… Goffin è francofono ed il torneo si svolge in una regione francofona. Mi lasciano ancora più perplesso le wc date a Pospisil e Galarneau: è vero che questo è l’unico torneo che si disputa in Canada e quindi si favoriscono giocatori locali, ma mi sfugge il senso di darla ad un giocatore ormai sul viale del tramonto ed ad un non-giovane non in ascesa.
Se non la chiedi è difficile riceverla
@ Antonio (#3291536)
Veramente un mistero l’invito a Goffin. La sola spiegazione plausibile sembra proprio essere la sua francofonia.
Se non hanno seguito questo criterio è proprio un mistero…al limite, più avanti in classifica di Goffin e con una carriera da “omaggiare” migliore del Belga c’era un certo Fabio Fognini…
@ Mario (#3291584)
Scusa ma Murray è stato campione slam e numero 1 al mondo non è proprio uno qualunque. A parte i big3 una cosa del genere non è riuscita a farla nessuno negli ultimi 15 anni – di recente solo Medvedev. Inoltre ha un grnadissimo seguito e visto quanto costano i biglietti per un evento del genere io da spettatore sarei contento di pagarli per vedere murray piuttosto che un match alla Baez-van de zandschulp
@ Ferraglia (#3291626)
L’allenamento va bene, d’accordo, ma l’adattamento ad una superficie (quale che essa sia) avviene soprattutto quando c’è una vera vittoria in palio, che comporta un radicale mutamento di impegno e di attitudine rispetto ad un semplice allenamento.
@ Kenobi (#3291456)
Mi vien da pensare che se l’avessero invitato per lui sarebbe stato addirittura un fastidio. Ben remunerato (credo che il primo turno di un torneo simile valga intorno ai 20.000€€), ma sempre un fastidio.
Io spero solo non se ne debba poi pentire per non aver avuto abbastanza tempo (ed occasioni, che dipendono da quanti turni passerà a Cincinnati, dove dovrà comunque disputare le quali sulla superficie all’aperto più rapida di tutto il circuito, e Winston Salem) per abituarsi alla superficie su cui si disputerà l’ultimo Torneo Maggiore dell’anno: dovesse andargli bene nel sorteggio ma dovesse perdere perché l’avversario sarà più rodato di lui sul duro sarebbe proprio una buona occasione gettata al vento.
Comunque sia, Forza Lorenzo!
Musetti aveva già detto in un’intervista una settimana fa che non avrebbe fatto Montreal. Credo che quando si cambi superficie due settimane di allenamento per adattarsi e sistemare qualcosa tecnicamente facciano solo che bene a Lorenzo
ma chi ha detto che Lorenzo avrebbe chiesto WC a Montreal? non risulta
Io capisco che Murray riceva le wild card per la sua storia. Pero’l’atp dovrebbe mettere dei limiti sul numero complessivo di WC che si possono avere in un anno. Se ne ottieni 10 di fila e i risultati sono semore quelli che sono, qualche volta sarebbe anche giusto ( e anche saggio, per fare warm-up ) fare le qualifiche.
ps2: non ho proprio capito la wild card di goffin. Si e’ stato un buon giocatore, ma nel complesso anonimo. Non certo questo campione di primo piano.
Avrebbe avuto molto piu senso dare la wild card a un giovane forte e in ascesa come Korda o Musetti.
Ma la wc a Goffin perché è madrelingua francese? Altrimenti non me lo spiego oppure in quanto ex top10 ma allora vorrà dire che Matteo Berrettini un giorno potrà ottenere tutte le wc che vuole perché ha avuto una carriera migliore di Goffin
Musetti dovrà sudare un po’ di più… Dai che ripete la falcata di Acapulco 2021!;)
Peccato per Lorenzo.
Non si piacciono evidentemente.