Francisco Cerundolo e l’esperienza con Rafael Nadal: “Sorpreso dal servizio e dal diritto”
Francisco Cerundolo ha vissuto una grande stagione 2022. L’argentino, attualmente numero 25 del ranking ATP, ha vinto il suo primo titolo, laureandosi campione a Bastad, ma uno dei momenti più speciali è stata una sconfitta. Stiamo parlando dell’incontro con Rafael Nadal, sul Campo Centrale di Wimbledon, dove non è stato lontano dal portare lo spagnolo al quinto set.
Alla domanda su cosa lo abbia sorpreso di più di Rafa, Cerundolo ha fornito un’analisi dettagliata. “Sono rimasto molto sorpreso dal servizio. Possiamo anche credere che serva molte prime solo per mettere la palla in gioco, ma sono rimasto sorpreso dalla sua precisione quando serve. Nei momenti importanti era perfetto al servizio” ha dichiarato a La Nación.
Ma non era solo questo a dare problemi a Cerundolo. “Il suo diritto mi ha sorpreso anche perché aspetta molto tempo per colpire. Non si sa fino all’ultimo secondo dove giocherà la palla. Lo nasconde molto bene e poi accelera la rotazione del braccio. La palla arriva in questo modo molto velocemente”.
TAG: Francisco Cerundolo, Rafael Nadal
Già nel 2010 aveva migliorato il servizio.
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3290269)
Ma Nadal a 21 anni aveva questa battuta? Non credo proprio. Cominciò intorno ai 30 a battere così bene.
Magari l’avesse Sinner il servizio di Nadal. Non è particolarmente potente, pochi aces, ma preciso, angolato al massimo e sopratutto….continuo. Raramente ho visto l’avversario dargli la “rispostaccia” sulla seconda palla, sempre insidiosoa e angolata. enzo
Ti autolike pure. 😆 🙄
Certo, certo, però magari un conto è vederlo dal divano con il birrozzo in mano, altro conto è giocarci, ci sta che sia rimasto sorpreso dal vivo, deve essere devastante in effetti..
Manca solo “E’ forte davvero” e abbiamo fatto filotto
È comunque
interessante sentire il commento di un fresco avversario che lo incontrava penso per la prima volta
E questo l articolo che aspettavo!!!…
In effetti tutte cose nuove e sconosciute ahahahah