Parlano Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti dopo l’approdo in finale a Gstaad e Amburgo (con video delle partite)
Matteo Berrettini : “Poteva finire 6-1 6-2, ma il tennis è questo. Credo di aver giocato una grandissima partita, non credo nemmeno che Thiem abbia giocato male, ho giocato semplicemente meglio di lui. Non è stato così semplice come suggerisce il punteggio, ma ho sentito di aver giocato bene, sicuramente la miglior partita della settimana e questo mi dà molta fiducia della finale.
So che sto facendo grandi cose, anche se quando si gioca nel tour spesso non ci se ne accorge, perché si è presi da tutto quello che succede giorno dopo giorno. Sono molto orgoglioso di me, del mio team, delle persone che mi aiutano tutti i giorni, anche qui ad inizio settimana c’era qualche acciacco, ma sono riuscito ad arrivare in finale e ora non voglio fermarmi“.
Lorenzo Musetti : “Significa molto per me questa finale. È una sorpresa perché la scorsa settimana [a Bastad] non stavo giocando il mio miglior tennis, quindi non mi aspettavo di arrivare in finale qui.
Sul primo match point (dove ha battuto da sotto) non è stato facile perché lui stava giocando molto bene. Stavo giocando sotto pressione. L’ho visto così lontano dalla linea di fondo e non so perché ho fatto il servizio da sotto, ma non ha funzionato. Sul secondo match point avuto nel tiebreak non ho scelto il servizio da sotto. Ho scelto il kick e il serve-and-volley e ha funzionato alla grande. Quindi sono molto contento di questa vittoria”.
TAG: ATP 250 Gstaad, ATP 250 Gstaad 2022, ATP 500 Amburgo, ATP 500 Amburgo 2022, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini
5 commenti
Il Servizio da sotto può dare molti ace a un giocatore istrionico come Musetti.
@ Roberto (#3275614)
Se lo dici te…
@ Morotep (#3275565)
Lascia perdere c’è di meglio tennis minimo essenziale!
Vediamo con ruud sarà una bella lotta ma potrebbe anche farcela
Santo cielo ma che acciacchi aveva ancora a inizio settimana?!
Vabbé… Ad ogni modo un campione così non ce lo abbiamo mai avuto.