Da Umago: Jannik Sinner dopo il successo nel torneo “Nel terzo game del terzo set è stata la chiave decisiva del match” (Con il video della partita)
Jannik Sinner : “Sono molto contento, arrivo da una stagione dura. Ho lavorato con impegno per arrivare ad essere un giocatore migliore.
Il momento chiave è stato nel terzo set nel terzo game. In quella situazione dovevo rimanere in partita e l’ho fatto. Lui ha sbagliato di più, io sono contento di aver portato a casa quel game. Da quel momento sono riuscito ad alzare il mio livello”.
Jannik Sinner
Carlos Alcaraz
La partita
TAG: ATP 250 Umago, ATP 250 Umago 2022, Carlos Alcaraz, Jannik Sinner
Quale subentro ?
Aveva vinto a Washington nel 2021.
Quest’anno non gioca e perde 500 punti.
Chiuso.
Ma sei serio? Mi sa che capisci poco di tennis, quindi ti lascio alle tue idee.
Se è così tanto meglio. Sai, non si sa mai. È già stato definito montanaro, monegasco e austriaco.
Non ce l’avevo con il tuo intervento.
@ Luis (#3288316)
Stagione altamente deludente?? ma hai vissuto su Marte per caso? gioca meglio dell’anno scorso , è più completo ed ha avuto problemi di ogni tipo. Se guardi solo i numeri e mai le partite , senza un minimo di analisi, mi sa che c’è poco da argomentare
Fino a quel momento però bene stare coi piedi a terra, perché sicuramente non ha troppo senso esaltarsi per un 250 vinto dopo una stagione altamente deludente come mostra la race 2022
Senti topo da tastiera, o mi dici dove vivi o scrivi senza offendere visto che io non l’ho fatto
@ MAURO (#3288152)
Con Piatti: Sinner 0 Alcaraz 2. Con questo: Sinner 2 Alcaraz 0
Alcaraz a 19 anni ha già vinto due 1000 ed è 4 al mondo Se ne può parlare bene L’incognita riguarda i suoi margini di miglioramento Tutti da verificare A partire da Parigi è un po’ calato e negli Slam per il momento sta faticando Vediamo a New York Per quanto riguarda Sinner sta diventando un giocatore veramente affidabile Sarà anche un pallettaro come dice Pietrangeli però è un pallettaro che picchia forte e sbaglia poco Dicci niente Vediamo se e chi dei nostri riuscirà a portare a casa uno Slam Io Jannik comincio a vederlo pronto
Sarà qualcuno che è contro i meridionali!
Sta nascendo una grande rivalità tra due giovani fenomeni di cui apprezzo oltre al talento anche la correttezza e signorilità.
Anche tu stai dimostrando di non aver capito il significato del mio intervento..
@ Armonica (#3288116)
@ Armonica (#3288116)
infatti, nessuno, se avessi scritto il ligure fognini ha vinto il doppio avresti avuto da sindacare?
Visto la classifica live dove hanno tolto i 500 punti a Sinner mi chiedo ma non aveva nessun punto di subentro.fatemi sapere grazie
BRAVISSIMI SINNER E ALCARAZ due bei giocatori e anche molto corretti entrambi,sono sicuro che per i prossimi anni daranno vita a partite spettacolari,di Jannik mi mancano i rovesci lungo linea che oggi sono mancati o usciti di poco,poi per il resto vedo miglioramenti in ogni partita GRANDE SINNER
Il livello di Jannik è salito molto.
Io credo che allo US open potrebbe esserci il tanto vituperato cambio della guardia.
Anche Alcaraz, sta migliorando(anche se ha perso, ma il ritmo a cui giocano questi due è difficile da tenere per chiunque).
Hanno la fortuna di potersi migliorare a vicenda e penso che a New york uno dei due possa fare il colpaccio.
@ me-cir te no (#3287574)
Altro che scherzare, senza crampi, il murciano vedeva vincerlo 6-3 quel set.
La stanchezza la sentono tutti. Più a 18 che hla25. È questione di gestione del proprio corpo
@ Luis (#3288031)
Adesso il fenomeno spagnolo n. 4 del mondo è diventato un qualunque 19enne??? ma quando scrivi il cervello è acceso o in stand-by?
Meno male che non ha vinto Zeppieri ( a cui faccio vivissimi complimenti per come ha giocato, senza il minimo timore reverenziale). Avrà tempo per rifarsi.
Per JS è stato importantissimo fare 2 a 0 in un mese con Alcaraz.
Gli ha stampato un “marchio” che credo peserà per i prossimi anni, nella testa di Carlos…
Con “questo” ha appena iniziato…
Vedo che dopo un paio di giorni di appannamento stai riprendendo il tuo ritmo.
Ma almeno sei un troll simpatico 😉
Complimenti anche a Carlos. Gioca da Dio ed è corretto. Qualcuno, pur di screditarlo, dice che è brutto ma invece a me sembra anche un bel ragazzo, trovo che assomigli a Lance Stroll, pilota di F1.
L’unica cosa che non mi piace sono le urla e la teatralità dopo ogni punto conquistato. Ma ricordiamoci che ha appena compiuto 19 anni. Come eravamo noi, a quell’età?
Credo che diventerà uno dei due più forti tennisti al mondo, nei prossimi anni.
Detto questo, mi auguro di vedere tante finali di Slam tra lui e quell’italiano che sarà appena più su nel ranking…
E questo e’ il post chicca che mancava.
Con Piatti 5 titoli. Con questo 1 titolo
@ Fighter 90 (#3287942)
In realtà a Montreal il
Bye al primo turno lo hanno i primi 16 . Invece purtroppo non avrà il bye a Cincinnati (li solo i primi otto) dove quasi certamente perderà due o tre posizioni in classifica (si considera la classifica dopo questa settimana e lui perderà i 500 punti di Washington )
Jannik ha lavorato probabilmente anche sul potenziamento delle gambe, i quadricipiti sembrano più sviluppati.
Un quel periodo è esploso Alcaraz mentre Jannik è stato fermato da una infinita teoria di infortuni, covid, ecc. Questo ha creato l’impressione che lui fosse il nuovo fenomeno assoluto mentre fino all’anno scorso sembrava che il nuovo astro fosse Jannik. In quel periodo Sinner ha sicuramente sofferto per gli infortuni e per essere stato oscurato da un punto di vista mediatico da Alcaraz. E molti, anche in Italia, hanno abboccato tranne la Nike che proprio in quel periodo metteva a punto un contratto milionario per Sinner. Come mai? Perché i loro consulenti capiscono di tennis e non guardano al qui ed ora ma alla prospettiva. Jannik ha un potenziale sconfinato, basta leggersi le parole di Ivanisevic….
Finalmente Jannik ricorda sempre più quel giovane baldanzoso che ha terrorizzato Tiafoe e De Minaur alla Next Gen. Io ero uno di quelli preoccupati della sua involuzione e qualcuno mi suggeriva che per vincere ad alto livello il gioco espresso alla Next Gen era troppo rischioso e che fosse necessario pensare al tennis “percentuale”.
Speravo cambiasse coach e ovviamente sono contento della scelta. Il suo gioco sta variando e sono convinto che in un paio d’anni sarà un giocatore completo.
Mi piace ricordare cosa ho scritto il 12 febbraio, commentando il cambio di allenatore:
“Ragazzi stiamo facendo un sacco di belle discussioni sui motivi e sull’opportunità della scelta di Jannik. I motivi delle frizioni li conoscono solo lui e Piatti.
Belle tutte le nostre supposizioni e auspici o preoccupazioni per il futuro di JS.
Uno sportivo non è una macchina, anche i migliori al mondo hanno bisogno del comfort, per rendere al massimo. Ricordo che i migliori al mondo giocano contro altri migliori al mondo.
Se ti fidi di chi collabora con te è più facile che arrivino i risultati, viceversa la tua convinzione inizia ad “incriccarsi”, non ti diverti e non sogni più, non ti alleni più bene e i risultati non arrivano.
Non arrivano i risultati che desideri. Qualcuno degli utenti è contento della posizione di JS nel ranking. Ma evidentemente è Jannik a non essere contento.
Vogliamo dargli credito? Ne sappiamo più noi o lui?
Io sono convinto che fa bene a scegliere di cambiare coach, nel caso avrà tempo tra qualche anno di tornare al tennis percentuale. Se invece vuole tentare di diventare numero 1 il tennis percentuale deve farlo con tantissimi vincenti!…”
Vai Jannik !!
Ps: sarebbe curioso capire la provenienza di chi ha da da obbiettare.
Che problemi ci sono ad essere sud-tirolese?
Correttissimo. In generale è ovviamente un giocatore, che quando gioca bene, fa molto spettacolo, forse più di Jannik. Però gli ultimi 2 match con Jannik hanno dimostrato che Jannik ha più visione tattica ed una migliore capacità di capire i momenti del match.
Carlos, quando vince, gioca al limite, non è pensabile credere che possa prendere sempre le linee spingendo al massimo e vincere tutto. A volte succede, perché lui è molto bravo, ma non è detto che sia sempre così. In generale dovrebbe ragionare sul fatto che forse gli manca un piano B tattico. Sa fare tutto e su questo per ora si è seduto. Ma probabilmente come Jannik, anche Carlos avrà ampi margini di miglioramento. Saranno anni di battaglie intense fra questi due
@ Gabriele (#3287846)
Vero, mi sono espresso in modo un po’ troppo ‘colorito’…,una cosa però lasciamela dire: alzi la mano chi 3-4 mesi fa (quando appunto Alcaraz vinceva 2 Master 1000) avrebbe scommesso qualcosa sul fatto che di lì a poco lui
avrebbe perso a ripetizione, per 3 volte in un mese, da alcuni dei tennisti nostrani…
La verità è che Alcaraz è fortissimo ma ovviamente non imbattibile. Ha già vinto tanto, ma non sempre dominando come è sembrato a molti utenti nel passato. In alcuni casi ha stracciato gli avversari ma in molti altri ha portato a casa partite che ha rischiato di perdere. Almeno in 4-5 partite gli avversari sono stati vicino a batterlo. Anche con Nadal e Diokovic non al massimo ha vinto ma è stata dura. Naturalmente questo è vero anche per Sinner che sul campo ne ha perse sette ma poteva tranquillamente perdere con Fokina, Ruusuvuori e Busta. Ma entrambi sono i giocatori del futuro. Entrambi sembrano avere quel quid per superare i vari Medvedev, Tsisipas e Zverev. Ma Jannik ha ancora dei margini, da un punto tecnico e psicofisico, impressionanti.
@ calvin (#3287894)
Adagio con la fantasia! Alcaraz ha già avuto debacle del genere e se non gli venivano i crampi, forse le avrebbre buscate anche da Zeppieri. Nwel tennis si vince e si perde, quella di ieri per Alcaraxz è stata una disfatta che farà riflette i suoi sulle qualità psicofisiche del giovane.
Tanto morale!
@ massivitto (#3287964)
Lui ha dichiarato che si sentiva benissimo nel terzo set…proprio non è riuscito a trovare le contromisure per arginare Jannik. Bravo Alcaraz a non cercare alibi…è stato semplicemente maltrattato,tennisticamente parlando,da Jannik che si è dimostrato ieri sera, più forte. Si sta insinuando il tarlo altoatesino nella giovane cabeza iberica.
@ massivitto (#3287964)
Sì direi che ha più spazio. Ora scende a rete che è un piacere vederlo, fa’ il suo gioco di pressione ma in versione serve ‘n volley, butta l’ avversario in un angolo scende veloce e spara la risposta sull’ altro angolo, e la successiva volee di risposta con un altro angolo ancora, talvolta rifinisce la sequenza in smorzata, o con uno smash. Senza timore di venir passato, da vero giocatore S&V. Raffinando questo tipo di gioco in tutti i suoi colpi, e migliorando ancora il servizio, avremo un giocatore di forza estrema. Per non parlare della sua continua iniziativa da fondo campo. Evviva Jannik e il suo nuovo corso!!
Jannick è entrato nella testa del bravo Carlitos, ieri sembra aver fatto davvero il salto di qualità.
Adesso va confermato vincendo uno dei prossimi 1000 e arrivando almeno in semi allo Us Open
Qualcuno ha i dati
di Winner e Unforced ? 🙁
Ma vi rendete conto che ha vinto un 250 contro un 19enne vero?
Aspettiamo che batta Nole o Rafa in una semi slam prima di esaltarci troppo. Io continuo a pensare che abbia sbagliato a lasciare Piatti, poi il tempo darà le sue risposte
@ frafra (#3287741)
Petulante manfrina e oltremodo stucchevole questo perseverare da parte di alcuni di voi..sempre gli stessi e recidivi..con sta storia del ” sud tirolese”…
E’ ITALIANO….punto..
mah. per ora Sinner ha fatto meglio con Piatti che con Vagnozzi , il conto è ancora 5-1 per Piatti , ciò non toglie che quest’anno sia migliorato anche grazie al nuovo allenatore
Che tragedia brutta!
Due giovanissime …
🙁 🙁 🙁
Se solo Jannik facesse salire la percentuale di prime allora sì che sarebbero :
UCCELLI PER DIABETICI!
@ Baleta Sgunfia (#3287983)
Anche la famiglia dietro.
E poi anche fosse? Il fisico va gestito chissà se avessero giocato 5 set…
Poi stanco così giovane? Ahhh ahhh
@ Baleta Sgunfia (#3287983)
Vero due veri sportivi seri e apparentemente sereni nonostante le pressioni. Vero che sono dei privilegiati ma ne abbiamo visti di privilegiati maleducati. Speriamo continuino così creando una grande e bella rivalità. Che gli sportivi/tifosi imparino da loro.
Piatti ora sti starà mangiando le mani.
Due giovani fuoriclasse e, credo non per casualità,due ragazzi molto intelligenti e con una umiltà impressionante.
Ps : ricordiamoci anche che questi ragazzi sono milionari, giusto per far presente un aspetto che
spesso destabilizza ma che nel loro casp non sembra spostarli di un cm dai propri obiettivi.
la stanchezza ha mandato in crisi il tennis muscolare dello spagnolo .. ma spazio per progressi ne vedo in sinner più che in alcaraz
e scusate se è poco
Siamo stati fortunati spettatori del futuro (del tennis).
Più che altro senza Djokovic e Zverev, Jannik sarebbe tra le prime 8 teste di serie,che vorrebbe dire avere un bye al primo turno, aspetto da non sottovalutare per chi vuole arrivare in fondo in questa tipologia di masters 1000..
Ciò dimostra che Alcaraz è un ragazzo sincero, per niente antipatico, corretto e un grande campione. Questi due ragazzi mi ricordano la positiva rivalità tra Federer e Nadal, tanto rivali quanto amici, entrambi degli esempi per le nuove generazioni. Auguro ad entrambi salute così ci faranno divertire almeno per i prossimi dieci anni
Prima considerazione post sbornia. Quando un tennista rifila due 6/1 vale a dire 12 games a 2 si deve parlare di legnata senza se e senza ma. Pensate se fosse successo il contrario, : Sinner? almeno un livello sotto, Acaraz ingiocabile, Sinner non è un top 10. Detto ciò restano in mente i 7 errori su 8 con le smorzate con Carballes e ieri siamo li. O ci rinuncia perchè perde punti pesanti o qualcuno gli dovrà insegnare come si fa. Il polso ce l’ha perchè diversamente non avrebbe fatto quell’unica smorzata bellissima ed importantissima nel finale. Tranne questo neo come lo definii anni fa dopo una sconfitta in un challenger: ma io lo considero sempre in fenomeno.
Lo stint sul cemento americano parte senza super-favoriti.
Medvedev, l’uomo da battere, non vince un torneo dallo slam dello scorso anno e non gioca praticamente dalla finale dell’AO.
ND, assente.
Zverev in forse (a Montreal non ci sarà).ma non certmaente nelle migliori condizioni
Nadal, non certmaente sulla sua superifice preferita.
Questo vuol dire che ci sono una decina o forse più che possono puntare al bersaglio grosso: Alcaraz, i candadesi, HH, Fritz e Norrie e soprattutto Sinner e Berrettini che possono essere considerati due tra i più forti di questo gruppetto.
Dai Matteo e Jannik regalateci un sogno, non dico lo scalpo più grande ma lameno uno dei due mille!!
Sarebbe solo il quarto 1000 vinto da un italiano dopo Panatta Stoccolma ’75 e Roma ’76 e Fognini a Montecarlo ’19.
Per m’è la partita l’ha vinta secondo se 1 a 0 per alcaraz e 0 40 per alcaraz.sinner salva 6 palle brek.alcaraz sul 15 40 spreca la palla brek più comoda di tutte esagerando tirando fuori.se va dentro la partita secondo me poi avrebbe preso un ‘altra piega.alcaraz imbuffalito non ha più giocato preciso infatti 61 61 secondo e terzo set non è dello spagnolo.ricordiamoci che alcaraz giocava la 9 o 10 partita con un giorno di riposo massimo. Bravo sinner a crederci
Mi fa sorridere leggere i commenti agli articoli della stampa sportiva spagnola. A parte la polemica se sia o meno l’erede di Nadal, molti se la prendono con Ferrero consigliando un cambio di allenatore.
Tutto il mondo è paese…..
Se Sinner avrà la fortuna di godere di buona salute per i prossimi anni, noi avremo la fortuna di assistere alla crescita di un campione !!!
Sono d’accordo con te sulla prima parte, meno sulla seconda, a me sembra che nelle palle corte Jannik sia molto migliorato, nel corso del torneo ne ha fatte tante piacevolissime, con Alcaraz ieri hanno funzionato meno, ma perché Alcaraz è un fenomeno che, in genere, prende tutto, quindi se non la fai proprio perfetta, non funziona.. sul variare il gioco alla Musetti, scusami eh, ma Jannik ha dimostrato di saper schiantare Alcaraz con i suoi mezzi, non con quelli di Lorenzo che, giustamente, usa le sue di armi, avendo meno potenza di Jannik, per affrontare lo spagnolo.. detto ciò, come disse Cahill nella sua intervista, Jannik deve dotarsi di un piano B e C quando le cose non funzionano, ci sta lavorando, immagino, ma per ora non direi che debba prendere spunto da Lorenzo per battere Alcaraz.. forza giovani azzurri in ogni caso, ci faranno divertire, ciascuno a loro modo, come giusto
Grande Jannik, sotto il profilo mentale non c’è partita e a questi livelli è fondamentale. Attendiamo riscontri positivi sul cemento Nord Americano
E, aggiungo, per me Sinner rimane molto più giocatore da duro che da terra. Se riesce a far così male con potenza e ritmo sulla terra sul duro può diventare veramente devastante.
@ Barabba (#3287746)
Alcaraz può battere chiunque, è un fenomeno. Sinner ha trovato il modo di toglierli le sue certezze.Non so voi,ma io ho notato che il miglioramento di Alcaraz si è fermato, le sue masse muscolari si sono ridotte.
Per contro Sinner ne ha particolari da migliorare.
Nei momenti in cui Jannik entra in “garra” non c’è ne più per nessuno, e questo dovrebbe essere una costante nelle partite.
Sinner ha una enorme sensibilità, quando gli è successo di colpire con la palla una persona, si subito accertato che non ci fosse nulla di grave.
La partita persa con Tiafoe, se fosse stato più cattivo l’avrebbe vinta, è stato troppo accondiscendente.
Con il suo amico Polacco non ne parliamo, con più cattiveria avrebbe vinto il suo primo 1000.
Ieri gli ha giocato carico sul rovescio e ha ottenuto tanti gratuiti dello spagnolo che provava a forzare anche su palle molto difficili invece che replicare sulla profondità. Molto ben preparata tatticamente.
Comunque la sensazione che hanno lasciato queste due partite è che questi ragazzi abbiano margini per superare rapidamente il livello di Zverev, Tsitsipa, Medved.
Cioè la sensazione (solo la sensazione ad oggi) è che in un epoca che si sarà liberata dai tre grandi ed avrà maggior competizione e più vincitori vari dei grandi tornei (ne siamo contenti tutti, credo, perché questi monopoli tolgono sale al tennis) i due che ad oggi sembra diventeranno dominanti sono proprio questi due…salvo crescite di Rune e Auger ed esplosioni di nuovi talenti
Per me Nadal e Djokovic sono agi sgoccioli, per età, e a breve negli slam ci si divertirà vermente tanto, forse già a partire agli US Open dove Nadal non può più fare il grande slam e Djokovic non so se arriverà carichissimo o già mentalizzato per la prossima stagione.
Al di là dello straordinario livello di gioco che esprimono (che partita ieri sera!!!), ciò che apprezzo di più è il rispetto reciproco che si dimostrano in campo…
Molto corretti l’uno con l’altro.
Citazione quanto meno inopportuna oggi, scusami. Ieri ero a Riccione.
Per me la cosa più clamorosa sono le dichiarazioni di Alcaraz , che trovate nel video . In sostanza ha detto , con grande onestà :
1. Che si sentiva bene fisicamente
2. Che nel terzo set non sapeva più cosa fare per opporsi al gioco di Sinner
Grande Jannik
Barabba ? l’utente più scarso della storia di Livetennis. 😆
Un alcaraz che dichiara che non sapeva cosa fare significa anche non aver preparato bene il match.
e’la seconda volta che un italiano, anche tatticamente, lo sovrasta.
a me sembra che questo ragazzo non abbia un piano B, si stia giorgizzando.
ad esempio non ha mai usato il back, ma soprattutto nel game chiave si ostinava a rispondere vincente quando invece da 3 metri fuori dal campo doveva semplicemente far ripartire lo scambio.
Infine, come servizio l’altoatesino è nettamente superiore, sul cemento il kick di alcaraz perderà la sua efficacia.
Insomma, un bel ridimensionamento per il murciano che rischia di ritrovarsi al vertice a forza di sconfitte
@ Vesciche e polline!! (#3287839)
Cosa va a fare Zverev? Anche se torna, bisogna vedere come si muove, da quel tipo di infortuni non è semplice riprendersi.
Il grosso rientro semmai è quello di Medvedev, che su quelle superfici resta l’uomo da battere, Nole a parte.
La cosa pazzesca è che nel momento in cui Alcaraz stava giocando benissimo e sembrava davvero avere in mano la partita sul 7/6 1/0 40/0 (con Sinner al servizio), Jannik è riuscito nel miracolo di disinnescarlo.
INCREDIBILE!
A livello di testa compete con Djokovic e Nadal, a livello di gioco se la gioca con tutti i big.
Abbiamo un campionissimo!
Ne vedremo tante di partite con Alcaraz, che è comunque un fenomeno.
Dovremo accettare anche delle vittorie di Alcaraz che saranno inevitabili, ma l’importante è aver capito che Jannik se la potrà giocare sempre e su qualsiasi superficie.
Ci sarà da divertirsi, e pure tanto!
@ Marco60 (#3287802)
Non ti senti ridicolo a commentare cosi. Torna al calcio. Benissimo per Musetti e Sinner ma inutile buttarla in caciara contro uno che è n.4 del mondo a 19 anni fatti 2 mesi e vincitore di 2 Master 1000…non 250 etc, ma di 1000. Stai zitto
Ora sotto con il cemento dove deve portare un risultato grosso se vuole rientrare nella corsa Finals…
L altra domanda ma in questo 1000 rientreranno i vari Zerev Nadal? Djokovic andrà? Sennò cambia di parecchio la situazione x jannik visto che diventerà TDS…
Ora non voglio più leggere commenti tipo : “deve chiedere scusa a Piatti e tornare con lui”.
Per me ha fatto bene se sentiva di farlo, punto e basta.
lo dissi già due anni fa a Supergarra… quando Frecciarossa è in arrivo, si tolga dai binari!!!
Predestinato, vero? ma certo, a buscarne di santa ragione dagli azzurri…e povero Carlitos, che mi sei pure simpatico…
Penso che questa sconfitta ad Alcaraz possa fare enormemente bene, gli può fare capire che per arrivare al vertice ne deve fare ancora molta di strada
Un tennista di solito ha dei periodi di crescita alternati a dei periodi in cui si stabilizza al livello raggiunto, mi sembra che Sinner in questo momento sia in fase di crescita mentre Alcaraz sia in una fase di stabilizzazione.
Penso che tutti e due abbiano la possibilità di essere dei tennisti al top per i prossimi anni, di più non si può sapere.
Penso in questo momento sia inutile paragonarli a Nadal, Federer e Djokovic che rappresentano la storia del tennis.
@ Pandistelle81 (#3287582)
la rivalità esisterà se Alcaraz batterà Sinner.
AL momento l’altoatesino si è dimostrato più forte
Non sono d’accordo sull’ultima parte della sua frase: la forza di Snner è stata rimanere constante per tutta la partita su un ottimo livello: Alcaraz è andato a corrente alternate, ha sprecato nel secondo set dopodichè è crollato fisicamente e mentalmente
Grandissimo Sinner.
Superiore per forza mentale e potenza dei colpi da fondo campo,direi anche nel servizio (doppi falli a parte).
Ha stupito peraltro l’incapacità di controllo della tensione da parte dello spagnolo essendo evidente nei momenti importanti e forse decisivi (secondo game secondo set) dovuta forse alla giovanissima età (ma dovrà curare al massimo l’aspetto mentale se vorrà lottare con giocatori che non gli sono inferiori).
Alcaraz? Il più scarso top4 ATP della storia.
il dinoccolato sud tirolese veramente forte
Che soddisfazione, x battere Alcarez devi essere un grande campione e noi x fortuna ne abbiamo 3 che sono riusciti a batterlo… Grazie ragazzi ci fate vivere grandi emozioni.
Mica è uno scherzo! Se Zeppieri avesse prevalso sabato, cosa possibilissima senza il deficit crampi, secondo me se la giocava con Jannik
Ahahahah
Salvate Antonio. Senza le sue previsioni gli atleti italiani non vinceranno più. Senza le sue gufate siamo rovinati
Concordo in pieno
Prime palle messe dentro percentuale 58% è bassa. Però quando entra la prima 80% fa punto
Seconda palla efficace. Qui deve solo consolidare l’efficacia della seconda in modo da essere difficilmente breakkabile
A rete disastro. Migliorare
Palla corta non ci siamo. Migliorare efficacia
Diritto e rovescio niente da dire. Comodini, passanti, ecc tutto ottimo
Risposta migliorata. Qualche margine
Testa e garra. Perfetto
Tattica. Deve variare un po’. Musetti ha battuto Alcaraz variando pur avendo qualche deficit. Le palle senza peso sono state fondamentali. Sinner deve imparare a farle con giocatori come Alcaraz per avere più possibilità di vittoria
Comunque è pronto per vincere 1000 e slam. Può giocarsela con Medvedev, Djoković, Zverev, Tsitsipas e Nadal. Perderà, vincerà, ma se la gioca
Vabbè livello spaventoso
Più che la vittoria del torneo, interesseva di più una nuova affermazione di Sinner su Alcaraz. A buon intenditor poche parole.
Non aveva caricato bene ……la pipa
E’ un punteggio che può fuorviare, diciamo che Jannik ha reso tutto semplice ma il doppio 6-1 è stato stracombattuto nei primi game che sono stati decisivi, tenuta mentale mostruosa del nostro ad annullare soprattutto in quel game da 0-40 le sei palle break e poi convertire le sue subito dopo da cecchino. Grande prestazione contro un grande avversario. e grandissimo Jannik Sinner!!!
Sinner in conferenza stampa ha detto tutto contento che domani mattina va con i jet ski 🙂 poi pomeriggio allenamento sul duro con Vagnozzi..
E’ LUI, E’ LUI, IL TOP MONDIALEEEE!!!!!!!!
Bene Sinner, molto bene. E pensare che ha ancora dei margini di miglioramento notevoli, soprattutto a rete ma anche nel servizio: questo ci lascia immaginare cosa potrà essere tra qualche anno….
Bravissimo Carlitos ! Ammettere che non eri stanco ma che sei andato in confusione totale perchè Jannik ha aumentato il livello ti fa onore. Sta nascendo una rivalità bellissima tra i due che farà la fortuna dell’ATP
Ahahhhh…. Verissimo, Tempi duri per i trollacci esterofili 🙂
Sinner ha avuto solo culo che a Zeppieri son venuti i crampi.
(Si scherza eh)
Bollettino dei vigili del fuoco, zona Castelli Romani. Avvistato tale Antonio a cavalcioni sul ponte di Ariccia, Appia. Una gamba tra noi, l’altra nel vuoto, mani aggrappate alla balaustra, invoca un quinto set, in evidente stato confusionale.
Avvicinato dal presidente del locale circolo tennistico, ha preteso, pena salto nel vuoto, quanto segue:
-Immediata cancellazione di tutti i tennisti italiani dal torneo di Cincinnati.
-Radiazione dei tennisti nati nella provincia di Bolzano nei prossimi tornei su erba e terra.
-Squalifica per tutti gli atleti apuani dai tornei sul rosso.
-Penalità per gli atleti romani con conseguente squalifica nei tornei sul veloce australiano.