Fabrice Santoro giocherà all’Australian Open. Sarà il primo giocatore alla storia ad aver preso parte alle prove dello Slam a cavallo di 4 decadi
Secondo un giornale francese Fabrice Santoro giocherà gli Australian Open, che inizieranno esattamente tra 12 giorni.
Il giocatore transalpino volerà a Melbourne nel prossimo fine settimana.
Si è allenato in questa pausa invernale con Gilles Simon e Jonathan Eysseric, per arrivare pronto a disputare l’ultima prova dello Slam della sua carriera.
Il transalpino giocando lo “Slam Aussie” diventerà il primo giocatore alla storia ad aver preso parte alle prove dello Slam a cavallo di 4 decadi.
TAG: Record, Santoro. Australian Open
Classe,Eleganza,Iventiva,Tattica,Tecninca Sopprafina,Tocco di Palla Eccezionale,Continue Variazioni di Gioco e sopratutto Spettacolo e Delizia per chi ha la fortuna di….incontrarlo visto che ha fatto una carriera da perdente!!!!!!!!
Se Santoro, siccome non è stato sufficientemente forte per fare i risultati dei campionissimi, merita di finire nell’oblio del dimenticatoio mi lanciate una visione fredda e del tutto cinica dello sport.
Alzo le braccia dopo quest’ultimo commento, mi arrendo alla vostra logica: contano solo i risultati, contano solo quanto si guadagna, conta solo quanto si vince non importa come.
Io se un giorno avrò un figlio che si appassionerà ad uno sport cosa dovrò dirgli: se non diventi il nr 1 perdi solo tempo?
Lasciamo perdere questa discussione che è chiaramente etica e ci vede parlare due lingue diverse.
A questo giochino resta nella storia chi vince gli Slam, e chi diventa numero 1 del mondo…i fenomeni da baraccone non mi risulta. Ora Santoro prendera questa stesa al primo turno degli Australian Open e si toglierà dalle scatole; sinceramente a me mancheranno più Thomas Johansson e Gaudio (vincitori di Slam) che Santoro.
Santoro vs Johansson 3 vittorie a 7.
Santoro vs Gaudio 1 vittoria a 2.
tanto per citare i due di cui sopra.
Confermo quanto dice il ragazzo sopra, se ancora per qualcuno nello sport contasse più come si gioca, come si conduce sportivamente la propria carriera e come ci si comporta come uomini che i puri risultati conseguiti certi paragoni con Johansson (del resto un grandissimo uomo e sportivo prima che tennista anche lui) non verrebbero proprio da farli..
Santoro è un’istituzione, non è mai stato un grandissimo come giocatore ma sicuramente un campionissimo come uomo e che mancherà sicuramente.
Da questi tuoi commenti, si evince che scrivi tanto per scrivere fesserie.. e che di tennis, ne capisci ben poco!!!
Già il fatto che tu chiedi.. perchè Fabrice Santoro, venga definito il Mago, o meglio ancora El Magicien.. si vede che non hai mai visto una sua partita!!!! Classe,Eleganza,Iventiva,Tattica,Tecninca Sopprafina,Tocco di Palla Eccezionale,Continue Variazioni di Gioco e sopratutto Spettacolo e Delizia per chi ha la fortuna.. di vederlo giocare dal vivo!!! Senza aver vinto niente di rilevante.. lui a differenza dei vari T.Johansson,Guadio e Massu.. è riuscito ad essere Over,Amato,Apprezzato,Stimato e Rispettato da tutti!!! Entusiasmando migliaia di semplici amanti.. di questo sport! Ed io per questo glienè sarò sempre grato!!! Mi augurò che chiuderà nel Miglior modo possibile, la sua più che Dignitosa e Onesta Carriera.. ma fatta di Grandi Sacrifici e di “Piccole” ma allo stesso tempo “Grandi” Soddisfazioni.. con un fisico limitato è riuscito a vincere diversi tornei, anche alla sua veneranda età (sportivamente parlando)!
Detto questo.. W El Magicien!!! 😉
e tu credi che sia piu contento santoro di essere definito il mago ( di cosa poi…..) o johansson che ha vinto uno slam? 😉
e che c’entrano i soldi guadagnati? io sto parlando come tennista!!!!! come giocatore è un perdente nato!!!!!!!!!!!!
dai lo sai anche tu che come tennista è un perdente..parlano i risultati, no?
Figurati non ha avuto nemmeno bisogno di grandi risultati per diventare un mito del tennis…eppure la gente se gli chiedi chi è santoro ti risponde: è il mago (altro che Bargnani…), se gli chiedi chi è Johansson (vincitore Aus open qualche anno fa) ti risponde che non lo sa.
lo so che la tua è una battuta, ma lavorare e aver guadagnato 8 milioni di dollari (di soli premi)…dai non c’è male.!
E SE IO FOSSI IN TE MI VERGOGNEREI DI QUELLO CHE DICI !!
Ma non aveva detto di ritirarsi definitivamente a Paris Bercy (lo scorso anno)?
lo farà sul serio, si impegnerà…ma uscirà al secondo turno o max terzo come al solito. Fosse stato dieci centimetri più alto, sarebbe stato l’iradiddio..
fossi in lui mi vergognerei di aver fatto il tennista professionista, in 4 decenni di slam solo un quarto di finale è roba davvero raccapricciante per chi fa questo lavoro….
è un record che vale quel che vale. rosewall andò in finale a wimbledon a 21 di distanza. in ogni caso penso che non andrà a fare una passarella.