ATP Umago: Sinner sfida Carballes Baena, per i bookie l’azzurro “prenota” la semifinale. Zeppieri sfavorito e il derby vede avanti Cecchinato (con il programma di domani ad Umago)
Jannik Sinner punta la semifinale dell’ATP di Umago. Dopo il netto successo su Munar all’esordio, l’altoatesino affronta Roberto Carballes Baena nei quarti di finale partendo da grande favorito: i betting analyst vedono il successo dell’azzurro a 1,17, mentre quello del suo avversario vale 5,20 volte la posta. Sinner nettamente avanti anche per la conquista del primo set, in quota a 1,27, mentre lo spagnolo si gioca a 3,85. Probabile una conclusione del match in due set con lo 0-2 del giovane italiano che vale 1,56 la posta, mentre l’1-2 è in quota 4,20.
Scende in campo anche Giulio Zeppieri, impegnato contro Bernabe Zapata Miralles. Quest’ultimo parte in pole per il successo, fissato a 1,52. Strada in salita per il classe 2001, per cui la vittoria si gioca a 2,50. Per il risultato finale, inoltre, il 2-0 dello spagnolo è avanti a 2,30, mentre lo 0-2 è offerto a 4,25.
Il derby tra Cecchinato e Agamenone vede favorito il primo quotato a 1.69.
Quarti di Finale
QF Cecchinato – Agamenone 0-0 1.69 2.03
QF Carballes Baena – Sinner (2) 0-1 5.24 1.16
QF Zapata Miralles – Zeppieri 0-0 1.57 2.41
QF Alcaraz (1) – Bagnis 2-0 1.05 11.05
Programma di domani
Goran Ivanisevic Stadion – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [Q] Marco Cecchinato vs [Q] Franco Agamenone
2. Roberto Carballes Baena vs [2] Jannik Sinner
3. [1] Carlos Alcaraz vs Facundo Bagnis (non prima ore: 20:00)
Grandstand – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [3] Lloyd Glasspool / Harri Heliovaara vs [2] Rafael Matos / David Vega Hernandez
2. Bernabe Zapata Miralles vs [Q] Giulio Zeppieri (non prima ore: 18:00)
3. [1] Simone Bolelli / Fabio Fognini vs Tomislav Brkic / Francisco Cabral
TAG: ATP 250 Umago, ATP 250 Umago 2022, Franco Agamenone, Giulio Zeppieri, Jannik Sinner, Marco Cecchinato
@ Giuseppe (#3282927)
Parla per te, lattaio.
Secondo me non è solo quello. Da un lato c’è un aspetto di relazioni, da un altro che si è andato a prednere punti facili (perché salvo grosse sorprese ne farà 150 o 250) e un torneo giocato fino in fondo, perché anche per molta sfortuna fisica quest’anno non è ancora arrivato fino in fondo.
Entrambe le cose gli sono fondamentali in vista del finale di stagione che è, per congenialità alle superfici, la parte della stagione più importante che ci sia per Jannik.
Io credo che già quest’anno su cemento e cemento indoor, con i progressi visti, potrebbe essere l’uomo da battere o quasi in motissimi tornei.
lato ovest del mediterraneo??? gli spagnoli ringraziano 😆
Vero. E pure Alcaraz ha fatto così. Probabilmente anche lui è gestito da incompetenti
Per Zeppieri occasione molto ghiotta per continuare a mettere punti in classifica, con tutto quello che significa in termini di posizioni per i tornei successivi.
Ceramente parte sfavorito anche oggi, ma altrettanto certamente non chiuso.
Sinner deve arrivare in finale, senza se ne ma, per dare un senso alla sua partecipazione ad Umago…poi che la vinca o meno è questione di dettagli.
Mi chiedo fino a che punto sia libera scelta non dettata da imposizioni, (vedi sponsor). La programmazione almeno dei giocatori di punta dovrebbe seguire il ritmo dettato dagli slam e adesso si dovrebbe essere in piena preparazione US open, vale a dire campi in cemento o sintetico veloci, la stagione della terra battuta dovrebbe ritenersi chiusa dopo il Roland Garros. Mi rendo conto che si scopre l’acqua fresca dicendo queste cose, ma non fa mai male ricordarle visto che si indulge troppo con omissioni e censure.
@ Giuseppe (#3282926)
Gettone presenza….
Mi sembrano le previsioni meteo.. non ci azzeccano mai.. ma se ci azzeccano..
Spero solo …che ste gufate dei bookmakers .. magari approdino lato Ovest del Mediterraneo.. Non essendo un cittadino del mondo globale.. mi accontento di preservare.. dalla sf…ortuna gli atleti della mia piccola Italia
L’MD per l’USO è già uscito e non ci può entrare, la settimana prossima esce quello delle quali, Aga può puntare a essere testa di serie (ma per quello conta la classifica tra 2 settimane)
Vogliamo parlare della programmazione dei tornei? Sinner e musetti a umag invece di andare dritti in America?
Vogliamo parlare della programmazione dei tornei? Sinner e musetti a umag invece di andare dritti in America?
Semi Alcaraz Zeppieri sarebbe succosissima … Soprattutto se ci fosse un esito a …. sorpresa
Zeppa batterà Zappa? 😉 sperem!
Agamenone chi lo ferma? È un treno in piena corsa dritto dritto alla Destinazione Paradiso.
@ Carlos Primero (#3282650)
Aga si era qualificato per il MD di Roland Garros.
Io sto pensando che con nadal,zverev e medvedev convalescenti djokovic escluso,rublev e tsitsipas sfiatati sinner ed alcaraz siano da considerare degli outsider con concrete possibilità di vincere gli us open.anche berrettini ma di lui mi fa pensare il fatto che su hard non ha ancora fatto una finale in carriera
Praticamente in Croazia è una sorta di Italia-Spagna con l’inserimento dell’Argentino Bagnis che nn credo possa più di tanto impensierire Carlitos..
Complimenti a Franco che neanche 3 anni fa giocava gli open in giro per l’Italia!!!
Classico esempio della serie IL DURO LAVORO PAGA!!!
Complimenti al ragazzo, gran torneo e di certo domani se la gioca alla grande contro un rinato Ceck!!!
Probabilmente, però, sarà finale tra Sinner e Carlitos!!! Quello che di certo si augurano gli organizzatori e il pubblico pagante…
i miei pronostici
Agamenone Sinner Zapata Alcaraz.Mi piacerebbe essere smentito da Zeppieri,ma tanto tanto
Ciao Carlos..l ultimo evento utile a livello Atp dovrebbe coincidere col Masters di Cincinnati,nel circuito Challenger diversi appuntamenti concomitanti,mentre il Cut- Off classicamente dovrebbe essere intorno al Ranking 250,come quasi sempre avviene nei Major.
Ora,detto cio’, resta da vedere se Franco Agamenone potra’ entrare in qualche Atp o se piu probabilmente ,dovra’ ,per il momento ritornare a giocare nel Circuito cadetto,essendo che le iscrizioni nei Tornei superiori sono gia’ bloccate dalle settimane precedenti ,quando Franco non aveva chiaramente ancora fatto questo exploit.
Saluti.
Se sinner non va in finale c’è da preoccuparsi anche se le motivazioni saranno poche ma una finale con alcaraz sarebbe stupenda e compenserebbe i tabelloni marci sia a destra che a sinistra
Bravissimo Agamenone
Il Derby tra il Ceck e Franquito Agamenone s presenta come una sfida totalmente inedita e dal retrogusto molto particolare: da una parte un giocatore navigato che pare ritrovatosi,dall ‘ altra un giocatore approdato solo ora ,alla soglia dei trent’ anni a questi livelli,dopo lunghi sacrifici e peregrinazioni su palcoscenici minori.
Differenti storie,differenti destini ma entrambi accomunati in questo Torneo,in primis , dal fatto di essere entrambi provenienti dalle Qualies,secondo ,poi, dalla voglia di arrivare piu in la’ possibile nella manifestazione e con grandi motivazioni …
Ecco,sarebbe interessante ,fra le varie cose, poi,scoprire se Franco e’ in grado di esprimersi bene anche sul cemento outdoor,essendo dotato di aperture non troppo ampie sui fondamentali da fondo e per questo piu idoneo dello stesso Ceck,che incece,ha palesato più di una difficoltà su queste superfici in questi anni.
Intanto per domani,sull ‘amata terra rossa per entrambi,valga la frase canonica :
” Vinca il Migliore”…!!
Se Jannik fa lo Jannik credo che la finale sia come la precedente ma con un italiano diverso..forza Jannik!!!
Prevedo in semifinale
Sinner
Zeppieri
Agamenone
Alcaraz
Un italiano in finale è sicuro (parte bassa).
Visti i risultati di oggi, i pronostici vanno presi con le pinze.
Altro discreto test, ampiamente alla portata, sulla carta, per Jannik, forza “giovane”
Bolelli-Fognini in semifinale! Grande rimonta nel super-tie finale!
Quanto m’è piaciuto il gioco di Aga!
Se dovesse battere Cecchinato, domani, salirebbe al 108 posto del Ranking, con 500 punti.
Il 104 è Jarry, con 511 punti e credo che probabilmente qualcuno dovrà scartare la prossima settimana (spero non anche Aga), così il sogno del MD agli US Open potrebbe avvicinarsi.
In realtà credo che Aga fino all’anno scorso nemmeno osasse sognare i MD agli Slam!…
A proposito: qualcuno mi sa dire quand’è la scadenza per entrare nel MD degli US Open? Grazie.