Arriva la petizione per poter far giocare a Novak Djokovic lo Us Open
A Novak Djokovic, il giocatore con il maggior numero di finali degli US Open nell’Era Open, è stato impedito per ora di entrare negli Stati Uniti e di partecipare all’ultimo Grande Slam della stagione. Il 35enne serbo non è vaccinato e, anche se gli US Open non richiedono ai propri giocatori di essere vaccinati, il Paese però non consente l’ingresso ai cittadini stranieri che non hanno una vaccinazione completa, il che ha già impedito al campione di 21 Majors di giocare i Masters 1000 di quest’anno a Indian Wells e Miami.
Questo mercoledì, i (molti) fan del serbo hanno preso l’iniziativa di lanciare una petizione – già vicina alle 24.000 firme al momento in cui scriviamo – per chiedere al governo degli Stati Uniti di permettere a uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi di entrare nel Paese per poter gareggiare.
In un momento in cui permangono i dubbi sulla partecipazione di Novak Djokovic agli US Open, la federazione tennistica statunitense (USTA) ha chiarito questo mercoledì le regole in termini di vaccinazioni. E il messaggio è chiaro:
“L’USTA non obbliga nessun giocatore a vaccinarsi, ma rispetta le regole del governo degli Stati Uniti, che non permette l’ingresso nel Paese di nessun cittadino straniero che non abbia una vaccinazione completa. Secondo il regolamento del Grand Slam, tutti i giocatori entrano automaticamente nei tornei dello Slam in base alla loro classifica 42 giorni prima del torneo”, si legge nel comunicato dell’USTA.
TAG: Novak Djokovic, Us Open, Us Open 2022
Ho scritto che gli Stati che non accettano critiche son dittature ( e su questo non ci piove).
Tu a Stati hai aggiunto “Uniti”.
La prossima volta che leggi e vuoi replicare, leggi bene, leggi due volte. Magari usando gli occhiali, se li porti.
Per questa volta hai preso “solo” una cantonata madornale. 😆
@ Oh, Reilly? (#3273715)
Se stai scherzando ci facciamo tutti una bella risata ma se sei serio e chiami gli stati uniti una dittatura fatti vedere da uno bravo
scornato purtroppo lo sei stato tu a Wimbledon….bye
Gli Stati dove non si accettano critiche si chiamano dittature.
p.s: Se non sai che vuol dire informati dai tedeschi dell’ex- DDR per farti un’idea. I libri di storia comunque servono anche a questo, eh. Prendili ogni tanto da sotto la gambe del tavolo e aprili..
@ Luck (#3273154)
Beh la solutione e’ che le leggi ce le fai tu. Tu si che sai bene cosa e’ giusto e cosa e’ sbagliato.
@ Oh, Reilly? (#3273185)
Allo/agli stato/stati in questione non gliene puo’ fregare di meno delle tue critiche e delle tue idee sulla pandemia.
Fai una cosa, fai una petizione in questi stati in modo da esigere che tu possa sempre avere il diritto di veto su tutte le loro leggi. Vedrai che se hai tanti followers magari te lo concedo.
@ sunshine (#3273463)
Ma smettila, Djokovic proprio perche’ e’ famoso deve rispettare le leggi come e piu’ degli altri e deve smettetela di fare il bambino viziato che non si assume le responsabilita’ delle sue scelte.
Che buffonata, il serbo resterà scornato
Lavori in ospedale? Cosa fai di bello: usciere, addetto alle pulizie dei bagni, manutentore, etc…?
Degli amici canadesi, non vaccinati, si stanno facendo un coast to coast negli Stati Uniti proprio in questi giorni.Però non sono famosi 🙂
Giusto. Hai riconsegnato la tessera sanitaria vero? Cioè non è che visto che “interpreti” a tuo modo i dati se hai la bua poi chiedo al sistema sanitario nazionale di curarti vero? Perché vedi, se tu che non hai competenze in merito non è che puoi togliere posto ad altri in caso di contagio. Ma neppure in caso di qualsiasi altra problematica perché se il sistema è marcio perché dovrebbe esserlo solo in tema di vaccinazioni?
Ah! Se il 100% della popolazione fosse vaccinato, e alcuni finissero in ospedale… Sai che che il 100% degli ospedalizzati risulterebbe infettato?
Se poi i malati gravi risultassero il 5%…si può dire che il 95% è salvo grazie al vaccino?
Riflettere…
Non ho idea di come andrà a finire la questione sull’ingresso di Nole negli USA. Credo che sia ormai chiaro ai più che tutte le decisioni che ruotano intorno alla pandemia sono di carattere politico. L’aspetto sanitario non interessa, certo non interessa ai governanti. Abbiamo però una certezza, visto l’alto numero di contagi: il vaccino non funziona. Punto. E Nole fa bene a tirar dritto per la sua strada.
Saluti da WIMBLEDON 2022 ….bye bye fenomeno
@ Annie (#3273030)
Io ho saputo da un’altra chat che non è vero!
L’acidume dei commenti annie sta aumentando forse è tempo di farsi una vacanza!
come tanti altri ovviamente
@ stefbrescia (#3273278)
Continui a propalare la tua scocciatura di piatti sporchi da diversi mesi, condita con le tue idee sui diritti miei, i diritti loro verso di me, quelli miei verso di te, e quelli loro verso verso di loro, potresti andartene in Serbia a tenere comizi durante lo svolgimento della” US OPEN, il papà di Nole ti offrirebbe vitto e alloggio….scusa se sono stato un po’vcaustico, ma certe volte ci vuole.
Fan che avete ideato questa inutile petizione…nn avrete mai la mia firma anzi dite al vostro beniamino di farsi il vaccino come tutti gli altri
per intenderci… la petizione per la salvaguardia del Cervo Sardo è a 80mila e rotti…
bye bye Djokovic
Questa petizione non ha senso. Esiste una legge (giusta o sbagliata) di uno stato sovrano che finora tutti gli stranieri hanno rispettato. Perchè fare una eccezione? Nessuno impedisce a Djokovic di giocare, basta che si vaccini, la scelta è solo sua.
@ Riccardo (#3273112)
perchè rispettare delle leggi (assurde,,perche tutti i malati sono tridosati e il vaccino ha fatto cilecca..e oltretutto l’attuale virus non è piu quello originario su cui fu costruito il vaccino)..quando le leggi NON RISPETTANO ME?
Slam 22? Vorresti dire slam numero 21 + 1 di cartone ( Wimbledon di quest’ anno)
non firmerò mai questa petizione !
@ MAURO (#3272997)
Federer e Nadal? Ma se fuori dal campo hanno persino paura a respirare per non infastidire il sistema!! Djokovic fa parlare tutti, per le sue prese di posizione, iniziative, donazioni, se non altro il più famoso “novax” del mondo, gli altri due pecorelle nell’ombra per chi non segue il tennis, e per chi lo segue da adesso Roger un sentito dire mai visto in campo: proprio oggi leggevo un articolo della Robson che scrive che Djokovic è il più raggiunto sui social, è seguito in tutto il mondo, ma per forza, basta sentirli parlare, l’unico che tiene svegli è Nole, gli altri due ripetono con sorrisetto inebetito sempre le stesse cose..Rafa manco si esprime in inglese ma in spagnolo inglesizzato, Nole parla tutte le lingue possibili, italiano compreso, che Roger ha snobbato visto quanto è sempre stato negato per il Foro! E parliamo pure di tennis..per caso ho rivisto la finale di Wimbledon 2014 dove Nole ha battuto Roger confermando la sua fase di predominio, ma anche qui, per forza! Un Roger sempre in ritardo sulla palla, addirittura pesante rispetto all’agilita’ di Nole, alla sua elasticità, alla sua capacità di trovare gli ultimi millimetri del campo da posizioni assurde, senza equilibrio, spiazzando l’elegante ma improduttivo Roger (che poi, quanto preferisco lo stile Nole alle superate sbracciatone di Roger)..omissis sulle raffinatezze in campo di Rafa, credo che pure l’élite degli estimatori incominci ad essere messa a dura prova..resisterà solo mr. Mauro
Ma scusate, ma questa petizione non la sta facendo lui, ma i suoi fans, si leggono accuse ridicole.
Ma quale petizione
Stattene a casa…..
Io ho esposto un’idea basata su dati della pandemia e protocolli di uno stato vicino, il Canada.
Guarda che le leggi di uno Stato non sono sacre e inviolabili, lo sono semmai quelle relative ai diritti delle persone, ma tutte le altre sono state e saranno cambiate per tenere conto delle differenti condizioni di vita dei suoi cittadini.
Sulla pandemia, in particolar modo, le leggi sono state cambiate, a livello mondiale in media ogni 6 mesi al massimo.
Quindi l’immutabilità delle leggi non è solo anacronistica e anti-storica, ma è proprio una bella falsità.
Vorrei infine informarti anche al riguardo del principio di reciprocità che sta alla base delle relazioni internazionali. Ebbene gli USA hanno chiuso porti e aeroporti agli europei ad inizio pandemia quando il virus si diffondeva da noi, mentre noi europei li abbiamo lasciati aperti agli americani anche dopo che il virus s’era diffuso lì ( perché gli incauti americani hanno trascurato i voli asiatici. Mentre erano affaccendati a mettere una diga davanti, hanno dimenticano che erano totalmente scoperti dietro 😆 ).
Che poi non si possa criticare un altro Stato (perché non si ha diritto al voto colà) è una delle affermazioni più ridicole che abbia mai letto. Come se il ragionamento fosse vincolato all’assioma diritti/doveri. Quest’assioma, in Italia fortemente diffuso e sostenuto da Bossi sulla cittadinanza, non ha precluso al senatur di criticare frequentemente e aspramente il governo italiano facendo confronti con gli stati stranieri su base giornaliera, e non ha precluso al suo successore Salvini di fare l’inverso.
Se ne deduce perciò che estenderlo ai ragionamenti è una panzana colossale avanzata da zelanti yes-man (non aggiornati peraltro).
@ Mozz 22 (#3273151)
Sono d’accordo con voi. Nole è Frau miei tennisti preferiti di sempre, ma al di fuori del tennis strettamente parlando, ha proprio rotto, è ostinato e presuntuoso come un caprone, è auspicabile che questa sua assurda ostinazione lo porti a sprofondare anche in classifica, se lo merita.
Io penso che la cosa peggiore è un’altra: le persone accettano questa legge ingiusta e discriminatoria nonostante che:
1La maggior parte dei positivi sono plurivaccinati quindi diffondono il virus
2La maggior parte delle terapie intensive è fatta di plurivaccinati quindi il vaccino non funziona
3Tante reazioni avverse, gravi e anche mortali dovute ai vaccini quindi questi vaccini sono anche pericolosi soprattutto in età sotto i 50 anni
E la gente mondiale accetta tutto questo. Non ho parole…
È così che nascono dittature e schiavi.
Bravo. Le leggi si rispettano, non si discutono. Se ci tiene a giocare gli US Open per vincere lo Slam numero 22 che si vaccini e la faccia finita. Nella vita è sempre questione di scelte e ognuno deve assumersi la responsabilità delle proprie decisioni.
Forse vi sfugge un piccolo particolare: la petizione non l’ha chiesta Nole
Il serbo ingiustamente non si e’ vaccinato, punto.
Basta Nole….fai il vaccino altrimenti resta a casa … faremo a meno del tuo tennis
Beh… Se ti laurei grazie ad una borsa di studio, ti alleni 4 ore al giorno gratuitamente, hai vitto e alloggio… Dici che dovrebbe tornare in questo modernissimo paese dove persino quando faceva lo scientifico sportivo gli insegnanti avevano invitato gli studenti ad abbandonare lo sport?
No, grazie del consiglio ma no, va bene così.
Quando in una popolazione tutti (o quasi) si vaccinano restano i pochi casi residui di malattia.
Allora i pochi(ssimi) riciverati sono tutti vaccinati.
Il primo paese che ha sperimentato questa situazione e’ stato il Portogallo: pochissime terapie intensive, meno della sola citta’ di Dresda ma di gente vaccinata
Se non lo conoscono per lo sport, tutti ne hanno sentito parlare per i fatti di Melbourne di gennaio. Era in tutti i telegiornali e su tutte le testate tra le prime notizie. Io non seguo il calcio non ne so nulla ma so chi è Dybala per esempio, visto che ne parlano sui giornali. Djokovic è da 15 anni circa ai vertici del tennis mondiale quindi…
Nole, hai proprio rotto. Fatti questo vaccino oppure rispetta le leggi e taci.
@ Er Cicala (#3272818)
Ingiustamente secondo te…
@ Andrea Sonego (#3272841)
Fate votare la petizione per far giocare a tutti i costi Djokovic negli US dalla piattaforma dei 5 stelle che Boden sicuramente ne terra’ conto
@ Pier (#3272842)
Resistere resistere resistere… affari loro
@ Oh, Reilly? (#3272995)
Sei tu sanza senso. Ma chi sei tu per dire che la legge di uno stato che neanche ti appariene sarebbe senza senso. Puoi dire semmai che Tu personalmente non la condividi ma non puoi pretendere di dare lezioni di quello che per te ha senso ad uno stato.
doppio
io farei una petizione per far vaccinare djokovic così magari sta storia finisce una volta per tutte
@ SlamdogMillionaire (#3273001)
Sottoscrivo subito la petizione contro la petizione.
Djokovic deve smettetela di fare il bambino viziato. Se non si vaccina non deve pensare che per lui le leggi non valgono. Ha stufato questo arrogante.
Grazie ! 🙂
Per finire, è evidente che ognuno rivendica le regole quando non toccano il proprio amato..è la solfa che ricorre da quando leggo I commenti del sito, regole che per altri..mah, vabbe’..non era così grave…quindi questo rigore relativo a regole o intenti politici ormai mi fa sorridere, visto anche lo sdegno verso i divieti studiati per i tennisti russi che comunque hanno dimostrato, nel male, che le eccezioni si possono sempre trovare quando la politica si insinua nello sport
Matchball, va bene la moderazione, non bisogna essere assolutisti, ma non credi che la tua posizione sia un po’ biased?
Un cardiologo non dovrebbe desumere che abbiano tutti problemi di cuore perchè le persone vanno da lui a farsi l’elettrocardiogramma….
@ Annie (#3273030)
la libertà altrui ma ostacolare quello che normalmente viene incentivato in un atleta, il raggiungimento del suo meglio, del record, del traguardo dei suoi migliori anni, soddisfazione per sé e spettacolo e attrazione per chi segue questo sport
Ho appena saputo da una chat fra amici che 5 di loro o parenti, vaccinati alcuni con quarta dose, si sono ammalati di Covid..e siamo qui a discutere sulle regole? In un paese dove quotidianamente qualcuno spara con armi legalmente possedute al vicino, compagno di scuola, negoziante etc.etc. si consacra come inappellabile una misura che non serve a niente? Almeno si trovassero dei “canali umanitari” che consentissero ad un campione come Nole di dare il massimo che può per coronare una carriera che non durerà in eterno, e in cui i grandi concentrano sforzi ed ambizioni…essere lasciato fermo senza una concreta ragione/necessità è non solo ledere
:Premiare la coerenza !!! neutral:
@ MATCHBALL (#3272858)
E’ sicuro di essere un umano? no, perchè commenti equilibrati qui se ne vedono pochi… grazie…
Profondo rispetto per Nole sia come atleta che come uomo, sono contrario a questa iniziativa. Se la legge di un paese gli vieta l’accesso nel paese stesso, la legge va applicata, stop. Ogni intervento per aggirarla si tradurrebbe in un favoritismo inopportuno e pericoloso.
@ Annie (#3272937)
Cara Annie, nonostante la pensiamo spesso in maniera diversa è sempre un piacere leggerti. Da pro vax convinto inizio a traballare un po’, ho sempre criticato Djoko per le sue posizioni no vax anche se ho sempre apprezzato la sua coerenza. Se da un lato è assurdo che non possa giocare in USA adesso, come da molti già detto, la questione è politica. Fino a pochi giorni fa ero convinto che avrebbe giocato gli USO ma adesso ho qualche dubbio. Spero in una finale Jannick contro Djoko e che il Peccatore si prenda la rivincita 🙂
Ma…
non ti chiedi se le…
“…regole dello stato ospitante…”
sono sensate ?
Accetti tout court ? 😎
Tutto indiscutibile ?
Io voglio fare una petizione contro la petizione per farlo giocare. Come si fa? Le regole sono regole. Non puoi entrare senza vaccino e non entri.
Poi in tutta sincerità, chi conosce DJOKOVIC al di fuori degli appassionati di sport? Le persone fuori dagli ambienti sportivi, conoscono FEDERER e NADAL, non certo DJOKOVIC.
E’ una legge senza senso. L’ultima variante del virus è altamente contagiosa. A meno di credere alla panzana che gli infettati giornalieri siano tutti non vaccinati, l’unico rimedio è fare test a tappeto, come hanno già approntato i cugini canadesi, per il Canadian Open.
E dato che occorrono sempre 4-5 giorni perché i sintomi si manifestino, fare anche una mini-bolla, con libera circolazione solo all’interno di un compound, sarebbe la soluzione migliore per lo Slam.
Privare cittadini europei non vaccinati di poter entrare negli States, che hanno un confine colabrodo lato Messico, e un alto numero di residenti votanti e non vaccinati, fa ridere anche i polli.
Non c’è niente di scientifico o logico in tutto ciò. E’ solo dirty politics.
Biden che leggendo questa petizione mondiale, questo grande movimento di popolo, sicuramente rivedrà la legge, è certo!
Sì certo non lo invidi affatto, lui che se andrà a ny poverino sarà costretto a vivere in un pied-à-terre con degli scarafaggi e costretto a mangiare cibo in scatola. Ma non farmi ridere…
Errore di battitura, intendevo “priva di vaccino”.La ragazza non intende farlo.
Mi sa che hai qualche difficoltà coon la comprensione del testo. Ho scritto esattamente quello, ovvero che la gente normale (come mia moglie) è soggetta a questa vergognosa discriminazione A MENO CHE NON SIA UN MIGRANTE CHE ENTRA DAL CONFINE SUD.
Se ci sono le leggi,giuste o sbagliate che siano,vanno rispettate. Lui non è vaccinato e non può entrare. Punto.
Ma cosa vi aspettate da un paese dove un qualsiasi pazzo può acquistare un’arma a ripetizione, dove è ancora presente la pena di morte e nel contempo una ragazzina che ha subito un incesto o stupro non può abortire. Un paese folle.
Apperò, già quasi 25.000 firme!
Addirittura vicine ad un terzo delle circa 82.000 raccolte per asfaltare 70 metri di strada nel leccese.
Ma quali altri cittadini del mondo si recherebbero a New York alle stesse condizioni del serbo soggiornando in uno spazio molto limitato in un periodo limitato di tempo e sotto costante sorveglianza dei suoi spostamenti? Io non ci vedo nessuna ingiustizia anche perché non invidio affatto questi “arresti domiciliari” a cui verrebbe sottoposto
Ogni regola ha l’eccezione, divenuta anche proverbiale, la famosa “eccezione che conferma la regola”…Nole non entra nel paese per andare in giro o fare quello che vuole non controllato, entrerebbe in base ad una situazione ben delineata e circoscritta dai diritti e dalle regole dell’attività che svolge, per un periodo limitato, in un ambiente
definito, per partecipare ad un torneo che l’ha visto finalista nella passata edizione: come è già stato scritto, non è un precedente che pone in discussione la regola, è un’eccezione per un caso unico che avrebbe un inizio e una fine rientrando nel caso specifico di un torneo tennistico..del resto altri partecipanti locali non sono vaccinati, Nole verrebbe ragionevolmente equiparato a loro, essendo tutti sottoposti ai controlli del caso: non è quindi il vaccino che discrimina ma la libera circolazione nel paese, circostanza che non riguarda Nole, non annoverabile tra i “turisti per caso”..sottoscrivo la petizione!! E poi diciamolo, in fondo “un infiltrato” è già stato ammesso…
AHAHAHAHAHAHA. Grandissimo commento. Quotissimo
Su questo sono assolutamente d’accordo! Se ci deve essere un cambio di leggi, questo deve valere per tutti, non solo per Nole!
Però se il caso di Nole può servire a cambiare le leggi per tutti, ben venga il suo caso!
Verissimo! Finché non cambia la legge, non può andare a trovare i familiari. In questo senso, ben venga che ci sia chi riesce a fare pressioni sulle autorità americane affinché aggiornino le regole!
Almeno dal mio punto di vista!
C’è una differenza enorme fra le due situazioni.
Solo se viene studiata per tutti i prestatori d’opera ha senso. Altrimenti rimarrebbe una cosa ad hoc per il singolo.
Sempre restando la discutibilità della regola, poiché un non-vaccinato negativo e controllato non crea alcun pericolo, al contrario di un qualunque non controllato, vaccinato o no che sia.
Considerando che Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson sono le più grandi industrie farmaceutiche americane, la risposta alla petizione la conosciamo. Ha potuto giocare l’anno scorso, nel 2020 grazie alle “bolle” e ora che siamo nel 2022 non può. Uomo bianco va con il tuo dio, che a fregare il prossimo ci penso io.
@ Er Cicala (#3272818)
Amen
@ Pier (#3272842)
Invece dovrebbe abbandonare il piu velocemente possibile quel paese fascisti,altro che sogno americano !
@ Arthur Ashe (#3272853)
vero
@ MATCHBALL (#3272858)
Amen fratello
Nole anche fosse non ci andare,non meritano la tua presenza;e nemmeno quella dei russi!
C’è una petizione per sostenere le regole attuali per le quali Nole non può giocare lo US Open?
Post interessante.
Puoi chiarire il significato di “privati di vaccino”? Vuol dire che i cittadini stranieri temporaneamente negli USA per motivi di lavoro e studio non possono vaccinarsi in loco?
Ma quindi ora ai Mondiali di atletica leggera ci sono solo atleti vaccinati? Mah, pare strano
Commento razzista che dovevi risparmiarti e risparmiarci.
Più che troppo intelligente lo scritto di Ivo mi sembra solo pienamente logico. Le regole e le leggi ci sono perché vengono promulgate, talvolta modificate e talvolta anche abolite o abrogate, a seconda dei contesti che con il tempo cambiano e di conseguenza cambiano anche le leggi per amministrare.
Come ogni provvedimento legale adottato per situazioni di emergenza, nel momento in cui una situazione di emergenza viene a cessare, il provvedimento diventa oggetto di nuovo provvedimento. In alcune nazioni si può essere più celeri, in altre più lenti. Quando si è lenti, inevitabilmente si potranno ricevere pressioni ad adeguarsi.
Un esempio: in Arabia Saudita ancora non si sono adeguati a concedere pari diritti alle donne, tuttavia qualche anno fa alle donne è stato concesso il diritto di guidare. Sicuramente per alcuni uomini sauditi questo sarà stato uno scandalo, per altri una concessione irrisoria.
In ogni caso chissà quante pressioni erano state esercitate sulle Autorità Saudite prima che queste cedessero almeno su questo aspetto?
Con tutte le dovute distinzioni e considerazioni, adesso si sta facendo pressione sulle autorità americane affinché consentano a Djokovic di giocare gli US Open. D’altra parte Nole ha già detto che non proverà né a entrare senza consenso, né a bluffare come ha fatto in Australia.
sei poco informato allora oltrechè prevenuto…..dal Messico stanno entrando negli States cani e porci che del vaccino non sanno manco cos’e’ e il governo americano non se li fila manco di striscio
invece da te si può solo aspettare una becera ignoranza
Cmq questa legge fa ridere. Allora anche i vaccinati positivi non dovrebbero entrare nel Paese. Controlli zero, perché se sei vaccinato anche col covid (anche se non sai che sei positivo) entri e se non sei vaccinato non entri. Sappiamo tutti che anche che la vaccinazione completa non garantisce un ca… Lavoro in Ospedale e ho 75% dei pazienti plurivaccinati con un Covid che chiede un ricovero. Sono vaccinato, ma ora non lo farò più. Per me questa cosa non si può chiamare vaccino ! Ci sono cose che non posso scrivere, peccato. Per me i novax negativi dovrebbero essere liberi di andare dove vogliono, ovviamente dopo un controllo prima di entrare ma anche di uscire. Ma vai a fare capire a gente che si fida come le pecore a quello che gli ordina il governo, che non c’è solo una soluzione unica, soprattutto ora che vediamo come cambiano le cose, e muta in continuazione il virus. D’altronde se l’uomo ammazza quello che non crede allo stesso Dio, che probabilmente non esiste, figuriamoci se ragiona per capire.
Fa già ridere (amaramente) così… una petizione per far partecipare il miglior giocatore del mondo.
Totalmente d’accordo. Temo molto una deroga a seguito di pressioni
E’ un discorso troppo intelligente e quindi stai tranquillo che non faranno mai così!
Apprezzo molto i Tuoi commenti con i quali sono spesso in piena sintonia, mi spiace che riflessioni come quella sopra esposta risulti, ai più, totalmente incomprensibile. Ma così va il mondo e quanto mi piacerebbe cambiasse…..
@ Nane (#3272835)
Non amo il popolo slavo, ma la storia mi dice che è accaduto il contrario…. oppure ricordo male?
Ho una compagna di College di mia figlia, non vaccinata, che non può tornare a casa in Francia perché poi non potrebbe rientrare in USA. In realtà anche questa è una situazione paradossale visto che si trova in America da straniera e privati di vaccino. Ma si adegua, rinuncia a rivedere la famiglia finché non cambiano le norme.
E di queste 24 mila firme il 95% di cittadini non statunitensi…
Un’esenzione speciale per Djokovic sarebbe uno schifo ancora maggiore, e cementerebbe il messaggio che per i ricchi e potenti c’è sempre una via, mentre la gente normale è ancora soggetta a questa satanica discriminazione (a patto ovviamente che non siano i milioni di migranti che entrano quotidianamente dal confine messicano, i quali servono per altri scopi, dunque ben vengano…).
Io sono cittadino USA, come lo è mio figlio di 5 anni, ma non lo è mia moglie, dunque noi come famiglia non possiamo andare a visitare i molti nonni, zii, cugini che abbiamo li’. Il nostro bambino, nato alle soglie di questo inferno, non li ha mai visti, e probabilmente non li vedrà mai.
Dai serbi ti puoi aspettare di tutto, anche una dichiarazione di guerra agli Usa.
Si tratta di concedere un’esenzione motivata dalla brevità del soggiorno (nulla a che vedere con le politiche immigratorie) e dalla specificità dell’attività, che l’interessato svolgerà in un ambiente interamente controllato. Potrebbe, addirittura, costituire un precedente interessante per gli USA, utilizzabile per altri prestatori d’opera
io invece farei una petizione per mandare i politici tutti a quel paese…anche se non sono vaccinati!
Sarebbe uno sbaglio colossale creare un precedente per colpa di un bizzoso tennista che non vuole vaccinarsi (libero di farlo) ma che vorrebbe che i Paesi stravolgessero le proprie regole per accontentarlo!!! Roba da asilo infantile!
Totalmente d’accordo con te: come hanno sbagliato a fare una legge ad personam per impedirgli di entrare in Australia, così sarebbe sbagliato fare una legge ad personam per farlo entrare negli USA.
Quindi Biden cambierà politiche sanitarie (rectius immigratorie) per 24.000 firme digitali non autenticate. Capisco. Interessante.
I Russi hanno pagato ingiustamente.
Il serbo pagherà ingiustamente.
Punto.
Da amante di questo Sport mi spiace molto… per altro rispetto la decisione personale di Nole ma allo stesso tempo bisogna rispettare anche le regole dello stato ospitante. Non sarebbe giusto derogare , sarebbe un precedente inaccettabile.